Ode agli Eroi
di Malandrina95

06/08/12, ore 20:14

E vedi arrivo pure qui.
Nessuno mi aveva mai fatto leggere una storia in cui il vero protagonista era lui.
Mai nella mia vita io ho letto una storia con protagonista Frank Paciock, certo, alcune storie in cui compariva si.
Va bene non annoio l'autrice e recensisco seriamente perché se no non la finisco più con la tua storia e vado avanti fino a che non sono vecchia.
Questo capitolo mi ha colpito particolarmente.
Forse perché sono sempre i personaggi più strani a colpirmi o forse perché sto ascoltando una delle mie canzoni preferite.
Ma anche perché il tuo stile di scrittura è stato perfetto qui, a parte le virgole.
Ma sappi che mi è piaciuto il modo con cui hai giocato con le varie parole.
Hai aggiunto personaggi che c'entrava poco con la storia, ma, li hai resi importanti.
Hai reso partecipe il sentimento che lui prova per sua moglie e sei riuscita a colpirmi sempre con l'ultima frase:
"Ma la Maledizione Cruciatus te li fa dimenticare. Non li riconosci più."
Già già, molto intensa e triste.
Ora ti chiedo un favore, mi avvisi ogni volta che aggiorni?
Cosicché io possa venire a vedere che c'è di nuovo.

06/08/12, ore 20:07

Visto, sono giunta fin qui.
Il capitolo mi piace molto di più del primo e devo dirti che Lily è uno dei miei personaggi preferiti.
Quindi complimenti perché mi è piaciuto come l'hai descritta, veramente.
Sappi, inoltre che il modo in cui l'hai scritto mi è sembrato più sciolto e libero, quindi brava.
L'unica cosa?
Sempre la stessa, attenzione alle virgole.
Perché per il resto va bene, giuro!
Ho letto poche storie dove lei abbandona Harry, sono abbastanza rare e il che mi dispiace.
Potrebbero essere così belle, ma non importa, forse anch'io un giorno proverò a farla.
Ah, ho visto che non hai più recensioni, ci penso io, anche per il prossimo capitolo non ti preoccupare, sono qui per questo!
Una cosa che mi ha colpito molto è stata questa:
"E cadesti come tuo marito,come una marionetta cui erano stati tagliati i fili"
É una frase piena di effetto che potrebbe commuovere chiunque.
Adesso ti lascio

06/08/12, ore 19:59

Ora che ho messo sottofondo le canzoni di glee posso anche mettermi a recensire, si, direi di si.
La storia mi piace, ma ho notato una cosa che ti potrebbe far piacere sapere siccome è un piccolo errore.
Sappi che non è grave, ma da fastidio durante la lettura, quindi te lo segnalo.
"La senti la morte che,ghignando,preme sulle tue spalle?"
Come vedi la frase sembra tutta attaccata.
Dovresti infatti mettere lo spazio subito dopo la virgola cosicché le persone che vengono a leggere riescano a farlo velocemente, perché questa storia è molto bella.
Alla fine la frase dovrebbe venire così:
"La senti la morte che, ghignando, preme sulle tue spalle?"
Ma certo questo è solo un consiglio, molte persone ci fanno caso
Poi vediamo, adesso analizziamo tutta la storia perché io sono qui anche per questo.
Come ho già detto la storia è bella e mi complimento per l'idea, perché è originale.
Mi aspetto di vedere molte persone che ricorderai.
E devo dire che James l'hai ricordato molto bene anche se forse il personaggio è un po' OCC.
Certo, ha una famiglia, una moglie e quindi il suo temperamento deve essere un po' cambiato, ma non può essere così malinconico.
Insomma io non ce lo vedo.
Avrei giocato un po' sulla sua spensieratezza e comicità.
Ora passo al capitolo successivo ;)

06/08/12, ore 01:29

sbruffoncella invece di sparire pensa a scrivere che le tue storie sono stupende u.u

06/10/11, ore 23:14

james...james è uno dei personaggi che amo di più e penso che mi emozionerei a leggere anche una lista della spesa se parlasse di Lui ma tu hai reso le sue emozioni perfettamente. Adoro il tuo modo di scrivere, breve, conciso, penetrante. Ogni frase arriva diritta al cuore. Questo è, per ovvi motivi, uno dei momenti più descritti nelle fic e tu l'hai saputo rendere perfettamente, non solo perchè hai descritto i pensieri di quel momento bensì hai fatto molto di più, hai sottolineato il cambiamento, la crescita di James, il suo coraggio, ma soprattutto l'amore incondizionato e la dedizione che prova per harry e lily. Complimenti!