Danduly Street
di tonksnape

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/11/19, ore 15:40

Daiiiiii sono contenta di vedere Susan!!
Ammetto di non sapere neanche che faccia ha ahhaha
ma mi ha sempre fatto una buona impressione a pelle nei libri xd
mi fa piacere vederla accoppiata con harry!!

Mi ha fatto molto piacere rivedere Seamus, sono contenta che si è salvato ! Mi hai fatto venire fame pensando a questi tre 4 piatti di pesce vuoti xd

Dai! Devo ammettere che la ship Harry/Susan è riuscita a farmi distogliere dalla Ronharry xd
era difficile riuscirci quindi complimenti :D

RECENSIONE GENERALE:
Ok Credo di aver capito che Ron non fa più l'accompagnatore. Non è detto esplicitamente ma mi sembra di avere intuito così. Ad ogni modo avrei voluto che si approfondisse un po' di più questa tematica magari anche con un po' di angst con lui che pensava che non voleva farlo, che si sentiva umiliato ecc ecc e tutte queste robe così ma forse l'hai pensata come una cosa leggera e va bene così.
Ad ogni modo volevo farti i complimenti perché davvero non è semplice farmi uscire dalla Ship Ro/Harry E tu con questa comparsa di SuSan che ripeto anche se non so neanche che faccia abbia, me la ricordo dei libri, sei praticamente riuscita a farmelo dimenticare

Ti dico che sono molto contenta di aver letto questa storia, mi è molto piaciuta la bromance tra i due ragazzi Anche perché ci sono pochissime Fanfiction in cui la esaltano ed è una cosa che mi è sempre dispiaciuta, già dai tempi in cui leggevo i libri, ti dico se l'avessi trasformata in una slash, sarebbe stata una delle mie storie preferite xd
infatti credo di aver capito solo a metà tanti passaggi...voglio dire anche io sono molto sdolcinata, quando descrivo le coppie di amici però davvero in certi momenti sembrava quasi che tu volessi farla sconfinare in una slash xd o forse ho recepito io un messaggio sbagliato! xd Forse ho frainteso!
Comunque davvero in alcuni momenti ci speravo poi ho cominciato a farmene una ragione e se posso fare solo una piccola critica, forse era meglio che non mettessi "tipo di coppia non specificato" perché altrimenti appunto come è successo a me si può pensare che potrebbe diventare una slash e non lo è, in questo modo chi spera fosse una slash, pensa che vuoi solo mantenere la suspance. Sarebbe stato meglio mettere "tipo di coppia nessuna"
un'altra piccola cosa, sono felicissima che hai salvato sia Fred che Giorge però in certi momenti mi è quasi venuto da pensare "ma a che scopo salvarli entrambi se poi i gemelli non si sono mai visti insieme " Ecco questa cosa non l'ho tanto capita 😅 anzi ci sono rimasta davvero tanto male xd perchè immagino che se fai una cosa del genere, di salvare Fred, vuol dire che li vuoi lasciare insieme ma..NON SI VEDONO MAI INSIEME XD 🤣🤣🤣😭😭😭

Vabbè eccetto queste piccole cose che non mi sono piaciute tante (anche se ripeto, alla fine Harry e Susan mi sono piaciuti insieme ) la storia mi è piaciuta. Ti avevo detto che avrei letto anche gli spin off ma a sto punto non so più se voglio leggerli. Non ti offendere 😅
ma il fatto è che ho capito che se non c'è lo slash io non è che reggo più di tanto a leggere una storia LOL
infatti nonostante questa storia mi piacesse, dopo un po avendo capito che tra Harry e Ron non c'era una cosa romantica, non vedevo l'ora di finirla LOL sono sincera.
E questo nonostante mi piacesse eh, non fraintendere, ma è che se non c'è lo slash io dopo un po mi annoio 😭😭 a meno che non ci sia qualcos'altro che mi tenga incollata e inizialmente c'era ovviamente, la grande bromance tra Harry e Ron, ma poi dopo una volta che hanno risolto, non era più una grande novità ecco xd

Ho visto che gli spin off riguardano ben 2 coppie het e questo mi pone davanti un problema. Non so se riesco a recuperare la storia di Hermione e Ron, perchè sapendo già che si lasciano, temo di annoiarmi, la coppia Tonks e fred non mi entusiasmava prima e non credo mi potrebbe entusiasmare dopo, sopratutto perchè sarei arrabbiata perchè dal mio punto di vista, è un'usurpatrice del posto di George xd
quindi su queste basi non so se mi conviene leggerli

Devo cmq farti i complimenti perchè nonostante non fosse una RonxHarry, mi è piaciuta, grazie tantissimo per l'incredibile bromance che ci hai regalato, te l'ho detto, fosse stata una slash io l'avrei anche messa tra le preferite xd

Baci!!
(Recensione modificata il 26/11/2019 - 04:33 pm)

25/11/19, ore 14:11

Mi è piaciuto molto come si sono presi a pugni ahhah ma sempre cercando di non fare troppi male all'altro xd
quando regrediscono all'età adolescenziale mi piacciono troppo xd
sono contenta che Harry insegnerà, mi è venuto un sorrisetto pensando a quando si meravigliava insieme a Ron ed Hermione, vedendo ogni insegnante di quella materia, non durare neanche un anno ahha xf
e ORA insegnerà lui xd è comica la cosa xd
non mi piace che dovrà stare nello stesso posto dove starà Ginny xd
ma vabbè xd

Ma Harry stava ancora al ministero??? No vabbè. Lo realizzo solo ora 🤣🤣🤣
tutti quegli sproloqui sul fatto che non sentiva di fare una cosa appagante, sul fatto che aveva lasciato gli auror..e poi quando ha spiegato a Ron la sua delusione..io credevo avesse lasciato da un pezzo, invece aveva rinunciato solo a fare l'auror xd
vabbp meno male che ora la cosa è chiara xd
quanto è bello vedere di nuovo Harry sorridere e felice 😍😍😍🥰

Sono molto contenta che Harry ha chiarito con Ron che non ha nessun problema con il fatto che fa sesso a pagamento xd

A presto con l'ultimo capitolo!! :))
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 03:11 pm)

25/11/19, ore 13:27

Sono molto contenta che scrivi che la Mc Granitt sembra senza età.
In diverse ff che ho letto, descrivono la Mc Granitt come invecchiata e forse più debole, ed è una cosa che mi è sempre dispiaciuta
mi piace leggere qui che è senza età e ancora forte ^_^

mamma mia, hai salvato Fred ma hai fatto una carneficina degli altri per compensare eh? Ma poveri 😅😅

AHHAHAH non mi aspettavo un finale così LOL
ora se questa fosse una Ron x Harry, lo scatto di Harry si riassumerebbe in una parola "gelosia" xd
ma non lo è LOL
cmq ammiro Ron per come è riuscito a stare fermo e controllato e non mollargli uno schiaffone dopo quello che ha detto davanti a Minerva xd LOL

Mi è piaciuto lo sfogo e questa reazione cmq! Vado al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 01:47 pm)

25/11/19, ore 12:55

Si infilò calzini e scarpe in silenzio e poi si inginocchiò di fronte ad Harry, scuotendolo leggermente per svegliarlo. Quando aprì gli occhi, arrossati e gonfi, gli sorrise.
che carini 💜💙💜
Harry gli sorrise, coprendo con la propria mano quella che Ron passava ancora tra i suoi capelli.
che carini bis!!

Scusa se te lo dico..spero che non te la prenda ma questa cosa di Fred e George e un po' mi delude.. nel senso..ero così felice che avessi deciso di risparmiare Fred e di lasciare entrambi i gemelli in vita ed ero anche riuscita a passare oltre il fatto che si fossero entrambi accasati ma vedere che Fred preferisce lasciare le sue bambine a tonks.. ecco mi pare un po' OOC XD proprio per il fatto che se c'è il gemello ancora in vita perché non le tiene lui?? e non ho niente contro Tonks 😅
Davvero, scusami, non è una critica ma ero contenta che Fred non fosse morto proprio per il fatto che potessero restare ancora insieme quindi mi sarei aspettata che ricoprisse George questo ruolo,non Tonks xd
cmq so che hai fatto altri spin off, leggerò anche quelli, magari ci capirò un po di più ^^

Sono invece contentissima che Hagrid continua a stare con il fratello 🥰🥰

cmq ora credo proprio che Tonks e Fred si metteranno insieme LOL xd
e non cambio idea su quello che ho detto, solo x questo però 😂😂😜😜
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 01:19 pm)

25/11/19, ore 12:37

Sinceramente credevo che il malumore di Harry dipendesse un'altra volta da Ron e da qualcosa che avesse fatto l'amico che a Harry non era andato giù e invece sono rimasta davvero stupita!! O.O
Non pensavo proprio che dipendesse dal fatto di lavorare, si aveva fatto qualche accenno qualche capitolo fa ma non pensavo veramente fosse per questo, mi è piaciuto molto come Ron l'ha consolato, abbracciandolo e accarezzandogli i capelli 😍🥰 mi è piaciuto anche tutto il discorso che gli ha fatto elencando i motivi perché per lui è un ragazzo normalissimo, mi ha molto colpito comunque questo capitolo che ha parlato del lavoro In generale proprio perché è uno dei miei punti deboli, anche io faccio fatica a cercare lavoro! Ovviamente per motivi diversi da quelli di Harry, ovvero il fatto che anche io sono convinto di non saper fare nulla ma io non sono la prescelta come lui 🤣🤣🤣 e non sono convinta che gli altri mi giustificherebbero se sbagliassi 🤣🤣

Harry era rimasto a fissarlo durante tutto il suo discorso, mentre le lacrime ricominciavano a scendere sulle guance, discorso che Ron aveva pronunciato lentamente, ma sicuro, come se lo avesse pensato già da molto tempo.. Alla fine appoggiò nuovamente il volto sulla spalla di Ron lasciandosi accarezzare ancora i capelli.
che belli 😍😍🥰
“Ho bisogno di te, Ron. Ho bisogno di te. Non ce la faccio da solo. Come sempre. Ho bisogno di te. Non ce la faccio a ricominciare da solo.”
mamma mia ma perchè non l'hai fatta diventare una slash??? L'avrei messa tra le preferite se fosse stata una slash 💜💙💜

Che bello Harry che arriva a casa di Ron di notte ahha
inquietante ma bello 💜💙💜
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 12:47 pm)

13/11/19, ore 16:51

Ron gli mise una mano sul braccio con decisione.
awwww se l'avesse fatto un mio amico o una mia amica dopo che non ci parlavamo da tempo io sarei scattata su 😍

“Riscaldamento, un piccola partitina. Forza, alza le braccia verso di me.” E dicendolo scavalcò con un piede Harry portandosi all’altezza delle sue ginocchia a gambe aperte. Harry allungò con fatica le sue braccia e Ron intrecciò le mani con le sue.
“Adesso irrigidisci le braccia e pronto a spingermi su e giù.”
“Cosa?” chiese Harry appoggiando i gomiti a terra.
Ron si lasciò scendere leggermente verso di lui, con le gambe tese, ma lasciando cadere la maggior parte del suo peso sulle sue braccia e quindi su
quelle di Harry.
fanno la lotta 💜💙💜 che carini 💜💙💜

I tre amici si guardarono l’un l’altro, sorridendo poi a Neville. Hermione allungò le braccia e le mise sulle spalle di Ron e Harry stringendoli a lei.
“Non sapete quanto ho aspettato di vedervi di nuovo insieme. Mi siete mancati.” Hermione aveva gli occhi lucidi.

che carini bis

Immaginare Harry e Ron che fanno la lotta e quindi c'è questo tocca tocca, scusa ma la ship è sempre presente e mi faceva venire gli occhi a cuoricino 🤣😍🤣 poi sono arrivati gli altri a rovinare il momento E vabbè pazienza 😭🤣

Che carino l'abbraccio finale! Davvero! 😍😍😍
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 06:46 pm)

13/11/19, ore 14:46

Ahahhah che dolce Harry, da già per scontato che Ron tornerà a vivere da lui, anzi lui è già più avanti. Dice direttamente che potrebbe stare a casa di Ron xd

Sono contenta che Ron è riuscito a dire ad Harry tutte le sue paure!
Ora la cosa della visita in famiglia è inaspettata! Speriamo andrà bene ma secondo me capiterà una catastrofe xd
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 02:56 pm)

13/11/19, ore 14:19

Che bello! Ron non è mai stato così emotivo come in questa ff e soprattutto così loquace sui suoi sentimenti xd
capitolo emozionantissimo!

Per quanto riguarda i motivi dell'allontanamento di Ron e Harry, mi ricordo una frase che ho letto e che mi è rimasta tanto impressa, una citazione in cui si diceva che le persone per paura di essere abbandonate, abbandonano loro per prime!! in questo caso sembra che Ron per paura di essere abbandonato da Harry l'abbia fatto per primo, davvero molto emozionante! Mi dispiace per loro! Chissà Harry che cosa aveva nella testa! Magari la battaglia finale l'ha sconvolto più di quello che si poteva pensare, capisco anche Ron comunque, che deve aver passato un periodo bello tosto, la maggior parte delle mie amicizie sono finite perché non c'era più dialogo e neanche a farlo apposta ero sempre la parte lesa

Ma la morte di Angelina è pr via del contrappasso? Fred si salva ma deve morire Angelina? Non posso fare a meno di non notare l'ironia 🤣🤣
beh Fred consolati! Meglio lei che tu ahhah

“Scusi,” chiese Harry, “sa perché Ron ha piantato tutte quelle rose per caso?”
“Non proprio. Le pianta circa ogni tre-quattro mesi. Dice che servono a ricordargli il profumo di un’amicizia che ha perso. Solo questo.”

wowww questa è tosta xd
questa cosa delle rose è davvero una cosa tenerissima! E poi Harry che si è fermato a guardarle come se la sua anima aveva capito che erano state piantate per lui? 💜💙💜💜💙💜
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 02:38 pm)

13/11/19, ore 14:09

Ron si sentiva imbarazzato. Non aveva pensato che il loro incontro dovesse avvenire in questo modo, né che gli avrebbe detto così brutalmente cosa faceva nel suo tempo libero, dato che il lavoro principale era di guardia alla Gringott. Ma adesso gli sembrava importante fargli sapere che quella donna non era nulla di importante. Solo lavoro. E che quindi aveva tempo per la loro amicizia. Se lo avesse voluto.
che carini 💜💙💜
“Sì.” Harry sentiva che stava rispondendo d’istinto senza riflettere, senza pensare davvero, solo lasciandosi portare dal suo bisogno di riavere il suo migliore amico vicino.
L’incontro con Ron lo aveva ubriacato a sufficienza da rinunciare ad altri superalcolici per la serata.
Adesso che ti ho rivisto, non riuscivo ad aspettare e mi sono autoinvitato per la notte.

amo tutte queste frasi, come Harry si sente ubriaco dell'incontro con Ron e come Ron non poteva aspettare domani per tornare li!!

“Lì trovi formaggio, burro e marmellata.”
ho già l'acquolina in boccaaaa 😍😍

Ritraeva quello che secondo l’autore era lo zio Oliver, marito di Hermione,
ma come!! Ma non era Neville suo marito? LOL

Uhhhhh stanno pèr cominciare i chiarimenti vedo :D
a prestooooo :))

CHE BELLO che hai fatto in modo che Fred non morisse!! Ti sono grata per questo!!
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 02:10 pm)

13/11/19, ore 13:35

Ciaoooooo!!!
Allora devo confessarti una cosa LOL
ho trovato questa tua storia ma abbastanza delusa di alcune ff che ho letto di recente, volevo essere sicura che mi piacesse, quindi l'ho "sfogliata" velocemente per essere sicura e....
beh diciamo che mi piace molto! L'ho solo intravista e quindi so che Harry e Ron sono in forte crisi, e che è una storia che potrebbe piacermi! Non conosco il contenuto dei capitoli e ho deciso di leggerla ma prima volevo capire se era una Ron x Harry.
Sarebbe stato troppo bello se una storia scritta così bene fosse stata anche slash xD lol
vabbè ho capito che in questa storia c'è tanta bromance ma NON slash xd
ma nonostante questo, sembra molto piacevole e quindi la leggerò lo stesso e detto da me è un GRANDE complimento xd LOL

Dunque cominciamo..sono molto sorpresa che sia Harry che Ron non sono sposati con le rispettive mogli e che Hermione si sia messa con Neville xd hai proprio cambiato il canon eh?
E sono curiosa anche di Ron. Chissà cosa l'ha portato a fare il gigolò xd
ma la cosa che più di tutti mi ha intrigato di questa storia è che non avrei mai pensato che Harry e Ron potessero non parlarsi più! Ora sono molto curiosa, devi sapere che le amicizie che finiscono sono una delle mie più grandi paure!! Io sono la regina in questo xd

20/09/06, ore 22:23

bella storia, mi è piaciuta un sacco l'atmosfera da "famiglia allargata"... l'amicizia tra harry e ron mi sembrava più "femminile" che "maschile", nel senso che era il genere di comportamento che mi aspetterei più da due ragazze che tra due uomini...non ce li vedo proprio due ex eroi di guerra a scompigliarsi i capelli l'un l'altro...ma comunque mi è piaciuto un sacco come hai reso il loro avvicinamento...

20/09/06, ore 14:55

"Ogni vera storia è una storia infinita".
Mi vengono in mente tanti, tanti fili della trama che potrebbero allungarsi, svolgersi e dare vita ad un nuovo racconto... Non avrai intenzione di lasciarci così, spero!?
Non riesco proprio a formulare osservazioni, stavolta. Credimi, è un complimento.
Harry, auguri con Susan! (E mano male che non è una coppia delle solite).

19/09/06, ore 15:24

Scusa il lungo silenzio, purtroppo ho avuto qualche problema di connessione (e anche un paio di storie a cui pensare).
Mi pare di capire che anche a te non piaccia l'attuale sistema di reclutamento degli insegnanti: se riescono ad assumere un Allock, come darti torto? E certamente, nel Mondo Magico, l'idea di una formazione integrata su scala internazionale sembra perfetta: dopotutto, i docenti costituiscono una comunità ristretta e dovrebbero essere scientificamente all'avanguardia, dato che non ci sono Università. Speriamo che si inventino l'Erasmus, perchè il Torneo Tremaghi, ammesso che lo ripetano, non basta.
Mi ha sorpreso vedere che i sistemi di sicurezza della Scuola sono ancora quelli allestiti per il sesto anno: come si concilia tutto questo - ma soprattutto la presenza degli Auror - con la politica di disarmo del Ministero? Minerva è riuscita a imporsi? Glielo auguro, ma perchè avrebbero dovuto ascoltarla? Perchè lei e non Harry?
Pensavo fin dall'inizio che una bella scazzottata fosse nell'aria, per fortuna si sono sfogati. E speriamo che trovino entrambi una ragazza lungo il cammino (ma Harry, negli ultimi anni, di certo non avrebbe avuto alcuna chance).
A questo punto, vorrei proprio vederlo insegnare! Meglio ancora, poi, se scoppiasse un'altra guerra...
E così, Draco è morto. Requiescat in pace. Sbaglio, o l'hai inserito nel novero degli amici? Ho l'impressione che ci sia una storia da raccontare, in merito; ma, se intendi aspettare il settimo libro, non ti biasimo di certo. Wait and see.
E'superfluo aggiungere che sono ansioso di vedere la fine della storia!

15/09/06, ore 21:38

ok penso di essermi ripresa dallo choc, un bel respiro e rencesiamo questo bellissimo capitolo..... Bè che dire a parte che all'inizio mi è venuto quasi un infarto perchè i miei due amori si stavano picchiando, dimmi che mi volevi morta, lo so che sono insoportabile, ma così tanto da uccidermi??? Vabbè mi raccomando non farlo mai più....ok?? Poi la parte centrale è davvero bella, si vede il vero Harry o meglio, mi correggo l'Harry che ci ha presentato la Rowling sicuro di sè, con la voglia di fare, di mettersi in gioco, di potersi confrontare con altra gente...è bello perchè siamo partecipi della sua rinascita, perchè in tutto questo tempo il suo vero carattere si era ssopito, era stato addormentato da tutti quelli che lo avevano trattato come una marionetta. Finalemnte incontriamo ritroviamo il suo vero essere. Che aggiungere d'altro che la parte finale è divertentissima davvero, mi sono messa a ridere come Harry forse anche peggio, davvero una grandissima idea, sei proprio mitica. Però adesso sono anche molto triste perchè manca solo un capitolo alla fine di questa bellissima fan e io mi sento un pò poersa, infatti questa fan era diventata quasi una parte di me, ogni giorno ne leggevo un pezzo, è vero forse non rispecchiava esattamente quello ch eio sogno che possa succeder fra Harry e Ron, però tratteggiava in maniera perfetta la oro amicizia.....ora non mi resta altro che aspettare il tuo ultimo capitolo, che sarà sicuramente fantastico.....mi raccomando ..sei bravissima!!! Baci baci Julien

12/09/06, ore 17:47

Oh no no no no nooooooooooooooooooooooooooooo non si possono picchiare i miei due amore, non devono proprio.......si faranno male ma molto male, farò una recensione decente quando mi sarò ripresa...............

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]