Come un diamante, in mezzo al carbone
di Latis Lensherr

21/03/12, ore 22:26

Questa storia è bellissima ed è scritta come Dio comanda…per questo ti meriti tutti i complimenti del mondo!!!!Adoro nella maniera più assoluta-oserei dire oscena-Salazar Serpeverde e il fatto che ci sia una storia così…così intrigante su di lui…insomma,torna presto con un nuovo capitolo,altrimenti,ti do in pasto ad un ipogrifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/03/12, ore 13:12

............................. MA DOVE ERI FINITAAAAAAAA????? Non hai idea che nostalgia xD
Allora.... capitolo particolare v.v perchè in effetti, potremmo dire che non è uno di quei capitoli essenziali per la storia,tuttavia chiarisce come si siano conosciuti i quattro fondatori e come mai abbiano deciso di fondare l'UNICA scuola in cui tutti saremmo felici di essere ammessi xD
Il che è tutto dire u.u
la cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo sono i personaggi:sono esattamente come li immagino! Helga timida e impacciata all'inverosimile,Rowena intelligente ed elegante...Godric tutto muscoli e niente cervel...ehm ehm ^^
E poi Lui *-* Aaaaaaaaaaaaaaaargh sono tutti troppo magnificiosi (????) in questa famiglia,com'è possibile? *_______*
Comunque,penso che il personaggio più riuscito -fin'ora almeno - sia Oberon xDD ahahaha,star indiscussa di questo capitolo xDD
...vabbè la finisco,che è meglio.
aspetto un tuo aggiornamento :33
Stolker xD

19/03/12, ore 18:17

LATISSSSSSSSSSSSSSS                                                                                                                                                          Finalmente ce l'hai fatta!!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHH come gongolo!!!!!! C'è bisogno di dire che sei fantastica????               Te ne sarai resa conto da sola.                                                                                                                                                       Sai sono un po' divisa:da una parte sono contenta del tuo aggiornamento dall'altra però penso a Tom e Phoebe e a quando potremo rivederli.                                                                                                                                                                    SONO COSì INDECISA!!!!!!!.                                                                                                                                                           Comunque a parte gli scherzi,veramente un bel capitolo per nulla scontato,a me per esempio non sarebbe mai venuto in mente che magari Hogwarths fosse fondata per pressioni da parte del ministero anche se ha una sua logica.                                                                                                                                                                                                   Hai descritto benissimo Salazar praticamente è un Voldemort degli anni 1000 *Kurioone ha gli occhi a cuoricini e pensa a Salazar Serpeverde in tutta la sua magnificenza*.                                                                                               Quanti capitoli scriverai prima di riprendere l'altra storia???Spero almeno che ci farai conoscere la bella quanto ritardataria Ophelia.                                                                                                                                                                       Aspetto il nuovo capitolo                                                                                                                                                                   Baci Kurioone

18/03/12, ore 16:57

Nooooo! *si lancia eroicamente verso Latis, cercando di farle scudo col suo corpo, ma il Basilisco la mangia. Poi la risputa perché Enide è stopposa e tutta pelle e ossa*
Cara, finalmente hai aggiornato ^^ Oh, i fondatori, che emozione! *Si inchina profondamente al passaggio di Rowena* Sono anche contenta che tu abbia voluto lasciare i nomi originali. In generale i nomi della traduzione italiana mi piacciono, ma di fronte ad alcune cose non posso che rabbrividire. Priscilla Corvonero? O Cosetta? Ma perché non chiamarla Gertrude, o MariaJennifer, o MariaPialessandra. E poi Pecoranera da dove l'hanno tirato fuori?! è_é L'illustre fondatrice della mia casa *-* Non si può, eh. E poi Rowena è molto meglio di tutti i precedenti nomi, così come Helga mi piace più di Tosca. Godric e Salazar sono sempre loro, che dobbiamo dirgli. Comunque, la pianto di cianciare e passo a cose serie.
Ti ho detto diverse volte quanto mi piacciano le tue descrizioni e come rendano vividi personaggi e situazioni. Dopo una decina di righe riesco già a vederli, e mi piacciono un sacco! Che bonazzi Rowena e Godric u.u Devo aspettarmi romanticherie tra loro? Helga è fantastica! Quando si imbarazza per le avventure sessuali di Salazar, mi ha fatto morire! Probabilmente io, da dietro la mia vittorianeità (XD), mi sarei comportata allo stesso modo :D
Com'è bellino Oberon *-* Mi piace molto anche la descrizione di Salazar attraverso il punto di vista di Godric.
Ah, ma quindi pure Helga e Rowena parteciparono alle varie guerre? Rimasta nella visione medievale standard, avevo relegato le donne in cucina XD Mi è piaciuto moltissimo l'excursus militare di Salazar, nonché la presentazione del progetto. In poche frasi ci hai dato un'idea di cosa fosse successo in passato, senza però svelare tutto al 100%. L'effetto telecronaca avrebbe appesantito il capitolo, invece così ci incuriosisci ^^
Huahuahuahua, la capata di Godric XDDD Poveraccio u.u
Maaaa quindi, altra domanda u.u E' stato il Ministero praticamente che ha "incaricato" i quattro a fondare la scuola? Bello, mi sembra originale! Infatti questo spiegherebbe molte cose. Innanzitutto è più razionale rispetto a quattro amici al bar che decidono di punto in bianco di fondare Hogwarts, in più giustificherebbe le manie di controllo sulla scuola di Caramell nel quinto libro u.u
D: Helga arrossisce? La bionda mi sa che ha un debole per Salazar u.u
Mi piace come hai reso Godric: è vero, è impulsivo, ma secondo me va bene. In fondo è una caratteristica dei Grifondoro, non è che ci stanno a pensare molto prima di fare qualcosa XD A un certo punto dici: "moltissimi insegnante", errore di battitura :)
Ecco, che ti dicevo? Godric non pensa prima di parlare u.u Come gli è venuto in mente di nominare i nati Babbani davanti a Salazar? Fai parlare Rowena che è meglio u.u Bellissimo lo scambio di battute tra i due maghi!
Come sempre questo è un capitolo bellissimo, bravissima cara ^^

18/03/12, ore 14:20

Carissima Latis,
che lunga attesa ben ricompensata! Ci credo che Salazar voglia darti in pasto al suo cucciolo, sei (quasi) peggio di me nell'aggiornare questa storia! ^^''
Comunque sì, capitolo d'intermezzo, ma mi è servito a ricostruire la vicenda lasciata in sospeso alla fine dell'ultimo, e soprattutto a figurarmi quest'improbabile quartetto. Sì, devo dire che Rowena e Salazar sono quelli che ti sono venuti meglio, ma solo perché si sono visti di più, i segnali sono promettenti anche da parte di Helga e Godric. Direi propio che la coppia sarà Godric/Rowena ;) Allora, parto subito dicendoti tutto quello che mi è piaciuto... Partiamo dalle descrizioni fisiche e caratteriali: Helga con le trecce bionde e il viso rotondo è esattamente come me l'immaginavo, e ho trovato calzante sia la sua aria affaticata durante il percorso che quel bellissimo, piccolo intervento alla fine, nel ricordare a tutti che sono gli unici a poter far sì che la Magia non si estingua. La vedo così la fondatrice di Tassorosso: una che ascolta umilmente ed interviene al momento giusto, per armonizzare le personalità degli altri. Rowena anche mi ha affascinato: mora, elegante, raffinata e colta, chissà se riuscirà ad arginare quell'uragano di Godric. E' stata anche l'unica a riconoscere la cosa della barriera, d'altronde. Molto Corvonero. Poi Godric! Mi sta simpatico...così sornione e impulsivo, un uomo d'azione che pensa alle battaglie annoiato dalle chiacchiere delle comari...con Oberon! Quanto ce lo vedo Grifondoro a cavalcare un ippogrifo, gli corrisponde perfettamente! E...scusa, ma la zuccata! LA ZUCCATA! Mi sono pisciata dal ridere...oddio...sbeng, dritto sulla cucuzza! Ahahah, così impara a far prendere aria alla bocca! E...Salazar, Salazar che vive come un misantropo su una palafitta, fuori dal mondo, indignato contro tutti e contro nessuno, che bello è! Stupendo come governa e manipola tutta la situazione! E quando li fa entrare, offrendo loro il tea e carezzando il serpentello...mentre pensa all'odio per gli ippogrifi! Tra parentesi, quel paragrafetto è stato un colpo da maestro, parlando di rettili ed uccellacci hai parlato in realtà delle differenze tra i due fondatori maschi. Comunque secondo me Godric non è troppo impulsivo...mi è piaciuto. Trovo opportuno che in un periodo di guerre maghi-Babbani le due donne non si siano espresse appieno a favore della comunità non-magica, mentre Godric è stato quello che ha reagito subito allo stesso modo in cui si è eretto a difesa delle due compagne quando erano intrappolati sotto la cupola incantata :) Il dettaglio lanciato per caso di Norwich...mio dio come cresci bene, Latis, sei sempre meglio, sei stupenda *___* Utilizzi tutto l'armamentario a tua disposizione, così si fa!
Quanto alle avventure sessuali di Salazar, eh...noi prevediamo il futuro, muahahah! Non vedo l'ora di leggere della fondazione di Hogwarts! Bravissima, Latis!
Concludo con una tua frase: "E il ssserpente confonde l'ippogrifo, prima di stritolarlo"
Si vede che tieni per Slytherin!!! =3
Ero

17/03/12, ore 19:25

Ok fino a pochi minuti fa, ero ancora in preda all'ansia per non riuscire a decidere cosa fosse prioritario che facessi. Queste le opzioni:

-aggiornare Profumo di tenebra: no, non mi va, lo farò(forse xd) domani o lunedì;
-scrivere il ventinovesimo capitolo di Immagine allo specchio... è a metà;
-scrivere il 2 capitolo della long su Raptor e Petunia(dammi pure della demente, te lo consento xdd);
cazzeggiare: fatto finora.

Ed ecco che cosa vedo?! Che aggiorni! Che meravigliosa notizia, ovviamente tutto è passato in secondo piano anche perchè aspettavo da mesi questo capitolo *-* direi che non potevo fare scelta migliore, quindi eccomi qui.
Devi sapere che all'inizio volevo portare con me Tom Riddle, ma visto il caratterino di Salazar, ho deciso di evitare °.° e anzi, mi sono pure annotata di non far mai aspettare troppo il nostro nobilissimo Serpeverde U__U
Quindi sono venuta da sola, ma non importa. Partiamo dall'inizio...decisamente interessante tutte le descrizioni che hai messo. Devo ammettere che mi sentivo molto parte dell'allegro trio in marcia verso le terre di Salazar °__° Ero li a domandarmi "ma dove cavolo vanno 'sti tre fessacchiotti? a fare un pic nic?" ma poi mi son detta che FORSE all'epoca non esistevano(i pic nic intendo xd), quindi ho lasciato perdere qualunque ipotesi assurda.
Godric a me non è mai piaciuto... credo di associarlo troppo al nostro amatissimo Potty, verso il quale non nutro neppure un amore spropositato... Eppure il tuo mi sembra simpatico, almeno nei limiti di quanto può esserlo un Grifondoro u.u Quando ha urlato contro Salazar mi son detta che Serpeverde l'avrebbe ammazzato °-° invece no, niente sangue. Sarà per la prossima volta lol
Onore alle due fantastiche donne u.u Rowena e Helga, le meno considerate dei quattro<.< chissà perchè... In ogni caso mi sono piaciute in maniera particolare: tra parentesi io sono un'adepta di madama Corvonero, posso propormi per i suoi studenti?*__*
Salazar e le donne, dev'essere un credo comune... no, ti spiego... Stavo leggendo un pezzo del capitolo di mio fratello, e pure lì pare che Salazar abbia questo tipo di problema XDDD cioè dai, sono caduta dalla sedia dalle risate lol
In ogni caso mi è molto piaciuto il suo modo di fare(Fierobecco non lo apprezza invece, e neppure Oberon u.u chissà come mai xddd) e tu l'hai descritto alla perfezione!
Mi fermo un attimo sul motivo della visita: stanno per fondare Hogwarts, vero?*___* Ottimo!
Beh resto in attesa del prossimo, e non fare arrabbiare troppo l'illustre antenato di Tom lol questi Serpeverde non si sa mai come prenderli, tanto vale renderli mansueti no?u.u
Vado a maltrattare un po' Tom dopo essermi data la carica con questo tuo capitolo *-* Un bacione e ciaoooo!

17/03/12, ore 15:13

Ciao Latis! ^^
ecco un'altra storia che avevo puntato da un po', ma che ho trovato solo ora il tempo di leggere. u.u
L'idea mi intriga: mi piacciono un sacco le storie sui Fondatori, sui quali sappiamo poco o nulla e adoro anche quel periodo di storia un po' arcaico e l'idea d una Hogwarts un bel po' diversa da quella che conosciamo. Sono davvero curiosa di vedere cosa ti inventerai! ^^
Il prologo è molto suggestivo. La descrizione è come sempre minuta e perfetta, dettagliata senza risultare banale o pesante. Salazar già mi piace un sacco, quanto a Ophelia è un personaggio tutto da scoprire. Metto subito la storia fra le seguite e presto leggerò anche il secondo capitolo.
un grossissimo bacio
Ely

21/02/12, ore 23:37

Miseriaccia!
ma sei assurda O.O quanta fantasia hai? mi sconvolgerò sempre mi sa.
Storia molto bella e triste quella che hai pensato per Salazar :S rimanere orfani così piccoli e vedere morire i propri genitori uccisi da dei babbani in nome di stupide paure...
grazie tante che poi crescendo mi è diventato così razzista v.v Ahi ahi,tutta colpa dei Babbani,alla fine!!
la parte in cui parla per la prima volta in serpentese e le feste che gli fa la madre è dolcissima: avevo gli occhi a cuoricino *-*
e naturalmente,stessa espressione per quanto riguarda la leonessa! u.u (tra parentesi,animale azzeccatissimo); è stato così confortante l'arrivo di questa bellissima creatura argentea che,io per prima,nel leggere di lei,ho tirato un sospiro di sollievo u.u
Complimenti,anche stavolta : la tua stolker personale approva xD
aspetto il continuo, allora ;)
a prestissimo *-* ( con QUALSIASI delle tue ff,è logico xD )
Plu :3

21/02/12, ore 23:00

Ehi ciaaaaao x3
ti ho raggiunta pure qua xD mi penserai una stolker D:
Ahahahahah,non voglio immaginare la tua faccia disperata di questo momento v.v
Ma sai com'è,non ho niente da fare,sonno non ne ho,e allora ho pensato ''ho voglia di ff..ma una bella! '' e allora chi poteva venirmi in mente se non tu,mia amatissima Latis? :3
Quindi,dal momento che ''dove ci sei tu,ecco quella è casa mia'' sta diventando una sorta di ossessione,e tu sei una garanzia più che sicura,ho deciso di buttarmi su questa storia...e che dire? interessante,mucho interessante ^^
Ti risparmierò le ovvietà,ovvero : è scritta bene,in modo dettagliato ma non pesante,dici il giusto e sai come stuzzicare la curiosità del lettore e blablabla, perché,credo che dopo tutto questo tempo tu abbia capito che venero il tuo modo di scrivere v.v quindi non te le dirò u.u
* ha l'impressione di aver scritto una stupidaggine bella grossa: sarà il sonno? *
ok basta. Corro al prossimo capitolo ;)

Ps. ammetto che ''stolker'' mi si addice :P

01/02/12, ore 17:54

ciao latis                                                                                                                                                                                                  ho trovato anche questa storia.Sai è bellissima,almeno per ora.La tua descrizione di salazar serpeverde somiglia molto a quella che hai fatto di tom riddle,è solo una coincidenza?.Comunque sei bravissima,vabbè questo lo sai,il linguaggio è molto sciolto e la trama non è per niente scontata,ma ormai ho capito che sei molto brava con i colpi di scena no?.Io so che tom e phoebe hanno la precedenza ma puoi aggiornare anche questa storia?                                                                  Baci kurioone

11/12/11, ore 15:12

I know, sono imperdonabile. Da quanto tempo non entro in EFP e non recensisco? Troppo, mannaggia!
E dire che sono stata proprio io ad instistere affinchè tu pubblicassi il 2° capitolo! ç__ç
Comunque, bando alle chiacchere u.u
E' stato davvero molto interessante leggere uno scorcio di vita di Salazar, hai descritto tutto nei minimi dettagli e sai che la cosa mi piace da impazzire! :)
La storia già da adesso, inizia a farsi interessante, vedremo più avanti cosa succederà, sono curiosa :)

Alla prossima (sperando di essere più puntuale ;D )
Fede

27/11/11, ore 17:27

Rischiavo di perdermi l'aggiornamento con tutte le ff che seguo >.<
Cooomunque!! Splendido lavoro! Non andrò per ordine perché voglio arrivare al dettaglio che mi ha colpito di più....nonché il pezzo dei contadini incazzosi bastardi che se la prendono con i maghi!! Comunque sì fai che la peste si colloca a metà del Trecento, Hogwarts mi pare sia fondata nell'anno Mille e più o meno ci sei!
Tanto anch'io faccio casini con le date - in ogni caso ti consiglio di guardare su Wiki Harry Potter perché c'è lo schema utilissimo con tutte le date qualora ti dovesse servire...io l'ho scoperto troppo tardi >.<
Ahhh, ma bello, il fatto che Salazar odi i Babbani perché colpevoli dell'assassinio dei genitori... Certo che tu riesci proprio a giustificare le azioni di chiunque... Io sono sempre così cinica e pessimista che ogni azione cattiva si giustifica in base alla malvagità insita nell'uomo BWAHAHAHAHAH. Il pezzo del dialogo tra lui e sua madre è così struggente, non ho idea di come tu abbia fatto a descrivere una scena del genere, me l'immaginavo proprio: loro due in mezzo al fumo e alla calura delle fiamme, sudati per la fuga e la paura, la mamma che dona il ciondolo al figlio, ohhh *___*
Ed il pezzo del Patronus è particolare...leonessa eh?? Ma aspetta se sua madre muore il Patronus non svanisce? Ehm, la Row non dice nulla a riguardo, magari l'amore della madre era così forte da portare il Patronus a sopravviverle u.u è una cosa molto da mamma Row quindi può andare u.u
Mi è piaciuto anche il pezzo iniziale sulla vita famigliare e felice del piccolo Serpeverde, ma ancora di più l'evoluzione del personaggio presso il nonno... Ma mi spieghi com'è che Salazar e Esteban sono nomi spagnoli e gli altri no?? ;) Voglio capire...
E pure sta cosa dei nuovi arrivati con l'ippogrifo...chi saranno?
Vedremo u.u

Ero

25/11/11, ore 16:11

Ciao,
questa storia è veramente molto originale. La madre di Salazar mi ha davvero affascinata (mi ricorda vagamente la regina Cleopatra, che si dice amasse i serpenti, infatti la storia racconta che si sia suicidata facendosi mordere da una vipera). Sono sicura che Salazar si rivelerà un personaggio molto interessante, ho solo qualche difficoltà ad immaginarmelo, non avendo a disposizione alcuna descrizione fisica del personaggio e con questo intendo una descrizione dettagliata, che hai fatto bene a non inserire, o almeno così mi è sembrato, dal momento che avresti corso il rischio di appesantire la narrazione. Facendo un piccolo inciso, possiedo al contrario una nitida immagine di Tom Riddle, in parte dovuta ai libri di Hp, ma soprattutto al tuo talento! (e un po' anche grazie all'attore del secondo film ;)).
Sono curiosa di leggere come andrà avanti questa storia, dato che, se ho ben capito, ci sarà una storia d'amore professore-alunna? io sono un tipo romantico...
un bacio.

24/11/11, ore 13:42

Complimenti il flash all inizio di salazar è magnifico e scritto benissimo.
Non avevo mai pensato ad un possibile matrimonio di Salazar complimenti anche per l'idea.
messa subito tra i preferiti e sono curiosa di sapere chi sta arrivando a casa di Salazar anche se diciamo ho qualche sospetto :)

24/11/11, ore 10:20

ciao! sai che credevo di averti recensito nel capitolo scorso? però non l'ho fatto uhm vabbè perdonami, rimedio ora^^
devo dire che mi piace leggere dei fondatori anche se Salazar non è il mio preferito(io sono un'adepta di madama Corvonero U__U xddd ma mi piacciono tutti, oh si) però l'hai reso molto interessante. Nello scorso capitolo mi intrigava Ophelia e qui mi ha intrigato la madre, veramente sublime: non so perchè ma vagamente mi ha ricordato Merope, e dire che in comune non hanno NULLA se non la discendenza magica uhm ma è stata proprio una sensazione che ho avuto.
Certo che i Serpeverde in generale come padri.. ahahaha però ha ragione, vedere dei serpenti che striscian sempre attorno alla moglie.. insomma u.u uno diventa geloso dei rettili lol
bene dopo questo mio inutile sproloquio ti saluto e attendo il terzo capitolo zizi ah ho spostato la storia nelle preferite, se la lascio nelle seguite rischia di scapparmi senza volere >___< un saluto ciao!!