Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Yuki_o    12/01/2012    4 recensioni
Raccolta di flashfic sui Mugiwara.
Fanno parte di una ciurma. Sono amici. Si fidano del loro Capitano.
Ma cosa è davvero importante per loro?
Più semplice di quello che sembra, è la mia prima raccolta: senza pretese ^_^
Non quello che pensano, ma quello che potrebbere pensare i pirati di Cappello di Paglia.
Spero che possa piacervi!!
Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5) Sanji

 

L’importanza di un compromesso

 



Pensare al menù è la parte più difficile - e noiosa – della giornata.
Davanti a un universo di possibili abbinamenti, varianti, sperimentazioni … come scegliere?
 
Come antipasto una julienne di verdure e arance fresche con carpaccio di piovra, il tutto condito solo con un po’ di limone – ottimo per la linea delle signore e raffinato come le sue Nami-chan e Robin-san.
Come prima portata un risotto alla pera, con formaggio grana gratinato: un abbinamento dolce-salato ma delicato, che Chopper, Franky e Brook sapranno apprezzare.
E il piatto forte? Arrosto di magatello cotto a fuoco lento con limone.
 Un sapore ricco ma semplice.
Rufy, Usop e Zoro  lo avrebbero di sicuro divorato senza alcun rispetto per quella delizia.
Come dolce infine una semplice mousse ai frutti di bosco con scagliette di cioccolato bianco.
 
Come sempre rivedendo il menù Sanji deve riconoscere che mancava del tutto di omogeneità, esclusa la presenza della frutta: Zeff non avrebbe di sicuro approvato, ma per lui è giusto così.
Quel menù è come la loro ciurma: un compromesso.
Tante persone, unite da un filo sottile, sottile come il retrogusto della frutta nelle sue pietanze, come quello della nicotina, dopo l’ennesima sigaretta.
C’è tutto nel suo menù, non manca nulla : antipasto, primo, piatto forte e dessert.
Sì, Zeff di sicuro avrebbe disapprovato, malui no.Lui non pretendeva nulla, accettava tutto di loro, anche i difetti, anche le paure - e per questo loro riuscivano a fare altrettanto con se stessi.
 
Come un sapiente chef sa armonizzare ciascuno di loro, senza perdere un solo sapore, senza cambiare nulla di ciò che sono.
Sì, a lui sarebbe di sicuro piaciuto ed è per questo che ora Sanji sorride.
Solo questo è importante.
 
Ah! Un momento: e da bere?
… Rum.
 
 
 









Angolo dell’autrice
Dite la verità … non ci speravate vero? E invece eccomi qui!!
La verità … è che tento di scrivere questa flash fin dal primo capitolo. Ebbene si lo confesso!! Questa doveva essere la flash subito dopo Zoro (ovviamente ;P) ma … non mi soddisfaceva mai e così siamo finiti ad ora. Meglio tardi che mai U_U”
Anyway!! Flash disimpegnata (ma in compenso più lunga) per il cuoco casanova della ciurma ^_^
Perché così leggera? Perché non voglio credere che questi poveracci passino tutte le loro giornate contemplando la lunga serie delle loro disgrazie! xDD
Ho cercato di usare la stessa cura che ho dedicato agli altri personaggi anche qui: sappiate che tutti i piatti citati in questa ff  sono un attentato alla vostra linea tutte pietanze vere e commestibili, anzi, molto buone!! xD
Per chi tra voi cucina sa bene quanto possa essere noioso pensare a cosa preparare e in quel momento spesso capita di dirsi “vediamo un po’ cosa potrebbe piacergli/le …” . Ecco, nella quotidianità di Sanji ho inserito uno spaccato dei Mugiwara, perché è nei gesti di ogni giorno che siamo veramente noi (no, tranquille: non l’ho letta nei Baci Perugina, loro se possibile sono anche più banali xP)
Per la riga finale e il riferimento al Rum, sappiate che non va letto necessariamente come un accenno di slash: se volete può anche solo rientrare nel menù ( e poi non è così strano che il nostro caro cuoco si sia dimenticato proprio del Marimo ^_^)
Ooooooooook xD e ora i RINGRAZIAMENTI!!
Grazie ai 3 che mi preferiscono, ai 2 che mi ricordano e ai 4 che mi seguono!! *_* vi ADORO!!
Grazie a chi poi ha recensito lo scorso capitolo:
-carin
-robinchan07
-La Pessimista Cosmica
Vi AMOOOOOO!!  <3
Il povero Franky nello scorso capitolo non ha riscosso così tanto successo … ma con qualche seduta dal suo psicologo di fiducia (Dr. Chopper) si riprenderà presto U_U9
A parte le idiozie (mie), spero che il capitolo vi piaccia e come sempre aspetto con trepidazione le vostre meravigliose recensioni!!!!!
 
Alla prossima
 
Baci
 
boby
 
 
 
 
 
 
  
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Yuki_o