Ti sfido!
di fri rapace

31/07/12, ore 14:51

È bellissima! mi mordo le mani per non averla letta prima..
hahahah troppo diventente.. complimenti deavvero un'idea geniale!! Tonks mi ha fatto morire dal ridere..ahahahah grande!!!

14/06/12, ore 16:34

Ah giusto, non ci avevo mica pensato xD Ahah povera Herm, sarà stata in imbarazzo..bé sai che trovo la coppia Herm/Lupin mica male? Ho letto una fic** Vbb comunque scrivi molto bene complimenti! Soero di leggere altre tue storie!
un bacio,
Ari

05/02/12, ore 14:20

Ma non posso credere di non aver recensito questa shot! O___o
L'avevo inserita tra le preferite da.. bo.. penso da quando l'hai postata! A dirla tutta credevo anche di averla recensita, ma mi sbagliavo.
Per fortuna, rispolverando le storie che ho tra le preferite mi sono fermata a rileggerla, forse per la terza volta (*uhm*), e, guardando le recensioni, mi sono accorta della mia sbadataggine. Ma rimedio subito!
Per prima cosa ti faccio davvero i complimenti. E' così ben scritta che mi è sembrato di leggere un appunto mai messo nei libri della Rowling... Non è che sei tu? u_ù XD
L'idea è molto carina, e non sei stata per niente banale, cosa che molte volte succede scrivendo di Remus e Dora (o almeno a me è capitato di constatare). La storia è scorrevole, divertente e piacevole.
Ripeto, complimenti davvero (;

10/11/11, ore 22:09

Ah ah. Bè complimenti.. hai ritratto in pieno tutti e tre i personaggi. mi piacerebbe sapere, però, se il bacio finale è stato solo un incidente o un attacco premeditato alle labbra del professore...:)

09/11/11, ore 17:56

Ma quanto mi piace la tua Hermione? E' proprio lei! Con la sua ansia di rispondere alle domande dei professori, il suo imbarazzo di fronte ad una cosa così "strana" come dare del 'tu' ad un professore. :D Doveva essere proprio una cosa assurda pensare Tonks e Remus insieme se non ci arriva neppure quando lei lo bacia sulla bocca! (Va bene la goffaggine, ma c'è un limite a tutto. ahahah) si vede che ha perso il suo solito intuito!
E mi è piaciuto davvero molto il dialogo tra Remus ed Hermione all'inizio! Lei che cerca di difendere la sua nuova amica e lui che cerca di scoprire subdolamente cosa pensa Tonks di lui. (Sempre insicuro, poverino. :) )
Insomma, una one shot divertente e molto piacevole, complimenti e a presto! :D

24/10/11, ore 10:06

OH!! Leggere questa ff mi ha risollevato! è così divertente ed emozionante allo stesso tempo! In ogni riga si possono percepire ed immaginare chiaramente i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi! Sia che siano intense sia che siano meno intense ...
è molto carina anche Harmione, che non sa bene come comportarsi ... ma adoro, come sempre, Remus!!!
Bellissima davvero!
Ne ho un'altra da recuperare, appena posso mi faccio risentire!

23/10/11, ore 09:13

... O_o oddio, baciarsi così impunemente davanti ad Hermione... non capisco in quale libro sia, perchè sembra il 5 da come Harry si comporta con gli altri e dalla timidezza di Hermione, però comunque non hai fatto riferimenti a Sirius... E Nel 5 non stavano ancora insieme, o si?
Atemporalmente parlando, ma anche non, è stupenda!
Hermione è perfettamente impacciata nell'utilizzo del Tu, e Remus tenero come sempre, soprattutto con Tonks, che in effetti ha avuto un'uscita decisamente infelice! XD
Credo che Remus si sia davvero spaventato quando lei ha detto di voler passare meno tempo insieme XD Non fargli venire un infarto!! XD
Beh... complimenti come sempre, sei grandiosa! :D
Laura.

22/10/11, ore 23:18

Cavolicchio che fantasia!!!
Beh in inglese non esiste il "lei" ma ci sono forme che fanno capire la distanza, che senz'altro c'era.
Harry secondo me non si è poso tanti problemi, come Ron, Hermione non è così improbabile che si sia comportata così.
Tonks è fortissima (come sempre ovviamente!) e Remus che si fa tirare su i capelli???XDXDXD

22/10/11, ore 21:30

Ciao! In effetti nei libri mi colpisce sempre l'apparente naturalezza con cui si passa dalla modalità "professor Lupin" alla modalità "Remus". Questa tua spiegazione, almeno per Hermione, sembra molto convincente, e divertente!
Hermione è veramente una ragazza molto rigida, forse per il suo desiderio di tenere sempre tutto sotto controllo, o anche perchè tende a soffocare spesso il suo lato più impulsivo e leggero. Quindi immagino che, se messa accanto all'esuberanza di Tonks, possa andare in crisi con grande facilità!
Poi, Hermione venera i professori come se fossero delle divinità olimpiche, quindi credo che per lei sia semplicemente inconcepibile "profanarli" dando loro del tu!^^
Veramente una bella storia, che mi ha fatto ripensare a quando sono passato anch'io in modalità "tu" con una mia ex prof del liceo... all'inizio usavo tutte le formule più strane per evitare sia il lei che il tu^^
Grazie per questa scenetta^^
A presto,
Althalus

22/10/11, ore 16:25

Ahahahah... Ehm, sì, direi che sia stata proprio la goffaggine a fare il danno... xD Molto simpatica, e anche un argomento originale :)
Hai ragione, alcune fanfiction sarebbero proprio difficili da tradurre: cose come "in bocca al LUPO" (in inglese è solo "buona fortuna") e "dammi del tu", che è la tematica di questa ff: quando nel settimo Harry parla con Elphias Doge, in italiano gli dice di dargli del tu, mentre in inglese dice semplicemente di chiamarlo per nome. Sì, mi diverto a fare certi paragoni, tu non farci caso xD
Bella, mi ha fatto sorridere :)
A presto ^^
Meg
P.S. Grazie per il link ;)

22/10/11, ore 15:55

Oh, ma quanto è carina questa storia. Quando oggi ho letto che mi avevi detto di aver scritto una Threesome con Remus, Dora e Hermione mi è venuto un colpo, cavolo, non farmi mai più uno scherzo del genere °###°
E' davvero deliziosa, Hermione è forse un po' troppo impacciata all'inizio, ma considerato lo strano rapporto morboso che ha con la scuola e i professori, penso sia comprensibile che fatica faccia a cercare di sgelarsi con Remus, senza sembrare maleducata.
Anche lui non l'ho visto in splendida forma con Hermione, ma forse perchè non voleva metterla troppo a disagio. In fondo è stato insegnante solo per un anno purtroppo, e poi comunuque ai tempi in cui lui era studente credo abbia fatto penare parecchio i suoi professori ;-))
Dora invece è assolutamente lei, spumeggiante e inassuefattibile...
Quando alla fine scocca un bacio a Remus sulle labbra, dici che è forse il primo di una lunga serie?
Oh, un piccolo appunto. Verso la fine scrivi c'entrando la bocca di Lupin, ma credo che si scriva senza apostrofo.
Complimenti e alla prossima ^.-

22/10/11, ore 15:32

bellobellobello
in effetti, hai ragione, però che ci fa se gli inglesi sono strani?
Comunque preferisco una storia che prenda queste licenze poetiche a una che magari usa termini dialettali, a meno che il protagonista non sia di una determinata regione. ù.ù XD
Sì, certo come no, Tonks ha centrato la bocca di Remus solo per la goffaggine, come no!!!!
Io adoro questa coppia, e adoro come scrivi di loro due, sono tutti e due molto IC.
Detto questo, ti doco solo a presto, baci,
principessa_tarya