..You're not alone , Harry...
di CatherineC94

12/07/13, ore 11:51

innanzi tutto mi complimento per la trama e per la storia in generale che è una delle migliori che ho letto su efp
l'unica cosa che mi dispiace un po' è come hai concentrato un libro di 390 pagine in un capitolo solo. molto belli i primi su HP1, su HP2 avresti potuto a mio parere farne di uno o due in piu, su HP3 il punto clou della storia, avresti dovuto farlo più nel dettaglio a mio parere.
comunque mi complimento x l'originalità della trama.

15/07/12, ore 13:54

Okay, adesso devo fare la guastafeste, ma te lo devo dire: potevi fare di meglio. Con il capitolo, intendo. Perché mi sembra affrettato, tirato per le somme, e le reazioni dei vari personaggi mi convincono davvero poco. Harry - che è sempre stato uno con la rabbia facile, diciamocelo -, secondo me, si sarebbe arrabbiato, sbraitando e accusandoli di aver nascosto tutto per troppo tempo. Remus ci avrebbe messo un po' ad assimilare il concetto, come se non credesse ai propri occhi. E Peter... Peter per me avrebbe cercato di fuggire, e loro lo avrebbero fermato in qualche modo. La reazione di James davanti a Peter mi convince e allo stesso tempo no: il confessare sì, ma non penso che poi gli avrebbe permesso di correre con loro, non so.
Sirius invece ci sta, lo vedo proprio così! Troppo felice per avere di nuovo suo fratello (certo che però poteva scegliere una domanda più personale, eh!) per pensare effettivamente a quel che è successo.
Il capitolo, poi, come ti ho detto, è un po' tirato per le somme; insomma, potevi soffermarti di più sui vari pensieri dei personaggi, al massimo dividendo il capitolo in due parti. Sarebbe potuto essere un capitolo pieno, ricco di emozioni, ma hai lasciato molti buchi e questioni a sé. La tua idea è geniale, te l'ho già detto, ma in certi punti - qui è ancor più visibile - non l'hai sviluppata come avresti potuto.
Mi è piaciuto, sì, perché non vedevo l'ora che accadesse, ma speravo in qualcosa di più denso e pregno di emozioni. Potevi fare di più, e secondo me lo sai.
Con questo non volevo offendere o altro, ma mi sembrava giusto dirtelo. E' meglio una "critica" che aiuta a migliorare, piuttosto che una recensione piena di complimenti, a mio parere. Spero di non averti offesa, comunque!
Saluti,
Er

08/04/12, ore 14:51

Ho deciso di cominciare a leggere la tua storia adesso visto che il primo capitolo era anche molto breve!
L'idea mi piace molto, è assolutamente originale, e questo è fondamentale per andare avanti con la trama.
Non ho potuto però non notare parecchi errori di grammatica nel corso della lettura.
Dovresti stare attenta alla revisione del testo prima di pubblicarlo, così che risulti corretto e quindi anche più scorrevole.
Spesso lasci spazi di troppo e altrettanto spesso non ne lasci; a volte la punteggiatura è errata, come le virgole, o quel punto e virgola all'inizio dove ci sarebbero voluti i due punti. Hai apostrofato 'un attimo' che è maschile, attenta a come hai scritto Godric's Hollow, e poi è sbagliato anche 'poterlo sfiorarlo'. Insomma, tutti errori del genere che forse sono dovuti alla distrazione e che puoi andare a correggere facilmente.
Inoltre posso consigliarti di fare uso di un carattere di scrittura più piccolo, così che il testo risulti più ordinato.
L'ultima cosa: ho visto che la storia appartiene a una serie che ha lo stesso nome della mia pagina Facebook, ma io l'ho sbagliato, poiché si dice 'you'll stay...' e non 'you stay'll', quindi, tu che puoi correggerlo fallo! ;D
Spero che non te la prenderai per le segnalazioni che ti ho fatto, ma ho ritenuto che potessero esserti utili.
La storia comunque promette bene!
Un bacio,

Simona.
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 02:53 pm)