Mi spinge al disastro
di DarkAeris

13/05/12, ore 02:19

Molto interessante, devo ammettere.
La conclusione è coerente, anche se inaspettata, ma senza lirismi inutili, riflette in sintesi la complessa personalità di Claude e aggiunge nel gesto ultimo di Esmeralda una vendetta che non le era stata concessa.
Una rivisitazione breve e semplice, ma che rende.
Anche le citazioni sono ben inserite e risultano naturali. Del resto quando si tratta di Hugo, del film Disney oppure del musical (che adoro alla follia), citare è quasi d'obbligo.
Tanti saluti.

15/04/12, ore 14:59

Veramente ben scritta :)
Linguaggio scorrevole, perfetta conoscenza sia del cartone sia del libro di Hugo (io ho amato molto entrambi) e un alternarsi di vicende interessanti e intense. Il tormento di Frollo e' reso in modo molto vivido, la scena di violenza su Esmeralda e' inaspettata, e mi sono piaciute le citazioni, che non risultano affatto strane.
Complimenti :)
Elly

20/02/12, ore 20:51

Mamma mia. Molto forte.
Scrivi molto bene.  = )
Mi sono piaciuti i riferimenti al film e il tormento di Frollo mi ricordava il musical.
Complimenti.  = )

20/10/11, ore 00:25

-Ho voluto assegnarti "solo" il terzo posto poiché non mi sono capacitata della fine sbrigativa da te narrata, accompagnata dall'atto più sessuale descritto. Purtroppo la morte è stata vista più come un "epilogo", non adatta alla narrazione introspettiva che vi era all'inizio.

-La storia presenta elementi diversi, appartenenti sia al libro che al film, che hai saputo perfettamente combinare.

-La caratterizzazione dei personaggi è risultata IC in ogni caso, e le riflessioni di Claude mi hanno colpito quanto le frasi -che nell'opera originale risultano canzoni- ben inserite nonostante il linguaggio parlato.

Un buon lavoro con una coppia fuori dai canoni ma davvero interessante! Complimenti.