È bello, come suo padre.
di SereILU

17/12/13, ore 10:27

Io non so bene cosa dire, mi aspettavo tutt'altra cosa. Non vorrei risultare eccessivamente molesta, ma così come ho trovato davvero deliziosa l'altra tua drabble (quella che ho commentato questa stessa mattina e che mi è piaciuta molto) quest'altra mi sembra quasi incolore, sebbene sia corretta e non abbia assolutamente alcun problema. Personalmente (quindi parlo per me, è qualcosa di soggettivo, altri potrebbero tranquillamente amarla) non mi ha trasmesso grandi sentimenti, ciò non toglie che sia una buona drabble. Mi è parso però opportuno, dato che l'ho letta, farti sapere onestamente ciò che pensavo, senza ipocrisie. Sappi che, nonostante questo, hai un bel modo di scrivere, pulito, e non sto affatto dicendo che scrivi male (non sto assolutamente affermando questo), dico solo che la fanfiction non mi ha trasmesso i sentimenti che mi sarei aspettata e ha preso una piega diversa da quel che avevo previsto, vedendo il prompt /diventare mamme/. Ciononostante la bandierina è verde, perché la storia non ha problemi ed è scritta bene.
Spero ardentemente che la recensione non ti abbia infastidito, buona giornata!

16/12/13, ore 03:11

Devo dire la verità, io sono sempre felice quando trovo una storia su Merope: è un personaggio che, seppur poco trattato, secondo me ha dato moltissimo alla storia (soprattutto considerando che il figliuolo era il cattivo della situazione XD).
Allora, premetto che non sono una grande fan del testo impostato a "blocchi sfalsati", ma in questa fiction aveva un suo senso e funzionava, dipingendo quasi una seconda voce e distinguendo i pensieri di Merope dalle sue parole. Il tutto, poi, sembra avvolto quasi in una nuvola d'ovatta, preannunciando quello che poi sarà l'epilogo non scritto della scena.
Per quanto riguarda il personaggio, credo tu abbia colto molto bene quali possono essere stati i sentimenti e i ragionamenti della donna in un momento simile.
Non saprei che altro dirti se non che mi è piaicuta :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo Facebook 'HPeace&Love]

13/12/13, ore 22:19

Ciao. :)
No, hai ragione, non è niente di che. Ma sì, diamine, sei ben riuscita a raccontare una storia, pur in cento parole! E il suo essere "niente di che" la rende più speciale.
Perché Merope non è niente di che. Non ha fatto nulla della sua vita. L'ha passata a morire, letteralmente, d'amore per un uomo che non l'ha mai nemmeno conosciuta, praticamente -perché non si può dire che quello che c'è stato tra loro si chiami conoscenza, ecco.
Quindi è bella, la tua storia. Merope non lo è. Il momento che descrivi nemmeno. Suo figlio sì, lo è, ma solo esteticamente. Ma la tua storia è bella.
Non è particolarmente complessa, articolata o con un lessico aulico, è semplice e lineare, e questo è stupendo, dato l'argomento, il contesto e soprattutto il personaggio.
E scusa se sono piuttosto inconcludente, ma la tua storia mi è piaciuta molto e davvero non so che cosa dirti, cioè... brava. davvero.
E leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo. Mi piace come scrivi. :)
Un bacio e a presto;
Lil

(Recensione modificata il 13/12/2013 - 10:20 pm)

24/10/11, ore 11:02

Quanto amore non corrisposto vi è nella vita di Merope ! Il marito, preso con l'inganno, fino alla fine non l'ha saputa perdonare e ha guardato quel figlio come il frutto di un amore estorto . Eppure lei in punto di morte ha saputo vedere , nonostante tutto,quanto fosse bello quel bambino. Come il padre di cui lei è perdutamente innamorata. questa storia mi ha fatto commuovere . Brava !

19/10/11, ore 22:20

Indubbiamente il personaggio di Merope si presta a numerose interpretazioni. Tu l'hai vista come una donna che si spegne nell'ultimo atto d'amore, dare la vita a suo figlio.
A mio parere hai reso molto bene il rapporto d'amore disperato che ha verso Riddle Senior. Anche nei suoi ultimi istanti, nonostante come lui l'abbia brutalmente ripudiata, lei riesce a pensare a lui con amore. E questo è molto triste ma anche terribilmente realistico.
Mi piace molto anche l'impaginazione che hai dato alla tua storia. Il far correre lo sguardo da destra a sinistra e viceversa causa un rallentamento che permette di godersi di più ogni singola parola.
Complimenti^^

13/10/11, ore 21:26

Oh, non spesso girano storie su Merope, Tom e Tom Riddle jr. Ma è un piacere trovarle, quelle poche volte che succede. E' una Drabble molto malinconica e molto "da Merope". Me li immagino questi pensieri nella sua mente, sì, e l'ultima frase colpisce.
Brava! Mi è piaciuta.

13/10/11, ore 18:32

Oh, mi piace molto questa storia!*-*
E me ne strafrego se parla di un momento molto utilizzato e su cui si scrive molto. Tu l'hai reso bene, l'importante è rendere tutto bene, e stop.ùu
Duuunque... mi piace, è una drabble decisamente ben scritta e coinvolgente e diretta, nella sua brevità. I pensieri di Merope sono molto realistici, il suo personaggio mi piace molto: una povera ragazza dalla vita tanto infelice... beh, mi è piaciuto il modo in cui hai reso i suoi ultimi istanti.
Complimenti!