Everything has a price
di Bommie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/05/15, ore 18:56

Eccomi! Finalmente recensisco l'ultimo capitolo di questa one shot lunga o mini long corta. Dunque nel complesso la storia mi è piaciuta, ma ho trovato che il tema scelto sia stato trattato con un po' troppa fretta, come se avessi fretta di finire. Penso che si sarebbe potuto approfondire di più, non solo il rapporto tra Minho e Taemin, ma anche quello tra Minho e i suoi genitori o tra Minho e i suoi amici. Personalmente trovo che sarebbe stato bello inserire qualche scena familiare o di Minho e i suoi amici anche nel capitolo centrale della storia. Avrei anche descritto meglio il rapporto tra Taemin e Jungmo essendo quest'ultimo un suo cliente abituale. D'accordo che non è Minho, ma l'idea che mi ha lasciato è che tra di loro ci fosse qualcosa di più, non nel senso che sono innamorati, ma che il rapporto tra di loro fosse più complesso. Avrei aggiunto altri due capitoli solo per fare uscire di scena Jungmo. L'uscita di scena l'avrei fatta più spettacolare. Così mi è sembrato un po' scomparso. Come se fosse svanito nel nulla. Il finale mi è sembrato un po' troppo frettoloso e non molto elaborato. Bella però l'atmosfera. Mi sembrava di essere dentro un film di Kim Ki Duk.

19/05/15, ore 14:18

Eccomi! Recensisco con un immenso ritardo rispetto a quanto mi ero prefissata. Non sono riuscita a recensire prima. Sono stata talmente impegnata tra studio e varie altre cose che non sono riuscita a ritagliarmi un attimo per leggere e recensire, ma adesso ce l'ho fatta, finalmente ed eccomi qui! Dunque il capitolo precedente mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca per la situazione di Taemin e per il fatto che lui non possa lasciarsi andare ed amare Minho con tanta facilità e leggerezza. Minho alle prime armi era dolcissimo. Mi ha messo tanta tenerezza. La citazione da The boys next door non me la aspettavo in questo capitolo, ma nel precedente. Trovo che fosse più calzante nel primo capitolo che in questo per il pezzo in cui Minho chiede a Taemin perchè si prostituisca e Taemin mente. Senza contare che non ho capito subito che era una citazione. Pensavo che fosse il ricordo di un dialogo con Minho. Il capitolo mi ha messo un po' di malinconia quando Taemin vede Minho che lo cerca, ma non può trovarlo perchè lui è in macchina con Jungmo. In questa storia Jungmo con Taemin non sarà come Minho, ma per lo meno è giovane e bello. Altro punto che mi ha commosso è stato quando Taemin torna al Babylon, dopo essere stato con Jungmo, e cerca Minho. Non trovandolo si rassegna dicendosi che un giorno Minho diventerà come Jungmo e chiede al suo "capo" di cambiarlo di zona. Minho lo andrà a cercare. Me lo sento!

15/05/15, ore 20:49

Eccomi qui pronta a recensire anche questa mini long! Ho letto nel corner che è angst. Sento che prima della fine mi commuovo. Ci si può innamorare a prima vista? Bella domanda. Me lo sono sempre chiesta anche io! L'amore, come ogni rapporto tra due o più persone, è una questione di amore o affetto, che purtroppo non è eterno e comunque si modifica col tempo, rispetto perchè è la base di ogni rapporto sia esso di amore o amicizia senza questo  non può esistere il rapporto ed equilibrio ne troppo ne troppo poco. La virtù sta nel mezzo, come dice il proverbio. E così Taemin fà il puttano. E Minho resta affascinato da lui  perchè sembra dolce e gentile, poi scopre che lavoro fà e resta ancora più affascinato da lui proprio per questo contrasto tra il suo aspetto dolce e timido e il lavoro che fà. E così si fà coraggio e và con lui perchè è l'unico modo che trova per avvicinarlo. Taemin all'inizio fà un po' lo sbruffone, ma poi capisce di cominciare a provare qualcosa per Minho che è così dolce e impacciato nella sua prima volta...

07/08/13, ore 21:25

YAH! Ti sembra forse questo il modo di terminare una storia del genere!?!?!

No, hai letto benissimo, ti sto proprio scrivendo una recensione negativa degna del più aspro dei critici. Bommie, ma che cosa mi combini!?
Sì, lo so a cosa stai pensando: "Ma chi è questa cafona che si permette di insultarmi in questo modo?!"

Beh, magari quando avrò sbollito un po' ti implorerò di perdonarmi, ma per il momento mi limiterò ad arrabbiarmi con te!

Ma come puoi fare questo? Scrivi una ff così bella ed emozionante, descrivi i sentimenti dei personaggi e i problemi che li affliggono con sapiente maestria, mi fai librare nell'aria beando i miei occhi di parole ben scritte, e poi? In 9 righi risolvi tutta la situazione?

Ma mi prendi in giro!!?!?!

Lo so, lo so, io sono una maleducata che si è limitata a leggere le tue storie un trilione di volte e poi a commentarle con 2 frasette, ma non ci sono solo io. Hai come seguaci un mucchio di lettori che hanno la possibilità di deliziarsi la vista con le tue opere d'arte (e sono tanti, dovresti saperlo meglio di me no? La valanga di recensioni che ricevi conferma tutto), quindi non puoi lasciarli così, a bocca asciutta, anzi, con l'amaro in bocca, viste la fretta e la furia con la quale hai concluso questa 2Min.

Quello che sto per dirti adesso (ma del resto, anche ciò che ti ho detto prima) senza ombra di dubbio ti risulterà alquanto fuori luogo ed esagerato. Io non voglio che tu la prenda nel modo sbagliato (anche se il modo con cui mi sto rapportando con te risulta tutt'altro che gentile), ma dovresti capire che tu hai una "sorta" di responsabilità verso i tuoi lettori. Quando qualcuno decide di leggere una tua storia, sceglie di sottoporre alla sua attenzione le situazioni, i dialoghi e i personaggi che tu gli proponi.

Sono sicura che anche tu leggi ff qui... Bene, allora... non senti anche tu, che mentre leggi, si crea una sorta di atmosfera attorno a te? Una sensazione che ti fa immergere totalmente in quello che stai leggendo, che ti fa desiderare di non essere disturbata da altro? (Ammettilo, sono certa che, proprio come me, tu vorresti prendere a calci chi interrompe le tue letture, specialmente se il testo che leggi ti interessa o piace particolarmente).

In sintesi, questa storia mi ha davvero fatto sognare, ma per colpa del finale sbrigativo sono rimasta insoddisfatta, e sento di potermi definire scontenta, assolutamente.

Ma tu sei una delle migliori della sezione (ma che dico, del SITO!) e so che saprai rimediare (sempre che tu voglia, ovvio). Ma ti avverto che se il finale non verrà modificato, questo mio bruttissimo commento non cambierà di una virgola, e io avrò perso la più totale fiducia nelle tue capacità.

Sì, probabilmente non ti importerà un tubo di ciò che penso, ma a me sì. Io non voglio perdere fiducia in te, intesi? FIGHTING!

11/01/12, ore 21:00

Eccomi qui! Finalmente posso recensire con calma!! :) ... Allora, come ultimo capitolo direi che è stato davvero bellissimo, struggente e sofferto, soprattutto nella parte finale, nonostante poi tutto si risolva bene! Ho letto sperando fino alla fine che Minho facesse di tutto per salvare Taemin e sono stata felicissima di leggere questo finale ç_ç ... Sono una coppia meravigliosa! E in questa ff il povero Taemin meritava a tutti i costi un riscatto, e per fortuna che c'ha pensato il mio bias ♥ ! Tanta tanta ma tantissima stima per Minho, fino alla fine! **
M'è piaciuta da matti la tua storia ed finita tra le mie preferite :)! Forse l'unica critica che posso fare riguarda il ritmo sbrigativo del finale, ma immagino anche che essendo nata come one shot sia normale. Probabilmente la velocità del finale si percepisce di più perché essendo la one shot separata in tre capitoli, la parte finale è solo legata all'ultimo capitolo; mentre se fosse stata una one shot si sarebbe percepito meno. Ma detto ciò, brava! Complimenti per questa storia... :)

11/01/12, ore 15:16

Oh gosh... Questo capitolo mi ha distrutta. Quando ho letto del rapporto tra Taemin e Jungmo avevo le lacrime agli occhi (ma dalla tensione che mi ha creato immaginare la scena ò.ò) ... è stato dolore ç_ç, per cui nonostante l'intenzione di Taemin di cambiare zona e non andare più a battere fuori dal Babylon per non rivedere Minho, spero che nel capitolo successivo le cose cambino e che lui e Minho si possano incontrare di nuovo , cosicché Minho possa fare qualcosa per lui .. (nei miei sogni lo salverà *A*).
"La verità era che dopo esser stato con quell'ingenuotto dagli occhi a palla e di poche parole odiava quello che faceva e i suoi clienti ancora di più."
Che meraviglia ... Questa frase è a dir poco dolcissima!
Ora corro a leggere l'ultimo capitolo! :) ... Complimenti, mi sta piacendo davvero molto!

11/01/12, ore 00:46

Bhe che dire...questa storia mi ha turbato molto...perchè davvero mi ha fatto male immaginare Taemin in una situazione del genere (bhe ma a tutti farebbe questo effetto,povero il mio Bias).
Però ho trovato bella anche la parte dove loro lo facccevano velocemnte nel vicolo...tanto toccante uno per le parole che Tae gli dice e poi per la mano di Minho che stringe la sua sul muro...Nitida è questa immagine nella mia testa.
cosi bella questa Fic amo tantissimo le tue FF sulla 2min <3 ma questa era davvero uno spettacolo perchè per tutta la Fic mi pareva di essere in un cinema a guardare un film,con un fazzoletto di carta in mano ad asciugarmi le lascrime.
Ti dico non si può criticare perchè e bellissima,migliorarti sei già brava e penso che più si scrive più si migliora vorrei essere io hai tutoi livelli,solo il fatto che la chiusura e u forse fretolosa(?)..magari no era il tuo intento ho letto che era una One shot lunga e che poi hai deciso di farla in 3 paeti ma la chiusura io l'avrei fatta più lunga...XD anche perchè volevo vedere questi due amanti nei loro inconti di nascosto più da vicino ancora....caro Jinki l'amico che c'è sempre! :D e cari i genitori che hanno compreso <3 ed alla fine si sono presi cura di Minnie che cosi ha avuto una famiglia oltre che l'amore della sua vita Minho <3 credimi mi hai fatto davvero soffrire fino al ultimo!
Avevo quasi paura che finise male....ma per forutna ha avuto un lieto fine con i fiocchi <2 complimnti(^^ )///// <3

11/01/12, ore 00:39

Questo primo capitolo m'è piaciuto molto anche se al contempo l'ho trovato forte... Il pensiero di Taemin che si prostituisce in un primo momento mi ha impressionato, pensando a come veniva trattato dai clienti e alle loro età avanzate. Immaginare Taemin in questa situazione mi ha fatto un certo che, però l'entrata in scena di Minho, il suo tentativo di approcciarlo con insicurezza (ma tantissima dolcezza allo stesso tempo) ha smorzato i toni duri della storia di Taemin e delle sue esperienze. Ho adorato l'intesa che si sviluppa tra i due ragazzi durante tutto il rapporto, e poi il fatto che per la prima volta Taemin abbia goduto con un cliente la dice lunga (ma non poteva che essere così :P! Non è un cliente qualsiaisi :P!) ... :) .... Da amante della 2min non posso che approvare! ... Comunque l'idea di un Minho sessualmente inesperto non m'è dispiaciuta, perché apprezzo che sia Taemin a condurre il gioco una volta tanto ... :)!
Bene, metto la storia tra le seguite!!! **

11/01/12, ore 00:18

Hoo che belle le parole del intro iniziale..ç__ç
BTW che dire ma fatto molto male questo capitolo...la mia devozione per Minnie e vederlo soffrire e fare il "mestire" mi sta faccnedo male, sto soffrendo di dolore sta notte a causa della tua fic!
Poi il pensiero che lui ha iniziato a fantasticare su Minho ed di essere un ragazzino normale come lui e di essere felice ma fatto piangere cioè davvero un bucco al cuore.
E la scena di Minho che e fuori e lo cerca e lui dentro la macchina che si accorge di lui...mamma mia mi ha fatto un effetto perchè sembrava un misto DICO DAVVERO tra un film asiatico sulla prostituzione giovanile e un teen movie ma di quelli di classe sempre sulla prostituzione giovile ç__ç si inosomma l'ho trovata cosi bella come scena che la metterei in un film <3

11/01/12, ore 00:02

Ok io sono rimasta balba,con occhi sgrnati e lucidi *_________* <----- la mia faccia in questo momento <3
ok la storia è troppo interessante!Cioè un Taemin cosi smaliziato lo si trova solo nei sogni!ovviamnte e diversisimo dalla solita classica fic dolce (dove sono due adolescenti con mille problemi,ho sono propio gli shinee e Minho è il suo ragazzo)...cioè in questa per Minho era addiritura la prima volta *____* sono sempre più sotto shock!Ma in senso buono non fraintendermi!asono curiosa per la loro storia <3 spero in un lieto fine:D
Povero Minnie con i genitori morti e le cattive compagnie,e vecchiardi che gli fanno del male >__< me venuto un colpo! ma Minho lo salvera (?) spero <3
P.s :ma ti sei ispirata a QaF??? il Babylon <3 XD

27/12/11, ore 01:22

critiche??te le saresti aspettate??mah.. dai è scritta bene solo il finale è sbrigativo ma il resto.. cavolo ha 12recensioni la mia ff nn la sta leggendo nessuno ed è li da una settimana.. brava complimenti mi è piaciuta..

19/11/11, ore 11:52

La fine un pò frettolosa ma la storia di per sè è stata magnifica!!!! Brava xD Solo che per il finale mi aspettavo qualcosa di più o,o Taemine Minho insieme!! BELLA COPPIA!!! Brava!! A presto e spero di leggere altro su questa coppia!!! *^*
Baci.

19/11/11, ore 11:42

Taemin noooooooooooooo!!!! Non cambiare zona ti pregoooo ç-ç Mi piace davvero questa coppia!!!! Taemin torna dal moretto dagli occhi a palla che ti ama tanto uwu Su su... *e vagò nei suoi film mentali* Continuo a leggere *-*

19/11/11, ore 11:36

Che carina questa ff *^* Taemin dolcissimo e bastardo, pervertito come non mai!!! Ma pur sempre Yaoi! Minho non l'avrei mai immaginato così dolce e puccioso anche se dai suoi occhi si capisce che dev'essere un bravo ragazzo. Vediamo il seguito!!! *^*

13/11/11, ore 19:46

Cavoli, la storia che hai scritto è bellissima: ha una trama originale, i personaggi pur non venendo descritti appaiono chiaramente nella testa del lettore, le ambientazioni adeguate alla trama e lo svolgimento interessante e accattivante.
Ma il finale? No, ti prego ç___ç  Cambialo e scrivi più dettagliatamente come va' a finire fra Minho e Tae.
Questa è una supplica D:
Comunque brava lo stesso, davvero appassionante come one-shot.

-Chii

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]