Let's go back to the start: the prophecy of Adonis
di Claire Marie Blanchard

Ho sempre pensato che dopo la 5 serie, quindi dopo Galaxia, quando Sailor Moon riportava in vita tutti, poiché vedeva le sue amiche tristi, riportava in vita anche gli Shitennou. Si perché non mi piacciono le coppie che si sono create col tempo: io sono fedele alle coppie originali, cioè Sailor Senshi e Shitennou. Non sopporto le altre coppie, quindi adoro questa storia, perché è una conferma del fatto che non sono la sola a pensare che tutto deve restare come era all'origine. Mi aspetto che torni a scrivere! ;)
Baci Lunari, UsagiTsukino!

Bellissima questa one-shot, da grande fan di Kunzite (anche se l'abitudine è quella di chiamarlo Lord Kaspar) non ho potuto che apprezzare! Sono sincera, resto molto più legata alla coppia Lord KasparXZachar che non a Lord KasparXSailor Venus, però devo dire che l'hai resa in maniera davvero divertente, specie quando si parla di seguire il manga, cosa che hai reso in maniera davvero eccezionale. Forse un po' rapida la prima parte, quella in cui loro si innamorano per la prima volta, però mi è sembrata davvero scritta bene e mi ha coinvolto nel profondo, perché purtroppo noi fan sappiamo come tutto questo andrà a finire. Quando Lord Kaspar le ha lanciato l'incantesimo contro ci sono comunque rimasta male!!!!!
Ti stimo tantissimo per aver tirato fuori dal cappello a cilindro un personaggio minore come Adonis (ho anche io il manga, ma solo rileggendo questa fanfic mi sono ricordata di questo particolare) ed abbia reso così fondamentale quella sua profezia per farvi ruotare intorno una fanfiction! Davvero ben scritta, i rinnovo i miei complimenti!

Ebbene finalmente riesco a leggere questa BELLISSIMA storia su Minako.
Che dire? Come già ti avevo detto quando mi leggesti quel breve spoiler e quando mi raccontasti parte della trama, la storia è davvero stupenda, ma non solo, è entusiasmante, avvincente, mai banale, e fino all'ultimo rigo ti tiene con il fiato sospeso.
Per un attimo ho persino avuto il dubbio che Minako si innamorasse di Artemis XD
Mi ripeterò lo so, ma mi è piaciuta tantissimo e ti assicuro già da ora che sarà tra le shot che rileggerò ancora.
La scena che più mi è piaciuta, anzi dovrei dire che più mi ha emozionata è questa:
[...“Venus... Ricordati che non ti abbandonerò mai. Non sarai mai sola, perché io non ti lascerò. Qualsiasi cosa accada. Sarò sempre con te... dentro di te. Basta che cerchi dentro te stessa e, lì, mi troverai. Piano piano, col tempo... Dimenticherai quello che...”

“Dimenticare? Come potrei dimenticare?! Come puoi chiedermelo?!”

Mi stai chiedendo di dimenticare... Dimenticare noi. Dimenticare il nostro amore, dimenticare tutto quello che eravamo e che avremmo potuto essere... come puoi chiedermi una cosa del genere?

“... Venus, incontrerai un ragazzo… un giorno. Ci sarà qualcun altro che sarà in grado di amarti e proteggerti come non sono riuscito io...”

“Nessuno riuscirà a prendere il tuo posto. Lo sai.”

Nessuno. Non potrò mai amare nessun altro come ho amato, e amo tutt'ora, te. Nessuno al mondo.

“Non sarà facile, lo so. Nessuno ha detto che lo sarebbe stato o che lo sarà... Ma tu sei forte... Ci riuscirai.” ]

Questa scena mi ha davvero stretto il cuore, tristissima ed emozionante.
Davvero complimenti, Love, hai fatto un ottimo lavoro.

A presto tra le recensioni di Kiss
Sun

Questa shot appositamente su Mina mi è piaciuta tantissimo! ho letto tutti i manga e mi ha fatto moltissimo piacere che tu li abbia ripresi per scrivere questa fic =)
purtroppo non ho letto i manga di Sailor V ma so che è uscito il primo e sono sicura che li comprerò tutti.

Mi ha emozionato tantissimo questa fic. Ho sofferto insieme a Mina e ho sperato che la profezia non potesse avverarsi. Io mi sento un po' come Mina, sempre speranzosa di trovare l'amore che arriva per tutti ma sembra non arrivare per me. Cmq questa fan fiction è stupenda perchè come ripeto ho sofferto (tanto) insieme a lei mentre leggevo e ho gioito insieme a lei alla fine, di una felicità incredibile =) hai dato un finale stupendo al manga secondo me =) Anche le nostre ragazze e soprattutto la nostra Mina-chan hanno finalmente di nuovo i loro cavalieri al loro fianco =) che bellezza! =)

Ti mando un bacione cara Manu e continua così! =)

Sabry

Ciao! Eccomi a recensire anche questa fanfiction! ( Con una velocità che mi sorprende xD ) E dopo questi miei divagamenti iniziamo:

- Trama: B e Caratterizzazione di Personaggi: A-
Ambientare la storia su questa "maledizione" che Minako riceve è veramente una bella idea! E' stato interessante vedere come, nonostante il passare del tempo, la ragazza continui a pensare a Kunzite e a quello che prova per lui. Inoltre la ragazza si domanda se riuscirà ad innamorarsi di nuovo, a causa della profezia di Adonis.
E' anche molto piacevole vedere come Kunzite ogni volta che Venus si trova in pericolo,corre a soccorrerla! La parte che mi è piaciuta di più è quando, alla fine del matrimonio, lui le dice "Mina torniamo all'inizio! ^_^

- Lessico: B
E' adeguato a quello che stai raccontando e non è per niente scontato.

- Stile di Scrittura: B-
E' abbastanza scorrevole anche se ho trovato una serie di ripetizioni. In questo discorso ad esempio ("Kunzite... mi hanno riferito che avevi bisogno di parlarmi. In cosa posso aiutarti?” “Venus... puoi concedermi qualche minuto? Magari, passeggiando.” “Ma certo... di cosa volevi parlarmi?”) hai ripetuto "parlami", io ci avrei messo un sinomo. In altri punti sono state ripetute parole come "lasciasti" e " scappare".

- Giudizio complessivo risulta: B

ino _ chan

Eccomi qui a recensire questa tua storia. Devo dire che mi piace molto... perchè, mi sarebbe piaciuto leggere delle storie delle 4 guerriere con i 4 generali. Naoko avrebbe dovuto dare uno spazio alle loro storie; aveva in mente di farlo...ma poi... niente!!! Però hai supplito tu...e alla grande direi!!Brava!!
Domani la rileggerò nuovamente per assaporarla meglio =) !!
Ti faccio ancora i miei complimenti... Mi è piaciuta davvero molto...!!

Ciaooo Manu!!! =) Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver scritto una shot su Minako, facendomi anche conoscere la storia della profezia di Adonis che non conoscevo ;)
E' davvero eccellente questa shot....tutta la sofferenza e l'amore provati da Minako, emergono chiaramente e coinvolgono molto...mi ha davvero colpita....*___*
E sono stata anche molto contenta del finale, io già temevo un finale triste, e invece c'è stato il lieto fine com'è giusto che sia, soprattutto nel suo caso, visto che è la paladina dell'amore :) Ho apprezzato molto anche il pezzo in cui Kunzite fa riflettere Minako sull'amicizia sincera di Artemis =)
Davvero bravissima :)
A presto,
Baci
Cris

Davvero molto bella! Non avevo mai letto una fic dedicata completamente a Minako, ma per stavolta ho fatto un'eccezione incuriosita dall'intro...e ho fatto bene! Hai descritto molto bene gli stati d'animo e questa sorta di missing moments mi piace tantissimo! Complimenti;)

Manu... ma come fai? Come fai ad emozionarci così? I miei occhi stanno luccicando ancora, questa shot mi è arrivata dritta nel cuore. E' impossibile rimanere impassibili leggendola! <3
Ok, ora la smetto di anniarti e passo alla recensione seria! :)

Premetto che ho letto molto di Mina-chan aspettandomi a volte cose che avrei sicuro letto nello svolgimento della storia.
Minachan viene quasi sempre descritta come la paladina dell'amore destinata solo ad amare e a non essere mai ricambiata, un po' perchè presa dalla propria missione e in primo luogo per il giuramento di tutte le Senshi, ovvero quello di rinunciare ad ogni cosa per proteggere la "Royal Family". Questa volta invece mi hai davvero sorpresa! L'idea di affiancare Kunzite anzichè Yaten mi è piaciuta, i riferimenti al manga, a sailor V e specialmente alla profezia di Adonis sono state idee G-E-N-I-A-L-I !
E' stato davvero emozionante leggere di questo amore impossibile ma allo stesso tempo forte nel tempo... Passato, presente e futuro legati da un sentimento che inizialmente sembra sbagliato, fuoriluogo, assurdo...
La confusione di Minako è del tutto comprensibile, il non voler cedere alla forza dell'amore per "paura", anche. Ma nonostante ciò si lascia andare, cede alla voglia d'amare e di essere amata anche se il risveglio da quelsogno meraviglioso sarà atroce. La aspetta il tradimenti, la battaglia, la sconfitta... Ma riesce a salvarsi, riesce a salvarsi senza lui e anche grazie a lui.

“… Venus, sappi che… ovunque andrai, il mio amore per te ti sarà sempre accanto… e ti darà la forza necessaria, ogni qualvolta ne avrai bisogno.”

Ho adorato questa frase non solo per il significato profondo, ma anche perchè per la prima volta Kunzite mi appare sotto un aspetto diverso. Lui che è sempre apparso in un modo distaccato e freddo, sembra lasciare finalmente trapelare i vari tratti della sua anima.

"Non sai quante volte ho espresso, davanti ad una stella cadente, il desiderio di riaverti qui, con me.
Non puoi sapere quanti pianti ho lasciato sfogare, i 22 Ottobre degli ultimi due anni.
Né puoi immaginare quante volte, prima di spegnere le candeline, avevo il tuo nome scritto nel cuore e stampato nella mente.
Né puoi capire le lacrime versate negli ultimi due Natali e le delusioni ricevute quando, sotto l’albero, vedevo qualsiasi tipo di regalo, ma non il più importante. Mancava quello avrei voluto ricevere davvero: te."

Altre parole meravigliose che mi sono rimaste impresse, Manu! *__* Esprimono esattamente il desiderio di Minako, la voglia di riavere accanto il proprio amore. Scorrere di situazioni che si ripetono nel corso del tempo...
Si "rivedono" in battaglia, in situazioni estreme ma traspare sempre il loro amore in ogni circostanza. Si percepisce in ogni singola riga che ho letto.
Infine Kunzite lascia Minako con una promessa, quella di tornare. Quella che lei voleva sentire e alla quale ha dedicato ogni speranza.
Hai narrato tutto ciò divinamante, portandoci così verso quel dolce finale che ci hai regalato!
Perchè anche noi che abbiamo letto abbiamo sperato in un lieto fine che ci ha lasciate con un sorrisone! :) Hai fatto ritprnare anche i compagni delle altre Senshi... Che idea carina!

Mi è piaciuta tantissimo anche perchè la seconda volta che l'ho riletta, le ho dato una mia interpretazione legata ad alcuni eventi che ho vissuto. E mi è sembrato quasi di viverla in prima persona...
Caspita, mi sono dilungata parecchio questa volta... Ma almeno hai capito che mi piace?! :P :)
Tesoro ti faccio ancora tanti complimenti, li meriti tutti. Sei stata grande! :)
E questa tua perla va dritta dritta nelle preferite! <3
Un bacione!

Debora

Applausi virtuali per te, carissima Manu!
Davvero, non ho parole, non credo di aver mai letto una storia così avvincente e soprattutto originale su Minako.
I complimenti te li meriti innanzitutto per aver dato a questo fandom una ventata d'aria fresca introducendo quest'idea mai letta prima della profezia di Adonis che solo una vera fan della guerriera di Venere conosce. E ti ringrazio per averla fatta conoscere anche a me.
Ti dico la verità, che forse sai già: io non amo assolutamente i Threelights e non mi piace molto quando danno a Mina Yaten come partner. Ho sempre preferito la storia del manga, la storia d'amore tra le guerriere e i generali e questa shot oltre a un'innovazione e a una particolarità come quella della profezia, rinchiude tutti gli elementi che la rendono davvero speciale: in primis il rapporto tra lei e Kunzite.
Questo rapporto è stato da te trattato in maniera sublime.
E' un rapporto difficile, che la confonde all'inizio, che è duro da accettare, al quale si lascia andare continuando a pensare che si tratti comunque di un rapporto non semplice.
Sono nemici, di due mondi diversi, in guerra tra loro. Ma il cuore vince sulla ragione e lei lo lascia entrare nella sua vita, dentro di lei, soffrendo quando poi lui diventa pericoloso... non del tutto, mantenendo quella razionalità che gli permette di avvisarla, di dirle di scappare.
Il suo dolore, il suo sconforto sapendo che lei non lo vedrà più, il senso di vuoto senza il suo Kunzite è davvero scritto in modo eccellente. Bravissima.
Il finale è molto bello, lei riesce a convincerlo a tornare, e quando ormai è passato troppo tempo, quando ormai non ci spera più, lui torna per lei... solo e soltanto per lei.

Ottimo lavoro, eccellente, divino. Sono sincera.
Complimenti di cuore, li meriti tutti. E questa va subito pubblicizzata su fb ;)
Un bacione
Demy

ciao manu devo dire shot molto molto carina e giusto che la paladina dell'amore abbia anche lei alla fine il suo amore..all'inizio molto sofferto ma poi sbocciato e poi di nuovo sofferto x rimanere lei con un vuoto immenso che cerca di capire e colmare ma che fine alla fine del suo ritorno non potrà vivere.. complimenti ancora..un'abbraccio grande grande :*

Ciao :) adoro Minako e incuriosita dai personaggi sono corsa a leggere.
Ti ho sentito nominare qua e là, ma non ho mai avuto l' occasione di leggere qualcosa di tuo! Questa shot mi è particolarmente piaciuta. Carica di emozioni e sentimenti descritti da una Minako che raramente si rivela. Raramente leggo qualcosa su V-chan che abbia a che fare con la storia di Codename: Sailor V, mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai citato le terribili parole di Adonis/Ace, quasi nessuno le prende in considerazione. La 'coppia' Minako/Kunzite non mi è mai piaciuta più di tanto, ma tu davvero, la fai piacere. Descrivi benissimo le sensazioni di Minako tutte le volte che Kunzite la lascia sola... davvero brava.
Detto questo, ho soltanto alcuni piccoli avvertimenti da farti ;) ci sono piccolissimi errori di battitura, e ti conviene aggiungere la nota 'spoiler!' dato che non tutti hanno letto Sailor V e leggendo la storia potrebbero rovinarsi la 'sorpresa'.
Aggiungo la storia tra le preferite!
Vicchan

Sapevo che sarebbe stata una cosa davvero bella e ci sei riuscita!!! non ho parole ho visto Mina chan da un altra prospettiva e qst mi e piaciuta davvero...lei innamorata pazza di Kunzite troppo dolcii . Hai fatto una cosa magnifica x augurarle buon compleanno!!! complimenti mia Mina-chan... abbi fiducia anke tu cm lei ke poi arriva kunzinte XD un baciooooo