Come un diamante, in mezzo al carbone
di Latis Lensherr

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/11, ore 09:53

Oh che commozione *.* Il flash back è a dir poco meraviglioso! Molto bello questo spaccato dell'infanzia di Salazar, non l'avrei mai immaginata in questa maniera, ma è molto originale e calza il personaggio a pennello. Per esempio non avrei detto che fosse la madre a parlare in Serpentese, né avrei immaginato che il padre avesse piantato tutti per sposare la moglie. Men che meno mi sarei aspettata che il padre usasse aiutare i babbani (specialmente dato il caratterino del figlio da grande :D), ma, leggendo quello che hai scritto, credo che funzioni bene! Hai giustificato il fenomeno, spiegando che Salazar è diventato quello che è un po' per reazione all'atteggiamento troppo indulgente e ingenuo del padre, che ha causato la sua morte e quella della madre. Quella parte è tristissima, poveretti *.* (A proposito: si, la Peste Nera si è diffusa intorno alla metà del '300). E la parte del patronus della madre? Ooooh, che commozione *.*
Perché, esiste anche la forchetta per il pesce? (XD)
Dunque è stato il nonnaccio a infilare nella testa di Salazar tutte quelle idee sul sangue puro? è.é Certo, tutti quegli insegnamenti hanno trovato un terreno fertile nella terribile esperienza di vedere la morte dei genitori.
Bello, bellissimo capitolo, il Salazar che stai caratterizzando mi sta piacendo sempre di più! Un uomo e due donne? Saranno per caso Godric, Priscilla e Tosca? Ancora mille complimenti!

24/11/11, ore 09:27

credo che hogwarts sia stata fondata nel mille circa,e piu o meno è quello il periodo della cacccia alle streghe, credo, no?

19/11/11, ore 15:04

Questa storia mi sembra molto promettente! Non faccio estrema simpatia per i Serpeverde, ma, tra i fondatori, Salazar è quello che mi ha colpito di più insieme a Priscilla (o Cosetta, o Rowena, chiamiamola come vogliamo :D). Anche io ho seguito i Tudors, quell'attore è davvero bravo e lo vedo bene nei panni di Salazar (un po' l'aria da pazzo e oscuro ce l'ha XD). Bellissime le descrizioni, molto piacevole la lettura. Fenomenale il prete che stava là in mezzo senza che nessuno se lo calcolasse XD Bravissima!

22/10/11, ore 12:34

Eccomi qui!
Te l'avevo detto che appena l'avessi pubblicata ti avrei seguita :) Sono una tua fan :)
E ti dico fin da subito che le tue descrizioni sono eccellenti!! Davvero, particolareggiate ed eleganti, sembra di leggere un libro! Dunque abbiamo il matrimonio eh?
Mmmh, ed ora tanti flashbacks per raccontare che cos'è successo prima... Comunque Salazar col volto di James Frain mi piace - guardo i Tudors eheh, c'era d'aspettarselo, vado matta per i film in costume e i romanzi storici :)
Ahhh, ok, precedenza a Phoebe però spero comunque che riuscirai a pubblicare anche qui, mi piace molto!
E già che ci siamo ti faccio due correzioni grammaticali: la h è una consonante quindi lo so che sta male ma bisogna mettere a Hogwarts e non ad... ;) Poi veemenza vuol dire impetuosamente ma con violenza, e non mi ispira dato che stiamo parlando di un bacio...magari con trasporto o un sinonimo avrebbe reso di più :) Uff, che ci sto a fare qui a recensire senza fare la menosa manco un pò?? ;)) Ma comunque sono minuzie, scrivi benissimo :)
Mi piace il pov di Serpeverde, sono proprio curiosa di scoprire che cos'hai in serbo per noi.

17/10/11, ore 15:16

Tranquilla, non sono una stalker ;) Ma che ci vuoi fare, mi troverai anche qui, da oggi in poi!
Ricordavo che nell'altra fan fiction avevi scritto che pensavi di scrivere qualcosa su Salazar, ma non pensavo così presto! :D Beh, meglio così u.u
Che dire, come inizio non è male anche se non sono sicura di esprimere a pieno un giudizio positivissimo, dopotutto è solo il primo capitolo ;)
Giudizi a parte, si prospetta una gran bella storia e per questo, vola direttamente nelle seguite! :D
Sono davvero curiosa! :)
A presto,