Da sempre... e per sempre.
di _Hale_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/09/12, ore 18:39

Questa storia è divina, non solo originale per aver raccontato la storia tramite un diario e perchè ricollega poi tutti i personaggi vecchi e nuovi nel presente abbracciando tutte e tre le generazioni. I capitoli sono scritti bene, la storia fa commuovere e ridere a seconda ovviamente del capitolo in questione. l'ho letta tutta d'un fiato,dovreste leggere la storia per capire perchè vi dico questo. Non so se ci sia una giuria o cosa, io vi dico solo che la storia merita davvero almeno secondo me

05/09/12, ore 02:46

non ho parole per dire quanto questa storia mi abbia commosso.... giuro
amo lily e james e tu gli hai reso davvero onore...
ho amato questa storia dal primo all' ultimo capitolo
davvero tanti tantissimi complimenti

21/08/12, ore 01:07

Ciao! Una settimana fa ho letto la tua fic!
Mi è rimasta nel cuore!
Mi ha emozionato, avevo la pelle d'oca!
Dico sul serio !
E a fine lettura ho pure pianto!
I miei complimenti , è bellissima! :)
Ciao !
Prue

19/06/12, ore 11:48

Ciao cara..premetto che la tua storia mi è piaciuta tantissimo; sai scrivere davvero bene ed hai colto in pieno (secondo me) tutti i personaggi...ma c'è un piccolo errore nella storia, o magari non è un errore e puoi spiegarmelo tu: nel diario Lily scrive che sarà Minus il custode segreto, e dalla scena che hai descritto è presente anche Silente quando James accetta la proposta di Sirius. Se così fosse successo, allora Sam (che ha letto il diario) e Silente avrebbero saputo chi è il custode segreto, avrebbero dato la colpa del tradimento a Minus, Sirius non sarebbe finito ad Azkaban, Harry sarebbe cresciuto insieme a lui, ecc ecc...sarebbe cambiato quasi tutto... o forse mi sfugge qualcosa riguardo l'Incanto Fidelius??
In ogni caso sei stata bravissima. Un bacio!!

09/04/12, ore 19:57

E' SEMPLICEMENTE FANTASTICO , GIA' DALLE PRIME RIGHE TI APPASSIONA E TI COINVOLGE A TAL PUNTO CHE NON RIESCI A FERMARTI A LEGGERE , CONTINUI SEMPRE FINO A CHE NON HAI FINITO IL CAPITOLO

17/03/12, ore 19:11

Mio Dio hai scritto una storia stupenda, sto piangendo come una cretina.Complimenti questa storia va dritta nelle ricordate^^

06/01/12, ore 16:17

ciao!!! mi sn appena iscritta ma ovviamente avevo già letto la tua ff cosi ho subito recensito!! la tua storia è veramente fantastica, la più bella ke ho letto finora!!! io adoro la coppia lily/james (soprattutto lily) e poi la tua storia è scritta un sacco bene, mi sembrava di sentire la rowling parlare. vedrai ke farai strada!!!
p.s: anche io volevo scrivere una ff su questa coppia ma tu l'hai fatto talmente bene, quasi mi avessi letto nel pensiero, ke la mia verrebbe soltanto un schifezza.
ancora bravissima!!!
Fanny (evans)

11/12/11, ore 19:14

Mi faccio viva solo ora!
Allora. Inizio dicendo che ho seguito la tua storia per tutto questo tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di recensire. ( o la voglia, sono molto pigra.. °-° )
la tua fanfiction è qualcosa di MERAVIGLIOSO. Perchè è proprio come m'immaginavo Lily e James. ( La mia coppia preferita, tra l'altro )
Sono tutti maledettamente IC. Lily, quel pallone gonfiato di James, ecc. ecc.
La storia mi ha trasmesso un'infinità di emozioni: risate, gioia, dolore, commozione. Ho pianto tanto quanto è morta Ginny, le lacrime mi sono salite agli occhi quando Alice e Frank sono finiti al San Mungo, o ho creato un vero e proprio lago artificiale in casa mia per il finale.
Quant'è stato bello rivedere Sam! Ho i brividi, sul serio, non credo che a parole si possa spiegare tutto quello che sento.
Bellissima l'idea del diaro, l'idea di far ritornare Lily.. mio Dio, quante lacrime che ho versato lì!
Bellissimo. Te l'ho già detto che è bellissimo?:3
per di più mi piace la tua Lily, peperina e loquace. Molto meglio della Lilian Serpeverde di alcune fanfiction.
Non posso crederci che è finita :( mi ero davvero affezionata.
Che dire? grazie per tutte le emozioni, e ancora complimenti, fenomeno!
xx
Mid. ( in lacrime )

10/12/11, ore 14:04

Nooooo è davvero finita non ci posso credere ='( Questo Cap è stato MERAVIGLIOSO sopratutto l'ultima parte è stata una conclusione davvero perfetta perchè mi sono sempre chesta che fine facesse Sam visto che non aveva preso parte alla guerra e adesso lo so quindi un dubbio in meno poi per Lliy scoprire la storia d'amore tra i suoi nonni raccontata direttamante dall'interessata deve essere stato bellissimo perchè secondo me anche se le due non si sono mai conosciute c'è una specie di rapporto tra le due sarà anche come dici tu nonna e nipote hanno caratteri molto simil...boh questa è la mia impressione...poi la piccola Lily che parla con suo padre è stato fnatastico per non parlare dell'apparizione di Lily alla fine del capitolo è stato troppo dolce...non riesco davvero a credere che questa Fan Fic è finita quando la leggevo mi sembrava di essere insieme a Lily e a James...questa Fan Fic mi mancherà e spero che tornerai presto con una nuova storia sul magico mondo di Harry....
Baci Rose
Ps: Fatto il misfatto....non potevo non citare i mitici Malandrini...=)))
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 02:08 pm)

10/12/11, ore 12:25

beh, magari mi aspettavo di vedere una scena di suspence per la nascita di harry...
però che dire...è un finale davvero delicato e commovente.
non ci credo che ora sia finito, uffa!!!!! e come faccio adesso, visto che aspettavo ogni capitolo???? si, lo so, mi cercherò un'altra storia e andrò avanti con la mia fanfiction, però è triste che sia già finito.
complessivamente, sono contenta di questa storia, è stata davvero bella. spero tu ne scriva un'altra.
grazie ancora per averla scritta, ciao!!!

10/12/11, ore 10:21

ecco lo sapevo !! ti avevo detto di non farmi piangere troppo ed invece non mi hai ascoltato !!! ero preparata a tutto...sapevo che nel capitolo finale avresti probabilmente inserito sia quello che succedva ad Alice che quello che succedeva ai Potter ma la parte finale con Sam e la piccola Lily e poi con Harry e la piccola Lily sono stati davvero tremendi...con Harry che chiede della sua mamma...tutto talmente realistico!! non potrebbe essere altrimenti visto che lui non l' ha neanche conosciuta, poverino...
Bravissima, sei riuscita a trasmettere le emozioni e mi è piaciuto tantissimo !!! anche se devo dire che come sempre quando arrivi alla fine di un libro mi ha lasciato un po' di tristezza...spero che scriverai presto qualcos' altro perchè sei davvero brava e quando lo farai, avvertimi io ti leggero sicuramente...un bacione !!!

10/12/11, ore 10:20

Credo che questa storia vada inserita tra le scelte perchè merita davvero di ricevere più attensione possibile e di essere letta da pia moltissimi utenti. è scritta in un italiano esemplare, senza errori grammaticali o di punteggiatura. I personaggi sono descritti in maniera esemplare: ognuno con le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti. Lo stile è completo e le numerose sequenze dialogiche sono alternate in maniera omogenea a sequenze narrative e riflessive altrettanto numerose. Nessuna sequenza è trattata con superficialità, ma approfondita e ben strutturata. La trama è forse la più narrata dai fan writers di Harry Potter, ma la storia d'amore tra James Potter e Lily Evans non ricade mai nel banale ed è ricca di colpi di scena che la rendono più avvincente. L'epilogo finale, con ambientazione e personaggi del tutto inaspettati, contribuisce a rendere la conclusione della storia, che è completa, sia triste, ma soprattutto piena di felicità e speranza!

10/12/11, ore 10:02

Diavolo Fra! Sto piangendo sul serio! é inutile dire che questo è un capitolo stupendo, come del resto tutta la storia! La prima parte è fantastica, non so se tu abbia anticipato e cambiato il motivo della tortura ai genitori di Neville apposta, ma è stato un cambiamento assolutamente ben riuscito che ha portato alla storia una maggiore compattezza e ha permesso a me, come credo a tutti quelli che hanno letto e leggeranno, di commuoverci in maniera impressionante! La visita di Lily ad Alice è una delle cose più tristi che io abbia letto! La seconda parte... be... non ho parole per descrivere le emozioni che ho provato nel leggere il dialogo tra Lily Luna e Samanta! Le lacrime scendevano da sole e sentire il racconto di Samanta è stato qualcosa di unico! Muauauauauaua Samanta e Sirius alla fine sono usciti, oddio non riesco a credere che Sirius non lo abbia detto nemmeno a James! Sono felice che poi lei abbia deciso di combattere, anche se il motivo della sua decisione è stato così doloroso. Il dialogo tra Harry e la figlia e la rivelazione del diario sono stati il culmine dei culmini! Stupendo stupendo stupendo! Leggere di Lily che dice al padre che somiglia alla nonna è stato eccezionale! Ed è inutile dire che l'"apparizione" di Lily Evans è stata la ciliegina sulla torta! Grazie per quello che hai scritto nei ringraziamenti, è stato allora che le lacrime hanno cominciato a scendere a fiume! :) :) Come ultima cosa ti dico che i punti esclamativi per questa recensione e per questa storia sono d'obbligo, quindi: BRAVISSIMAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

10/12/11, ore 01:22

Amica mia mi hai fatto quasi piangere, più leggevo e più diventavo triste, me li vedevo davanti carichi di speranze sogni un futuro e in poche righe puff più nulla, te l'ho già detto che la nostra amica Row è proprio sadica no? XD
Bellissimo il finale con uno sguardo alla nuova generazione, non me lo aspettavo mi ha stupito e l'hai agganciato proprio bene, anche se pensare a Harry padre e vecchio per me è quasi inconcepibile, è come pensare a noi tra 20 anni.
La tua storia mi mancherà, quindi scrivine presto un'altra XD e grazie mille per i ringraziamenti ufficiali!!

08/12/11, ore 19:53

Come promesso eccomi, ti mancavo già? XD Cmq bello il matrimonio è stato tenero dai ma l'attesa di Harry è la parte che mi è piaciuta di più e, si, Sirius che se la saltella per casa ce lo vedo tantissimo!!! Aspetto il prossimo capitolo anche se so già che mi farai rattristare, che brutti momenti XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]