Recensioni per
-Be a good boy-
di Liris

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/10/11, ore 20:58

Dopo secoli rieccomi anche io !
Salve! XD
Mi piace sta fic v.v
Zizi...
Ovviamente le belle storielle di amore puro Con sti due non vanno tanto bene XD ovvero, meglio mettere una nota malinconica XDDD <-- sia chiaro che di quello che ti ho scritto, ho capito la metà, visto che sto vedendo Sex and the City, il che non giova, soprattutto a sta fic XD
In ogni caso mi piaceeeee <3

Recensore Master
14/10/11, ore 20:11

Ciao, prima di tutto devo dire che la grafica del titolo con quelle immagini è stupenda, mi piace un sacco!
Hai voluto porre l'attenzione sul rapporto che nell'anime è stato evidenziato più volte... cane e padrone.
Il cane che cerca comunque in tutti i modi di non sentirsi così perché il suo orgoglio lo impedisce e il padrone che in un certo senso ama questo ruolo, ma in realtà vorrebbe non doverlo interpretare.
Frasi brevi e poche sensazioni a pelle, questo la rende magari meno emotiva, ma il susseguirsi dei pensieri di Ed riesce comunque a darci un'idea del malessere che prova, magari potresti fare un seguito, o meglio dire, il punto di vista di Roy, sul "bravo ragazzo" che ama.

Recensore Master
12/10/11, ore 19:06

Ahh, Hermaphrodite...
Qui c'è l'amore e l'odio, entrambi vogliono qualcosa a cui non sono disposti a dare la giusta definizione. Perché, se lo facessero, questo diventerebbe molto di più di un semplice "scambio equivalente"
E' Edward, quello che tra i due sente di provare qualcosa d'inaspettato verso Mustang, e questo punge il suo orgoglio e lo addolora.
Quella frase che Roy continua a ripetere, poi, quel "bravo ragazzo" è una lama che lo ferisce più di quanto il Colonnello creda.

Recensore Master
10/10/11, ore 23:13

liris ti adoro! quella serie io o potuta guardarla su YouTube in inglese quindi o capito poco (ma di quel poco mi sono innamorata) e apprezzo molto! *_*
il tuo modo di scrivere mi è sempre piaciuto quindi nn posso che fare i complimenti.
spero di leggere presto qualche tua nuova opera, ma maggiormente di leggere nuovi cap delle tue serie. ^^
ancora complimenti, un bacio erol!

Recensore Junior
10/10/11, ore 22:59

Amore e Odio, che magnifico accoppiamento.
La Doujinshi a cui ti sei ispirata mi piace moltissimo, e tu sei riuscita a renderla magnificamente. Hai sollevato con le parole molte questioni che con i disegni potevano non risultare così visibili, come il senso di ribbellione di Edward, il desiderio di assoggettamento, di comando, di Roy, e il loro malsano rapporto.
Hai giocato molto sull'amore sadomasochista tra i due e sulle sue ripercussioni.
Solitamente preferisco storie d'amore più romantiche (non di certo mielose)  ma l'Odi et Amo mi ha sempre affascinata moltissimo.
Storia decisamente interessante, complimenti.

Un bacio, Kiyomi.

Recensore Master
10/10/11, ore 20:23

Correttezza grammatico-morfo-sintattica: 9
Stile: 5
Caratterizzazioni: 7
Originalità: 6
Rispetto del tema: 9 
Gradimento personale: 6
Totale 42/60

L'idea di partenza, ispirarsi alla bellissima Hermaphrodite, mihaentusiasmata perché da tanto speravo di leggere qualcosa intemae devo dire che quello che hai scritto si sposa perfettamente colcontesto della doujinshi, con i personaggi del Ronno&Kalus,personaggi che pur non essendo perfettamente IC sono convincenti edinteressanti nella loro complessa natura, tu hai reso perfettamentequei personaggi e hai esplicitato la loro natura masochistica, contortama pur sempre legata, abbandonata, schiava all'Amore. 
Ci sono molti elementi interessanti, quelli ispiranti ( frase e Doujinshi ), lemon/lime, caratterizzazioni particolari, l'introspezione( che dovrebbe scavare all'interno del personaggio ) e tu li hai toccati tutti, ma sfiorandoli, non mettendoti in gioco, rimanendo a unadistanza di sicurezza che rende la fanfiction -almeno al mio modesto parere- fredda, algida. Ho pensato che forse era una scelta volutavisto anche lo stile che hai adottato, frasi brevi, troncate, dirette,anche se molto spesso risultano non corrette visto che si ignora lapunteggiatura e ciò invece di rendere il quadro dellasituazionepiù chiaro, alla mia lettura l'ha reso frammentario e un pochino confuso, quasi come se non avesse avuto riletture e fosse stato stesodi getto e avendo trovato imprecisioni questa sensazione si è radicata in me con maggior convinzione. Peccato perché aveviqualcosa di grosso tra le mani che potevi articolare in modo migliore, più approfondito e lo avresti fatto se avessi osato e nonfossiandata incontro a cliché d'azione e narrazione. 
Ahimè, poco mi ha colpita a livello personale e in generale non si distingue in qualche campo preciso ma rimane comunque un lavoro interessante e con le sue belle parti che, mi auguro, ti faccia riflettere e ti sproni per dare il meglio di te, per realizzare almeglio le tue magnifiche idee, in un vicino futuro.

Recensore Master
10/10/11, ore 20:18

L'altro giorno ho riavuto fra le mani le traduzioni che avevo fatto proprio di questa doujinshi, nee-san, e non ti dico che strana meraviglia ho provato nel ritrovarmi proprio una tua storia basata sulla trama di Hermaphrodite
Ora, tralasciando il fatto che in effetti su quella dou i personaggi sono un po' OOC - ma, va beh, diciamo che in quasi tutte le doujinshi lo sono, sono davvero poche quelle che riescono a catturare il loro carattere, tipo quelle di Macajia *Guarda il suo avatar con aria sognante* -, hai ricalcato il carattere che si vede proprio in Hermaphrodite e dunque la cosa è buona così com'è v.v
Ti dirò, magari potrebbe essere preso come una specie di spin off della doujinshi stessa, questo racconto x)
Al di là del contest, complimenti, e buon Roy/Ed Day :3