Darkness
di luceterea

07/10/11, ore 17:59

Premetto che anche io adoro i personaggi di Anna Rice, non voglio essere cattiva ma purtroppo è vietato inserirli in una FF. Lo so benissimo, perchè è successo a me qualche tempo fa: avevo creato un cross over di Oscar e Andrè dove le loro vite si intrecciavano con il vampiro Marius (altro personaggio tenebroso creato della Rice). Nella FF c'era anche Lestat. Dopo un paio di mesi mi è arrivata una mail dalla redazione di EFP che attestava che tutto era stato cancellato dal sito proprio perchè la Rice vieta categoricamente l'uso e la diffusione dei suoi personaggi. Controlla se non mi credi. Mi dispiace, cerca di cambiare almeno i nomi.

06/10/11, ore 22:44

Brava, questa storia prende sempre più! André che diventa un vampiro, anche se non lo voleva, è un qualcosa dagli sviluppi imprevedibili; cosa può accadere adesso? Sarà amico di Lestat, Louis e Claudia, ma tornerà a palazzo, immagino, con la sua nuova natura; Oscar forse se ne accorgerà, André andrà a trovare il suo rivale Fersen.. imprevedibile, appunto.

06/10/11, ore 19:03

Non posso rispondere alle tue domande finali perchè a stento ricordo di avere visto il film. Se ho capito bene tra i due vampiri maschi uno si ciba tranquillamente di sangue umano e un altro si accontenta di sangue animale. Perchè? Forse l'altro vuole evitare di far del male agli esseri umani, mostrandosi più compassionevole?
Comunque questo particolare in questo momento mi sembra davvero insignificante di fronte a un dato di fatto sconvolgente: Andrè è diventato un vampiro, o mi sbaglio?
Il suo ultimo pensiero è stato per Oscar, ma questo fin quando ha continuato a mantenere la sua umanità. Ora che si è trasformato in un essere che in questo momento non saprei definire, perchè non sono documentata in materia, ora che accidenti succederà con lei?
Certo Oscar, non vedendolo più, lo cercherà.
E se la cercasse lui, cosa che mi sembra più probabile, ma anche molto più rischiosa?
E' probabile che tu abbia valutato la possibilità che l'amore dell'uomo non cambi neanche ora, che lui non avrà più nulla di umano, ma poi lei non sarebbe in pericolo se la scoprissero gli altri tre succhiasangue?
Insomma, diciamo che seguirò la tua storia perchè mi incuriosisce sapere come metterai insieme questo puzzle davvero strambo. La fantasia non potrà mancarti.

06/10/11, ore 10:31

Secondo me questo racconto ti sta uscendo proprio bene ! I personaggi li trovo ottimamente caratterizzati, specie Lestat, mi sembra proprio il personaggio leggermente vanesio e snob del film.
Anche la scena della trasformazione di Andrè è resa molto bene, le forze che lentamente lo abbandonano ( ma non il pensiero costantemente rivolto ad Oscar ) fino alla morte come umano ed il risveglio come creatura delle tenebre.
Sono curiosissima di vedere come Andrè si rapporterà ad Oscar ora che non è più umano, e soprattutto...come farà a spiegare il fatto che di giorno non potrà stare alla luce del sole ? ( a meno che la tua storia non prenda una piega diversa e che ai vampiri non accada ciò che accadeva loro nel film se si esponevano ai raggi del sole ).
Bella storia, mi piace, è molto intrigante ed è scritta veramente bene, complimenti !

06/10/11, ore 09:03

Ieri sera mi sono guardata il film! :-)
Credo tu abbia descritto bene la trasformazione in vampiro di Andrè...mi sembrava di esserci in quel vicolo. E poi la sua ultima parola è stata il nome di Oscar..se non è amore questo..
Adesso sono proprio curiosa di leggere il seguito! Inevitabilmente i rapporti tra i due sono destinati a cambiare, lui non potrà continuare a seguirla come se niente fosse successo. Egoisticamente potrebbe trasformare Oscar e restare insieme a lei per sempre, ma sappiamo che Andrè non è per niente egoista!
A presto! :-)

04/10/11, ore 10:26

Andrè vampiro...molto intrigante la storia! :-)
Non ho ancora visto questo film, ma prometto che una di queste sere recupero così conoscerò anche Lestat, Luis e Claudia).
Sono veramente curiosa ora! Inevitabilmente il rapporto tra Oscar e Andrè è destinato a cambiare...vedremo come!

04/10/11, ore 00:05

Bello l'incipit! Diverso dal solito e intrigante! Anddré è diventato un vampiro; adesso come continuerà il suo rapporto con Oscar? Immagino interessanti sviluppi, ora che a dividerli non c'è più solo la cotta di Oscar per il conte.

03/10/11, ore 18:31

No, ti prego, non mi dire...!Andrè diventa vampiro?
Guarda, tutto nella mia vita mi sarei aspettata di leggere, tranne una variazione di questo genere alla nostra storia.
E subito scattano nella mia mente un mare di domande: come potrà essere il rapporto Oscar - Andrè in frangenti di questo genere? Lui sarà un pericolo per lei, come farà ad amarla e volerla proteggere e nel contempo desiderare di azzannarla? E lei si renderà conto della trasformazione di lui?
Mamma mia, che gran confusione dovrà crearsi.
MA le cose difficili in genere sono sempre le più carine da seguire, romanzescamente parlando.
Vedremo in che modo svilupperai la storia e il rapporto tra i due, e come farai a far innamorare lei di un vampiro.
Alla prossima, che attenderò con curiosità.

03/10/11, ore 16:03

Interssante questo incrocio, mi convince e mi piace molto. Anche io amo molto il film in questione, ed anche io l'ho visto almeno una decina di volte, pertanto mi sento di dirti che hai avuto una buonissima idea.
Andrè che diventa vampiro proprio nella notte più brutta della sua vita ( ad esclusione di quella del ferimento ovviamente ), quando crede di avere perso Oscar per sempre, fa veramente tanto Louis e la sua rinascita come creatura della notte, non c'è che dire !
Chissà se con la sua nuova indole ed il suo nuovo istinto riuscirà a mantenere il suo abituale self-control con la sua bella Oscar...sono davvero curiosissima di vedere gli sviluppi che darai alla vicenda, bravissima davvero !!!

02/10/11, ore 22:34

Mi piace, questa idea mi piace tantissimo.
Premetto dicendo che amo alla follia Intervista col vampiro, un film che ho guardato innumerevoli volte, e altrettante ho letto il libro (che ti consiglio caldamente) che è forse più toccante della pellicola.
Detto questo ti faccio i complimenti perchè hai saputo dare voce ai personaggi del film, in special modo ti sono riusciti benissimo Lestat e Clauda, Louis invece è un pò diverso dall'originale, lui non avrebbe approvato questa idea di "riprodursi e moltiplicarsi", anzi, ad un certo punto del film (e del libro) maledice il suo essere diventato un vampiro e l'aver "vampirizzato" Claudia, nonostante le voglia un bene dell'anima, però sa di averla condannata.
A parte questo piccolo appuntino, la storia promette benissimo, sono curiosa di leggere il seguito...