Il sole e la luna
di venusia

10/09/20, ore 15:13

La storia è fantastica ma non mi piace la mente dì Rosalie

17/01/14, ore 20:03

mi hai spezzato il cuore. Veramente.. Farlo morire, per amore di Rosalie si, ma cacchio mi ci ero affezionata.. Lo fai resuscitare? È un licantropo.. Che tristezza, lo stavo leggendo in macchina e piangevo come una disperata.. comunque complimenti per come scrivi e per la storia bellissima che hai creato (a parte il finale distruttivo)

24/01/13, ore 05:14

Ciao carissima, no non mi sono dimenticata di te. Ma nemmeno lo ho letto ora ! Sinceramente ho letto il capitolo poco dopo la sua pubblicazione. Quando ho ricevuto la tua risposta non vedevo l ora di poterlo leggere ed ero già li pronta a fantasticare su cosa sarebbe successo e cosa avrei potuto risponderti. Ma quando ho letto il capitolo che tanto attendevo ci sono rimasta di sasso. ( E non perché la mia pelle è di marmo ) . Ho trovato il capitolo realmente piatto e ci sono rimasta male. Probabilmente se io avessi recensito subito probabilmente la avrei giudicata come recensione negativa, per questo mi sono presa del tempo per pensarci. Logicamente vedendolo già tu ad occhio noterai che la recensione è più corta rispetto al solito, ma comunque per la semplice fantasia che hai usato meritavi la recensione. Come già detto prima il capitolo questa volta mi è risultato calmo e addirittura piatto in se ( con questo non voglio dire che lo avrei scritto meglio anzi !! ). Quindi ho deciso di prendermi più tempo per leggerlo ed alla fine ho trovato due possibili soluzioni, o è la narratrice che non mi coinvolge e questo è un capitolo di transito che letto assieme al precedente ed il seguente scatenerà interesse. Insomma la storia mi ha sempre affascinata e non penso dun tratto cambi. Mi spiace averti scritto una recensione così breve e neautra ! Spero di rileggerti presto bacioni Rosalie

01/01/13, ore 23:56

Ciao, è ufficiale, io odio Isabella Marie Swan. Devi sapere che io vedo I ppersonaggi come quelli del film ormai e grazie alla tua Isa Cesso Swan sto iniziando ad odiare anche la povera Kristen che nulla di male ha fatto poverina se non interpretare al meglio il personaggio che le è stato assegnato. Tornando alla tua fanfiction come si è permesso Charlie ( Billy Burk è il mio attore preferito della saga ) di definire la mia dolce Rose una biondina carina, non sa che viene considerata la ragazza più bella di quasi tutto il pianeta ?? Mentre per quanto riguarda a Cessobella tesoro ti prego fa 2+2 dimostra di avere un minimo di intelligenza, gli hai beccati in atteggiamenti non troppo casti, hai visto Rosalie ( che a tuo parere lo ha sempre detestato ) lottare per salvargli la vita si cazzo dimostra di avere quel briciolo di intelligenza e poi torna a pensare solo al tuo bene fregandotene del fatto che magari loro due senza di te assieme sono felici ! Provo a cambiare argomento o la insulto a tutto andare ! Nonostante io sia completamente presa dalla coppia Rose/Jake ( attenzione il Titanic sta affondando ) non sono indifferente ai fatti che gli circondano. Avverto il forte dolore di Carlisle, certo ha molti anni di fronte a se per cercarsi una nuova compagna, ma nessuna sarà mai la sua cara e dolce Esme la prima donna che lui abbia amato, anche se sospetto che nel lontano 1933 Carlisle trasformò Rosalie solo perché in un primo momento si era ritrovato completamente rapito da quella ragazza con gli occhi viola e sperava che trasformandola lei diventasse ancora più bella per tenerla con se. Mentre parlando di Emmett mi spiace e soffro per lui ma se quei tratti dovevano essere Rosalie Jacob era improbabile che lui non soffrisse, infondo in qualsiasi fanfiction si voglia cambiare il compagno di Rosalie Emmett ne soffrirà. Ecco ed ora a breve ti parlerò della mia fanfiction ma prima lasciami fare un ultimo sfogo... Spero che il dolore che proveranno Jacob e Rosalie verrà ricompensato con la morte di Brutto Cigno !! La mia fanfiction. Come già ti avevo accennato nella scorsa recensione ho realmente poco tempo da dedicare alle fanfiction e mi sembrava scorretto non riuscire a pubblicare mai per tempo visto che il tempo per scriverla era realmente poco. Non ho smesso di scrivere ma la ho sospesa su efp, appena sarà pronta questa verrà cancellata per essere sostituita dalla nuova versione rivista e corretta. Ma devi sapere che io sono una role player, cioè messaggiando o usando il giusto termine chattando interpreto un personaggio, non a caso sono Rosalie, ma li sono fidanzata con Seth e questo ha influito un pò sulla fanfiction che nonostante tutto finirà come Rose/Jake ( giubbotto di salvataggio ). Mentre Emmett, con te voglio essere sincerà, lascerà Rosalie per le amorevoli e calde braccia della lupa Leah, è si per una volta a soffrire inizialmente sarà Rosalie innamorata del suo scimmione. Per il momento non ti anticipo nient altro, no scherzo ti allego un pezzettino di fiction sperando ti possa piacere !! Alla prossima bacioni Rose Not imprinting E cosi lo fissava impotente allontanarsi da lei, anche se avesse voluto non avrebbe potuto rincorrerlo, ormai la linea di confine era stata oltrepassata. Si ritrovò così a fissare il suo corpo che con lenta decisione se ne andava, le gambe toniche che un passo dopo l'altro lo allontanavano da lei, il busto forte dalle spalle larghe attaccato a quelle braccia muscolose dove lei spesso cercava un caldo rifugio ed i suoi capelli neri, leggermente lunghi legati in un piccolo codino. Edward nonostante il loro reciproco odio, l'aveva avvisata, le aveva detto di rimanere con Emmett, ma quel lupo ormai le era entrato dentro, era l'unico che quasi dopo ottanta anni l'aveva fatta sentire felice di essere una vampira e lei senza esitazione aveva lasciato tutto per scegliere lui. Ma una cosa nessuno dei due aveva calcolato, per quanto può essere bella e forte la tua felicità l'imprinting inesorabilmente arriva e spezza i vostri cuori. L'aveva lasciata, chiedendole solo un ultimo bacio, sapendo che poi avrebbe dovuto amare quella piccola bambina frutto dell'amore fra la sua amica Bella ed il vampiro Edward. Renesmee, aveva visto la sua vita con lei in un lampo, però ormai erano due mesi che progettava la sua vita insieme alla sua Rose. Si, Rose. Da quando aveva scoperto quella vampira dolce e fragile si era convinto che Rose e Rosalie Hale fossero due persone nettamente opposte. La seconda lo odiava, la prima lo amava. Poi la sua Rose aveva preso il sopravvento su Rosalie, aveva lasciato tutto per lui ed in cambio stava ricevendo solo dolore, dolore a causa di chi le aveva promesso amore. Avrebbe voluto voltarsi, fissare per l'ultima volta con sguardo innamorato quei capelli lunghi, mossi, biondi, quella figura slanciata che in pochi giorni gli aveva eliminato Isabella dalla mente. Ma entrambi lo sapevano, se si fossero voltati, se si fossero fissati ancora un minimo istante negli occhi, tutto sarebbe stato vano, si sarebbero persi ancora una volta uno fra le braccia dell'altro. Si era voltata, gli aveva dato le spalle, con quel gesto aveva definitivamente detto addio a loro. Dalle labbra le usci un piccolo gemito strozzato, quanto avrebbe voluto piangere, mai come in quel momento le era mancato sfogarsi con piccole gocce salate. Una presa forte e calda che si fonde con il freddo, il fuoco scioglie il ghiaccio che diventando acqua spegne il fuoco. Non aveva resistito, si era voltato, aveva visto le spalle di lei tremare ed in poche falcate l'aveva raggiunta stringendola a se. No non avrebbe più permesso che quell' angelo biondo si allontanasse da lui, perché quell' angelo lo faceva vivere. Ed infondo l' imprinting è solo uno stato che serve a donarti amore e felicità, ma quando già li hai non può comandarti

19/02/12, ore 15:47

Dunque, in questo capitolo trovo più ombre che luci. Innazitutto, non sono molto contenta che si sia ritirata fuori la questione mezza vampira e mezza umana (una delle cose che avevo disprezzato di più in BD): speravo che l'arrivo dei Volturi fosse legato ad altri fattori e invece hai voluto riprendere ciò che la Meyer aveva inserito, a sproposito secondo me. Poi non mi piace tantissimo come Tanya racconta l'entrata di Desirèe nella sua vita. Intendo dire a livello emozionale. Non riesco a sentire un trasporto particolare, mi sembra una descrizione abbastanza fredda e da come scrivi mi aspettavo qualcosa di più da te.
L'aspetto positivo è che sembra che Bella non venga coinvolta: non è al centro della faida e questo lo gradisco perchè sembra sempre che tutti i vampiri di questo mondo ce l'abbiano con lei! Vediamo come procede, ma ti prego non farmi l'imprinting tra Desirèe e Jacob perchè altrimenti ti abbandono!!!! E mi dispiacerebbe...

05/12/11, ore 22:41

Ciao Venusia,

il bello deve ancora venire!
Un salutone
Irving

12/11/11, ore 17:28

Bè anche a non voler essere tanto critica una cosa ancora mi sento di dirti!
Mi hai detto che volevi rispettare appieno il personaggio di Bella *_*
Bè mi dispiace ma non ci siamo proprio per niente!!!
Bella non avrebbe mai voluto che facessero del male al Branco e tanto meno a Jacob!!!!!!!!!!!
Rileggi Eclipse...e vedi quanto fosse preoccupata per i lupi prima e durante la battaglia coi neonati!!!!!Soprattutto per loro che a detta sua erano più fragili essendo anche umani!!!
" Non mi interessava nulla di quello che poteva succedere a Jacob, Leah o Sam, anzi mi avrebbero tolto un pensiero," O_O O_O O_O...CIOE' BELLA SI AUGURA PURE CHE UCCIDANO TUTTI I LUPI TRANNE SETH?????????????
Questa frase e tutto quello che pensa del branco la tua Bella è talmente OOC ...che dovresti scriverlo nelle note!!!
Io non contesto che sia così questa ff........ce ne sono alcune pure talmente anti-Jacob da averlo creato come un mostro di violenza...se è per questo!!!...ma nelle note c'è l' OOC.........
Io ho capito come sarà la storia e su chi verterà....ma non dire più che sei una fan di Jacob perchè questo atteggiamento e comportamento di Bella contro i lupi non credo serva ai fini della storia!!
Anzi ferisce le VERE FANS di Jacob *_*
E mi dispiace solo di averlo capito troppo tardi!!! :-(