Merci
di LaMicheCoria

19/10/11, ore 19:55

Oh, ma Neme, accidenti.
Tu non puoi dedicarmi queste meraviglie!
Arthur: Traduzione: "Awwww, oddio, no, non posso crederci, cioè, grazie!"
Ecco, sì, grazie, Arthur. Dicevo, tu non hai idea di quanto adori le tue storie riguardanti l'Egitto! E a questo proposito, sai bene che puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per "Pacem Appellant", perché l'attesa ripaga sempre. :D
Comunque. Sappi che l'apparizione di Mamma Egitto è amabilmente sublime: a primo impatto non ho colto tutti i riferimenti -sono ancora troppo inesperta-, ma posso assicurarti che anche senza conoscere i dettagli è meravigliosa. E quando si legge il perché delle tue scelte, ecco, a quel punto si ama davvero quello che scrivi. Hai uno stile simile l'acqua, che si adatta elegantemente ad ogni situazione, insomma, è davvero un piacere leggere le tue storie, perfino in settimane come queste, in cui scrivo poco e leggo anche meno -ho ancora tante tue storie da leggere e recensire. Ma ho voluto leggere questa perché, sì, diamine!, amo come rendi Francis, con quella delicata eleganza e charme. E adoro Kemet, perché sembra davvero una dea nella sua comparsa.
Mi piace anche il fatto che dall'apparizione di Kemet Francis abbia capito che Champollion ha decifrato i geroglifici. Non so, ha qualcosa di mistico, di magico, che ha un buon sapore. *per la serie: ecco come si divora una storia xD*
Davvero, Neme-chan. Grazie per avermi dedicato questo gioiello ambrato. :D
Un abbraccio,
Jo

19/10/11, ore 12:52

Ah.
Prendimi per qualsiasi cosa tu voglia, Neme. Prendimi per una stalker, prendimi per una pazza, prendimi per ciò che vuoi. Ma no, non sai quanto posso capire i sentimenti di Monsieur Champollion. Non so, mi si è aperto il cuore a leggere, forse perchè mi ci rivedevo troppo in quelle parole.
L'Egitto, oh l'Egitto. Io lo sogno, l'Egitto. Io lo amo nel senso più viscerale e puro che possa esistere, l'Egitto. Perchè se anche la cultura greca e romana, se anche la loro storia è qualcosa che mi fa brillare gli occhi al solo pensiero, solo l'Egitto riesce a sconvolgermi. Io lo sogno, come per le piramidi e...e per tutto. Immagina, il mio sogno più profondo è quello di diventare un'archeologa, e dedicarmi all'Egitto e alla sua magnificenza.
Ecco, lo so che sembro una pazza, me ne rendo conto, ma non posso farci nulla xD Mi hai costretta tu e farmi brillare gli occhi dinnanzi...a questo. Alla forza di un sogno che sembra impossibile, eppure è lì, a portata di mano. Alle grida e alla gioia di monsieur Champollion che, nonostante tu non ne abbia scritto una sola riga, le ho potute sentire. Alla figura di Kemet, una Dea in ogni sua concezione. E alla dolcezza delle loro usanze, veramente veramente dolce.
Ecco, è davanti a questo che m'inchino, davanti a qualcosa che, anche se involontario da parte tua, è riuscito a farmi rivivere un sogno che, a causa di ciò che sto vivendo per ora, stavo quasi per dimenticare.
Allora adesso, al posto di un solito complimenti, devo dovutamente dirti, dirti non scrivere, grazie.
E scusami ancora un volta per questa sicuramente preoccupante recensione, che si è tramutata senza ragione in un demente sfogo xD
Ciao neme :3