Tangerine
di Lily White Matricide

04/04/12, ore 18:02

Povera Hermione! Un morso all'indice non dev'essere piacevole.
E' collegata all'altra storia, questa, fossi in te io le metterei insieme D: Qui non ho nulla da dire, ma è leggermente scomodo per la vista leggere qualcosa di molto centrato.
Una curiosità: Ma perché Harry fa sbucciare il mandarino ad Hermione? Non può farlo da solo?
Cate Tassorosso

21/01/12, ore 21:46

Ma che carina!! ^_^ E' davvero adorabile e soprattutto originale.
Una storia con un mandarino...probabilmente nessuno ci aveva mai pensato. XD E il modo in cui l'hai sviluppato è assolutamente magnifico!
Mi immagino Harry che guarda Hermione mentre sbuccia il mandarino, un gesto tanto semplice eppure molto emozionante. E il gesto finale di Harry, il bacio sulla sua mano...awww...*w* E' stupendo!
Complimenti!

24/10/11, ore 15:56

Carinissimo!
Davvero piacevole da leggere, trabocca dolcezza da ogni direzione, l'ho molto apprezzato. E mi piace questo contrasto tra il calore umano che si percepisce ed il freddo della stagione invernale.
Bello anche questo particolare del mandarino e delle dita di Hermione che sbucciano il frutto. Quel mandarino che li riporta indietro e rigenera dolci ricordi e rinnova emozioni mai spite.
E parentesi è anche il frutto giusto per la stagione, anche se personalmente mi sto riempiendo di mapi (finchè ci sono), poi passerò in rassegna i vari clementini, mandarini e le mie adorate arance.
Complimenti Ale, davvero dolce e ben scritto. Brava.
Der Rote Baron
Riccardo

22/10/11, ore 17:41

waoow c'e tanta tenereza complimenti troppo dolce
bravissima veramente stupenda harmony fover
un abbraccio josephine black

20/10/11, ore 22:25

Che bella drabble :) corta ed efficace, con una grande tenerezza in sé. Bravissima.

20/10/11, ore 17:57

Ooooh ... *occhioni*
E' adorabile, è stupenda. GRAZIE.
Benché sia siciliana i mandarini non mi piacciono :P ma adoro le arance, il loro odore mi riporta alla mia Sicilia e a ricordi stupendi. Eppure adoro veder sbucciare un arancia o un mandarino, sono frutti stupendi, non solo per la loro forma, o perche io li associo a tante cose, oltre che il frutto preferito di molte anime simpatiche che portano con sé ancora i frutti invece che le schifezze dolciose in giro :D
E mi è piaciuto tanto che Harry voglia farselo sbucciare da lei, osservarla mente le sue mani - curate a quanto pare :) - strappano con delicatezza la buccia, e solo lì avevo già capito che stavano insieme.
Il finale è un punto perfetto.
Grazie davvero, sono commossa :°

20/10/11, ore 12:36

awwwwww mi è venuta voglia di mandarino, un altro cibo autunnale, che bella questa storia, e mi piace anche l'idea che si ricollega all'altra. Hai la capacità di focalizzare l'attenzione sull'oggetto e di portarla avanti costruendoci attorno la storia. Grandiosa!

20/10/11, ore 12:13

Non posso che ribadirti il mio apprezzamento per la tenerezza e la delicatazza con cui  riesci a mettere in luce il semplice gesto dello sbucciare un mandarino. E soprattutto, in questa scena invernale,  questo gesto è molto di più di ciò che può sembrare in apparenza : è prendersi cura, dimostrare affetto, condividere. In poche parole è amare.
Mi piace molto!

20/10/11, ore 08:49

Ma io a chi lo sbuccerei un mandarino?
Ti rendi conto di quali dubbi esistenziali pone questa one-shot? E non sto scherzando, mi sono seriamente messa a riflettere sull'amore che traspare da un tale gesto, semplice semplice ma speciale speciale. Perché, pensavo, se un mio amico se ne viene d'un tratto 'sbucciami un mandarino', gli direi 'e sbucciatelo da solo' (magari poi lo sbuccerei, ma sai quante storie farei!) (e da qui ho dedotto di essere molto acida e molto disillusa). Invece, Hermione prende il mandarino con calma e delicatezza, accetta il piccolo rituale bizzarro di Harry ... per puro amore (o almeno così io l'ho interpretato) ed è, come si dice?, awwwwwwwww!
Dolcissimo e bellissimo momento!

19/10/11, ore 21:49

Ciao Ale!
Ho visto che avevi postato una nuova cosetta e, approfittando del fatto che fosse molto corta, mi son messo a leggerla :)
L'ho trovata molto molto dolce, soprattutto perché è tutta incentrata su una cosa assai piccola, un mandarino (che tra l'altro io adoro, quindi son anche di parte :D).
L'atmosfera mi sembra parecchio invernale (anche perché, essendoci i mandarini, non potrebbe essere altrimenti) e apprezzo anche ciò, è una cornice ottima!
Vabbè dai, non so più che dire, se non: brava!!!
Alessio!

19/10/11, ore 21:20

dolcissima davvero! mi piace il fatto che tu l'abbia collegata all'altra one shot e che renda il mandarino così auror! E' un pò la nostra pumpkin pie rivisitata..e l'ultima scena *___* che dire un regalo splendido

19/10/11, ore 14:50

uhhhhm mi viene voglia di mangiare dei mandarini XD  che storia dolcissima, queste sono le piccole cose auror che noi adoriamo più di tutto ^.^ forse il bello dell'essere fan harry/hermione è che basta una cosa semplice come un mandarino per disegnare la più grande storia d'amore non raccontata :-)

19/10/11, ore 14:13

Awwwwwwwwwwwww, sono in piena Aurorosità dopo questa storia!
Anche io come Harry mangio i mandarini, li adoro e li mangerei sempre :D
Tutta la scena è incorniciata alla perfezione, rendendo questo regalo davvero bello.
Complimenti!