Try walkin’ in his shoes
di berlinene

16/01/12, ore 10:15

In effetti il punto di vista di Munemasa mi aveva sempre incuriosita, e non è facile entrare nei pensieri di questo personaggio che il Taka ha reso abbastanza enigmatico, nonostante gli sprazzi di back ground che ha sparso qui e là per il manga. La situazione di Katagiri non è facile e devo dire che riesci bene ad esprimere sia il suo sconforto che la sua profonda preoccupazione (diciamo il terrore, via) di perdere il suo bene più grande anche se, a volte, la narrazione è un po' confusa e mi son persa tra il presente, il passato e i ricordi. Vai da passaggi lentissimi, come le elucubrazioni di Katagiri sul suo rapporto con Yasu, a tratti fin troppo affrettati, dove c'è più un *raccontare* che non un *agire*. Forse avrebbe meritato una long di un paio di capitoli, neanche lunghissima, nella quale rendere il tutto un po' meno "appiccicato", senza riscrivere una "Non come vorresti" da un altro punto di vista, ma integrandola coi pensieri di Katagiri, che in effetti meritavano una voce.
Non ha la stessa *forza* della ff principale, anche se in alcune scene sei travolgente (Yasu e Mune in intimità è di una sensualità incredibile) e lei immagini *comiche*, tipo Munemasa e Takeshi che fingono di passeggiare in corridoio sono davvero ridicoli XD

15/11/11, ore 15:15

Ok, lo so che devo ancora commentare “Non come vorresti” ma l’ho letta e, parto dal fondo xD
Bello il titolo, che non poteva essere più azzeccato, con tutto il percorso di Katagiri che fa cercando di mettersi nei panni di Yasu, o meglio di provare a capire cosa sta passando e adeguarsi di conseguenza.

Credo che il fatto che lui sia più adulto l’abbia molto vincolato. Insomma essere più maturo vuole anche dire comportarsi in un determinato modo (affermazione poco applicabile alla realtà, di cui anch’io sono una conferma – ma questo è un altro discorso xD) e quindi anche se lui probabilmente vorrebbe sfogarsi, vorrebbe tenere Yasu con sé e basta non può farlo. Deve mostrarsi forte. Capisco che nell’altra sembrasse molto “zerbino” invece l’ho trovato molto coraggioso. Cosa poteva fare di diverso? Se Yasu non affrontava e superava i suoi fantasmi, quelli sarebbero rimasti sempre ad oscurare la felicità e sarebbero rimasti anche fra loro due in un certo modo. Certo, Munemasa non aveva certezze che tutto sarebbe andato per il meglio, ma poteva fare qualcosa di diverso? No, dato che lui è innamorato e lo è sinceramente, ha fatto la cosa migliore ed è rimasto a soffrire in silenzio. Sa che Ken occupa un posto speciale, che è stato il primo amore di Yasu, quello che nel bene o nel male si porta tutta la vita nel cuore *patpatta il povero Katagiri*

Dolcissimo quando dice che lui non vuole prendere il posto di Ken, lui vuole un posto tutto suo *___*
E come si rode, aspettando fuori dall’infermeria, sempre con un po’ di paura, troppo umano e vero.

Sicuramente il percorso non è stato facile per nessuno, in primis per Yasu e Ken, ma anche per Munemasa e Takeshi e, sì, anche per Genzo che si trova in mezzo a tutte queste cose e traspare che voglia solo il meglio per sua sorella *ama Genzo ancora di più*

Infine ho adorato il siparietto di Gamo! Alla fin fine si aggiudica la palma di più pettegolo!!!!!
Però è così puccioso e si capisce che tiene davvero al suo amico (certo se evitasse di ucciderlo con una manata…).

In conclusione, per quanto mi senta in colpa verso Ken, l’ho apprezzata tantissimo perché è vera.

p.s. Genzo l’hai un po’ maltrattato disgraziata! Lui non è così insensibile da scorrere la rubrica dai! E mandare messaggi così, tanto per mandarli daiiii!!! Piuttosto non ne manda secondo me xD

12/10/11, ore 19:49

Ah, Munemasa Katagiri... che uomo.
Sono felice di questo spin-off: scioglie un po' di dubbi e incertezze della fanfic a cui fa riferimento. Sembra quasi una conclusione necessaria, altrimenti pare che si perda qualcosa del discorso.
Bella caratterizzazione del personaggio, mi è piaciuto davvero. Mi è piaciuto anche Genzo, che mi ha fatto ridere mentre sfogliava la rubrica in cerca dell'appuntamento passatempo! Che soggetto!
Brava!

11/10/11, ore 13:11

Dico solo una cosa: poraccio Munemasa. Stretto tra i fratelli Wakabayashi non ha certo vita facile LOL
Comunque confermo la mia prima impressione, ha fatto troppo il tappetino, oltre che il masochista LOL, ma d'altronde... chi pecora si fa...

Ps: Genzo non è così bestia come lo hai dipinto all'aeroporto! Giù le zampe balsamose dal tesorino, che tanto lo so che tu lo metti sempre in cattiva luce per far risaltare il frustrato capellone ç_ç

10/10/11, ore 20:33

Come già ti dissi in privato ci voleva proprio questa delucidazione su come katagiri abbia vissuto quei momenti. Nell'altra fic lo vedevamo fin troppo comprensivo con Yasu e ken nella gestione dell'incidente, ma ora sappiamo che ogni sua decisione è preceduta e proseguita dai dubbi. Anche sull'incontro chiarificatore tra i due ex fidanzati, incontro che Katagiri stesso aveva caldeggiato e che ora si ritrova a temere. Inosmma da fuori quello di Katagire poteva sembrare un comportamento "sovrumano" perfetto, invece da dentro è umanissimo. Mi è piaciuto l'ultimo pezzo con Gamo, si vede che è molto amico del Kata. :)
Poi qui: Appoggiato a una colonna, scorreva stancamente i nomi della rubrica del suo telefono, alla ricerca delle candidate giuste cui mandare un laconico: “Arrivato in Giappone. Mi manchi” Sono rotolata. Da proprio l'idea del calciatore playboy che le frequenta un po' tutte. XD