E fu così che mi innamorai.
di LaFine

31/07/13, ore 01:42

Una fanfiction davvero commovente ragazza mia! Un po', sotto certi aspetti, mi sono ritrovata in ciò che scrivi. Probabilmente ci scriverò una fanfiction. Siamo molto simili per certi versi.
Comunque, tralasciando questo, ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e anche d'intrattenere. Se pur corta, non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche un attimo (cosa difficile per me!). Spero di poterti leggere ancora :) Se mai scriverò il mio racconto e se mai tu dovessi leggerlo, bhe, spero ti sentirai vicina a me, come mi sento io ora.
Ciao, a presto :))

30/06/12, ore 01:37

Il caso mi ha fatto trovare la tua storia e adesso mi sento in dovere di scriverti almeno due parole.
Il tuo monologo è bello, sei stata essenziale e limpida, ogni parola è intrisa dei tuoi sentimenti e giunge naturalmente al cuore del lettore.
Potrà sembrare incredibile - per me lo è stato - ma leggendo di te ho ritrovato molto di me e della mia esperienza. A conferma di questo pensiero una mia amica ha persino esclamato "Pari tu!". Infatti.
La fine del tuo racconto mi ha fatta intristire, ti dirò la verità, perché so com'è amare qualcuno al punto da dimenticare di amare se stessi - peggio ancora se si tratta di qualcuno che difficilmente potrà ricambiare. I baci, gli abbracci, i piccoli gesti in situazioni simili diventano tutto. Quando sarà finita ti mancherà, quindi gioisci perché hai la fortuna di avere un buon rapporto con lei (a quant'ho capito siete affiatate). Non pensare al poi, concentrati sul presente, è il consiglio più spassionato che posso darti.
Per la sottoscritta le delusioni e i dolori sono stati innumerevoli, ma spero davvero che per te non sarà lo stesso. Prova a trarre il meglio da questa stramba vicenda, fai sì che sia spunto di maturazione e occasione per conoscerti più a fondo. E, soprattutto, goditela!
Buona fortuna,
Clarissa.

PS: non c'è nulla di sbagliato in te, come non c'è nulla di sbagliato nell'amore.
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 01:43 am)

11/03/12, ore 21:21

Tu sei qualcosa di stupendo.
Scrivi meravigliosamente, davvero, ma quello che scrivi è ancora più bello.
Come dirtelo? Io sto con una ragazza. Non penso di amarla, ma le voglio bene, tanto anche.
Non pensare mai di essere strana o sbagliata, perchè amare è nella natura dell'uomo, e l'amore è tra le persone, non tra i sessi.
Ero cristiana cattolica, o forse lo sono ancora, non lo so, ma mi sto allontanando dalla Chiesa per vari motivi.
Tuttavia rispetto enormemente chi ha fede, e lo considero anzi fortunato: avere qualcuno su cui contare in ogni momento, avere un punto di riferimento non è certo cosa da poco. Per quel che so io, l'amore tra due persone dello stesso sesso sarebbe "sbagliato" solo perchè un loro rapporto non darebbe origine ad altra vita. Insomma, è sbagliato tanto quanto usare contraccettivi. Non conosco nessun Dio, ma sono sicura che per lui l'amore sia quel sentimento puro che nasce dal profondo e che considera solo il bene dell'altro. Hai detto che preghi per lei ogni sera, e sinceramente la trovo una cosa bellissima. E' stupendo coinvolgerla nel tuo credo, nonostante tu sia consapevole di ciò che la Chiesa pensa in merito, è stupendo che tu la affidi all'entità che più ti dà sicurezza. Segui te stessa e imparerai a conoscerti. Ricordati che non esiste "giusto" o "sbagliato" in amore. Esiste solo ciò che si prova. Qualsiasi forma di amore è giusta, poichè porta al bene dell'altro. Io ti auguro davvero di cuore di trovare la felicità: che sia con questa ragazza, con un ragazzo o con un'altra donna, io ti auguro di trovarla.
Un abbraccio, Bailey.

24/10/11, ore 21:52

Non posso dirti di aver compreso del tutto ciò che hai scritto. Forse sarebbe facile, ma anche immensamente riduttivo dirti che sì, ci sono passata anche io, e bla bla bla. Certo, leggendo un monologo intenso come questo, e vista la lieve tristezza in sottofondo, non posso negare di essermi un po' rivista in te, nel tuo vagare alla ricerca di risposte senza alcuna speranza di trovarle; forse persino nel tuo esserti innamorata sapendo che è solo questione di tempo prima che il tuo cuore venga infranto, se non è già avvenuto.
Il tuo testo mi ha comunicato veramente tanto. é lineare e ben scritto, e ho notato un'estrema semplicità e sincerità in trasparenza che forse è la cosa che mi ha toccato di più.
Lo so che questa recensione fa schifo, ma ci tenevo a dirti che mi ha veramente colpito ciò che hai scritto.
Spero che in futuro sarai più fortunata, nel frattempo mi limito a farti i complimenti

13/10/11, ore 14:16

Allora, sono obbligata a recensire. Un gioiello del genere merita dei commenti, no? E' vero c'è qualche svista ma è davvero bellissima. La scrittura è molto scorrevole, piacevole e non ti fa annoiare. Al contrario, ti lascia riflettere e si riescono a percepire le sensazioni che ti tormentano. Inoltre, io che ti ho sentita parlare di lei, devo dire che non ci sarebbe stato modo migliore per descrivere le tue emozioni. Bel lavoro (:

13/10/11, ore 10:13

Macciao!
Bella bella bella bella! Scritta bene solo ci sono degli errori di battitura per il resto è ok!  Bella Bella Bella! Su è capito no che mi gusta? xD
Complimenti <3

Millea