Bea's of Bloomsbury
di ethelincabbages

10/10/12, ore 23:56

Ma che storia carina, hai dipinto un quadretto semplice e molto dolce in poche semplici righe:)

30/12/11, ore 10:45

Mi piace.
Il modo in cui riesci con tanta naturalezza a descrivere la dinamica del rapporto Harry-Hermione è magnifica.
Hai colto entrambi i caratteri e i modi di fare dei personaggi senza esasperarli, rendendoli veri e concreti.
Ho amato soprattutto questo pezzo "“Sei in ritardo.” Il tuo mormorio si perde sulle sue labbra." Credo che, oltre a essere lo spannung della fic, è il nocciolo intorno al quale si sviluppa l'intera vicenda,
Nonostante il gelido inverno fuori, lì, le labbra di Harry sanno di cioccolata.
E le scaldano il cuore.
Bravissima (:

09/11/11, ore 19:51

Sono arrivata alla tua storia leggendo la recensione - positiva - sul CoS. E che piacevole sorpresa! La flash mi è piaciuta molto: sia Hermione che Harry sono ben caratterizzati. Non faccio fatica a vedere la scena da te narrata come qualcosa che potrebbe (o avrebbe potuto, effettivamente) scaturire dalla penna della Rowling. I miei complimenti, soprattutto per i contest!

03/11/11, ore 14:27

Un quadretto delizioso, brava
P.S. in effetti Harry è il tipo da bersi la cioccolata altrui semnza pensare alle conseguenze ;)

30/10/11, ore 20:57

Ohhh *___*
Intanto, prima di perdermi tra le righe di una certamente sconclusionata recensione, ti dico che partecipavo al tuo stesso contest :)
Parlando della storia...
Sappi che avevo già letto altro di tuo, così quando ho visto il tuo nome e il posto in classifica mi è spuntato un sorrisetto.
Sapevo di trovare qualcosa su loro due, scritto così bene, anche.
Dirti che il primo posto è più che meritato mi sembra quasi banale.
Mi piace questa drabble, se non l'avessi capito.
Mi piace perché c'è uno spaccato di vita e le storie di questo genere sono sempre le più belle, quelle che ti lasciano una sensazione di dolcezza e un sorriso.
Sei bravissima, come sempre.
Complimenti.

Mug

30/10/11, ore 17:06

Carina, bella l'idea mi piace proprio tanto. Credo che la coppia Hermione/Harry nonostante non sia la mia preferita abbia un qualcosa di magico. Preferisco le coppie canon, ma questa nonostante tutto non mi dispiace per niente. Un bacio sara.

30/10/11, ore 16:07

Oh, beh, è meravigliosa! Primo posto meritatissimo, complimenti.
Hermione è caratterizzata perfettamente e perfettamente IC (ma in tutte le tue storie lo è) in tutta la sua calda coscienziosità. Anche Harry è adorabile. Giuro, rischi seriamente di convertirmi alle Harry/Hermione ogni volta che leggo qualcosa di tuo!
Proprio oggi mi sono detta: visto che mi piace moltissimo come autrice, perché non cominciare a recensire un po'? Non mi piace fare la lettrice invisibile... trovo carino lasciare almeno una traccia del mio più che sincero gradimento per ciò che leggo. Ho aperto la pagina del contest cui sono arrivata quarta... e ho trovato il link alla tua prima classificata (posto più che meritato).
Bravissima. L'espediente è adorabile... già il nome della caffetteria è di per se evocativo da morire! L'utilizzo dell'immagine, poi, è eccellente.
Bravissima (mi ripeto)!
Baci, Daph.
PS: lo so che non c'entra niente, ma... posso sperare che continuerai a scrivere Mai Nata? <3

13/10/11, ore 19:19

Ciao!!! XD
mi sei mancata! quanto mi sei mancata!
ma adesso sei tornata con questo dolcetto super zuccheroso e così ti sei fatta perdonare :)
queste storie pucciose sono come ossigeno per me e tu mi dai sempre la bombola nuova e piena
stupenda
un abbraccione

13/10/11, ore 16:22

Harry ed Hermione, dolci, pucciosità...un gran bel mix!
Comunque, sei veramente bravissima a rendere tanto emozionante un piccolo momento come questo. E' forse questo che mi è piaciuto di più della tua storia! Complimenti!! ^^

13/10/11, ore 11:34

sei maestra suprema nel descrivere i piccoli momenti di ogni giorno, quelli che cambiano le nostre giornate e qualche volta le nostre vite...ormai colleziono le ff come perle preziose.
Complimenti! Non per niente sei tra le mie autrici preferite!
un bacio
emmax5

12/10/11, ore 22:18

Oh ma quanto siamo romantiche, Jay!
Davvero deliziosa, confezionata alla perfezione e c'è tutto.
C'è Hermione che non vuole essere disturbata e risulta quasi acida...
C'è Harry che non fa attenzione o che le gettà un po' di quella neve sui libri di proposito...
Ma la fine è stupenda, da riscaldarti il cuore.
Grande Jay!

12/10/11, ore 13:46

La Hermione delle tue storie ha senza ombra di dubbio delle sfumature caratteriali ben accentuate. Non ti conosco di persona, Jay, ma ho davvero la sensazione che in questo personaggio tu ci metta gran parte della tua personalità. La delicatezza e la profondità con le quali gestisci Hermione ti permettono di ricreare un personaggio elegante, profondo, serio e tranquillo. La "tua Hermione" è sempre una donna di gran classe e con enorme fermezza, e questo mi piace davvero moltissimo. Inoltre, il modo in cui hai alzato il sipario su questa breve scena di vita quotidiana ha dato l'opportunità di instaurare con lei una forte empatia.
Grazie al ritmo pacato della narrazione, la storia sembrava molto più lunga di 204 parole. Riesci a ricreare anche un clima perfettamente inglese, mi è sembrato davvero di essere seduta al tavolino con Hermione e Harry, tra libri e aroma di cioccolato.
Trovo questa double drabble davvero molto realistica e bella. La custodirò come si deve. <3

12/10/11, ore 00:09

...oh.
Tanta tanta dolcezza e fluffosità e adorableness - una di quelle storie che ti lasciano il sorrisone e ti rallegrano la giornata. C'è bisogno di più fluff nel mondo, è proprio vero.
Adoro Hermione quando tenta di fare la sostenuta con Harry e adoro Harry quando la prende in contropiede - e adoro te perché hai scritto su di loro e mi hai fatto venire voglia di cioccolata. Awwwww.

11/10/11, ore 23:30

Dolcissima. Nel senso Awwww, non Diabetic mode on.
Ho adorato Harry.
Per me lui è davvero così.
Ritardatario, un po' casinista, tenero!
Brava Jay, al solito, insomma!
Vik

11/10/11, ore 22:32

Cioccolata, Harry&Hermione. Che cosa chiedere di meglio?

Ah, già, c'è pure Shakespeare, awww <3

Comunque sei sempre bravissima, poco da dire!