..You're not alone , Harry...
di CatherineC94

25/09/12, ore 21:46

ciao la tua storia mi incuriosisce molto e per questo l'ho messa tra le seguite! :)
purtroppo ci metterò un pò per arrivare a leggerla fin dove sei arrivata dipende da quanto tempo riesco a trovare libero... ì'm sorry :(
recensirò comunque quando posso ;)
a presto!
_violettegirl_

20/07/12, ore 20:56

Devo dire che come inizio non è certo male, partire dall'infanzia di Harry e continuare a scrivere la sua storia, finendo con Harry che sconfigge Voldemort con l'amore dei genitori del cuore.
Lo trovo davvero interessante, ho avuto l'impressione che nei libri ci fosse poco spazio per l'amore di James e Lily verso il loro unico figlio, anche da morti.
Parlo io che non amo particolarmente nessuno dei due, Lily mi è sempre sembrata una gran Mary Sue, tutta perfezione, sia fisicamente che interiormente, senza uno straccio di difetto e James... James non l'ho mai visto completamente di buon occhio, anche se apprezzo che, a differenza di sua moglie, ne abbia di difetti e anche molti.
Il font georgia è gigantesco, però, ti consiglio inoltre di scegliere un carattere più sobrio (Times New Roman o Verdana, ad esempio).
In aggiunta, i punti di sospensione prima del titolo solo insensati, perché il periodo non può iniziare con un segno di punteggiatura.
Spero di riuscire presto a leggere il 2° capitolo!

15/07/12, ore 12:41

Oh! Be', l'idea di partenza mi piace molto, di sicuro è originale. Io, per lo meno, non ho mai trovato nulla del genere in giro - e comunque sono quasi due anni che sono su Efp, quindi penso di poter affermare cose del genere.
Ma comunque! Come ti ho già detto, trovo che la tua idea sia molto originale, e, a parte qualche errorino nel testo, questo capitolo mi ha intrigata molto. Spero di poter continuare presto, perché io amo i Malandrini (ovvio, visto che ho anche una long su di loro) e non vedo l'ora di vedere come manderai avanti questa fanfiction. Penso che la seguirò tutta, anche se probabilmente resterò indietro di qualche capitolo rispetto agli altri lettori.
Ho solo una domanda, prima: Lily e James si trovavano nel limbo in cui si trovava anche Harry nel settimo libro? Se sì, che ci fa lì Albus, non essendo ancora morto?
Ora ti segnalo gli errori che ho riscontrato nel testo, giusto per darti modo di correggerli ^^
"Come se il suo piccolo Dudley non bastava": la frase non è del tutto scorretta, ma suona piuttosto male; sarebbe più corretto "Come se il piccolo Dudley non era abbastanza".
"Con passi lenti e strascicati si accinse nella camera di suo nipote e di suo figlio": probabilmente intendevi "si accinse ad entrare".
"Sospirò triste": ci vuole una virgola in mezzo.
"senza poterlo nemmeno sfiorarlo": piccolo errore di distazione; sarebbe "senza neanche poterlo sfiorare".

Ora ti lascio, ma prometto di passare presto a leggere il prossimo capitolo!
Saluti,
Er

04/06/12, ore 08:55

Eccomi qui con l'intento di recensire tutti i capitoli della tua storia.
La trama che haisviluppato sembra molto interessante.
Ho sempre voluto Lily e James accanto ad Harry.
Mi son sempre chiesta come sarebbe stato con loro.
Magari nella tua storia non sarà proprio come io l'ho immaginato
il loro stare con Harry ma ci saranno... è questo che conta.
Questo primo capitolo l'ho trovato molto interessante e mi ha
spinto a continuare a leggere.

Emh... quando dici.. "Non modificherò la storia"
Non intendi anche "lascerò che Sirius muoia", vero?!
Non farlo finire oltre un velo... non di nuovo, Please!!

Al prossimo...
Pad :3

08/04/12, ore 14:51

Ho deciso di cominciare a leggere la tua storia adesso visto che il primo capitolo era anche molto breve!
L'idea mi piace molto, è assolutamente originale, e questo è fondamentale per andare avanti con la trama.
Non ho potuto però non notare parecchi errori di grammatica nel corso della lettura.
Dovresti stare attenta alla revisione del testo prima di pubblicarlo, così che risulti corretto e quindi anche più scorrevole.
Spesso lasci spazi di troppo e altrettanto spesso non ne lasci; a volte la punteggiatura è errata, come le virgole, o quel punto e virgola all'inizio dove ci sarebbero voluti i due punti. Hai apostrofato 'un attimo' che è maschile, attenta a come hai scritto Godric's Hollow, e poi è sbagliato anche 'poterlo sfiorarlo'. Insomma, tutti errori del genere che forse sono dovuti alla distrazione e che puoi andare a correggere facilmente.
Inoltre posso consigliarti di fare uso di un carattere di scrittura più piccolo, così che il testo risulti più ordinato.
L'ultima cosa: ho visto che la storia appartiene a una serie che ha lo stesso nome della mia pagina Facebook, ma io l'ho sbagliato, poiché si dice 'you'll stay...' e non 'you stay'll', quindi, tu che puoi correggerlo fallo! ;D
Spero che non te la prenderai per le segnalazioni che ti ho fatto, ma ho ritenuto che potessero esserti utili.
La storia comunque promette bene!
Un bacio,

Simona.
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 02:53 pm)

20/11/11, ore 00:39

Allora! Devo dire che l'idea in generale, o l'idea che mi sono fatta su quello che hai in mente, mi piace molto. Anche io ho sempre pensato "e se?", quindi sono felice che qualcuno abbia avuto il coraggio di scrivere. Quindi ti faccio i miei più vivi complimenti. Devo fare però due appunti: "Devo rimanere soltanto a guardare Harry senza poterlo nemmeno sfiorarlo?" in questa frase il "lo" è ripetuto e suona abbastanza male! Nel secondo caso potevi mettere semplicemente -sfiorare-; la seconda cosa riguarda sempre una frase, che a primo impatto mi è sembrata abbastanza confusionaria "Senti, per quanto ne so , noi siamo morti, ma siamo ancora qua. Non sento di andare avanti. Anzi voglio rimanere qui." fino a -siamo ancora qua- diciamo che ho capito il concetto, ma poi non ho afferrato cosa tu volessi dire XD So scema, lo so XD. Comunque, ora leggerò e commenterò gli altri capitoli ;D

Sara

15/10/11, ore 00:16

Come inizio promette bene, come avranno fatto a "sopravvivere"?
Albus è sempre in vena di battutine xDDD
Comunque, bel capitolo ^_-

14/10/11, ore 21:42

Ciaooo :)
Davvero intrigante questo primo capitolo :)...
Voglio saperne di più :D
Al prossimo ;)
Un bacio
Puffola_Lily ღ

14/10/11, ore 18:23

Ho appena letto l'inizio della tua fic e devo dire che è interessante.
Mi piace il fatto che James e Lily siano tornati in vita, non vedo l'ora di leggere la spiegazione di Silente a questo evento! xD
al prossimo capitolo,
Bllue Dream