Cursed Love
di LyliRose

08/01/16, ore 15:12

Cosa dire? La McGranitt è il Deus ex machina, è una storia bellissima e il lieto fine ci stava ovviamente tutto per chi shippa le dramioni. Sono contenta di essermi imbattuta nella tua pagina autore, leggerò le altre storie che hai scritto. Complimenti davvero

12/12/14, ore 22:18

Beh... tutto è bene quel che finisce bene... soprattutto se Draco ed Hermione stanno insieme e sono felici e se la Piattola ha quello che si merita: l' ergastolo ad Azkaban con aggiunta di bacio del Dissennatore. Mi chiedo però, che cosa sarebbe successo se Draco ed Hermione non si fossero mai scontrati... la McGranitt avrebbe trovato un modo per annullare i rispettivi matrimoni? Oppure avrebbe lasciato correre? Tess

06/07/13, ore 18:47

Veramente bella, devo dirlo!
Stilisticamente é scritta molto bene in quasi tutti I passaggi, chiaro, semplice ma non banale (cosa che non sempre viene bene!). Per quanto riguarda I contenuti l'idea é molto particolare, resa bene ma soprattutto mozzafiato quando si scopre che il colpevole del misfatto é Ginny! Non ce lo si sarebbe mai aspettato!
Quindi complimentoni!

20/04/13, ore 22:20

Storia davvero molto bella e cosa ancora più importante scorrevole e scitta davvero molto bene, la trama e le indagini mi sono piaciute particolarmente.

09/09/12, ore 21:41

Mi ha ricordato il mio film preferito...nonché "Eternal Sunshine of the spotless mind", volgarmente noto come "Se mi lasci ti cancello"...bellissimo, alla scena finale mi sono commossa! (è rarissimo che mi commuova per una ff, forse è la prima o seconda volta...e ne ho lette tantissime) vivi complimenti :)

28/06/12, ore 17:04

La storia è ben strutturata e le descrizioni sono semplicemente fantastiche :) mi hai coinvolto proprio :)

30/03/12, ore 18:21

semplicemente meravigliosa... molto, molto brava e sappi che io non mi spreco in complimenti, anzi sono molto pignola... è in assoluto una delle più belle che abbia letto. non è per niente banale, non ti dilunghi in pappardelle sentimentali, non è sdolcinata ed è anche scritta molto bene... vado subito a leggere le tue altre storie perchè se sono tutte come questa ne vale proprio la pena...

07/03/12, ore 00:43

Ciao Lilyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
wow che smacco non me lo sarei mai aspettata una vigliaccheria barra cattiveria barra bastardaggine da Ginny!!!!!!! e io, che leggendo le tue storie ormai ho capito che ci fai finire di mezzo sempre il povero Ron, sospettavo fin dall'inizio che fosse lui o Astoria, sono stata fregata alla grande, di nuovo!!!!!
Bellissima storia bravissima, certo che anche te però non puoi continuare a scrivere storie stupende sennò io divento ripetitiva, scrivi anche qualche storia un po brutta almeno cambio un po le mie recensioni XD XD XD no scherzo, continua cosi non importa se sono ripetitiva, ti abituerai!!!!!
Eh cara mia lo sapevo che prima poi quei due, Draco ed Hermione, sarebbero tornati insieme, e se cosi non fosse stato allora ci sarei andata io all'appuntamento con Draco XD
Comunque dai a parte le cavolate che sto sparando (ma comprendimi, è mezzanotte e mezza, sono stanca, ho gli occhi gonfi a forza di leggere, ma è più forte di me) le tue storie, nonostante i protagonisti sono sempre gli stessi, sono tutte diverse, dall'ambientazione alla trama e mi piace veramente e dico VERAMENTE TANTO come scrivi, penso che ti rimarrò incollata come una cozza e continuerò a leggere e a scriverti il mio parere su qualsiasi Dramione che scriverai, si solo quelle leggo perchè i adoro!!!!
Quindi io come sempre ti faccio i miei complimenti e come sempre ti dico che ci risentiamo nelle altre fiction ok?????
Un mega kiss
Olivia86

24/02/12, ore 17:47

Ciao,da qualche giorno sto leggendo tutte le tue fanfiction! Mi piacciono davvero tanto e ti faccio i miei complimenti per il modo in cui scrivi!Ho anche fatto richiesta per entrare nel tuo gruppo su Facebook!Questa ff mi è piaciuta un sacco,la storia dell'incontro-scontro e della ricostruzione dei ricordi è stata emozionante..Non molti libri o ff mi hanno commossa(tra questi c'è "Harry Potter e i Doni della Morte"),e devo dirti che anche questa tua fanfiction mi ha fatto piangere..Mi è piaciuto il finale dolcissimo,la data del matrimonio che coincideva col loro appuntamento,i personaggi e il colpo di scena che la colpa di tutto fosse su Ginny!Ho deciso che le leggerò tutte!

24/01/12, ore 23:09

Che bella storia! L'avevo messa nelle seguite tempo fa e stasera l'ho scoperta!... Come sempre la tua originalità è sorprendente, ma mi ha colpito anche la naturalezza con cui viene raccontato questo amore, dimenticato ma mai spento. Draco e Hermione riescono a farlo riemergere grazie alla magia di Hogwarts e allo zampino della McGranitt (che donna fantastica!), ma dentro di loro era sempre rimasta una forza che li ha spinti l'uno verso l'altra, per sentirsi finalmente a casa.
Tantissimi complimenti! Grazie.

29/12/11, ore 15:01

Molto carina questa Dramione... era da un pò di tempo che non ne leggevo una così: leggera, scorrevole, dalla trama semplice eppure originale... L'idea del matrimonio, la stessa data, la maledizione venuta male, il ritorno a Hogwarts, il riscoprirsi innamorati nonostante tutto... piccoli particolari che messi insieme hanno creato veramente una bella storia!
Brava, bravissima :D mi è piaciuta un sacco!
Mi dispiace solo per Ginny... insomma, mi piace lei come personaggio, perciò non riesco a vederla come la cattiva della situazione, però ci sta che in questo caso sia stata lei ad ardire tutto, perché Ron o Astoria sarebbero stati troppo scontati, e invece questa scelta ha dato un tocco in più di diversità alla storia!
Complimenti :*

08/12/11, ore 15:51

Ebbene sì, ho pensato di passare anche io di qui.
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e i personaggi così ben delineati e in sé veritieri, mi hanno subito rapita.
Ho cominciato a sospettare che il colpevole fosse più vicino di quanto pensassero tra il secondo e terzo capitolo. Al quarto, qualcosa mi aveva indirizzata sulla via di Ronald e Ginny, per l'appunto. Ora so, con rammarico se non altro, che non c'ero andata poi così lontana e che Ginny c'entrava.
Mi è piaciuto tuttavia questo lieto fine e anche se mi dispiace per Ron, speravo che Hermione decidesse di non sposarsi più. Per Draco nutrivo qualche dubbio invece, anche se avevo potuto constatare che il sentimento nei confronti della ragazza ce n'era e pure in abbondanza.
Ma sì, tutti sanno che la loro è una coppia strana, morbosa, piena di intrighi e non è facile farne scaturire il succo, l'amore travolgente e passionale, quanto angosciante (eggià!).
Ho amato anche qui la McGranitt, che per il suo lato un po' furbesco, mi ha ricordato l'ultimo film di Harry Potter e non il libro, per quanto in quest'ultimo l'ho trovato molto più... come dire, consona al luogo e la situazione in cui si trovava se non altro, tristemente triste.
Comunque, ti faccio i miei complimenti. Non è semplice che io riesca ad appassionarmi così tanto a una Dramione, per quanto anch'io mi diverta a scriverle. Questo è perché è difficile e tu, sei stata fin troppo brava.
Complimenti!

amuchina

24/11/11, ore 13:35

Wow. E' proprio bella, sono rimasta senza parole.
Mi dispiace di averla presa alla fine, da scrittrice so che è bello essere seguiti capitolo dopo capitolo, da lettrice so che è meglio leggersi una storia completa per godersela meglio senza interruzioni, e soprattutto senza l'ansia degli aggiornamenti che si perdono per strada. Nel tuo caso sarei stata tranquilla perché eri avanti con i capitoli.
Beh, eccomi qui. Ho pianto, un po' perché è un periodo sensibile, un po' perché adoro questo genere di cose, ricordi che tornano, un amore innocente contrastato, il rischio di sposare la persona sbagliata.
Questo genere di storie se non hanno altri eventi a cui dare attenzione devono stare massimo entro i 10 capitoli, anche meno, perché se no si rischia di tirare troppo per le lunghe un'unica situazione che potrebbe annoiare il lettore e rovinare tutto, quindi apprezzo moltissimo la scelta dei cinque capitoli più l'epilogo.
Ho adorato i titoli dei capitoli, stessa lingua, stesso stile, solo che gli aggettivi di capitolo in capitolo erano sempre più personali, si parte da "Sposa/Sposo" e si arriva a "Draco/Hermione". Una cosa fantastica, questi dettagli vengono spesso dimenticati, ed è bellissimo quando qualcuno se ne ricorda.
Io stessa in due mie long molto long (30 capitoli e l'attuale che arriverà a 40) ho deciso di non mettere i titoli ai singoli capitoli perché non ce l'avrei fatta XD Ma per le prossime lo farò *lol*

Beh, non pensavo che fosse stata Ginny ad effettuare quell'incantesimo così pericoloso, i ricordi potevano davvero essere completamente irrecuperabili e ci sarebbero state due coppie infelici.
Mi piace il modo parallelo in cui hai distribuito gli eventi nelle giornate di Draco ed Hermione, i ricordi che vivono ** quello che provano, i sogni in comune... wow.
Alla fine ho proprio pianto per l'emozione.
Io sono una che si commuove facilmente, ma con un manga, film o video dove vedo la storia muoversi, le voci dire quello che succede. La pecca della scrittura è che abbiamo solo le parole da leggere e niente di più che non sia la nostra immaginazione.
Quindi farmi piangere avendo a disposizione solo un testo scritto è un'ottima cosa, perché vuol dire che la mia mente ha riprodotto ogni immagine da te descritta e mi ha colpita.
Ho adorato la scena in ospedale in cui Draco dice che è sempre facile dare la colpa al figlio del Mangiamorte, quella in cui lei ammette di aver lasciato Ron e lui dice "Ti prego non picchiarmi" ** Avevo gli occhi a cuore!
Per Astoria non mi dispiace affatto, ma per Ron sì, lui non sapeva della storia con Draco e se Ginny non avesse fatto quell'incantesimo si sarebbe rassegnato all'idea di non poter stare con Hermione, invece ha portato avanti la cosa per sei anni, fino a farlo lasciare il giorno del matrimonio, poveraccio.
Un'altra immagine che ho adorato è il tramonto, con la luce aranciata che colpisce il viso e i capelli di Draco. L'ho scritta anch'io una scena così, in cui Hermione viene colpita da questa immagine della luce del tramonto su di lui XD Quindi mi è piaciuta doppiamente.

Per concludere, brava, brava davvero, questa storia è una piccola perla che è già finita di diritto tra le mie preferite.

18/11/11, ore 13:39

mi è piaciuta un sacco!! complimenti davvero! :D l'ho letta tutta di un fiato senza riuscire a smettere e mi è piaciuta dall'inizio alla fine!

17/10/11, ore 19:18

Ehi ciao :)
Ho letto ora tutta la tua fanfiction e devo ammettere che è davvero bella..ma soprattutto originale!!
Ti faccio i miei complimenti!!
Baci.
Sundayrose :)