Recensioni per
L'uccello di fuoco
di CupOfEternitea

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/07/16, ore 22:38

Veramente molto bella, si adatta perfettamente allo spirito del Mastino nel libro... in effetti a pensarci bene, la storia di Sansa è diversa da quella degli altri personaggi, perché ha una morale molto più immediata... come sottolinei nella fanfiction, lei è costretta a rendersi conto che i cavalieri che tanto amava e sognava sono ben diversi dalla realtà... e Sandor ne è la prova, cioè è la prova dell'opposto: un uomo sfregiato e che non è un cavaliere, e eppure è l'unico a difendere, e secondo me, amare Sansa sul serio.
Veramente ho amato molto questo tuo capitolo. :)

Recensore Veterano
14/04/13, ore 00:17

Mi sono iscritta da pochissimo, ma quando ho trovato questa storia non riuscivo a crederci! Sarà che Sandor è un personaggio che mi ha emozionata da subito, ma vorrei saper scrivere qualcosa solo per dire di lui. La storia è bellissima e mi ha incuriosita fin dal titolo. I personaggi sono perfettamente IC e ho apprezzato enormemente la delicatezza con cui li hai dipinti. Nei preferiti!

Recensore Master
05/03/13, ore 21:15

Perchè io leggo questa cosa solo adesso? Perchè? Riesci a descriverlo veramente bene, si nota l'attaccamento che hai al personaggio perchè riesci a creare sfumature meravigliose. Potrei scrivere mille altri complimenti ma decido per una semplice richiesta: scrivi ancora di loro, ti riesce in maniera incantevole.

Nuovo recensore
09/10/12, ore 23:36

E' così raro trovare una storia scritta davvero bene o che abbia una trama interessante come questa. Io shippo come una pazza il SanSan (spero così tanto che alla fine, nei libri, loro due stiano insieme anche se la vedo difficile çwç), e questa storia che ha scritto è davvero bellissima oltre che scritta bene. L'ho riletta due volte. Sandor è un personaggio complicato da descrivere e quoto una ragazza che ha già commentato, sembrava di leggere Martin. E' davvero molto simile il tuo modo di scrivere.
Magari continuassi questa storia, sarebbe così bello (fallo, fallo, fallo, fallo eddai cwc).
Ti faccio i miei complimenti, davvero. Ottimo lavoro! Bravissima ♡

Nuovo recensore
27/08/12, ore 16:10

Una delle poche fic su questa coppia (che ADORO) che mi sia piaciuta davvero un sacco. Mi piace come gli hai "fatti pensare", facendoli rimanere nel giusto carattere dei loro personaggi, le loro emozioni; ma soprattutto il fatto che che la loro attrazione/ossessione non è niente di più, che non può mai andare oltre (è triste da dire T_T ma secondo me è una di quelle storie belle perchè appunto non ha un happy-end). Mi è piaciuto il modo in cui hai reso la sensazione di Sandor nei confronti della giovane Stark, la sua attrazione ed il suo odio verso se stesso nel provarla; e la delicatessa di Sansa, che preserva ancora un pò di innocenza, e vuole comunque credere che c'è del buono in lui (visto soprattutto quando prega per lui durante la battaglia di Blackwater).
Ok, andrei avanti giorni a sproloquiare su questi due ._.
Complimentissimi ancora e spero tu scriva quacosa di nuovo su di loro =D
Bye!

Recensore Junior
15/06/12, ore 13:32

Oh mamma mia! Avevo bisogno di questa parentesi su mio Sandor.

Ebbene si, ho sognato questa storia d'amore fin dai primi piccoli eventi del libro, e le tue parole sono entrate brucianti nella mia fantasia. 

Scrivi benissimo, e poi il tema trattato mi sta veramente troppo a cuore :D 

Sembri Martin mentre lo descrivi, mentre parli di Straniero, mentre parli della sua Schiavitù.

Clap Clap Clap, adesso vado avanti, comunque mi gusta assai!

Recensore Junior
25/02/12, ore 14:17

bella bella bella!!!! io sono appena arrivata a leggere "Il dominio della regina", e devo dire che Sandor piano piano con la lettura dei vari tomi ha iniziato a entrarmi nel cuore, con quel fascino buio del maledetto, mentre poi piano piano si scopre che è una brava persona, a suo modo, e anche Sansa, che all'inizio quasi non consideravo, mi è iniziata a piacere, ancora di più dopo quella specie di confessione che Sandor febbricitante fa ad Arya durante il loro viaggio!! Speriamo che questa love story abbia un lieto fine, almeno questa, per i sette inferi!!!
ciao ciao

Recensore Junior
31/01/12, ore 00:38

Ciao! So che recensisco la tua storia con tremendo ritardo, ma mi sono avvicinata a "Games of Thrones" da pochissimo...Ho visto la serie e poi ho cominciato a leggere la saga, e adesso sono all'inizio del terzo libro, "Il Regno dei Lupi". Quindi riconosco che ancora ne devo fare, di strada! Mi è parso di capire, però, che con il tempo Sandor svilupperà una sorta di attrazione per Sansa, che tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti...Ho visto allusioni alla coppia in giro per la rete e ho cercato qualche ff che ne parlasse....quindi eccomi qua! Devo ammettere che per ora non trovato grandissime storie su questo fandom, la tua però mi ha colpito positivamente:) Ben scritta e, soprattutto, molto in linea con i personaggi e gli avvenimenti originali! Complimenti! :)

Nuovo recensore
30/12/11, ore 16:54

Ho letto solo ora la tua storia, ma mi è piaciuta davvero moltissimo! Non ho letto i libri di George R R Martin, ma la serie Tv è davvero ben fatta, e il personaggio di Sandor mi ha incuriosita moltissimo e sopratutto il rapporto tra lui e Sansa. Spero che continuerai ad aggiornare la storia! (:

Recensore Master
01/12/11, ore 16:16

Adoro i libri di Martin e sono stata felicissima quando ne è stata tratta una serie TV, bellissima, suggestiva, con i personaggi che finalmente prendevano vita dalle pagine. Ho cercato delle ff scritte su questa serie stupenda e la tua mi ha incuriosita particolarmente, perché si sofferma su un personaggio che normalmente non è molto amato, ossia Sandor Clegane. Anche a me piace leggere approfondimenti sui personaggi che non siano i soliti protagonisti e il lato umano del Mastino, la sua infatuazione per Sansa, mi ha sempre colpita molto. Tu hai reso i sentimenti dell'uomo in un modo straordinario: il suo disprezzo per il reuccio viziato e crudele, l'indifferenza per i crimini commessi su ordine del re e soprattutto quella nuova emozione che Sandor prova e che teme, ma che non può cancellare... Veramente una bellissima ff e spero di leggerne ancora su questa serie!

Recensore Veterano
16/11/11, ore 15:14

Non ricordo se ho già recensito la tua storia (forse qualcosa di breve che ti è arrivato per messaggio privato).
Se l'avessi già fatto, ribadisco quanto questo primo capitolo mi sia piaciuto.  = )
L'ho voluto rileggere perché ho da poco finito il 6° libro della saga ("I fiumi della guerra") e quando ho letto la tua storia ero arrivata al 3° se non sbaglio.
Non mi dilungherò nel raccontarti le varie maledizioni che ho mandato a Martin da qualche ora a questa parte. Sta uccidendo tutti i miei personaggi preferiti!!! Se lo dovesse fare anche con Sandor credo che neanche i Sette dei o gli antichi dei potrebbero salvarlo. Nemmeno R'hllor guarda!  xD
Ok, sclero a parte... AMO Sandor Clegane e credo che tu abbia centrato in pieno il suo personaggio.
Porta avanti la storia, te ne supplico! Non fare come Martin che mi sta facendo convincere sempre di più che non vedrò la fine di questa saga!  xD
Perdonami ancora se ti ho tediato con un'altra recensione, ma quando ho riletto il capitolo ho visto che non avevo recensito e volevo farti sapere quanto mi piaccia questa prima parte.  = )
Un bacio.
L.

Recensore Master
26/10/11, ore 01:06

Ciao! Trovo che tu abbia inquadrato molto bene il personaggio di Sandor che, insieme a Tyrion, è uno dei miei preferiti della saga. Martin è un genio proprio perché i suoi personaggi prendono vita, e la caratterizzazione è fondamentale per chiunque provi a cimentarsi in uno scritto sulle Cronache. In ogni caso, hai reso perfettamente l'indole del Mastino, la sua rabbia cieca e il suo rancore, il suo "asservimento" (concedimi il termine che non me ne viene un altro xD) a Joff che nasce da un nichilismo di fondo, da un pessimismo intrinseco alla sua natura... Fai notare giustamente come la sua anima nera aneli al candore di Sansa, in un certo senso; una parte di lui la guarda con sufficienza perché sa che è un'illusa (sì, l'uccellino in gabbia, mi sono piaciuti i ricorrenti riferimenti ai libri) ma sotto un altro aspetto capisce che è l'unica creatura ancora incorrotta, onesta, pura, fanciulla.
 Sei nelle seguite, non so dirti quanto ami Martin come scrittore e apprezzo che tu intenda affrontare il pellegrinaggio di Clegane... Mi hai ricordato la notte che se ne va' da Approdo del Re, quando entra nel letto di Sansa... Una scena a dir poco sublime, mette i brividi quel pezzo. 
Erodiade