Oh My, It's Him!
di MusicAddicted

02/12/11, ore 22:16

Com un ritardo vergognoso ma commento :'D
Che dire...Che alla fine di tutti i personaggi l'unico sano di mente è Crhis! Brian e Stefan sembrano una vecchia coppia mentre Matt e Dom (la coppia di scmbisti!!! >.<) machiavellici! Se la loro trovata ha svolti positivi per qualche miracolo divino cadrò dalla sedia!
In 2 parloe li adoro! TUTTI <3
Come sempre!

25/10/11, ore 16:19

Eccomi qua!
In fondo non hai dovuto aspettare troppo, right?
è una buona giornata per me mwahahahahah
Allora, cercherò di essere il più seria e costruttiva possibile ù.ù
*evviva i buoni propositi!*

Allurs, ti dirò che sono incappata nella tua storia quasi per sbaglio e all'inizio, dalla presentazione mi aspettavo tutta un'altra cosa.
Ma decisamente non posso dire che mi sia andata male mwahahhahaha
Molto carina l'idea della scommessa, è la tipica cosa da ragazzini che vogliono mettersi alla prova!
La sfida fra ragazzi diventa una modalità di interazione(spesso anche fra maschi adulti...è questo che preoccupa <.<) ed è tipico sfidarsi a chi fa più conquiste.
In questo caso non si tratta di conquistare donne e nemmeno ragazzini qualunque quindi puoi immaginare quanto tutto si faccia più sfizioso e divertente.
Lo stile, per la storia che hai in mente, calza a pennello perchè è fresco, giovane, spigliato e divertente, a momenti anche un po' superficiale e demenziale, specie in certe battute fra i protagonisti.
Non fraintendermi, non penso che tu stia scrivendo una parodia, ma sicuramente i nostri eroi appaiono abbastanza cazzoni e si sposa molto bene (si mi ripeto ù.ù) con quello che scrivi.
Trionfa il dialogo che rende la lettura veloce, quasi uno scorrere continuo di tante battute, come i fotogrammi di un film che fa davvero sorridere e coinvolge fino ad appassionare.
Avrei da ridire sui caratteri ma in fondo ho messo da parte praticamente tutte le mie costruzioni mentali sui vari personaggi perchè passo dopo passo, mi sono affezionata alla trama, alle piccole fisse dei personaggi;
un Matt sclerotico e logorroico, petulante come quelle mosche che ti ronzano intorno, un Dom amicone che va a bracetto con Stef, sportivi, che amano parlare di musica davanti ad un bel panino (i più normali, anche troppo, aggiungerei ù.ù) e un Brian con un'anima nervosa, a volte ombrosa, a volta impaziente, indisponente, ma mai veramente cattiva.
Diciamo che avrei da ridire sopratutto sul personaggio di Brian che per me è totalmente OOC ma dicevo che ci ho rinunciato quando mi sono appassionata alla fic xD
Ti dirò che mi hanno intenerito alcuni teté-a-teté anche se non amo leggere Slash con tag "Romantico" perchè in generale c'è troppo romanticismo e io non amo il romanticismo fra etero figuriamoci fra omo xD
Le battutine sono goliardiche, brillanti, divertenti ma le situazioni sono piuttosto irreali, bizzarre degne di una "mezza Alternate Univers".
Ma in fondo, se leggessimo drammi pieni di pathos dalla mattina alla sera tutta la popolazione che frequenta EFP starebbe meditando il suicidio e per di più è raro trovare una ff simile alla tua che non diventi scadente sia dal punto di vista della storia che della scrittura.
Insomma il tag che hai inserito "Commedia" si addice perfettamente al tuo scritto e mi ha davvero rinfrancanto la giornata!

Ti faccio un piccolo appunto, una piccola, insignificante questione di editing <.<
la prima cosa che ho notato è stato che non c'è nessuno stacco fra la parte presentazione/note a piè pagina/ sclero e il capitolo vero e proprio.
Ammetto che qualche volta quando dovevo leggerlo mi ha un po' disorientato e ho dovuto scorrere un po' per capire dove iniziava anche perchè neppure i titoli sono segnalati e blablabla xD
Il mio consiglio, anche per renderlo più piacevole a prima vista era quello di mettere piccoli accorgimenti tipo il grassetto, il corsivo, un carattere diverso una dimensione diversa e tutte queste scemenze qui, che aiutano ad invogliare la lettura, come una specie di manifesto pubblicitario xD

Detto questo attendo aggiornamenti, i tempi li lascio a te (so cosa vuol dire non avere mezzo secondo né uno straccio di idea decente) ma non ci abbandonare!
Sarò contenta di rivederti in cima alle mie seguite,
perdona il papiro e ti anticipo che difficilmente commenterò ogni capitolo anche se cercherò di farmi risentire, ad ogni occasione!
Bye bye *_*

Misa

17/10/11, ore 19:56

Ciao^^
Ma che bellooo!! Avevi detto che lo stavi scrivendo ma non me lo aspettavo subito! *me felice*
cercando di mantenere un senso logico cominciamo dall'inizio ;) Anzi, prima dell'inizio ti devo dire due cose: 1^ cosa non mi sono per niente offesa del fatto delle 14enni, anzi le volte che ci penso e mi immagino Matt calpestato da un'invasione di ragazzine scoppio dalle risate da sola xDD 2^ cosa, durante il lungo perioddo di attesa tra un capitolo e l'altro (LoL) mi sono ascoltata per bene i Placebo...e ho deciso che le mie preferite sono Pure Morning, Nancy Boy e Special Needs ;D Così a titolo informativo xD

Cominciamo con la recensione vera e propria:
ma quanto sono geeelosi Bri e Stef?? E quanto mi piacciono così? Tanto tanto ;P (naaa, non sono sadica)
Matt e Dom invece sono troppo dolci, come si fidano l'uno dell'altro è magnifico :3
La parte dove Dom disinfetta la stanza di Matt però è troppo lollosa xD Dom che gira con disinfettante e straccetto nello zaino *ahahahaha*
Anche quando Bri dice a Stef che la tappezzeria della stanza di matt è composta da sue foto, la reazione di Stef è troppo forte!!!
E la parte Dom-cocco-della-nonna?? Lasciamo perdere xD Certo che Dom è un bel ruffiano eh? xDD Poverooooo Matt ;)
Passiamo alla parte clou del capitolo: le prove nel garage di Chris!
Chris impanicato è da non perdere (e geloso per Kelly poi! Direi irripetibile!! Ah Kelly Kelly!!) anche se poi, detto per inciso, non se lo fila nessuno xD direi che le star sono ben concentrate su altro ahahaha!!
Boh, in generale direi che questo capitolo (il primo 'in diretta') mi ha fatto ridere un mucchio XD
Mi metto il cuore in pace aspettando il prossimo, ma tanto in mezzo aggiornerai/pubblicherai qualcosina no?
Mi basterà, per un po' :P
ciau ciau
isa

Prima recensitrice!! =D
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 07:59 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 07:59 pm)