Hurricane
di Viki_chan

13/06/12, ore 18:42

Continua la mia lettura dei tuoi scritti su di loro, e ogni volta è un battito in meno e un brivido in più.
Questa lettera di Hermione è veramente emozionante, non trovo altre parole.
Brava :')

23/12/11, ore 22:04

Ho RI-scoperto questa storia, girovagando nel gruppo di fb...
E' davvero bellissima, toccante e commovente!
Quando dice, nell'ultima parte, che lei sa che lui non crederà alla sua morte perché lo conosce troppo bene mi sono commossa *_*
Splendido lo stile e le parole che hai usato per farl parlare Hermione!
Bravissima!!

24/10/11, ore 18:59

E con questa, sto piangendo. Ancora una volta, semplicemente favolosa, semplicemente reale, semplicemente geniale. Un'opera così breve eppure così mastodontica, che ha un sapore amaro ma dolce, che ti fa pensare al momento in cui Hermione ha fatto una scelta. Ed è sempre stato Harry, sempre. Perché Hermione è coraggiosa. Ma doveva essere una Corvonero, quindi anche intelligente. Ed ha fatto la scelta giusta.

12/10/11, ore 22:43

Oh matricella! Ma perché pubblicate queste perle angosciose in mia assenza???
Cioè torno tutta contenta, mi fiondo sulla tua pagina e leggo questa storia/Lettera stupenda, piena di pathos, piena di "Hermione".
C'è tutto in così poche righe, come sai fare solo tu. E' il tuo marchio di fabbrica, Viki. Poche parole e sei capace di farci piangere, ridere, sognare.
E questa storia mi ha toccata.
"Perché io ti ho scelto."
Sappi che ti adoro sempre di più, sto costruendo una tua statua in cortile... speriamo che i vicini non dicano nulla!!!
Un abbraccio

12/10/11, ore 14:28

La scelta di mantenere un registro lessicale semplice e monocorde, perfettamente consono a uno sfogo epistolare, non va interpretato come una sciattezza di fondo. Perché l'errore più grande - e facile - che si può fare, leggendo questa fanfiction, è sminuire la genuinità del contenuto.
L'inizio della storia è un preambolo forse un po' lento, qui il mio umile consiglio è quello di sintetizzare alcuni dettagli troppo ripetuti. Prendo come esempio le puntualizzazioni climatiche: "il rumore della pioggia/il vento che soffia/rombo del tuono/Piove/perchè non nevichi/perchè si gela/stasera ha deciso di piovere". Sono eccessive. Così si perde subito l'interesse visto che le hai messe in apertura.
La parte finale, invece, mi davvero coinvolta. Mi sono sentita partecipe del dolore di Hermione.
"E se ci troveranno, se mi uccideranno, tu troverai questa lettera. / La terrò sul cuore, sempre. / Perchè so che non ci crederai, ho visto troppe volte la tua reazione alla morte. / Ti avvicinerai, lo so. / Cercherai un battito che non ci sarà più."
Questo pezzo merita davvero moltissimo.

Un piccolo errore che salta subito all'occhio è l'accento errato del perché (va acuto, non grave). ;)

12/10/11, ore 00:25

Sono indecisa su questa storia.
E' indubbiamente molto bella: il tema, piuttosto delicato, è trattato in maniera splendida, senza risultare in nessun punto banale o già sentito. La frase finale mi è piaciuta tantissimo: racchiude in due parole tutto ciò che significano Harry e Hermione l'uno per l'altra - ciò che Hermione prova per Harry.
Però... però. E' come ha già detto jay: il tuo trasporto si sente poco, e il lettore lo avverte. Mi aspettavo di essere più coinvolta nella storia - solitamente l'angst mi fa quest'effetto - e, non so, non sono mai riuscita a immedesimarmi davvero in Hermione.
Rimane comunque una storia davvero bella, e di altissima qualità. Ma ho letto altro di tuo, e so che sai fare di molto meglio :)

11/10/11, ore 23:32

Okay, probabilmente è la mia stanchezza a parlare, però... uhm, non mi convince del tutto questa tua shot. Cioè tu sei sempre Viki_chan, quindi c'è tutto quello che è marchio Viki_chan dolore, rassegnazione, sottile linea rossa un pochino sorpassata, dramma, e hai condito tutto bene come sai fare tu ma non sono riuscita a entrare del tutto nello stato d'animo d'Hermione. Mea culpa forse, però ho avuto l'impressione che anche tu, come autrice, fossi distante.
Sia chiaro, non è che non mi è piaciuta, è che mi è piaciuta di meno di altre!
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 12:06 am)

11/10/11, ore 23:27

T____T Owwww che tristessa. Però è bellissima, scrivi in maniera magnifica su Harry e Hermione <3 davvero mi è piaciuta tanto <3.

11/10/11, ore 23:25

della serie... evviva la felicità, ma allora perchè sono triste?
Oh santa lucetta, come si può provare tristezza e amore nello stesso momento? Come si può? Non lo so, ma ora è così, perchè tutta la pesantezza che ci si porta sul groppone, sul cuore, si libera e diventa più leggera, all'ultima consapevolezza che lasci, l'ultima certazza di Harry, che in ongi caso, cercherà l'ultimo battito.
Ti ho scelto, sì, non è stata una scelta condizionata dal destino (v. per quella cosa lì) loro si sono scelti consapevolmente.

Viki_Chan T_________T domani mi tocca andare in analisi XD
Grazie infinite.
Con enorme affettuosauror
Lights

11/10/11, ore 23:23

molto bella questa lettera di Hermione a Harry, mi ha fatto venire qualche lacrimuccia, davvero. Sia per sempre benedetta la oramai celebre tenda!!!