Recensioni per
Le dodici fatiche di Blaine
di _opheliac

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/01/12, ore 20:23

ma...ma.... e mi lasci così????? XD
Dopo che finalmente si erano incontrati?! AAAAARRRRGGG! <3

Comunque povero Blaine! Non sa proprio come prendere Kurt e lui lo rimprovera con certi paroloni: mi ricorda un pò finn a dire la verità XD

E anche povera rachel, sgridata così all'improvviso da finn!
Oh, Padre deli Dei, invece di rompere le palle a rachel pensa al postino- cioè, pensa ad investire Mercurio e mettiti il cuore in pace XD

Comunque non vedo l'ora di leggere il continuo! Go girl, KEEP GOING ON!

Recensore Master
29/11/11, ore 23:22

Io mi sto insultando da sola per essermi persa questa storia. Aaaaargh ma dove ho la testa???
E' bellissima!!! Mi piace davvero un sacchissimo *-* ho cominciato a leggerla prima di andare all'ultima lezione della giornata e ho fatto tutta la spiegazione dei principi dell'analisi logica in inglese e il viaggio per tornare a casa con l'ansia perchè volevo leggere come andava avanti! Ed eccomi qui a commentare e rompere le scatole. Siediti comoda perchè ho tipo un sacco di robe da dirti, quindi sì, SCUSAMI LOL
I personaggi. No, ma vogliamo parlarne? Sono bellissimi, tutti, dal primo all'ultimo!!! solo che io sono un po' stupida e ho bisogno che mi dici se ci ho azzeccato LOL Allora Kurt è Apollo, questo l'ho capito. Scelta fantastica questa, azzeccatissima e in tono con il personaggio del telefilm. E poi il modo con cui lo descrivi ti fa dire “accipicchia è proprio lui!”. Finn-Zeus mi ha fatta ridere per cinque minuti buoni quando l'ho letto, non so perchè XD ma nella mia mente Finn è un po' uno stordito, e leggerlo come capo di tutti gli dei mi fa un po' strano LOL. Quinn è...Era? Si chiama così giusto? Che tra l'altro hai caratterizzato benissimo *-* io ne so davvero pochissimo di dei e di antica grecia (anche se mi intrippano un casino) però da quello che mi ricordo non avrei visto nessun'altra al suo posto, forse Quinn avrebbe potuto fare da jolly anche come la dea della bellezza (che oddio non mi ricordo come si chiama) però anche così è fantastica :D Dave è Marte, giusto? (che poi vabbè, solo la mia mente malata e da fangirl riesce a vedere Dave=Marte=Martina LOL lasciami perdere che sono da ricovero XD) e anche qui la scelta mi piace :3 mi piace soprattutto che lui e Kurt siano amanti LOL belli cicci loro *-* sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare addirittura del Kurtofsky, sono sincera, e adesso voglio vedere come lo porterai avanti ** Ora però mi devi aiutare, perchè io sono storditissima, ma non ho assolutamente capito chi sono Rachel, Brittany e Sam di quelli che hai citato D: sono un danno, ne sono consapevole :3 E poi anche Blaine lo trovo davvero giusto, era l'unico che avrebbe potuto fare l'”umano” in questione e trovo che tu abbia descritto perfettamente la sua vita sulla terra :)
Ad ogni modo, ignoranza mia a parte, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi fatta davvero molto bene! Ogni volta che parli di loro c'è sempre qualcosa di nuovo che viene fuori, nuovo nel senso che noi in realtà conosciamo già perchè è una delle caratteristiche del personaggio nella serie, ma anche perchè, insomma, è sempre bello quando certi personaggi vengono introdotti così dal nulla nonostante tu li conosca già (ommioddio questo discorso NON HA SENSO).
Il modo in cui scrivi è davvero stunning (non mi viene l'italiano mannaggia a me). Le tue descrizioni mi hanno lasciata semplicemente a bocca aperta. Hai una capacità descrittiva davvero superba e oltremodo coinvolgente. Alla fine della frase si riesce benissimo a visualizzare davanti ai propri occhi il paesaggio, le emozioni o qualunque cosa tu abbia scritto. E ti devo fare i complimenti anche per il lessico, ricercato ma comunque molto capibile e per nulla complicato, davvero molto intrigante! E tra l'altro sono rimasta a bocca aperta per tutte le cose specifiche che hai scritto della mitologia greca, delle usanze e di come si rapportano tra loro gli dei. Si vede che c'è un sacco di studio dietro e questo ti fa davvero tanto onore, perchè riesci ad essere realistica al massimo e a far entrare il lettore nella mentalità della storia.
Le vicende sono intriganti, tutte, dalla prima all'ultima e mi piace molto che tu non ti sia focalizzata solo su Kurt e Blaine e che ogni tanto porti in ballo anche gli altri personaggi che fanno da contorno ma che comunque si vede essere davvero importanti nella storia. E devo dire che non vedo l'ora di venire a conoscenza degli altri dei e di vedere come riuscirai a far legare Kurt e Blaine che al momento mi sembrano davvero...lontani. Non so come dire ma di solito in tutte le Klaine che ho letto fin da subito c'è un legame forte tra i due. E sì anche qui c'è, ma dal modo in cui si rivolgono gli uni agli altri non so, mi sembrano tanto distanti. O magari sono solo io eh XD ma è una sensazione che mi ha dato leggere il dialogo tra i due :)
Ho anche notato che hai sostituito la parola Finn a ogni imprecazione, donna sei un genio! XDDD
Una cosa che ho notato è che dovresti stare più attenta agli accenti LOL il testo pullula di ne, la, se senza accenti e ogni tanto è un po' fastidioso da leggere XD per il resto l'italiano e la grammatica mi sembrano davvero impeccabili.
In generale mi è piaciuta davvero molto, sia come idea, come ambientazione, come caratterizzazione dei personaggi, come interazioni, come italiano. Davvero sono rimasta piacevolmente colpita e sono davvero curiosa come una scimmia di sapere coem andrà avanti, pliiiis non metterci altri due mesi ad aggiornarla :333
A presto cara!! :3

Recensore Master
20/10/11, ore 20:23

Finalmente sei tornata e con un gran bel capitolo. : D
Devo farti sempre i complimenti per quello stile aulico tipico delle storie dell'antica Grecia, accompagnata a quel tocco di modernità che rende la storia interessante e per niente pesante. Siamo giunti, al fine, al fatidico incontro tra Kurt e Blaine; mi chiedo che piega prenderà la storia adesso. Ed è interessante l'accenno che hai fatto alla storia di Finn e Rachel che avrà l'aria di essere molto tempestosa, se mi è concesso usare questo termine (il primo che mi è passato per la testa, a dirla tutta XD).
Spero si leggere presto il prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!!