Canta, piccola Rachel. Canta, povero Finn.
di Il Saggio Trentstiel

13/06/14, ore 17:13

sniff... ç.ç T_T ... semplicemente magnifica! Scrivi veramente benissimo e la ff è pazzesca! Continua così!! ;)

06/02/12, ore 20:37

Senza parole.
E' stupenda. Mi piacciono moltissimo le canzoni - e sapessi quanto mi sono gustato i momenti immaginando Rachel che canta - e anche molto la contrapposizione Rachel – Finn. Complimenti, davvero molto bella!

23/10/11, ore 23:17

Complimenti ^^
Adoro il pairing e credo che tu abbia caratterizzato bene sia Finn che Rachel.
Anche la scelta delle canzoni è molto appropriata alle scene descritte. Il risultato e scorrevole e piacevole, davvero una fanfiction molto dolce, complimenti :)
E in più è la prima storia che scrivi in questo fandom, perciò rinnovo i complimenti e spero di leggere presto qualcosa di nuovo ;)
Alla prossima, un bacio
Wren

19/10/11, ore 21:20

Cioè...
Sei insopportabilmente bravo!
E il fatto che tu scriva anche su Glee, uno dei miei telefilm preferiti da patita di musica e appassionata di canto quale sono, è semplicemente eccitante!  *.*

La Finnchel... Ooooh :3
Io preferisco la St.Berry ma  al secondo posto ci sono assolutamente questi due dolciotti!

La  storia è innegabilmente scritta bene, come dire il contrario?!

Rachel è perfettamente IC.

" Canta ad alta voce, fino a farti sanguinare la gola."

..L'hai resa benissimo, complimenti!

Aspetto di leggere qualcos'altro su Glee a questo punto :D

Alla prossima recensione, Faithfully.

17/10/11, ore 14:19

Complimenti, finalmente leggo una ff nella quale finn non è un completo idiota! Bella la caratterizzazione dei personaggi e anche le canzoni mi sembrano azzeccate!
Ancora complimenti.

16/10/11, ore 14:38

Scrivi anche su Glee? *__* Io.. io.. Io ti stimo!

Questa fiction è stupenda.. Finn è il mio personaggio preferito della serie e la Finnchel è in assoluto la mia coppia preferita! *___*

Passando alla storia.. è scritta benissimo, ma ormai di questo non mi sorprendo più xD
Hai espresso benissimo i sentimenti di entrambi i personaggi!^^ Mi piacciono molto tutte le canzoni di Avril che hai scelto, le trovo azzeccatissime per loro due! >w< Anche la struttura della storia è ben studiata..

L'unica cosa che non mi piace è che questa One-Shot mi pare un po'.. Anti-Quinn :( sembra contradditorio adorando la Finnchel, ma il mio personaggio femminile preferito è appunto Quinn D: e non penso che lei sia una puttana.. insomma, aveva i suoi motivi per essersi comportata così!
Vabbhè ma a parte questo, la tua fiction rimane stupenda! *___*

Spero che scriverai ancora su questo fandom! >v<

Saluti,
Fay_Fay

16/10/11, ore 11:13

Finchel, Finchel, Fincheel! Oh Yeah ;D

La mia recensione non dice nulla di nuovo, infatti ti faccio anche io i miei complimenti perchè hai scritto questa storia davvero molto bene! :) Sei riuscito a rappresentare i personaggi alla perfezione e questo non è cosa da poco ;)
Quindi, bravo, davvero bravo! Spero di leggere qualche altra tua storia.
A presto! =)

15/10/11, ore 21:41

Ti faccio i miei complimenti, questa fan-fiction mi è piaciuta moltissimo.. Anche perchè la FinnxRachel è la mia coppia preferita tra quelle di Glee. :)

Scrivi molto bene, la lettura è stata molto piacevole e, secondo me, hai caratterizzato molto bene i personaggi.
Complimentoni! ^^

p.s.: Anche io adoro Avril Lavigne ;)

14/10/11, ore 19:51

Nooo!
La tua prima FF su Glee? *-*
Ammetto di averlo seguito ben prima della doppiatura italiana (che come tutte le altre doppiature io detesto -.-) e naturalmente l'ho adorato subito!
Insomma: canzoni, liceali, amori, Mark Sailing, triangoli e...Mark Sailing! Diciamo che mi ha subito colpito come serie TV! U_U
La Finchel...ehm, non proprio ^^"
Diciamo che Rachel e Finn mi piacciono molto come personaggi, sono molto originali, drammatici e divertenti al punto giusto, anche se devo ammettere che come cantante Cory Monteith non mi piace molto, con la voce di Rachel si accosta bene!
La coppia però...cala un bel po' fra le mie preferite.
Prediligo la QuinnxPuck, ArtiexBrittany, KurtxBlaine, e l'amicizia KurtxRachel...la Finchel non mi è mai dispiaciuta, ma la trovo più che altro noiosa.
Passando alla FF vera e propria: Rachel è PERFETTA, molto IC.
Finn un po' meno. Ti spiego: posso capire che come personaggio ti sia molto congeniale, ma si è un po' contraddetto...Finn, in quella famosa puntata, ha fatto di tutto per farsi baciare da Quinn (non che lei non lo volesse) ed ha ammesso che ha sentito i fuochi d'artificio, cosa che con Rachel al momento non sentiva.
Hai voluto cambiare il finale per farlo riadattare più a Finn, giusto?
Beh, in questo caso ti è riuscita bene ^^
Canzoni FAVOLOSE, Avril è una specie di sensei per me.
Mi sono piaciute molto le parti:

Canta, piccola Rachel.
Canta ad alta voce, fino a farti sanguinare la gola.
Canta, sperando che le lacrime smettano di cadere.
Canta, fino a svuotarti di ogni emozione./
Canta, povero Finn.
Canta a bassa voce, perché nessuno conosca il tuo dolore.
Canta sperando che lei torni indietro.
Canta, fino a quando l'emozione prenderà il sopravvento.

Ho adorato il raffronto incrociato dei due personaggi, veramente un tocco da maestro *-*
Con questo chiudo, sperando che la prossima volta scriverai una QuinnxPuck <-(caso perso ormai) -.-"
Baci,
Ali

14/10/11, ore 17:18

Solo una recensione? UNA? ಠ_ಠ
Mi piace come hai costruito la storia,fa molto Glee! Mi sembra quasi di vedere le scene davanti,tipo.
A me Avril non piace,sinceramente (sono della vecchia scuola,temo). Però i piccoli pezzi,nel contesto, ci stanno bene!
IL FInchel non mi ha mai fatto impazzire [la coppia,nella seconda stagione, ha avuto i suoi alti (pochi) e bassi (molti) momenti di qualità. Niente,che tu sia maledetto Troll Murphy!]

13/10/11, ore 20:56

Oh, ma sono la prima *--*
Ti adoro sempre più, visto che ti piace glee!
 E farò una statua in tuo onore, visto che ti piace Avril *-*
la Finchel è una coppia che amo, davvero.
 Mi hai dato l' ispirazione per fare una FF su glee e Td..
O forse una one shot DxC con Pretending di sottofondo.
Sta di fatto che è meravigliosa.
Continua a scrivere,ciccio.
Baci