Ognuno di noi ha un piano che non funzionerà.
di LadyBracknell

ahahahahahhaahah! bellima! sei davvero brava! sono morta dalle risate! ma che momenti romantico! o mio dio, sto per per morire * qualcuno incrocia le dita e prega!* o mio dio! ahahhahahahahahahaha! non sapevo che ich liebe dich, fosse il sinonimo di " fai le flessioni Italia!"! feliciano è un grande e tu hai reso entrambim, troppo divertenti! aaahahahhahahahahahaaaaaaaaaaaahahahhahahahahahaha! povero Lud, ma si sa che la lingua tedesca è tutto furchè romantica! ninete allusino prego! povero,povero crucco! e lui che si era già organizzato! comunque sia ^_^ brava,anche se noto che non sono l'unica dirtelo! uao,averlo il tuo talento! scusa, se ti sembro troppo " smielata e fastidisa" ma è che mi è piacuita un sacco! XD! continua così! spero che ne scriverai di altre! tantissimi baci da nena92

Davvero graziosa l'idea... e veritiera!
La lingua tedesca, se non è conosciuta, suona effettivamente rude e dura :3
Povero Germania, la prossima volta gli conviene usare un traduttore universale XD

Terve !!!
Ma quant'è carina!
Che Germania è negato nelle situazioni amorose è ormai dominio pubblico da tanto tanto tempo!
È semplice come idea (direi anche stupida per quanto sia elementare, ma mi sembra un po' bruttino... sembra un' offesa...), ben strutturata, è scritta con un linguaggio molto scorrevole ed il finale è veramente divertentissimo.
Personalmente non trovo il tedesco così orribile come dicono tutti, anzi, a me, sentire attrito tra le parole, piace da matti !!!!! (infatti faccio fare ad una mia amica i monologhi in tedesco [che lo studia] e io rimango ad ascoltarla con la bavetta alla bocca...)
La domanda di Feli rompe tutta quell' atmosfera di trepidazione che si era creata prima, con i pensieri di Ludwig sui suoi preparativi e le sue solite fobie sull' essere rifiutato e sull' avere qualche problema cerebrale a fare tutto ciò per un' altra persona.
Cooomunque, sei stata veramente bravissima, questa one shot è un po' come una ventata d'aria fresca =)
La metto fra le seguite e tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 10:12 am)

Aaaw, ma che carina! Cioè, mi sto avvicinando sempre più alla gerita, e questo è male D:
Comunque...il tedesco è come il russo, ja. Anche le cose più innocenti sembrano una sentenza marziale °^° Se il francese è paragonato al cinguettio degli uccelli e l'italiano alla voce degli angeli....boh, il tedesco non ha paragoni, è lui e basta, uno giustamente si mette sull'attenti a tremare e bon XD E non consideriamo Ludwig poi, che con la sua romanticheria (???) farebbe spaventare chiunque xD Ugh, che accoppiata Lud e tedesco....*si rende conto delle scemenze assurde che ha scritto*...*alza le spalle e fischietta se solo ne fossi capace*
Per il resto è bella, davvero! Perchè sono tutti e due molto IC, quindi non sarebbe potuta venirti meglio! E Lud...boh, è così tenero in tutti quei cambiamenti che ha avuto nei confronti di Feliciano <3 Perchè quei film romantici erano solo per caso, ceeeerto *3* così come taaaaanti altr*CENSORED* °^°
Ehm, ok xD Complimenti e alla prossima!
chaska C:

Davvero divertente questa storia, sia nello scorrere delle varie peripezie che un Germania non proprio abituato ad essere romantico ha fatto per ingraziarsi i favori del suo alleato, amico (e lui spera amante), di come grazie a lui sia avvenuta una sorta di metamorfosi verso aspetti meno rigidi e marziali (ad es. nel pensare che il suo giardino potesse ospitare anche altro oltre che patate), avvinto dal fascino di quel ragazzo tanto dolce nel relazionarsi con gli altri quanto estremamente impacciato in quello che per l'altro era la ragione d'essere, quanto alla scena finale, riesce facile immaginare un Italia preso alla sprovvista e timoroso di un'aspra critica verso il suo operato (o meglio, nullafacenza), purtroppo la barriera linguistica ha rovinato tutto, ma oltre a questo, probabilmente Italia non s'aspettava che Germania potesse essere disposto a formulare tali dichiarazioni.

Pofero mangia-patate xD l'idea è davvero davvero carina figliola ^w^ in effetti in tedesco anche "Compra un chilo di pane" suona come una sentenza di morte ad orecchio xD me lo vedo troppo Italia che va in panico...anche se mi spiace un pochetto per il patatone u.u ti è venuta proprio carina, complimenti <3 <3 <3

XD Povero Germania! Speaking crukken is not so easy! Comunque è vero, è una lingua talmente gutturale che nella maggior parte delle frasi sembra di essere sotto minaccia costante.
Non è musicale come può esserlo il francese o "profonda" come lo spagnolo..si arrocca sulle sillabe, è dura, dura, dura meglio il nostro complicatissimo italiano ;3.
Però mi fa pena, povero Lud! Si era preparato, tutto pronto, tutto bello bello..ma, ahimè, il tono marziale della sua dichiarazione ha rovinato il tutto..
Povero il nostro TeTTesKen..prossima volta dovrebbe provarle a scriverlo con la pasta! O forse no, Feliciano potrebbe mangiare l'Ich Liebe Dich senza farsi troppi problemi D:
Molto carina!
Complimenti!