-Be a good boy-
di Liris

18/10/11, ore 20:58

Dopo secoli rieccomi anche io !
Salve! XD
Mi piace sta fic v.v
Zizi...
Ovviamente le belle storielle di amore puro Con sti due non vanno tanto bene XD ovvero, meglio mettere una nota malinconica XDDD <-- sia chiaro che di quello che ti ho scritto, ho capito la metà, visto che sto vedendo Sex and the City, il che non giova, soprattutto a sta fic XD
In ogni caso mi piaceeeee <3

14/10/11, ore 20:11

Ciao, prima di tutto devo dire che la grafica del titolo con quelle immagini è stupenda, mi piace un sacco!
Hai voluto porre l'attenzione sul rapporto che nell'anime è stato evidenziato più volte... cane e padrone.
Il cane che cerca comunque in tutti i modi di non sentirsi così perché il suo orgoglio lo impedisce e il padrone che in un certo senso ama questo ruolo, ma in realtà vorrebbe non doverlo interpretare.
Frasi brevi e poche sensazioni a pelle, questo la rende magari meno emotiva, ma il susseguirsi dei pensieri di Ed riesce comunque a darci un'idea del malessere che prova, magari potresti fare un seguito, o meglio dire, il punto di vista di Roy, sul "bravo ragazzo" che ama.

12/10/11, ore 19:06

Ahh, Hermaphrodite...
Qui c'è l'amore e l'odio, entrambi vogliono qualcosa a cui non sono disposti a dare la giusta definizione. Perché, se lo facessero, questo diventerebbe molto di più di un semplice "scambio equivalente"
E' Edward, quello che tra i due sente di provare qualcosa d'inaspettato verso Mustang, e questo punge il suo orgoglio e lo addolora.
Quella frase che Roy continua a ripetere, poi, quel "bravo ragazzo" è una lama che lo ferisce più di quanto il Colonnello creda.

10/10/11, ore 23:13

liris ti adoro! quella serie io o potuta guardarla su YouTube in inglese quindi o capito poco (ma di quel poco mi sono innamorata) e apprezzo molto! *_*
il tuo modo di scrivere mi è sempre piaciuto quindi nn posso che fare i complimenti.
spero di leggere presto qualche tua nuova opera, ma maggiormente di leggere nuovi cap delle tue serie. ^^
ancora complimenti, un bacio erol!

10/10/11, ore 22:59

Amore e Odio, che magnifico accoppiamento.
La Doujinshi a cui ti sei ispirata mi piace moltissimo, e tu sei riuscita a renderla magnificamente. Hai sollevato con le parole molte questioni che con i disegni potevano non risultare così visibili, come il senso di ribbellione di Edward, il desiderio di assoggettamento, di comando, di Roy, e il loro malsano rapporto.
Hai giocato molto sull'amore sadomasochista tra i due e sulle sue ripercussioni.
Solitamente preferisco storie d'amore più romantiche (non di certo mielose)  ma l'Odi et Amo mi ha sempre affascinata moltissimo.
Storia decisamente interessante, complimenti.

Un bacio, Kiyomi.

Originalità: 6
Rispetto del tema: 9
Gradimento personale: 6
Totale 42/60

L'idea di partenza, ispirarsi alla bellissima Hermaphrodite, mihaentusiasmata perché da tanto speravo di leggere qualcosa intemae devo dire che quello che hai scritto si sposa perfettamente colcontesto della doujinshi, con i personaggi del Ronno&Kalus,personaggi che pur non essendo perfettamente IC sono convincenti edinteressanti nella loro complessa natura, tu hai reso perfettamentequei personaggi e hai esplicitato la loro natura masochistica, contortama pur sempre legata, abbandonata, schiava all'Amore.
Ci sono molti elementi interessanti, quelli ispiranti ( frase e Doujinshi ), lemon/lime, caratterizzazioni particolari, l'introspezione( che dovrebbe scavare all'interno del personaggio ) e tu li hai toccati tutti, ma sfiorandoli, non mettendoti in gioco, rimanendo a unadistanza di sicurezza che rende la fanfiction -almeno al mio modesto parere- fredda, algida. Ho pensato che forse era una scelta volutavisto anche lo stile che hai adottato, frasi brevi, troncate, dirette,anche se molto spesso risultano non corrette visto che si ignora lapunteggiatura e ciò invece di rendere il quadro dellasituazionepiù chiaro, alla mia lettura l'ha reso frammentario e un pochino confuso, quasi come se non avesse avuto riletture e fosse stato stesodi getto e avendo trovato imprecisioni questa sensazione si è radicata in me con maggior convinzione. Peccato perché aveviqualcosa di grosso tra le mani che potevi articolare in modo migliore, più approfondito e lo avresti fatto se avessi osato e nonfossiandata incontro a cliché d'azione e narrazione.
Ahimè, poco mi ha colpita a livello personale e in generale non si distingue in qualche campo preciso ma rimane comunque un lavoro interessante e con le sue belle parti che, mi auguro, ti faccia riflettere e ti sproni per dare il meglio di te, per realizzare almeglio le tue magnifiche idee, in un vicino futuro.

10/10/11, ore 20:18

L'altro giorno ho riavuto fra le mani le traduzioni che avevo fatto proprio di questa doujinshi, nee-san, e non ti dico che strana meraviglia ho provato nel ritrovarmi proprio una tua storia basata sulla trama di Hermaphrodite
Ora, tralasciando il fatto che in effetti su quella dou i personaggi sono un po' OOC - ma, va beh, diciamo che in quasi tutte le doujinshi lo sono, sono davvero poche quelle che riescono a catturare il loro carattere, tipo quelle di Macajia *Guarda il suo avatar con aria sognante* -, hai ricalcato il carattere che si vede proprio in Hermaphrodite e dunque la cosa è buona così com'è v.v
Ti dirò, magari potrebbe essere preso come una specie di spin off della doujinshi stessa, questo racconto x)
Al di là del contest, complimenti, e buon Roy/Ed Day :3