Overdose
di Sherlock Holmes

19/01/12, ore 18:31

Oh Signore! 'Sta volta ho trepidato(eppure dovrei esserci abituata..ogni tanto questi accidenti me li fai prendere!)...stavo già per listare a lutto la bandiera,appendere lo stendardo nero al balcone,vestirmi a lutto e recitare salmi per l'anima del defunto.....grazie a Dio il suo provvidenziale caos l'ha salvato:viva il disordine,garanzia di sopravvivenza!Come al solito ti adoro qualunque cosa tu scrivi!Amo te e quell'adorabile casinista!Ti saluto e rinnovo i miei complimenti!A presto!:)
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 06:34 pm)

19/01/12, ore 16:08

Davvero una shot interessante!
Ho avuto giusto un attimo o due di panico, il professor Moriarty mi devasta! Troppo cattivo...e perfettamente reso, decisamente!
Complimenti per aver ripreso il canone adattandolo senza sbalzi alla sceneggiatura del film, di cui mantieni il ritmo e lo stile scorrevole e sagace. Ottima anche la caratterizzazione di Holmes e Watson - per le poche righe in cui interviene -.
Una fanfiction davvero godibile, felice di averla trovata.

...
Accidenti a me, noto ora che la sezione della storia è 'libri'. Decisamente oggi non ci sono di testa...
Compenso il mio errore dicendo che è stato indotto dalla tua bravura nel mixare gli elementi a tua disposizione, e che una fanfiction del genere non avrebbe decisamente sfigurato nella sezione 'film'!
Nonostante la piccola gaffe - se così la vogliamo chiamare - resta la soddisfazione di aver letto un ottimo capitolo.

A.H.

Ps.: lascio entrambi i commenti, il primo e quello ricorretto, sperando ti risulti chiaro il complimento insito in entrambi
A.H.
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 04:14 pm)

11/11/11, ore 22:50

Finalmente! E' il primo scontro che trovo tra Moriarty e Sherlock e hai fatto un ottimo lavoro! Di nuovo, ti consiglio di scrivere caratteri più grandi di quelli di base. Viva Holmes!!

15/10/11, ore 13:58

Ottimo lavoro! Da tempo non leggevo qualcosa di così Holmesiano. Vediamo un detective dalle ottime capacità d'improvvisazione ed un Watson perfettamente amalgamato in una storia che tiene col fiato sospeso. Il tutto in una ammirevole brevità che si concilia piuttosto bene con i momenti di pathos che la oneshot descrive.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.

14/10/11, ore 11:21

Ciao, ho appena letto la tua fiction. E' semplicemente bellissima. Hai caratterizzato benissimo Holmes, come in veramente pochi sanno fare. Le sue qualità di attore e soprattutto la mancanza di totale fiducia in Watson. In effetti, il dottore dovrebbe aver causato molti problemi all'amico con i suoi scritti.
Complimenti, spero di leggere altre fiction, magari più lunghe, con questa impostazione.
Bebbe5

13/10/11, ore 00:34

Lo spunto è interessante, anche se non nuovo, mi ha ricordato un filma americano: Sherlock: a case of Evil, dove Moriarty è uno spacciatore che rapisce Holmes per testare su di lui una nuova droga. Forse un pò troppo facile da parte dei pugili bloccare Holmes nel suo salotto senza che li senta arrivare o opponga un minimo di lotta o resistenza. per il resto è credibile e ben scritto.