Camden's Shadow - L'Ombra di Camden
di Evazick

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/10/12, ore 16:39

Sapevo che Irial era l'ombra!
Comunque sono contenta di essere finalmente arrivata alla fine e vorrei fare, se mi permetti, dei paragoni col primo. Qui Lux sembra la più completa protagonista, accerchiata continuamente da nemici (quali l'ombra, il consiglio, irial). Duncna è messo un po' da parte, il suo ruolo è quello di stare a Villa Manor e di litigare o consolare Lux. Anche Artemis, Matthew e Mathias hanno una parte quasi marginale, dedichi a loro qualche capitolo per raccontare le loro storie e poi rimangono a Villa Manor. Hannibal interviene di più, invece.
Ho trovato la questione di Noèl una specie di scusa per avvicinare meglio Lux e Duncan al consiglio e alla sua ombra, ed è stata una vicenda davvero avvincente devo dire! (senza tener conto del discorso di lux al giudice in tribunale!)
Non vedo l'ora di iniziare il terzo libro,
Baci :)

21/10/12, ore 16:25

il capitolo è più corto degli altri ed è anche abbastanza statico.  ke minkia!!! anche in un capitolo all'apparenza "di transizione" in cui lux dice la sua decisione a irial e sta per andare... ecco arrivare un altra persona (di villa manor). chi sarà mai? duncan? mathias? matthew? artemis? owen??? CHI??? Magari Hannibal... il mio fiuto mi dice proprio che è lui.

21/10/12, ore 16:07

hai distrutto il mio Irial, pensavo fosse il personaggio più buono e fuori dai cazzi e dai problemi di tutti, ma è complice quanto lux cattiva, quanto tean e quanto l'ombra :(. Questo capitolo mi ha lasciato molto inderdetta, sapevo che tra i deu il bacio, prima o poi, ci sarebbe stato, ma cosa è successo in seguito mi ha sconvolto. Lux ucciderà Hannibal? Irial continuerà a vedersi con lei? E Duncan cosa farà? Matthew, Mathias e Artemis...?

21/10/12, ore 15:52

*cerca di ripendersi dopo aver finito di leggere il capitolo*
*pensa a ciò che deve scrivere nella recensione*
ti facio le mie scuse: che sogno terribile! Mi ha molto scosso e quindi ho dovuto ripendermi dallo schock.
inizialmente lux sogna di sognare che la gente si avventava contro il povero noel, poi si sveglia (ma si trova sempre in un sogno) e appare Tean. Viene rivelato il compito che il re aveva dato al padre adottivo di lux. Eco spiegata la lux cattiva e il motivo per cui Lawrence è morto.

20/10/12, ore 18:45

Questo capitolo mi ha lasciato letteralmente col fiato sospeso, prima, e poi direttamente senza aria!! lux è stata fantastica, strepitosa, magnifica!!!
elphas... bè per lui non mi dispiacxe affatto, lo stesso vale per il vecchio. imparano a prendersela in c**o. Comunque nel testo non ci sono errori, quindi non ti preoccupare!
Mi meraviglio che siano venuti anche Hannibal e Artemis (a mio parere inutili, ma sono i soliti impiccioni, quindi). Come sempre l'ombra non manca mai...

13/10/12, ore 18:44

un capitolo breve rispetto agli altri, ma finalmente il ritorno di irial, dopo tanti capitoli turbolenti finalmente un po' di pace... anche se pure questo non ci va piano. irial ha il potere della telecinesi, blavo blavo! pensavo che fosse un ragazzo più normale, ma a quanto pare nel tuo racconto niente è normale.
Ma... l'ombra non è irial, quindi. mi sono sbagliata... vero??? spero proprio di sì perchè qualche capitolo fa mi si stava spezzando il cuore, anzi, mi si è spezzato, e sapere che l'ombra non è lui mi ha molto rincuorato!!!!

un capitolo ricco di emozioni! nella parte iniziale c'è l'incontro, dopo tanti anni, di artemis con suo padre. è stato triste sapere che sua madre è morta, mi è dispiaciuto :(
nella seconda lux e duncan si scannano. scommetto che è stata l'ombra a mettere la profezia nella tasca di lux, quella profezia che vaga per il racconto dal primo capitolo del primo "libro", e che finalmente ora viene spiegata. da questo capitolo ho capito che a camden le profezie non sono cose... su cui scherzare, se dunca la presa così sul serio

10/10/12, ore 18:42

non mi aspettavo che lux avesse tutto questo interesse verso la vita di noèl, e che voglia aiutarlo ad uscire. la Vita di Vetro... che trovata davvero bella, originale e soprattutto strana! questo racconto non la smette mai di stupirmi! comunque duncan è un emerito impiccione, diamine! Artemis e Hannibal sono dei pettegoli (faccio rifertimento al primo libro, punto in cui hannibal rivela ad artemis e ai gemelli che lux è un elementale); duncan è un impiccione!!!| lux non ha privacy!!!!!!!!!

09/10/12, ore 16:02

che capitolo commvoente. l'hai scritto il giorno di halloween, e capisco il tema. è davvero un capitolo mooolto triste, sono rimasta stupita dal fatto che tutte le persone che sono andate al cimitero abbiano incontrato i loro familiari vivi (nel caso di artemis e hannibal) oppure abbiano avuto occasione di pensare (come mathias e matthew) o di piangere sulle tombe dei loro genitori (come lux, duncan e owen). io, invece, faccio un pensierino a quel membro della ribellione che ora non ricordo come si chiama, che è morto nel primo libro e che iniziava con la A. a lui e a suo nipote.

08/10/12, ore 18:29

mamma mia, che vite deprimenti che hanno vissuto i membri della ribellione! lux, ha perso i suoi genitori, uccisi dsai sicari di tean, hannibal ha ucciso suo sorella e dentro di lui vive un demone, mathias e matthew sono stati abbandonati dai loro genitori e vivevano come schiavi nella dimora di un nobile. ORA artemis!!! figlio di un ricco avvocato che fugge per vivere l'avventura...!!!

07/10/12, ore 15:42

e viene introdotto un nuovo stranissimo personaggio, che si collega con la riunione fra duncan e il vecchio del consiglio. sono curiosa di sapere cos'è la vita di vetro, e soprattutto che legame ha con l'ombra (sono caduta in depressione da quando ho scoperto chi è) e con lux, e perchè il vecchio vuole che la ragazza venga.
mi complimento per la fantasia che hai avuto nel creare la persona-bambola noèl.

con questo capitolo hai reso hannibal un personaggio più.. misterioso e affascinante. "bella" la sua storia (per bella voglio dire interessante, non fraintendere!), non mi sarei mai aspettata un passato del genere, un racconto così horror! avevo sempre visto hannibal come il solito ragazzino che nasce con dei poteri e gli insegnano ad usarli, ma non è così.

07/10/12, ore 12:54

rispetto agli altri è un capitolo abbastanza breve, ma finalmente ho capito chi è l'ombra. anch'io ci ero cascata, pensavo che fosse la lux cattiva.... ma dopotutto tu lasciavi pensare questo! Sono contenta che finalmente, dopo tanti capitoli d'attesa, Duncan e lux sono riusciti a riconciliarsi. Avevo capito subito che l'uomo era entrato e aveva picchiato irial sicuramente perchè sotto c'era qualcosa.... ma non posso credere che l'ombra sia lui, lo stesso IRIAL.

26/09/12, ore 18:52

quest'ombra mi sta facendo girare le scatole. entra dentro le persone e fa quello che vuole... che rabbia!!! ephas mi è profondamente antipatico, si crede di essere chissà chi!!! (fetoso) e lo stesso vale per l'elementale del fuoco, e sono contenta che sia una femmina (non so perchè, ma è così). comunque mi chiedo perchè per lux è così tanto difficile raccontare degli incubi a duncan...

25/09/12, ore 17:05

*O* (questa è la mia faccia appena ho finito di leggere il capitolo). non mi aspettavo un tale passato... mentre leggevo il capitolo ho dovuto asciugarmi gli occhi dalle lacrime, probabilmente sarà il mio preferito!! la storia dei gemelli, e soprattutto di mathias mi ha fatto commuovere... e i loro genitori che gli hanno venudit... è terribile!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]