E la morte parlò.
di Acquamarine_

28/02/12, ore 17:29

Severus non è il mio personaggio preferito, anzi, diciamo che proprio non mi piace, ma lo capisco.
Capisco come si è sentito quando Lily è morta e tu hai descritto i suoi pensieri benissimo, per me è difficile descrivere una cosa così profonda.

Solo un'appunto: il testo è scritto in forma diversa, no ho capito se l'hai fatto apposta o se l'HTML ha fatto i capricci ;)

20/02/12, ore 16:09

questa drabble rappresenta perfettamente quelle che devono essere state le emozioni di severus in quel preciso istante, quando ha saputo che lei, Lily, era morta, e che in parte era anche colpa sua.
Severus è un personaggio molto complesso in sé, mi ha fatto piacere leggere di lui perché, quando viene trattato in maniera IC come hai fatto tu, può risultare uno splendido pg. e, sì, hai ragione. poi è arrivata lei, e lui è come rinato.
baci, Emma

30/01/12, ore 23:55

Oh, ecco il povero Sev! *sigh*

Anche questa è molto bella (anche se forse la prima drabble resta la mia preferita)

Avrei qualche dubbio da sottoporti:
- "Lily è morta, ed è tutta colpa mia" --> la virgola prima della e sarebbe da evitare.
- "Sono morto anch'io oggi assieme al mio cuore" --> suggerirei di aggiungere una virgola dopo oggi.
però il resto sembra a posto.

Mi piace che Severus speri di rivedere gli occhi di Lily, ripensando alle parole di Albus.

Passerò al più presto a recensire anche gli altri capitoli, perché, come probabilmente avrai capito, adoro l'angst e le storie introspettive! *____*

17/11/11, ore 22:33

Per quanto tragica, toccante e commovente sia stata la morte di Severus Piton nel settimo libro, devo dire che, in realtà, Severus non è morto quel giorno, è morto molto, molto prima. E' morto quel giorno, è morto con lei, è morto quando ha visto il suo cadavere e non ha potuto fare nulla per riportarlo in vita. Un piccolo frantumo, un piccolo pezzetto della sua vita, della sua anima, ha continuato ad albergare nel suo misero corpo, trascinandosi dietro giorno per giorno nella sola speranza di proteggere almeno quel poco che gli rimaneva di lily, ed anche di se. bellissimo il capitolo, soprattutto la frase finale, davvero molto, molto ben fatto. continuo a leggere. complimenti ancora. baci. giulia.

21/10/11, ore 10:49

oh si si si.. mi ero persa il capitolo ma te lo recensisco ora. Hai descritto alla grande le sensazioni di Severus, da quando la Row ha rivelato nel libro che era innamorato di lei.. si, me lo sono sempre immaginato a questo modo ed è "normale" che senta quasi di averla uccisa lui, perchè aveva provato ad implorare pietà per lei ma Voldemort è Voldemort. Oh si Severus è uno dei pg più meravigliosamente complessi che la Rowling ha descritto e tu hai ampiamente centrato l'obiettivo *-* mi ha sempre fatto pena comunque Sev, anche da quando maltratta solamente Harry si capisce che è una persona sola.. dannato James Potter >__< lo so, non è colpa sua, ma magari... no basta passo al prossimo capitolo e complimentissimi davvero^^

20/10/11, ore 16:20

Un altro personaggio che amo alla follia è Severus. Così distaccato, apparentemente, ma con un forte dolore dentro. La sua Lily è morta ed è solamente colpa sua. La sua unica speranza, il suo amore, se n'è andato. E tutto quello che Sev può fare è aiutare come può Harry, anche se deve passare come bugiardo e traditore.
Ha tanto coraggio, l'ho sempre pensato.

20/10/11, ore 01:11

=') Che tato!
Giuro ho letto circa 4-5 volte questo capitolo e ogni mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!
è proprio come me la immaginavo!!!!
Aggiorna in fretta
Marty