Dentro
di Quintessence

22/10/11, ore 13:03

Era diventata coccolata, sicura che un arcobaleno magico l'avrebbe sempre salvata. Se si fosse trovata in pericolo, il fulmine avrebbe distrutto la minaccia, trattenendola finché Usagi non fosse fuggita. Se fosse stata confusa, e senza idee, la nebbia rilassante l'avrebbe protetta e le avrebbe dato tempo di pensare. Se avesse avuto bisogno di caricare un attacco, di prendere la mira, catene dorate avrebbero tenuto fermo il nemico. E se fosse stata con le spalle al muro, un anello di fuoco l'avrebbe circondata come un muro gentile, le fiamme respingenti il pericolo.
E, sopra qualunque altra cosa, velluto nero sarebbe accorso a un suo solo cenno. Di forza, coraggio e giustizia... la sua ombra protettrice. Sempre al suo fianco.

Inizio la recensione con questa citazione della tua storia, perché è una parte che ho apprezzato in particolar modo. In effetti, Usagi è sempre stata protetta ed è grazie a loro se ha coltivato questa forza interiore che le permette di andare avanti, la voglia di proteggere chi non esita mai a mettere in gioco la propria vita, per la sua.
Il capitolo è stato stupendo; sicuramente ti sto sembrando ripetitiva, questo è vero, però in poche parole provo a riassumere l'essenza XD
Ammetto che mi ero fatta diverse idee su cosa avesse potuto affrontare Usagi e più che altro, ero arrivata ad un dolore fisico in quella sfera dimenticando del dolore psicologico a cui poteva essere stata sottoposta; attraverso Mamoru in questo capitolo s'è visto parte del dolore che ha affrontato, gli affronti psicologici da parte del nemico che tenta di colpirla in ogni modo.
La parte finale con Mamoru è terribile, nel senso positivo, perché comunque deve essere straziante guardare quell'essere che ti chiede di ucciderlo e Mamoru che dall'altra parte, tenta di raggiungere Usagi.
Un'altra parte particolarmente bella e terrificante è quando parla del Crown. L'allegria di quel luogo è stata spenta da un tocco di malvagità pura, un modo incredibile di ferire lei che comunque arriva ad immaginare una scena con Motoki, sperando forse che sia tutto un sogno e che ci sarà un piacevole risveglio dopo l'incubo.
Questo capitolo (che già dal titolo mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Usagi docet. XD) è stato diverso dagli altri, almeno per me. Non è da rating rosso ma è molto psicologico, un pò angst perché comunque si fondono le sofferenze di questa Usagi e di questo Mamoru che sulla pelle vivono momenti di terrore, avvertendo i morsi di Naru e anche psicologici a causa della voce che continuamente la insegue.
Insomma, non so più come farti capire che il capitolo mi è piaciuto troppo e vorrei sapere subito la fine, solo che sono paziente (ti scuso solo per Lucca u.u) e aspetto il finale con impazienza.
Ti faccio ancora i miei migliori complimenti per quello che stai scrivendo, credimi che tanta originalità non l'ho mai vista in questo modo!

Kate

22/10/11, ore 00:25

Devo ancora recensire il primo (lo farò sicuramente) però devo assolutamente scriverti quando mi sia piaciuto quest'ultimo. Mi piace tantissimo questo tuo stile, quei nomi ripetuti, quell'introduzione con il colore blu...è tutto straordinariamente incastonato per creare qualcosa di bello e per di più ancora incompleto.
Non vedo l'ora per il capitolo horror, sono sicuro che con questa storia migliorerai molto, molto di più di quanto sei già incredibilmente migliorata. In vesti Horror poi...sarai tutta da vedere! Chissà se ce la farai a incutere terrore! Spero proprio di si.
Un bacione <3

20/10/11, ore 14:08

Ho scovato questa piccola perla tra le storie scelte e sono davvero contenta di sapere che scritti meritevoli come questo abbiano avuto la giusta valorizzazione.
Questa tua "nuova" Usagi mi porta a provare una serie di sentimenti contrastanti: paura, pena, dolore, tenerezza, ansia.
Mi sono ritrovata in un concentrato di emozioni evidenziate, con gran maestria, dalle tue coinvolgenti parole.
Ho adorato Chibiusa, il suo "vigilare" i comportamenti della sua odiata/amata Usagi e ho apprezzato ogni singola parola lasciata proferire sia da Mamoru che dalle ragazze, perchè sei riuscita a creare un'atmosfera "terribilmente" reale.
La sentivo l'ansia e la preoccupazione del gruppo, così come sentivo il dolore e la confusione che aveva dentro Usagi.

Per fortuna c'è la Luna, questa sera, o il cielo sarebbe buio, sarebbe nero, sarebbe denso. Sarebbe terrificante. E lo è già abbastanza così. La sua vigilia ricomincia.
E un altro minuto è già passato.

Hanno qualcosa di poetico le tue frasi, qualcosa di troppo reale e sentito che ti assorbono completamente nella lettura. é un dono di pochi questo.
Complimenti.
Questo primo capitolo è stato una vera poesia, letto con grande gioia e trasporto.

Eternity.

20/10/11, ore 13:22

Eccomi qua, finalmente sono riuscita a leggere questa meravigliosa storia! Non so proprio cosa dirti che non ti abbiano già detto, la storia è molto bella. Hai tantissima fantasia, in effetti hai fatto bene ad inserire questi "missing moments" perchè sicuramente ci sarà stato qualcosa dopo quella battaglia e questo vuoto tu lo stai coprendo in una maniera assolutamente perfetta. Adoro il Mamoru della tua storia, lo stai rendendo perfetto. Vuole essere partecipe del dolore e dei problemi della ragazza che ama. La scena di lui che la prende dalla stanza e passa davanti ai suoi genitori e al fratello mi ha lasciata senza parole. Non potevo credere che Mamo avesse fatto una cosa simile. Ora lei si aprirà a lui per raccontargli cos'ha visto e cosa la turba, non ti nego che sono molto curiosa di leggere questa parte della storia, voglio vedere come la racconterai. Sono contenta che sia tra le scelte, lo merita davvero. A presto, baci

Fede

20/10/11, ore 11:41

Ciao... Ho notato che la storia è già tra le scelte del sito e ne sono davvero felice poichè merita di essere pienamente valorizzata.
Gran bel capitolo anche questo in cui si assiste a questa sorta di duello psicologico tra Usa e Mamo, tra il chiudersi dentro e il voler entrare a tutti i costi, tra la paura di mostrare e la voglia di scoprire.
Ho adorato la parte in cui Mamoru porta Usagi via da casa sua, per dirla con le parole di Shingo: "E' stato troppo figo!". E poi ci regali un indizio prezioso quando, verso la fine, sveli che la cosa di cui Usagi è mortalmente spaventata è... se stessa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo in cui inizierai a mostrarci i contorni di questo mostruoso segreto che Usagi custodisce nel cuore e nella mente.
Sei davvero incredibile, Quintessence...
Ciao, a presto!

19/10/11, ore 20:44

Che ansia che ansia!
Una usagi così non l'avevo mai, e sottolineo mai, letta e mi fa un po' paura, perchè è così lontana dall'Usagi spensierata che conosciamo anche quando fa la seria.
Le reazioni di Mamoru sono così giuste che non gli si può dir nulla: è spaventato da quel che accade alla persona che ama, comprende di non aver agito per tempo, si sente forse anche in colpa per questo.
Poveri ragazzi, ogni tua descrizione m'è sembrata come un macigno su di loro: spero che arrivi presto la liberazione perchè è un'ansia...

19/10/11, ore 16:45

Eccomi, finalmente lascio un mio commento :)
Sono contenta e conoscendo me e i miei gusti son certa saprai già il perché; questo capitolo è davvero molto bello, e non solo per il rapporto Usa-Mamo che tu hai messo al centro della nostra attenzione ma proprio perché qui è semplice, spontaneo, capire e condividere il dolore non solo di Usagi - che ancora rimane troppo intimo per essere compreso da chi legge - ma soprattutto di un ragazzo innamorato e 'impotente'.
Il suo dolore, la sua frustrazione nel non sapere cosa sia accaduto alla sua amata, il non capire come intervenire, se intervenire abbattendo quel muro invisibile che lei ha creato e che lui percepisce, è palpabile, davvero.

Non credo si possa parlare di infermierina ma semplicemente di un ragazzo che ama, che sa cos'è la solitudine e che ha iniziato a vivere nel vero senso della parola da quando ha conosciuto Lei. Ora lei è 'strana', soffre, ha qualcosa che non va e lui lo ha capito dopo aver sottovalutato la cosa inizialmente - forse abituato a vederla combattere - e cerca di farla tornare a stare bene. Serve a lei e serve a lui.

Per fortuna hai smorzato un po' la tensione di cui è intrisa questa storia con l'intervento di Tuxedo a casa Tsukino - più precisamente mi riferisco alla sua comunicazione ai genitori di Usa - che mi ha fatto davvero ridere; Shingo è stato troppo forte :D

Poi, inutile ripetere che io amo e preferisco (questione di gusti, no?) leggere parti riguardanti la coppia e i problemi che possono affrontare per tanti motivi, magari tutti differenti tra loro. Qui hai ad esempio affrontato l'argomento riguardante la preoccupazione di Mamo che vuole abbracciarla, rassicurarla e la vede scappare in bagno come reazione istintiva al non volergli rivelare la verità.
Lui la 'obbliga' a stare bene: mangiando, dormendo, prendendosi cura di lei, come fa solo un uomo davvero innamorato.

Ottimo lavoro, davvero ;)
Demy

19/10/11, ore 15:20

Allora la volta gli wow erano 3 questa volta valgono x 6 e prendi pure in giro non mi interessa perché questo capitolo si merita gli applausi un Mamo così direi che e stupendo soffre x lei visto che caccia lui fa di tutto x aiutarla divertente l'entrata in scena nella famiglia mi sono messa a ridere e triste quando erano a casa di lui cerca di aiutarla in tutti anche con la forza..che certe volte ci vuole..ora aspetto il prossimo capitolo non vedo l'ora sarà ancora più bello.. un'abbraccio da Francy:*

19/10/11, ore 13:52

Se tu fossi qui davanti a me ti farei un applauso di quelli sonori!
Santo Cielo che meraviglia questo capitolo. Non ho idea di quanto abbia adorato MAmoru in questo tuo nuovo capitolo; tutto quell'amore, tutta quella frustazione che investe Mamo-chan e tutto quel dolore racchiuso dentro l'animo di Usagi mi hanno tenuto con gli occhi incollati allo schermo.
E scorrevano le parole, una dopo l'altra, proprio come i giorni che non possono cambiare ordine. Si susseguono con un mnemonico ritmo; proprio come quessto tuo scritto. Le parole si susseguivano come legate ad un immaginario filo ed io lo seguivo, sempre più curiosa, sempre più ansiosa, per capire Usagi, per entrare dentro di lei.
Non potrei dirti quale parte mi è piaciuta di più questa volta... tutto era collegato e ho amato ogni frase, ogni sospiro, ogni pensiero citato in questo capitolo.
Non c'è nulla che possa aggiungere. Questa long è semplicemente strepitosa e il modo in cui la narri è davvero sublime! *_*
La parte di Mamoru che porta via Usagi dalla sua casa, travestito da Tuxedo Kamen, è stata davvero molto divertente! :)
Sei bravissima Vale, davvero.
Complimenti.

Gabry

19/10/11, ore 09:15

Ciao,
lo trovo un racconto molto stimolante. Mi piace molto come rappresenti il rapporto tra Usagi e Mamoru e la storia ti fa sempre restare con il fiato sospeso!! Bellissima e stupenda, non vedo l'ora di leggere il 3° capitolo :)
Lisa

19/10/11, ore 09:12

ciao sono donata stai esprimendo i sentimenti di usagi e mamoru benissimo sei veramente brava spero aggiorni presto

19/10/11, ore 01:41

Povero Mamoru, quasi quasi mi fa tenerezza. Dico quasi perché non lo sopporto XD.
Usagi è molto testarda, e secondo me anche egoista! Trattenendo tutto dentro, anche se spinta da motivi di natura buona, si sta allontanando dal suo mamo-chan e dalle sue amiche.
Confidarsi, anche se terribile da ricordare, può farle solo che bene ed insieme a Mamoru sono sicura che tutto si potrebbe risolvere al meglio.
Non ho mai pensato ad un Mamoru così testardo ed insistente; ma per amore si fa di tutto, giusto?
Ho notato che il nome Usagi viene quasi sempre ripetuto e ti faccio i miei piu sinceri complimenti per questa tua scelta. In questo modo viene calcato ancora di piu il dolore, la stanchezza e l'orrore che la protagonista prova. Spero aggiornerai presto perché sono ansiosa di scoprire cosa ha visto Usagi all'interno del Pharaon90...
Comunque, lasciatelo dire - se posso pernettermi - , hai davvero una fantasia da far invidia; per non parlare della tua immensa bravura nello scrivere. Complimenti. Davvero!
Non trovo errori e la lettura risulta sempre piacevole e non pesante.
Con questo capitolo ho maturato l'iniziativa di proporre questa storia all'attenzione dell'amministrazione, in modo da far scegliere a loro se merita di essere tra le scelte. Per me ha tutte le qualità per esserci e l'unica Cosa che posso fare è segnarla all'attenzione di chi ha competenza di scegliere.
Ciao

19/10/11, ore 00:51

Ciao,non ho mai letto qualcosa che combini Sailor Moon al concetto di horror. Mi sono sempre chiesta che cosa fosse successo dentro quella bolla rossa, sarò strana ma di quella scena mi ricordo in particolare la colonna sonora che era molto inquietante,una proessa e una minaccia di dannazione eterna distruzione totale,completo contatto con il Male.Mi sono sempre chiesta come fosse il Faraone 90,ho letto che l'autrice gli ha dato questo nome perchè nella cabala rappresenta un'apocalisse doppia,come il terrore rinnovato,senza fine e senza limiti. Ti chiedo,anzi pretendo che tu scriva presto gli altri capitoli e li voglio brividosamente ee succulentemente horror,come le visioni di Dante nell'Inferno......ma poi se non si passa dall'Inferno come si fa ad arrivare al Paradiso?In ultimo,mi piace molto la tua scrittura,introspettiva senza essere noiosa.

19/10/11, ore 00:32

Ti dirò la verità. Mi sono detta: leggi e recensisci domani, ma dopo averti minacciata (Suona male eh xD) d'aggiornare, non sono riuscita ad aspettare e così ho letto questo capitolo.
Ci ho messo tantissimo. Ogni tanto dovevo fermarmi e riprendere fiato e se per qualcuno può essere negativo, per me è stato più che positivo.
Sarà la suspance, sarà questa situazione che non ti fa trovare pace ma lo spezzare continuamente le frasi, mi fa spezzare il respiro e rendermi conto che la tensione è palpabile.
Le sensazioni di Mamoru mi fanno quasi piangere: è straziante vedere la persona che si ama così vicino eppure tanto lontana. Hai approfondito il legame che viene (almeno secondo me) spesso messo in disparte.
All'inizio mi hai fatto quasi prendere un colpo; ho pensato che se Usagi si gettava nel lago era forse un pò sciocco, ma comunque pauroso. Il momento in cui Tuxedo Mask la porta via da casa è divino e ammetto che mi sono messa a ridere per via della reazione di Shingo.
Con questo secondo capitolo hai approfondito i pensieri di Mamoru, i suoi desideri e spesso mi dicevo "ca**o arrabbiati, urla, fatti sentire!" poi però ho ritenuto più che giusto il continuo trattenersi, almeno per ora, di questo ragazzo ferito.
Nella mia testa vanno avanti continue idee su cosa possa essere successo, come sempre qualcuna ce l'ho, ma adesso aspetto con impazienza il capitolo 3.

BelloBello, si!

Baci baci,

Kate

18/10/11, ore 17:57

Oggi sono in fase "recupero storie"! Si vede? Il tuo incubo peggiore ritorna! xD
Passo al capitolo! =)
Premetto che l'idea mi piace parecchio... Scrivere e inventare ciò che è successo in quella battaglia, in cui non viene mostrato quasi nulla, può solo confermare la tua bravura e la tua originalità.
Ho notato (le mie teorie, contornate da filmini mentali xD), in questa storia, un maggiore coinvolgimento e un voler evidenziare maggiormente la tua passione per questo fandom. Non che nelle altre non trasparisse: tutt'altro! Credo solo che in questa storia tu voglia, in qualche modo, avvicinarti, oppure riscattare, il personaggio di Usa (so che è un pensiero un pò assurdo e, sicuramente, del tutto sbagliato xD).
E' una cosa che ho percepito leggendo la prima parte: le ripetizioni del nome di Usagi trasmettono un senso di angoscia ed impotenza a chi legge. Mentre, trasmettono responsabilità e "solitudine" al personaggio di Usagi. Solitudine perchè si sta isolando dal mondo: dalle sue amiche, da Mamoru, da Chibi-Usa. Si percepisce il suo senso di colpa, il suo voler evitare alle persone che ama, altre sofferenze.
Non so cosa aspettarmi da questa storia perchè riesci ad essere sempre imprevedibile ed impeccabile nei tuoi scritti.
Come sempre il tuo stile è perfetto, indiscutibile.
Complimenti per questo tuo nuovo lavoro che seguirò con molto piacere!
Dudy