Faccia a faccia con la morte
di Kat Logan

07/01/12, ore 15:05

La citazione che hai scritto è una delle più belle in assoluto!
Goditi ogni momento, perchè potrebbe essere l'ultimo. Un po' drastico, ma vero.
Passiamo la nostra vita a pensare a quello che verrà dopo, a cosa faremo, a pianificare sempre il futuro, e ci dimentichiamo del presente..
Isobel Stevens, la ragazza un po' pazza, strana, e passionale cresciuta in una roulotte.
Si era innamorata di Denny Duquette, andando contro tutte le regole.
Aveva persino rubato un cuore per lui, rischiando tutto, rischiando di perdere quello su cui aveva lavorato per anni.
Non voleva più essere chirurgo, perchè credeva di non poterlo essere.
Aveva rinunciato persino a vivere, e poi è arrivato Alex.
Alex, cinico e stronzo.
Ma si erano innamorati, non subito ma poco a poco. Ognuno aveva insegnato qualcosa all'altro.
Lui le aveva persino chiesto di sposarle, e lei aveva accettato. Era diventata sua moglie, quando prima credeva di poter diventare la moglie solo di Denny Duquette.
Sembrava, però, che il destino avesse scelto qualcosa di diverso per loro. Un tumore aveva complicato tutto.
Alex poteva scappare, lasciarla morire, in fondo lei aveva amici, ma invece gli era stato accanto. Chi se lo sarebbe mai aspettato da Alex Karev? Ma Izzie lo aveva cambiato.
E anche quando il tumore sembrava essere il vincitore, lei ha continuato a combattere. Per chi? Per Alex.
Perchè il loro era vero amore, e superava ogni aspettativa.
Aveva persino visto Denny, e avrebbe potuto seguirlo. Sarebbe morta, e sarebbe stata con lui per sempre.. ma invece no.
Ha scelto la vita, ha scelto Alex.
Sono una delle coppie più belle, perchè hanno fatto un percorso insieme e mi è dispiaciuto tantissimo quando Izzie se n'è andata.
Bellissimo capitolo, come sempre.
Baci, Mara x

27/11/11, ore 14:34

Questo capitolo su Izzie mi è piaciuto parecchio, sarà perchè lei era il mio personaggio preferito e perchè la scena che hai riproposto è una tra quelle che mi ha colpito di più. Fatto sta che è scritta realmente bene. L'ho trovata molto delicata, mi ha trasmesso un senso di serenità ovattata. Hai descritto una Izzie molto consapevole, che non ha scordato il suo passato.
Poi il tuo stile mi piace :)
Complimenti

Silvia

07/10/11, ore 23:19

Bèh che dire, dopo il capitolo su George non poteva di certo mancare uno incentrato su Izzy! ;)
E' molto toccante il pensieroche rivolge a Danny *mi sembra di tornare alla sera in cui Denny aveva avuto il suo cuore ed io dovevo diventare sua moglie.Come mai sto andando da lui?Denny è…per un momento mi sembra di non riuscire più a respirare a causa della consapevolezza che lui non c’è più.* poi invece quando vede George in ascensore, in divisa, si rende conto che è lei che sta per morire ed è pronta a farlo!
Brava, brava, brava!!!! ;)

07/10/11, ore 11:29

Inutile, Izzie continua a non piacermi. Cioè, tu sei bravissima a cogliere i suoi pensieri tra la coscienza e l'incoscienza, tra la vita e la morte. Il suo sollievo di essersi ricordata tutto, la sua momentanea incredulità nel vedere George, e capire che forse sta per finire.
Sono pensieri molto profondi, e tu li hai descritti alla perfezione.
Bravissima tata!

04/10/11, ore 16:23

Ciao!!!Come sempre mi hai stupito e nn mi dovrei più sorprendere ormai di questa cosa e invece...
nn era un capitolo facilmente capibile a mio avviso ma tu ci sei riuscita in pieno. senza tanti giri di parole sei riuscita a parlare dei pensieri di Izzie tra coscenza e incoscenza e c'è una lieve tensione alla fine che mi piace moltissimo.
Spero che tu abbia capito quello che volevo dire, mi sembra di essere un po' criptica ma il capitolo è bellissimo e tra quelli di Grey's Anatomy è quello che mi è piaciuto di più. complimenti e a presto.