Il posto vuoto
di Pantesilea

30/11/11, ore 17:16

Si leggono poche storie sui fratelli Sabaku, specialmente soffermandosi su Kankuro e Temari, che solitamente sono messi da parte per Gaara.
Per questo (e non solo, ma anche perchè ho avuto il piacere di leggere altro di te) ho deciso di leggere questa particolare storia!
Nel suo genere trasmette un mare di emozioni.. perchè si, la prima parte mette in risalto quanto i due si vogliano bene e contino sempre l'uno sull'altra, nel bello e nel cattivo tempo.
Poi i due crescono, sia fisicamente che interiormente e Temari si fa una vita completa con Shikamaru.. e c'è questo piccolo distacco che però, al contrario di situazioni normali, viene preso anche perché permettere di crescere e vivere bene sapendo di contare sull'altro/a.

Raccontato tutto con stile molto curato e ben scritto ed argomentato, la storia è rappresentata con molta tranquillità unita a sensibilità e un pizzico di malinconia per i fatti che si susseguono placidamente nella fic.
La storia è quindi originale e creativa, apprezzabile e con pochissime imprecisioni testuali e grammaticali: impaginazione semplice e carina, si.

Bel lavoro, per questo! Mi ha fatto piacere rileggere qualcosa di tuo ^^

Un abbraccio,

Watashiwa

27/10/11, ore 15:29

Salve. :)
Sai che questa one shot è davvero bella? Personalmente l'ho apprezzata molto, sono felice d'averla letta.
Oltretutto il velo di malinconia che permea l'atmosfera di questo testo mi ha molto colpito e anche -perchè no?- commosso.
Perchè sì, perchè i personaggi qui presentati, in primis Kankuro, mi sono decisamente piaciuti e ti dirò che sono davvero lieta di sapere che un mio lavoro possa averti ispirato a scrivere Il posto vuoto.
Quindi complimenti, dato che hai uno stile apprezzabile e una grammatica pressochè perfetta.
Ah, appena avrò tempo spero di potermi dedicare alla lettura di qualcos'altro di tuo.
Baci, Emmevi. ^_^

22/10/11, ore 22:25

Molto bella e commovente. Hai reso alla perfezione il piccolo Kankuro che cerca la protezione della sua sorellona, e lei che lo lascia fare perché in fondo è sempre una ragazzina. Poi, nella parte su loro due adulti, mi è piaciuto come hai reso il loro distacco, vissuto senza sentimentalismi, ma anche pieno di nostalgia soprattuto da parte Kankuro. Veramente carina, e poi è anche ShikaTema, il che non guasta mai!

22/10/11, ore 14:53

Davvero molto, molto bella, i miei complimenti!
Il modo in cui hai scritto questa fan fiction è sicuramente socrrevole e piacevole, senza contare che tu abbia dato rilevanza a determinati particolari della vita dei due ninja di Suna piuttosto che ad altri con molta attenzione e precisione, lasciando che il lettore potesse immedesimarsi nella storia e capire perfettamente dove volessi arrivare.
Mi è piaciuto motlo il confronto che hai fatto tra quando erano bambini, che si proteggevano restando insieme e vicini soprattutto nel buio, ed il presente dove invece ognuno deve badare a se stesso, come meglio può.
quando hai messo in evidenza il fatto che nel letto di Temari non potesse più starci Kankuro, il suo fratellone, ma piuttosto lo svogliato di Konoha mi è venuto da sorridere amaramente: deve essere difficile per un fratello accettare che la "ragazza" con cui sei stato per tanto tempo amico e confidente ora non sia più tua...
Davvero una ficcy molto dolce, complimenti ^^
Bye