Wear My Tattoo
di Chazzam

09/10/11, ore 11:41

I need a moment...really *__*
...
*prende un bel respiro e si soffia il naso*

OH DEI!
Tu non puoi pubblicare queste cose di mattina, davvero...adesso per tutto il giorno vagherò per casa a faccendare awwando e spolverando a suon di sospirare!

Amo Chazzam, quante volte lo dirò in capo al giorno? Non mi interessa: la amo la adoro la venero e gli stessi sentimenti sono rivolti anche a te che ogni volta traduci i suoi capolavori con questa meravigliosa perfezione e si, mi lasci senza fiato.
Ho pianto anche io, nel solito tuo punto, è inevitabile ormai per me non associare il momento all'ennesimo incontro delle loro anime, lo associo anche quando riguardo il loro primo incontro su quelle scale galeotte della Dalton e mi metto a piangere tutte le volte (centinaia) in cui mi riguardo la puntata, perciò...

Inutile commentare la scena della loro prima volta come mariti (quanto è bello scriverlo e leggerlo detto così *___*) tanto è perfetta!
Trasuda amore ad ogni parola e davvero mi ha sopraffatto...
Ovvio che anche questa va a finire subito nelle mie preferite, e se prima avevo già intenzione di rileggermi The Sidhe, adesso la voglia si è centuplicata!!!

Riguardo all'altro Spin-off non so...forse ti converrebbe aspettare un altro po' visto che Chazzam non ha detto se e fra quanto lo avrebbe aggiornato, così magari non rischi di far passare settimane tra uno e l'altro.

Grazie ancora per lo splendido lavoro che fai

Pat <3<3<3

09/10/11, ore 11:30

E' la prima recensione che scrivo dopo molto tempo. Ultimamente mi sono limitata a far sapere il mio apprezzamento direttamente all'autrice/traduttrice attraverso altri canali.

Dio mio questo Spin Off mi ha tenuta incollata allo schermo per una buona mezz'ora. Una mezz'ora per il primo capitolo e un'altrettanta per questo. Di solito non ci metto tanto a leggere ma volevo assaporare ogni parola e imprimermela nella mente. E' quasi inutile ripetere quanto trovi Chazzam magnifica. Ha un linguaggio semplice ma incisivo, riesce a farti entrare nella testa e nel corpo dei personaggi con una facilità allucinante, tanto che riesci a sentire quello che sentono loro in ogni momento. Ed è davvero intenso questo.

Se poi ti metti a pensare e ricordare è la fine. Io non piansi leggendo l'ultimo capitolo in inglese, ma mi commossi leggendolo in italiano. Sono sempre stata il tipo da piangere guardando un film o leggendo scene particolarmente intense sia in positivo che in negativo, ma con The Sidhe non ce l'ho fatta perchè...è come se non fosse mai finito. Infondo è così no? Perchè Kurt e Blaine si ritrovano sempre.

Un amore così profondo e che riesce ad attraversare il tempo e lo spazio l'ho trovato solamente in un altro romanzo - perchè per me The Sidhe può tranquillamente essere definito un romanzo - e non ho davvero altre parole per definire quante emozioni mi abbia fatto provare.

"Davvero mi hai amato dalla prima volta in cui mi hai visto?"  mi ricorda molto la frase "Ancora, dopo tutto questo tempo?" e la risposta è la stessa, in ogni caso. "Sempre."
Come può un'unica parola essere così assoluta?
Ok, ora mi sto commuovendo nel paragonare il piccolo particolare di queste due domande. E mi sento anche vagamente sciocca. E' solo una storia infondo, no?

Ancora tantissimi complimenti per la tua traduzione, probabilmente non te l'ho ripetuto abbastanza. E ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa storia.

Per quanto riguarda la tua domanda, per me puoi anche pubblicarla se dici che ha una fine indipendente dal capitolo successivo. Firae come personaggio mi è sempre piaciuto e l'ho sempre giustificato, anche se a molti non è piaciuto xD Oddio ho giustificato molti dei comportamenti dei personaggi negli ultimi capitoli, ma alla fine ho avuto ragione.

Grazie grazie grazie ancora per il tuo lavoro Maria.

09/10/11, ore 10:54

Uhm ok. Ogni volta che inizio una recensione divento banalmente ripetitiva perchè non so da dove iniziare.
In realtà credo che ci sarebbe così tanto da dire, da commentare, da citare che nella realtà dei fatti non so mai da dove cominciare e poi finisco per dire appena il 10% di quello che in realtà vorrei scriverti.
Io rimango sempre colpita, prima di tutto, dagli incredibile momenti di dolcezza che l'autrice è capace di descrivere attraverso gli occhi, le parole o i ricordi di Kurt e Blaine.
Come quello già citato da te di Kurt che chiede a Blaine se davvero l'ha amato dal primo momento. Trovami ti prego qualcosa di più dolce, ORA.
O Blaine che si ferma mentre stanno per fare l'amore per pensare al significato dei tatuaggi, al loro essere compagni di vita. Per sempre.
Al fatto che l'avrebbe amato comunque, anche se Kurt non gli avrebbe mai rivolto una frase gentile, anche se non l'avrebbe mai ricambiato. Al fatto che si sia innamorato della forza dei suoi occhi. Al fatto che si fosse innamorato già dal primo istante della sua anima, così forte da non essersi spezzata nonostante anni di tortura.
Poi lo sai che amo i commenti della mente di Blaine , e i piccoli particolari che l'autrice aggiunge di contorno (come il commento ovviamente sui fiori), mi ha fatto sorridere e addolcire gli occhi dalla tenerezza.
Poi ovviamente lo smut e Blaine che da adorante contemplatore del corpo di Kurt prende in mano le rendini della situazione zittendolo sui doveri coniugali.
Amo come riescano a risulatare IC nonostante il totale cambio d'universo. Kurrt quello che provoca, in senso buono e amabile, e Blaine che dolcemente lo sopporta e finisce per tenergli testa.
Non ti ho scritto davvero nulla di quello che avrei potuto dirti perchè è limitante questo piccolo quadratino delle recensioni, e mi dispiace perchè meriterebbe davvero un trattato questo ultimo capitolo, ma sono senza parole.
Tanti complimenti a te che sei stata sempre così brava, puntuale e attenta.
è stato un piacere seguirti.
Ciao :)

08/10/11, ore 13:01

ma secondo te in questo momento non sto forse piangendo come una povera idiota???? è da quando ho letto del cammino dell'anima e dell' effetto su blaine ! ç___ç è così perfetto ç^ç e poi quando prima inizia a piangere blaine, e poi kurt, e poi puck, secondo me se ci fossimo state noi fan della storia la radura si sarebbe trasformata in un lago nel giro di cinque nanosecondi. mi dispiace tantissimo non averla letta subito dopo la pubblicazione, ma avendo ricominciato l'università, non mi andava di leggerla in maniera veloce o con la possibilità di essere disturbata, quindi ho aspettato un pò per godermela ( e piangere) in tranquillità. è bellissimoooo T^T è tutto magnifico, splendido, perfetto ç__ç e sono contenta del fatto che chazzam ti ha eletta come sua traduttrice uffciale, ma soprattutto CHE FARA' UN'ALTRA SIDE STORY O MIEI DEI !!!! ovviamente non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. e, sempre ovviamente, ti ringrazio per avermi permesso di usufruire ancora della mia droga *^*

05/10/11, ore 22:56

Ti chiedo scusa in anticipo, mi sono resa conto che scrivo in modo dislessico al computer.
Ma non è colpa mia! Le mie ditine tozze e affusolate non arrivano a picchiettare i tasti giusti per cui ci ficco sempre qualche lettera sbagliata in mezzo, colpa di queste tastiere discriminanti. Anche chi ha le mani da rana ha la sua dignità!
Ok passiamo alle cose interessanti : lo spin off! Lo sai , credo che la Klaine con tutto quel che ne segue, video, ff , disegni strappa-lacrime abbia decuplicato la mia emotività.
Non dovrebbe essere normale sul serio lacrimare davanti uno schermo, a volte me lo chiedo? è normale?
Prima piangevo solo per la fine dei libri, o per i film dove qualcuno muore. Ora mi vengono gli occhi lucidi quando incappo in drasi come : Anche allora si sarebbe trovati.
Io poi ho una specie di fissa per il quale penso che le più belle dichiarazioni d'amore debbano contenere uno tra i seguenti  verbi: scegliere/trovare/cercare.
Vado in sollucchero ( sì, sollucchero!), quando leggo o sento una cosa del genere. Potrei darla anche a un cartellone pubblicitario se usasse uno di questi verbi.
No aspetta, non sono ancora a questi livelli....forse....

Il punto è che ho pianto quando ho letto quelle prime 5 righe credo, ed è un bene che l'autrice abbia inserito Puck e i suoi commenti da scaricatore di porti per spezzare l'atmosfera, sennò sarebbe stato angst su angst e da quel che ho capito, anhce  lei preferiva rendere questo spin off più fluff e smut che angst.
Ma comunque ha inserito frasi e momenti da farti sciogliere il cuore. " Tu sei l'unico vero compagno che la mia anima ha mai conosciuto e conoscerà."
E potrei citarti tutta la notte altre frasi e commentarle allo sfinimento ma credo che mi rimarrebbero i segni sotto gli occhi per mesi.
Io non so se davvero funziona così, o se davvero può esistere un amore del genere, e forse nemmeno voglio chiedermelo.
Ti sembra stupido che abbia iniziato a crederci un pò di più adesso? O che abbia iniziato a pensare "Dio , è questo il modo in cui vorrei essere amata."

Maledetta perfezione Klaine che offusca ogni annebbiante esperienza reale.
Comunque ritornano alla storia, mi ha lasciato molto riflettere la scena di Kurt e della sua scenata di gelosia. Ti sembrerà strano ma non l'ho trovata cominca, o del genere, mi fa tenerezza la sua gelosia no, mi ha lasciato quasi turbata.
Nel senso che Kurt davvero lo ammazzerebbe se toccasse Blaine, Kurt davvero per un momento ha temuto che Blaine potesse tradirlo ed era doloroso il modo in cui lo pensava.
Era tutto molto vivido. Ok, ho riso un pò solo quando Kurt voleva trascinare Blaine nel negozio e farsi scopare sul pavimento xD
Sono felice che tu abbia avuto il completo affido ti tutte le sue storie, così non avrai più spiacevoli problemi e credo sia giusto così, visto che le hai reso al massimo giustizia.
Un abbraccio.

05/10/11, ore 17:34

Ok Allora ho letto tutta the Sidhe in tipo...2giorni(sia la versione inglese che la tua traduzione) e CAZZO tu sei la traduttrice più fansticosamente perfetta che io conosca!! Ti faccio i complimenti di tutto cuore e mi rituffo in una delle storia più di cui io abbia mai letto!

05/10/11, ore 16:02

Cioè, io dovrei studiare. E invece mi ritrovo a leggere questo capolavoro perchè...beh, perchè non può non essere letto.
"Dei", come direbbe Kurt, quanto mi è mancata Chazzam.
E meno male, MENO MALE che esisti tu, Hurricane, sempre pronta a tradurre in modo sublime ogni sua opera.
Davvero, se solo potessi, ti porterei da qualche parte e ti offrirei da bere. E poi brinderei a Kurt e Blaine. E anche un po' a Puck.
Attendo con somma ansia il prossimo capitolo... e lo spin-off di Tash e Firae come procede? Quanti capitoli sono per ora? (Parlo di quelli originali, e di quelli che hai tradotto tu)
Un bacione
Fra

05/10/11, ore 14:16

Lo aspettavo ansiosamente lo spin-off di quel capolavor che ancora chiamano, semplicemente, fanfiction. Sarà anche breve ma ciò non toglie che mi sia piaciuta (e siamo solo al capitolo 1, il che è tutto dire).
Posso dire che mi sono divertito come un matto nel leggere di Kurt geloso (magari, quest'anno è la volta buona che lo vediamo anche nella serie; attento a te Sebastian!) e di Blaine nervoso, poveretto. Di Puck scrivo solo il nome e si capisce tutto, mi sembrava di vederlo in "Original song" quando si è messo a piangere durante Candles; e chi se la scorda più la sua faccia XD
Mi trovo a concordare con IrishMarti due recensioni prima di me per alcune piccole incongruenze a livello della traduzione, ma hai ragione: alcune cose sono difficili da riproporre in italiano (l'abito di Kurt, poi, a mio parere, è un po' troppo... femminile). Comunque non c'è proprio da lamentarsi (ci mancherebbe altro) : )
La cerimonia mi ha molto emozionato, specialmente nella risposta che hanno dato al posto di quella tradizionale; e, ovviamente, dopo la cerimonia, cosa viene? ^ ^ Aspetto la prima notte di nozze. XD
Ciaooo!!!!

05/10/11, ore 00:50

Diamine quento mi era mancata questa storia! E adesso leggere lo spin-off è qualcosa di... indescrivibile! Wow, fantastico! Mi chiedevo proprio perché Chazzam non avesse detto quasi niente sul matrimonio! Adesso ecco la risposta! Uno spin-off! Geniale! La adoro! Bellissimo il primo capitolo! Puck è come sempre molto comico (almeno ai miei occhi lo è!) e Kurt sempre molto geloso, ma chi non lo sarebbe in quelle circostanze? Blaine, bhè....dolcissimo! Davvero, davvero, davvero molto tenero! *o* Can't wait for the second chapter! :)
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 12:52 am)

04/10/11, ore 23:34

Stupendo!Stupendo!Semplicemente stupendo! E ci sarà anche un secondo capitolo??? Bene,benissimo!SI,direi che questo spin-off mi ha tirato parecchio su di morale,anche perchè vengo da una giornata pesante e piena di studio :S Chazzam è molto carina a dire quelle cose su noi lettori *_* Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,caspita,mi mancava così tanto "The Sidhe",che uno spin off si è rivelato più che necessario! A presto _hurricane,bravissima come sempre!Solo tu puoi tradurre le FF di Chazzam,insieme fate un lavoro a dir poco impeccabile!La vostra bravura combacia perfettamente!Baci <3

04/10/11, ore 22:53

Ah ha ti aspettavo :3 devo ammettere che un po' mi mancava leggere la tua traduzione di the Sidhe, sono contenta che sei tornata con questo spin-off, che decisamente mi è piaciuto tutto :D anche se non credo potrà mai superare il livello della fic in sè, perchè già quella è a un livello suo LOL
Belli gli avvenimenti raccontati e il matrimonio in sè (anche se, se devo essere sincera l'ho trovato un pochino noioso, ma credo sia colpa dell'ora e dal fatto che sto fremendo per la puntata di glee di stanotte lol ma questi sono dettagli XD). Adorabile Blaine che è nervoso e Kurt geloso, la parte del negozio con la voglia di staccare la testa al tipo fa morire XD così come fa morire Puck e le sue battute, inutile, lo amo troppo <3
Se posso essere sincera (scusami giuro che non lo faccio apposta) la traduzione mi è suonata un po' strana. Non fatta male eh, perchè comunque si vede che è ragionata e fatta particolarmente bene e in modo approfondito, ma ci sono alcune frasi che non mi hanno convinta molto. per esempio la parte del ragazzo del negozio, le ultime considerazioni di Kurt, mi sembra ci sia un problema di tempi verbali, cioè mi sembra debbano essere messi al passato, o almeno, mi suonano meglio al passato mentre leggo.
E poi mentre leggevo ho notato anche una frase narrativa in cui c'era un "adesso" che essendo i tempi verbali al passato forse sarebbe stato meglio tradurre "in quel momento" (te la segnalerei anche, ma ovviamente non la trovo più >.<)
Mia pignoleria (inutile) a parte la traduzione è fatta davvero bene, è quasi un sollievo leggere questa storia dopo il finale dell'altra (lo ammetto, la settimana scorsa che ero abbastanza depressa sono andata a rileggere l'ultimo capitolo ed è stata la mia fine, giusto perchè tu ti senta un po' in colpa lol no ovviamente scherzo :D non per il capitolo eh, per il tuo sentirti in colpa LOL).
Cmq io l'angst lo sento lo stesso, ma credo sia mia deformazione professionale vedere angst dappertutto ormai, anche in un matrimonio (ma perchè in fondo sappiamo come andrà dopo e bwuaaaaaaah T.T)
Ok sì, lo so, sto parlando a vanvera, la smetto, giuro che nel prossimo capitolo scriverò qualcosa di più furbo...o forse no se mi ricordo bene cosa succede LOL
Ciao cara :3

04/10/11, ore 22:51

Diciamo che mi ha fatto piangere un'altra volta!!!
The Sidhe è la fan fiction delle fan fiction!
Sarà una vera impresa trovarne di migliori!!!
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!
Aggiorna presto, mi raccomando!!!
Un bacio,
Federica
PS: Inutile dirti che la tua traduzione è perfetta come sempre!!! Ma che lo dico a fare?! **

04/10/11, ore 21:47

Volevo piangere già quando ho letto l'introduzione... poi sono riuscita a trattenermi fino al terzo rigo circa...! XD

Che belloooo!!! =)
Mi mancava questa fic, è semplicemente stupenda, potrei rileggerla a vita!
è tutto così intenso e... pieno d'amore!
Ora dovrò spiegare ai miei coinquilini perchè piangevo sorridendo davanti al pc come una cretina... La mia facciata di normalità si è sgretolata dopo 2 giorni!!! ^^

Tutto questo fluff fa bene al cuore, ma sono decisamente impaziente di leggere il seguito! **

Per la traduzione brava come al solito; non so come tu faccia a destreggiarti tra la tua fic e le traduzioni, io faccio fatica ad aggiornare regolarmente la mia, e sono solo nove capitoli! Sul serio, ammirazione totale per quello che fai! =)
A presto! ^^

Baci, Sara

04/10/11, ore 20:48

Che cosa meravigliosa!!! Oddio, il matrimonio....me lo ero immaginato in tutti i modi possibili, ma questo supera decisamente tutte le aspettative!! Beh, del resto è Chazzam...non potevo aspettarmi altro da lei!

Intanto ho awwato da morire quando ho letto di Puck che si commuove...grande Klainer in tutte le sue vite! x3

E Kurt e Blaine sono così..beh, splendidi ed innamorati! Lo sono sempre, in ogni momento e circostanza, ma leggere del loro matrimonio è stato un vero e proprio colpo al cuore...in senso positivo, ovviamente! Era un'emozione...E'un'emozione pazzesca!

Inutile dirti che aspetto il prossimo capitolo, non perchè sono una pervertita, ma perchè come ben sai io AMO certe dimostrazioni d'amore...e anche perchè da qui a novembre credo che ne avremo tutti bisogno! xD

Un abbraccione e complimenti per questo bel lavoro.

Love ya <3

Ps: Il tizio che mette gli occhi addosso a Blaine non ti fa pensare a Sebastian?? xD

04/10/11, ore 20:09

Adoro. Non ho altre parole. Semplicemente A D O R O.
Chazzam sa sempre come stupirci, e fortunatamente non si è fatta attendere molto (anche se per me è stata un'eternità). Tornare a leggere di 'The Sidhe' dopo settimane e settimane dalla sua fine, è stata come una doccia d'acqua fresca. Mi sento rinata. Cacchio, ma possibile che The Sidhe crei tutta questa dipendenza? xD
Mi mancavano tanto Kurt e Blaine, il loro emozionarsi e scoppiare a piangere per ogni minimo dettaglio che rivela il loro immenso amore..
La descrizione del loro matrimonio è qualcosa di spettacolare. Il vestito di Kurt è meraviglioso, e ovviamente è stato tutto all'altezza della magnificenza della long.
Grazie mille, come al solito, per la tua impeccabile traduzione. Dire che ti adoro, ormai, risulta ripetitivo ma... non posso farme a meno! Quindi... TI ADORO!
Livia