L'importanza di ...
di Yuki_o

25/02/15, ore 22:29

Sono un nuovo utente di questo sito, però mi sono letto già molte fanfiction.
Trovo che sia molto difficile rendere così bene e con così poche parole la missione più intima di una persona.
Hai (metaforicamente) spogliato l'enigmatica "bambina demoniaca" Nico Robin.
Complimenti e grazie del tuo lavoro.

20/04/12, ore 21:55

E finalmente ce la fece a commentare! è.é mi è piaciuta davvero tanto, c'è così tanta Nico Robin qui dentro. I temi, le parole, le immagini...è la cara Robin post-Enies Lobby. Complimenti tesoro! Scritta bene come al solito!

13/04/12, ore 14:55

uuuhhh che bello,ecco qua un nuovo capitolo sui nostri mugiwara
quasi non ci speravo più a leggere uno dei tuoi meravigliosi capitoli:)
mi chiedevo sempre: ma dove sarà andata mai a finire??? e invece eccoti qua ahahah
meglio tardi che mai dico bene?!
allora passiamo a Nico Robin
penso sia uno dei personaggi più difficili da rappresentare a parole
ha cosi tanti di quei segreti che non basta una vita per comprenderla affondo (cit. del mio prof di filosofia su Plotino XD)
nonstante tutti mi piace ciò che hai scritto su di lei,i segreti,le bugie,lo scoprire il senso della sua vita e della madre...
davvero molto bello
e soprattutto come dice lei, i "sogni" del capitano :)
spero di leggere il presto del prossimo personaggio

12/04/12, ore 22:16

Non ci posso credere. Pur di leggerti di nuovo dopo tanto tempo mi sono intrufolata in questo sconosciuto fandom, sono proprio irrecuperabile -.-''
Boby mi sei mancata tantiscimo!! Mi sono mancate le tue parole che, come al solito, sempre e comunque, sono diverse e speciali. Tutto quello che scrivi è una poesia e sai rendere incredibile anche un cartone animato che (personalmente sia chiaro, non linciatemi) trovo estremamente stupido.
Robin effettivamente sembra la meno idiota del gruppo, e questa fic è concisa ma bellissima, non so se la rappresenti davvero o meno perchè non seguo la storia, però lo spero, perchè se lei è davvero così allora quel cartone animato merita un po' della mia attenzione :)
Come appassionarsi a cartoni animati che prima si consideravano stupidi? Leggere le fic di Boby sensei :D
Ora lo so che non dovrei, visto che sei ultra impegnata in cose DAVVERO importanti, ma sto qui a crogiolarmi nella nostalgia!  L'unica cosa che non mi fa sclerare in questi ultimi mesi prima dell'esame è l'idea che forse un giorno vedrò comparire sulla pagina dei preferiti le sacre parole: Yuki_o ha aggiornato con: la signora del demone bianco *.* <3....ho bisogno della mia dose di neji!! Ti prego dimmi che non hai perso l'ispirazione sennò mi metto io a scrivere il capitolo successivo e...addio contegno Hyuga!! Si vedrebbe un po' troppo per il cuore casto della povera Hinata...k macello -.-''
Cancella questo ultimo disperato appello perchè lo so che sono un'egoista senza speranza e che tu hai di meglio da fare k soddisfare i miei bisogni ancestrali di sesso Hyuga e vedi questa recensione solo come la mia celebrazione al tuo tanto atteso ritorno! BOBY IS BACK! YEEEEEEEEEEEAAAAAAAAH!!! :D :D
Bacio
Aly
P.s. q(>.<)p....mancava la faccina segreta :D

19/01/12, ore 14:57

mostruoso ritardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
chiedo umilmente perdono,scusa scusa scusa
motivo di tutto ciò??? riassumo in una sola parola: SCUOLA è_é
sto per uscire pazza lo giuro,ancora poco e mi dovranno rinchiudere in manicomio
vabbe lasciamo stare la mia schifosa vita e passiamo al capitolo:)
mi è venuta l'acquolina in bocca a leggere i meravigliosi piatti che cucinerà il nostro cuoco preferito
ha pensato ad ogni membro della ciurma nella scelta dei piatti,solo lui poteva fare una cosa del genere
sono daccordo con tutto quello che hai scritto,è bene accettare la propria famiglia (perchè effettivamente sono una grande famiglia) con ogni suo pregio e difetto
per i baci perugina meglio cosi:) odio quelle frasi troppo smielate he escono da quei cioccolatini,preferisco mangiare il cioccolato e basta (anche perchè non sono miss romanticismo,ma quando mi ci metto di impegno posso anche esserlo)
molto bello e aspetto di leggere il prossimo

15/01/12, ore 12:02

Perdoooooooooonami per il mio mostruoso ritardo!! Forgiiiiive me! ç__ç ora, come pegno, tenterò di fare una recensione seria. Ho detto tenterò. Ordunque, la scelta di approfondire un aspetto "quotidiano" dei Mugi secondo me è stata giusta e su chi meglio di Sanji poteva ricadere la scelta? Forse solo Chopper e Nami svolgono due funzioni altrettanto utili per la ciurma, ma solo la cucina del cuoco aggrega sempre, inevitabilmente, tutti quanti attorno ad un unico tavolo. Bella anche la scelta di far associare ad ogni piatto qualcuno dei compagni, in modo da soddisfare i palati di ognuno. L'unica cosa che non condivido è la disapprovazione che secondo te Zeff avrebbe avuto: secondo me invece Sanji ha imparato proprio da lui, rude pirata eppure cuoco raffinato, quest'arte dell'amalgamare. Poi, sono punti di vista ;) lessico, stile, grammatica, blablabla very good.
Vado a leggere quella su Neji :D

13/01/12, ore 21:03

Ok...ammetto k ho un po' di paura a recensirti qui...Non per la storia in sè, ma per il fandom. Cioè non so niente a riguardo, non ho mai seguito la storia, conosco a malapena i personaggi, non saprei nemmeno da dove cominciare a citare e fare un po' la figa...quindi sono spaesata...
MA NON CROGIOLIAMOCI NEL DOLORE (come dice il saggio Gibbs di pirati dei caraibi) per l'inadeguatezza della mia posizione: se non posso fare la saputella...SPARO CAVOLATE!! :D
M quanto caruccio è Sanji??? Cioè insomma è un latin lover, un romanticone secondo me!! Li adora tutti i suoi compagni, e ha un'ammirazione speciale x le ragazze: cosa c'è di male?? Perchè tutti (compresa te, ne sono certa) preferiscono quel muso lungo di Zoro...uffa che noia: spadaccini di qua, silenzio e concentrazione di là...bla bla bla Uattàààààààààààà...non so se detesto di più lui o la sua katana -.-''
Vogliamo mettere Sanji?? Si veste da dio, quando fuma è dannatemente sexy, le sue sopracciglia sono super buffe, e cucina k è una meriviglia: casalingo-ispira sesso-bambolotto da esibire...cosa vuoi di più dalla vita (a parte il Lucano che ormai è banale -.-'')???
Sanji: un uomo un mito...e non si discute, per Jashin!! E con questo sclero di accorata difesa del mio biondo preferito me ne vado indignata...tze!!

P.s. ma poi perchè indignata?? ma sono scema?? Cioè tu ne hai parlato bene e io mi perdo in arringhe assurde contro un nemico immaginario...sono certa che sarai daccordo con me sul fatto che necessito di cure mentali e di buon cibo (Sanji rules!!)...a parte gli scherzi: capitolo stupendo Boby-chan! :D
P.p.s. si si prometto che tra un po' me ne vado...devo solo dire che....IL RUM è BUOOOOONOOOO!! Parola di ubriacona e fan sfegatata di Capitan Jack Sparrow!! :P
Baci
Aly :)

12/01/12, ore 17:02

Ciao!^^
Mah, quanto hai ragione sulle frasi dei Baci Perugina...sono così sdolcinate che spesso non hanno senso!
La tua filosofia è senz'altro migliore x)
Riguardo a questo cappy è bellissimo. Mi piace ciò che Sanji pensa quando deve cucinare per quei disgraziati (Nami e Robin escluse, eh!^^) degli amici che si ritrova sulla nave, è sempre un bel problema dato che sono così diversi uno dall'altro eppure è proprio questo il bello di loro. Una ciurma imprevedibile, soprattutto il capitano!
Beh, un riferimento al Marimo ci doveva pur essere, no??
Adesso ti saluto, spero di sentirti presto!

17/12/11, ore 16:15

mamma che bella
hai descritto perfettamente il suo amore per Tom e la sua passione per la costruzione
mi piace come hai parlato del legno...sembrava parlassi di un qualche essere animato
sei brava a trasmettere emozioni con quello che scrivi
davvero complimenti
uno meglio dell'altro non c'è che dire
ma va là...cos'altro dovresti migliorare?? sei già bravissima adesso,figurati come lo sarai in futuro se continui a scrivere cosi ^_^
non vedo l'ora di leggere cosa partorirà la tua mente (manco stessi parlando di un bimbo XD) per il prossimo mugi

17/12/11, ore 12:38

Secondo me i characters saranno contenti di finire tra le tue grinfie, basta vedere quanto hai lavorato su quest'ultimo capitolo.
No dico sul serio, è incredibile come sei riuscita a descrivere quello che prova Franky....i ricordi di Tom, il suo amore per il legno e ciò che più caratterizza questo materiale, il suo grande sogno e soprattutto mi è piaciuta la fine quando scrivi il perchè il carpentiere abbia scelto di unirsi alla ciurma di Rufy (va bè che all'inizio lo hanno proprio costretto i ragazzi x)
Cmq sia ci sentiamo alla prossima!^^
Kiss kiss,

16/12/11, ore 19:41

Muahahaha io l'avevo già spiata per metà :P nonostante ciò, molto béééééééne, molto béééééééééne! Decisamente poetica. Franky è secondo me uno dei personaggi più sottovalutati di One Piece, ma essendo praticamente "appena" entrato nella ciurma probabilmente deve essere ancora ben sviluppato. La sua storia non è semplice, così come non lo è lui: sembra aver nascosto dietro una corazza di ferro anche la sua vera natura. Eppure, dopotutto, non è altro che un ragazzo che vuole rieccheggiare il sogno del suo mentore. La forma mi sembra ottima, così come la caratterizzazione dei personaggi: sia quella del cyborg che quella di Rufy, il quale, sebbene nominato solo indirettamente, risulta essere co-protagonista di questa storia.
Complimenti, davling!
Alla prossima

16/11/11, ore 21:26

Awwww ma che cosa carina e coccolosa profonda! Il personaggio di Usop non è certo fra i miei preferiti ma questa tua interpretazione del suo carattere mi piace assai! In fondo, il nostro cecchino non è un vero bugiardo: come dici tu, sta solo inventando una storia per sentirsi meno solo e darsi uno scopo- come ha sempre fatto. Ben lavoro come al solito, Bevnaveggi *w*
A domani!
:D

15/11/11, ore 16:01

mi piace come parli di ogni personaggio
stai facendo un lavoro esemplare:)
penso tu abbia caratterizzato bene il personaggio di Usopp
si nasconde sempre dietro a bugie e maschere per paura del giudizio delle persone verso di lui quando ha dimostrato molte volte di avere sangue freddo e molto ma molto coraggio
Sogeking è uno di quelli
mi piace il fatto che tu abbia scritto che finalmente con l'incontro di Rufy potrà finalmente raccontare una storia vera,nonchè anche storia di Usopp...
tutte le avventure che raccontava al suo villaggio,se prima erano menzogne adesso sono reali
ottimo lavoro continua cosi:)

15/11/11, ore 15:23

Ciao!^^
Eh sì, Usop non me l'avrei aspettato così presto ma fa nulla perchè a me i Mugi piacciono tutti, del resto è impossibile non adorarli!
Comunque mi è piaciuto molto come hai trattato Usop, hai reso bene il suo carattere tra il dire le bugie e l'essere coraggioso, complimenti!:)
Ci vediamo alla prossima!
Kiss Kiss

15/11/11, ore 15:19

Beh, i miei complimenti, credo che tu abbia davvero centrato il punto di ogni personaggio, finora...
Devo proprio dirti che queste fic hanno concretizzato ancora di più il pensiero che io stessa mi sono fatta sui personaggi della ciurma di Cappello di Paglia ;)
Non so, sarà anche la mia visione dei personaggi un pò contorta, ma credo che tu li sia davvero riuscita a caratterizzare nel modo migliore, a carpirne l'essenza e ad esprimerla in poche righe di racconto.
Complimenti, è un lavoro che richiede certamente una grande abilità, io personalmente non ne sarei capace.
Per questo ti ammiro ancora di più, e apprezzo ancora di più questa splendida raccolta, che credo impreziosirai a dovere aggiungendo i prossimi capitoli ;)
...Mmh...Direi che oggi ti è andata bene: hai acquistato una nuova lettirce! xD
Vabbè, la pianto di sparare idiozie e ti saluto, sperando di rileggere presto una tua creazione.

_BlueLady_