Bree: Remembering lightning
di voiceOFsoul

30/11/12, ore 11:13

E' una delle storie che mi ha veramente emozionato nel profondo e merita tantissimo di essere inserita tra le scelte. E' lunga si, ma vale la pena di essere letta.
E' brillante, emozionante, struggente anche e con un grande colpo di scena!
VALE ASSOLUTAMENTE!! ;)

15/03/12, ore 11:17

Ho adorato da subito i personaggi ed il fatto che, nonostante le apparenze, la storia sia tutt'altro che scontata. Ci si innamora di ogni figura maschile che la protagonista incontri, quasi tanto come Bree stessa. La scrittura semplice e scorrevole permette di immedesimarsi a pieno con la protagonista e la delicatezza con cui sono descritti i momenti più intimi è davvero toccante. Leggera caduta di stile il paragone con Checco dei Modà, i nomi utilizzati sono tutti stranieri quasi a voler evitare ogni riferimento geografico e temporale e questa citazione è in contraddizione con ciò; avrei evitato anche l'utilizzo transitivo del verbo entrare ed uscire che tradisce la provenienza meridionale dell'autore , come pure avrei addolcito alcuni termini come "porcona" che si vengono utilizzati in tono affettuoso tra amiche, ma cozzano un po' con lo stile del romanzo. Ho apprezzato,invece, moltissimo la mancanza di melassa nella descrizione delle storie d'amore, così realistica, credo che ogni ventenne o giù di lì ci si possa rispecchiare, e la libertà, nonostante i sensi di colpa, di viversi le storie della protagonista: un approccio alla vita che anch'io avrei voluto avere!

30/11/11, ore 06:34

Ho scoperto soltanto adesso questa storia perché leggo raramente le originali, e devo dire che questo primo capitolo mi ha molto incuriosita! Volo a leggere gli altri capitoli!
Questa storia vola subito tra le mie preferite!

17/10/11, ore 12:56

Sai che mi piace fare? Andare un po' a caccia di storie alquanto sfortunate, quelle che non hanno avuto neanche una recensione. Spesso mi capita di dover chiudere immediatamente la pagina perché i loro autori/autrici sembrano essere appena usciti dalle grinfie di qualche Dissennatore (tanto per rimanere in tema del mio nick potteriano-elfico). Invece stavolta, aprendo la tua, mi sono imbattuta in una pagina scritta cotterramente, con la giusta punteggiatura, un html pulito e piuacevole da leggere. Anche la storia mi pare molto interessante nel suo incipit con il personaggio centrale e il nocciolo della vicenda presentati con pochi, ma incisivi tratti. Insomma, anche se non posso dire ancora nulla in merito alla sua validità, mi sembra che uno sguardo lo meriti ampiamente e magari anche due parole di incoraggiamento alla sua autrice.