Part Of The Story
di PaolaBH2O

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ebbene, rieccomi qui! Te l’avevo detto che sarei tornata, prima o poi, a recensire l’ultimo capitolo. Per avere una visione d’insieme su (quasi) tutti gli avvenimenti della fic – poiché la mia memoria alle volte fa un po’ schifo – mi sono riletta tutta questa bellissima storia (spero non mi prenderai per matta, ^^”).

Come prima cosa, parlando strettamente di quest’ultimo capitolo, devo farti i complimenti circa la caratterizzazione di Doflamingo: nonostante si trovi in un contesto parecchio estraneo a One Piece (d’altronde, non l’abbiamo mai visto innamorato), sei riuscita a renderlo IC, e mi è piaciuto molto il dialogo con (il Signor) Vergo.

La spiacevole (a dir poco) situazione si Sakyo permette molte ipotesi. Chissà se un giorno Doffy saprà di essere diventato padre? Non ho proprio idee sul come possa reagire, o.O

La tua risposta alla scorsa recensione mi ha fatto davvero piacere. Sono contenta che conti di finire questa bellissima fic, :D Anche perché questo finale aperto di capitolo lascia sulle spine (povero Moria, D:).

E nulla! Spero di non attendere troppo per un prossimo aggiornamento. ^^

Ancora tanti tanti tanti complimenti! :D

03/04/16, ore 08:35

Buongiorno!
Dunque, premetto che, quando una storia presenta un certo numero di capitoli, tendo a recensire solo l'ultimo. Tuttavia, questo in particolare mi ha talmente affascinata che non posso ignorarlo.
Iniziando dai caratteri puramente tecnici, quali grammatica e stile, ti meriti tutti gli inchini e i complimenti del mondo: davvero un ottimo lavoro! Adoro il modo in cui scrivi e non ho niente da correggere o criticare (certo, come se fossi chissà chi per farlo ^^").
Ammetto che, nei primi capitoli, Doflamingo mi sembrava piuttosto OOC – sai, è un personaggi a cui tengo molto, a cui sono tanto affezionata (nonostante non si possa negare il suo lato bastardo); però con questi ultimi aggiornamenti, credo che tu sia riuscita a ricalcare perfettamente un suo ipotetico comportamento in eventi analoghi a quelli presenti in tale storia.
Parlando più specificatamente del capitolo (chiedo perdono per tutte le volte che sto ripetendo questo termine), la descrizione sessuale l'ho trovata magistrale, e non esagero. I sentimenti di entrambi sono incredibilmente chiari e impossibili da fraintendere; mi sono sentita quasi far parte della scena, nel bene e nel male.

Sappi che sto scrivendo questa recensione dopo la lettura di "Nothing Can Reach Me". Ho voluto, tuttavia, rileggere questa parte (e anche alcune frasi dei capitoli successivi), per viverli appieno e immergermici il più possibile.
Ho notato che questa fanfiction non viene aggiornata da oltre due anni. Non voglio accusare nessuno, né mettere esageratamente le mani avanti, ma troppo spesso mi sono imbattuta in storie bellissime e ancora in corso (come questa) che però, ahimè, sono state dimenticate dall'autrice per parecchio tempo; spero non sia capitato a questa storia davvero meravigliosa.
Presto recensirò anche l'ultimo capitolo pubblicato, non temere. Questa storia è troppo bella perché io la ignori – mi ha colpito, e mi sta colpendo, moltissimo.

Ancora tantissimi complimenti!
Ti saluto, nella speranza che ci siano nuovi aggiornamenti in futuro :)

Swan

Per favore continua al piú presto mi sono inamorata della tua storia e bellisima sei molto brava a scrivere.

-Te ne scorderai. L’amore è un
sentimento come un altro. Non è
molto diverso dalla rabbia o dalla
felicità: arriva, fa danni e col
tempo passa. Si tratta solo di
aspettare.-

mai sentite parole più vere, o almeno per quanto mi riguarda. Adesso bisogna vedere se anche per Don si riveleranno altrettanto veritiere, dopo aver riconosciuto la forza che questo amore per gli altri dà a Sakyo. Per ora pare di no, tanto che c'è voluta la notizia dell'arresto di Ace con relativa guerra da combattere a breve per riscuoterlo un po'.
Sono lieta che comunque la nascita di Aveline abbia portato un po'di sollievo a Sakyo, dolore del parto escluso...e adesso per lei sembra giunta finalmente la liberazione? O.o

È valsa la pena attendere direi...comunque...non preoccuparti di sconfinare o meno nell'OOC, anche Don lo avrà un cuore dopotutto!
Riguardo al bambino ci sono opinioni e opinioni. Personalmente non l'avrei tenuto, non il figlio del mio violentatore. Certo, Sakyo era innamorata di lui prima di capire cos'era, ma l'ha violentata lo stesso. È una faccenda decisamente complicata...

Prima di tutto...WOW
complimenti veramente, ho scoperto questa ff solo di recente e devo dire che è. Meravigliosa me la sono letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti
ciao

18/12/13, ore 14:27

Direi che questo capitolo è definibile il capitolo degli incubi: quelli che la ragazza fa quando dorme,
che non le danno tregua neppure quando sperava in un po' di quiete, e quello che diventa realtà quando si sveglia.
Ammetto che la scelta di averle fatto rimuovere la promessa di restare lì per sempre mi ha spiazzata, mentre leggevo della sua incapacità di capire mi chiedevo perché non capisse, così il senso di smarrimento che ha provato Sakyo l'ho provato pure io per quanto per motivi diversi XD per questo trovo sia stata una scelta di intreccio intelligente, ha reso lo smarrimento bene tanto che anche il lettore si è sentito smarrito e man mano che ci si avvicina al momento in cui la ragazza ricorderà tutto sale anche l'ansia e la tensione.
Insomma capitolo bello carico, in cui anche un altro incubo si fa materiale: il dover rinunciare a tutto di sé per restare e sopravvivere lì, per sempre e il tatuaggio. Che Sakyo, qui disillusa e apatica più che mai, sembra volersi fare per paura di dimenticarsi di quella scelta, quasi fosse un errore di cui vuole mantenere memoria perenne.
L'isolarsi a dormicchiare nel relitto, la corsa per arrivare in orario e infine l'arrivo alla villa con Don Flamingo che la saluta.
Un crescendo finale che incuriosisce molto sull'andamento del prossimo capilo che attendo con curiosità uwu

18/12/13, ore 14:27

Capitolo che prosegue sulla scia del precedente, il velo di violenza e brutalità c'è ancora (vabbè era ovvio c'è quel gran porcellone di Don Flamingo ♥) ma qui si sente più forte la disperazione e la rassegnazione, Sakyo che alla fine del compleanno si fa gli auguri da sola...è stato qualcosa di molto, beh triste. Fa capire benissimo quanto la ragazza abbia definitivamente detto addio a tutte le sue speranze, e ancora di più, alla sua innocenza persa per salvare l'amica e grazie alle macchinazioni impeccabili del suo “protettore”.
Qui Sakyo si mostra terribilmente fragile, cocciuta sì, ma debole e fatta a pezzi dalla crudeltà dell'uomo in cui una volta credeva, mi è piaciuto come l'hai resa perché è reale ogni sua reazione, ottimamente reso anche Don Flamingo, sempre fedele a sé, alle sue voglie e ai suoi interessi, decisamente la storia procede a ritmo sostenuto, questi ultimi due capitoli fanno molto contrasto con i due capitoli di preparazione e flashback della ragazza ed il contrasto forse accentua la crudeltà del momento, insomma decisamente niente male u.u continua così ragazza!

18/12/13, ore 14:26

Capitolo che cambia completamente i toni rispetto a prima.
Se prima la tristezza era un velo ed era malinconica ora la tristezza è una cappa opprimente resa più densa dalla paura e dalla disperazione.
La descrizione è nuda e cruda, pur senza essere oscena o troppo scabrosa, è lineare e mostra perfettamente sia Sakyo, che di sente un oggetto -usata e abusata-, che Don Flamingo che gioca con lei, che la spaventa ed è rude, senza pietà non per odio ma per puro piacere.
Si capiscono bene i sentimenti contrastanti, la paura e il dolore, la sensazione di vuoto nel sentirsi dire “sei un prodotto da consumare”.
Un capitolo intenso e ricco di momenti terribili per la povera protagonista, che si deve gestire scariche continue tanto di terrore attanagliante che di dolore.
Una scena forte, resa senza essere oscena ma neppure addolcita.
Complimenti ancora u.u

18/12/13, ore 14:26

Ed eccomi qui!
Lo ammetto il flash-back (sopratutto nella parte finale) mi è piaciuto tanto, è delicato, soft, mostra una Sakyo ingenua, sognatrice e un Don Flamingo solo all'apparenza gentile, un machiavellico ingannatore che sa come vendersi al pubblico.
Mi ha lasciato addosso un leggero velo di malinconia, quasi la ragazza, ricordando, sentisse la mancanza di quella bugia così ben congegnata.
La descrizione della sala da ballo poi è splendida, me la sono immaginata perfettamente e prima, come Sakyo l'ho vista in tutta la sua bellezza e poi, solo poi, scorrendo le righe e leggendo ho notato -come la protagonista- il velo di polvere lo stato d'abbandono e che quella maestosità tanto bella era smussata dal sudiciume.
Inoltre si sente lo sconforto della ragazza, che forse in fondo avrebbe voluto essere di nuovo ingannata di nuovo per poter sperare che a lui davvero interessasse qualcosa oltre il suo corpo.
Insomma complimentissimi questo capitolo mi ha toccato moltissimo e non è poco ♥

18/12/13, ore 14:25

Adoro questo capitolo *w*
Nonostante la situazione tragica di Sakyo l'arrivo dei due truccatori (con tanto di uomo della gay way XD) da' un attimo di respiro alla narrazione che nei capitoli precedenti era andata in crescendo di ritmo e suspance per la serie di azioni rapide avvenute e i risvolti inaspettati, siamo in un punto di risacca, ma ci vuole! Prima del grande colpo di scena (la prima notte da sedicenne della protagonista) abbiamo bisogno di riordinare le idee tanto noi che la ragazza XD
Mi è piaciuto quindi l'allentarsi della tensione, pur senza calare in drammaticità (le condizioni di Sakyo spiegano bene la sua disperazione e la situazione, che la stanno logorando), molto toccante il fatto che lei si abbandoni ai ricordi, si percepisce palpabilmente la sua nostalgia di quei momenti, dei vecchi allenamenti e della sua ingenuità.
Credo che dentro di sé pensi che sarebbe bello tornare a quei momenti, per quanto difficili erano soddisfacenti, la sua situazione non era così pessima e lei poteva ancora credere nel suo superiore e illudersi che lui non fosse proprio così malvagio.
Insomma...UAO ti sei davvero superata in questo capitolo ♥

18/12/13, ore 14:23

AAAH! Che capitolo pieno di colpi di scena *^*
Finalmente Don Flamingo getta la maschera con la povera Sakyo! Poveretta immagino lo shock e anche che sentimenti l'hanno spinta ad agire così, per salvare l'amica, tanto da costringersi a mentirle per cacciarla via.
Le ha dato la libertà e affinchè fosse completa le ha mentito, l'ha trattata male, l'ha ferita -ferendo prima sé stessa- così che potesse vivere serena, senza sensi di colpa, ripensamenti o rimorsi.
Che dire, davvero una scelta difficile e Sakyo si rivela a ogni capitolo sempre più forte ma anche debole, voglio dire è una decisione difficile quella che prende e la prende con risoluzione ma ne subisce delle conseguenze devastanti che in parte la spaventano (specialmente il passare per le mani di Don Flamingo ♥), mi piace come personaggio -mai banale né scontato né nelle sue azioni né nei suoi sentimenti- e mi piace come rendi i suoi sentimenti e come giustifichi le sue azioni.
Mi paice sempre come rendi Don Flamingo al meglio di sé sopratutto in questi capitoli in cui si rivela per quel che è, lo scontro e il confronto tra i due poi ha qualcosa di spettacolari, gli sforzi vani di lei e il divertimento di lui di vederla agitarsi come una mosca intrappolata in una ragnatela e per questo senza possibilità di salvarsi.
Ora Fumiko, quindi è ufficialmente libera? Son curiosa u.u anche di sapere se tornerà come personaggi, ammetto che mi stava simpatica anche lei :3

23/10/13, ore 15:58

Sono arriva all'ultimo capitolo ;_; peccato mi piace troppo questa storia :3 spero che aggiorni presto
Certo che Bellamy è davvero uno stupido uwu Doflamingo l'aveva quasi ucciso è lui non lo odia °^°
Comunque Bellamy anche se è il sottoposto di Doflamingo ha un jolly Roger diverso vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, adoro questa storia! *~*
Alla prossima
Baci ♥

23/10/13, ore 15:38

Questo capitolo è bello ma anche molto triste ;_; mi piace come hai descritto lo stato d'animo di Sakyo.
Povera ragazza l'inferno è appena iniziato ;_; ora vado a leggere il prossimo capitolo
A presto

23/10/13, ore 15:28

Capitolo fantastico *^* mi è piaciuto il fatto che tu non sia andata molto nei dettagli mentre descrivevi
Ora volo a leggere il prossimo capitolo a presto :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]