is being dead that much worse than being nothing?
di solosilenzio

09/10/11, ore 16:05

È un’impeccabile introspezione di Chuck. Adoro il gioco sulla parola provare, certamente centrale nella narrazione e nella situazione del personaggio in entrambe le sue accezioni, e ho apprezzato in particolar modo quel Potrà anche sembrarti ridicolo vedermi ridotto così, perché le azioni e i sentimenti di Chuck (o, in questo caso, l’assenza di sentimenti) sono sempre portati all’estremo, con il risultato che in alcuni casi le sue battute appaiono eccessivamente melodrammatiche, scatenando una reazione opposta a quella voluta nello spettatore. Mi piace che tu accenni a ciò, riuscendo ad inserirlo in un contesto in cui, al contrario, non si può che provare empatia per il personaggio. Sublime l’ultima frase, con il rimando a una delle mie battute preferite della terza stagione.

06/10/11, ore 21:23

Wow. Mi piace, mi piace davvero. I pensieri di Chuck sono resi perfettamente, ciò che davvero lui non è senza Blair. Ti faccio i miei complimenti perchè non sto riuscendo a vedere la quinta serie. Non per qualche guasto al computer ma per una non so quale forza interiore che mi spinge a non vedere le puntate. Come un'impossibilità fisica. Quindi sto impazzendo, e impazzisco perchè nonostante tutto posso immaginare come si senta Chuck senza Blair. Oh mamma mia! Il mio povero Bob (il mio unico neurone rimasto) sta andando in fumo. T_T
Apparte gli scherzi.. complimenti ancora! :) Besos!

06/10/11, ore 20:48

Ciao!è la prima volta che commento una storia...anche se la tua non è proprio una storia...mi ha colpito molto!è bella!sarà che quella frase di Chuck ha colpito molto pure me..comunque ripeto..brava!!!spero di rileggere presto qualcosa di tuo!..a presto!

06/10/11, ore 20:21

100 parole che creano una drabble assolutamente perfetta!
Non avrei saputo descrivere i sentimenti di Chucky meglio di te..
Complimenti! Anche io sono nella paranoia pių totale x il nostro adorato cucciolino ( Chuck) che non prova + sentimenti..
Anche a me la frase che ha detto mi ha colpito molto.. ma come? Non lo sa che se lui č morto moriamo anche noi? Che qualcuno vada a dirglielo, almeno B. dovrebbe pensarci!
Comunque brava cara ;)
Xoxo,F.

06/10/11, ore 19:58

O.o

------------------

La mia faccina è riferita chiaramente alle O recensioni.
Non dico nient'altro.
In poche parole hai spiegato ed espresso cosa sentiva il nostro caro protagonista Chuck Bass e, parole più belle e significative di così, non ne ho mai lette in storie sulla serie TV che amo moltissimo.
Sei stata davvero fantastica! Ho adorato il modo di esprimere quello che, secondo te, Chuck ha pensato e sinceramente... è proprio quello che lui ha espresso in parole povere davanti a Dan; Dan è stato il suo peggior nemico per tanti anni ed ora che si sono parlati, Chuck ha rivelato di sentirsi il nulla, una persona senza provare nient'altro che niente.
Ed è una bruttissima sensazione, che, come ha detto Dan nella puntata 5xO2, sarebbe meglio curare. Perché ti può portare a compiere brutti passi, come quello di farsi picchiare; Chuck dice di non provare niente a vederla con un altro ma è perché è stato già annientato dal fatto che Blair non farà più parte della sua vita, quindi non prova niente.
Non sarà semplice per il nostro caro Bass affrontare la vita, ma chissà... le sorprese sono quasi sempre dietro gli angoli.

Grazie per le emozioni che mi hai dato.
Tanny. ^^