J.
di Nadir de Orpheus

22/01/13, ore 10:14

Ho iniziato a leggere anche questa storia, attratta dal genere soprannaturale.
Jamie già mi piace.
Lo seguirò volentieri nel suo muoversi nel mondo.
Molto coinvolgente.

19/10/11, ore 14:26

Meravigliosa. Il tuo modo di descrivere è semplicemente sublime, gli aggettivi che hai usato sono fantastici e il tuo modo di scrivere...beh ti dico che se questa fosse la prima pagina di un libro, lo avrei comprato subito, senza esitazione.

15/10/11, ore 14:45

Non sia mai che per una volta riesco a recensire per bene ogni capitolo - intanto comincio, e chissà dove andiamo a finire.
Lo sai, vero, che ogni volta che scrivi mi lasci addosso brandelli di pensieri? Mi sa che non te l'ho mai detto - credo di non avertelo mai fatto capire. Ma va bene: te lo dico ora. Mi fai venire voglia di scrivere. E ti adoro. Tanto.
Come primo capitolo è perfetto, mi piace da morire. Lo stile è diretto, ma scava - in Jamie e nel Lupo. E mi piacciono tanto le sue pause - il momento esatto in cui prendere respiro, senza rovinare il flusso.
Lo sai che non sono bravo a recensire - e giuro che è l'ultima volta che 'rovino' un 'commento' dicendolo! - ma... ti lascio le mie impressioni. Mi piace Jamie, mi piace il suo tormento apatico. Ho come la vaga impressione che l'amerò, in futuro. Aspetto il seguito con ansia. <3
Sammy

15/10/11, ore 14:09

O.O...wao. Che bellissima descrizione. Aspetto con ansia il secondo capitolo. Sono proprio curiosa.
Hai descritto veramente bene le sensazioni di Jamie.

Kalos

PS: ok, la recensione è penosa ma conto di rifarmi con i prossimi capitoli, sccccuuuuuussssssaaaaaaaa

15/10/11, ore 13:22

Mi piace molto! Mi piace lo stile - pulito, con le immagini che si arricchiscono con l'incalzare della descrizione che il personaggio fa di se stesso. E mi piace l'impostazione del personaggio, che vive da emarginato, "diverso", il suo stato di lupo mannaro. Tra l'altro l'esordio cattura, è semplice e diretto, ma poi diventa più ricco e introspettivo: è perfetto come primo capitolo, ti avvolge.

15/10/11, ore 13:09

ç___ç è tristissimaaaaa *piange per Jamie*

E' stato originale come hai trattato il tema, perché, dopotutto, può essere facile cadere nei cliché: mi è piaciuto la dualità del Jamie umano e li lupo, la bestia, il suo lato inumano, come un doppio, uno che vive il giorno e l'altro nella notte, alla luna e che, piano piano, finisce per divorare l'umanità dell'altro e non c'è più dispiacere o lotta, ma solo accettazione per la propria natura e la perdita del senso del 'dispiacere' e della capacità di 'sentire' ancora come uomo. Triste per questo, perché è essere soli, condannati all'essere isolati.