Rullo di tamburi
di kateausten

20/08/13, ore 17:25

Ciao.
Be' senza giri di parole adoro questa storia. Dico sul serio! Ho letto tante fanfiction su Ron e Hermione ma questa é la mia preferita in assoluto.
Spero di leggere un'altra storia su di loro tanto bella quando questa :)

05/06/12, ore 19:59

Ciaoooo! :D
Innanzitutto vorrei dirti che quela è una delle Fanfiction più belle che io abbia mai letto, te lo giuro! *-*
Mi sono accorta subito che ha preso spunto, per la parte del rullo di tamburi, da una puntata di "How I met your mother" u.u
Adoro quel telefilm e quella puntata mi è piaciuta particolarmente ^-^
Comunque, hai avuto davvero un'idea bellissima per tutto il resto, quindi brava, brava, brava :D

11/10/11, ore 14:19

Ahahahaha mitici Ron e Hermione, complimenti per l'idea, molto originale! :)

07/10/11, ore 12:46

Che carine Miza e Kate che si fanno le dediche!!!!!! Vi adoro!!!!!!! *.*
Comunque, a parte questa introduzione........
E' una delle ff più belle che tu abbia mai scritto. E' MAGICA, l'unica parola che mi viene in mente per descriverla è MAGICA.
Il romanticismo che fa da sfondo alla "sfida" lanciata da Hermione al suo fidanzato ha il suo apice alla battuta che da il titolo alla storia: il rullo di tamburi. Ti giuro che a queste parole il mio cuore ha smesso di battere, perché se lo avesse fatto sarebbe uscito fuori dal petto!!!
Nel momento in cui Hermione (tu!!) hai spiegato il loro significato, mi sono resa conto che è la stessa sensazione che provo anch'io, ma che non ho mai saputo descrivere!!
Tutta la ff è basata sulla stessa idea di fondo: che è bello stare insieme a una persona, raggiungere l'agognato tragurado, ma non c'è paragone al corteggiamento, al periodo in cui un minimo gesto da parte di chi ti piace ha il potere di portarti al settimo cielo o farti sprofondare in un baratro, quel periodo pieno di incertezze e insicurezza, ma anche emozioni forti.
Questo periodo, come hai sottolineato, Ron e Hermione non l'hanno propriamente vissuto fino in fondo, ma con la tua storia e idea brillante, hanno avuto questa possibilità!!! Se fossero reali ti ringrazierebbero, ma credo dovrai accontentarti dei ringraziamenti di noi lettori, che attraverso le tue parole, non solo abbiamo letto una magnifica storia sui nostri Ron e Hermione, ma abbiamo capito anche qualcosa in più su noi stessi!!! E' una cosa degna di una scrittrice come te, capace di emozionare attraverso lo schermo di un pc!!!

07/10/11, ore 09:48

Oh.
Oh, Kate.
Oooh.
Ti prego, concedimi qualche buon minuto di sospiri e di "Oooh".
Anzitutto, io... oh, come posso ringraziarti?
E' una dedica bellissima, mi ha scossa dentro.
Sono bastate quelle poche parole a toccarmi, davvero.
Per non parlare del capitolo!
Cielo, sapere che è MIO, per ME, mi emoziona :')
E' tanto bello Kate, così carico di emozione, di tensione sessuale (mi sono venuti i brividi!),di tenerezza.
E, in nome di Merlino, allora non sono l'unica ad amare il momento prima del bacio!
Passerei ore ed ore ad esitare prima del bacio.
Quei brividi, l'attesa, la bramosia...
E tu hai descritto tutto benissimo.
E lo hai fatto fare a loro.
A volte vorrei non doverli conoscere così bene, perchè implicherebbe un po' più di pace per me (sai cosa intendo ^^).
Ma d'altronde va bene così.
Grazie, Kate.
Davvero grazie.
E i miei complimenti per questa bella one shot, che è tutta mia!
Un bacio enorme, ti adoro.

06/10/11, ore 22:33

Se posso permettermi, l'idea che sta alla base di questa storia è tra le più originali che io abbia mai letto. Sono rimasta appiccicata allo schermo fino alla fine, con un sorriso ebete stampato in faccia.
E non mi capita quasi mai, giuro.
Davvero geniale!
Titti

06/10/11, ore 20:46

Che storia romantica :) L'ho trovata stupenda, sia per l'idea in sè di simulare un incontro sia per il finale.
Quando lei gli chiede di chiudere gli occhi ho pensato: adesso si baciano e tutto ritornerà alla normalità. Invece no, lei se ne va, lasciando quell'atmosfera che precede il bacio intatta, ma anche un vuoto che sarebbe insopportabile se il tutto non fosse stato un gioco. In questo modo è come se la realtà del racconto fosse stata innalzata a qualcosa di evanescente, fiabesco e nel contempo delicato.
Complimenti davvero!
Un bacio da France!

06/10/11, ore 18:46

idea originale, molto carina in tutto, molto dolce e in linea con la personalità di ron ed hermione. Ron doveva in qualche modo farsi perdonare la sua mancanza di romanticismo in 7 anni e tu hai trovato il modo giusto per incastrare il tutto... brava

06/10/11, ore 15:23

Didina! ( hihihihihi)
È vare ante carina questa storia!
Mi ha fatto sorridere!
Mi è piaciuta insomma.
Anche se i protagonisti sono Ron e la 'mitica' Hermione.
D'altra parte lo sai che non mi sta molto simpatica.
Però il complesso è fantastico.
A dirti la verità però pensavo che harry e Ginny si fossero sposati con Ron e Hermione.
Non so se è perché avrò letto qualche storia in cui succede così o perché mi sembra di averlo letto da qualche parte in una intervista alla rowling...
Bho
Chiarisci i mei dubbi,
Complimenti,
Bacioni,
Alice

06/10/11, ore 15:19

Non ho potuto fare a meno di notare che,se non sbaglio, hai preso spunto da una puntata di "how I met your mother". Sinceramente penso che quel telefilm sia un pò stupido però quella puntata mi piacque sinceramente! e poi l'idea che ron e hermione facciano finta di conoscersi per la prima volta la trovo davvero interessante! complimenti cmq..potresti continuarla! =)

06/10/11, ore 14:52

Una storia d'avvero stupenda....e'stata d'avvero emozionante sai dovresti continuare il racconto per vedere lui poi che dice xke'alla fine dice sai ho conosciuto una ragazzo..secondo me si dovresti continuare poi vedi te io non spingo nessuno...cmq mi e'piaciuta tanto complimenti..