La colpa è di Gilderoy Allock!
di Isuzu_27

18/09/20, ore 14:18

Gilderoy... gran figlio di buona donna! Ha rovinato una storia d’amore splendida per puro egoismo che comunque non lo ha portato a nulla (Legge del contrappasso caro).
Quando mi spiace... erano così carini assieme, così dolci e passionali, così innamorati.
È davvero triste pensare che abbiano potuto vivere solo un istante e nulla più.
Davvero una bellissima short fiction che mi ha fatto battere forte il cuore. *___*
Davvero complimenti

18/09/20, ore 14:10

Ahahaha... no ma, Severus piccolo Violentatore di James svenuti... no! XD
E chi se lo aspettava da Sev? Così preso che non riesce a stare lontano da Jamie neanche quando dorme (certo è che cerca di sfruttare ogni momento).
Naturalmente chi poteva sfamarli se non Lily? (Che per inciso mi domando perché entri senza manco chiedere il permesso... xD)
E che tenero Gilderoy! Innamorato di Lilly tanto da soffrire lui per non vedere soffrire lei. *___*

18/09/20, ore 14:00

Lily, povera Lily.
Sorpresa che Sev abbia altri amici oltre a lei (direi anche un poco egoista) e gelosa perché Jamie non guarda lei ma il suo “untuoso” amico. XD
C’è da dire che James può anche star avendo solo un “momento” di indecisione sessuale, di necessità di sperimentare, non di sa quanto questo suo rapporto con Sev possa continuare. Certo é che gli amici sono tanto cari con lui: non obbligarlo a stare con loro durante la luna piena e addirittura lasciargli la stanza libera per avete tutta la notte con Piton (a fare cose che probabilmente sono illegali un po’ ovunque nel mondo! XD).
Perché non ho amici del genere?! (Che coprono così le tue spalle?)

18/09/20, ore 13:23

Non ho mai letto di questa coppia, ma mi incuriosiva perché in realtà essendo due (diciamo) arcinemici nella realtà, è bello vederli invece così uniti (in tutti i sensi! XD).
Direi che bisogna ringraziare la pessima occlumanzia di Severus e la perfetta legimanzia di James se i due si sono trovati (comunque all’inizio quasi pensavo che fosse Piton a starsi sognando la cosa).
È bellissimo vedere come la passione tra i due sia così profonda; tanto da spingerli alla clandestinità e al segreto per vivere il loro amore.

Citazione:
“Se lo sentiva duro come il marmo delle tombe“
(Qui sono scoppiata a ridere... che associazione ‘forte’ che hai fatto! XD)

12/08/14, ore 22:15

DDDDunque. Nonostante non sia amante di Yaoi... devo dire che la storia l'ho letta tutta e non mi è dispiaciuta-^^- Lo stile è pulito, scorrevole, estremamente piacevole da leggere, va giù liscio liscio come l'olio :3 Mi piace molto. E poi, anche se Yaoi, l'ho trovata estremamente dolcina <3

22/06/14, ore 13:11

Ciao^^ Mi sono appassionata da pochissimo a questa coppia, ed ero curiosa di sapere cos'aveva efp da offrirmi. La tua storia è la prima che ho letto e...complimenti, davvero!!! Non capisco come mai abbia solo 14 recensioni fin'ora, ne meriterebbe molte, molte di più!!!! Perciò anche se non ho molto tempo ci tenevo a lasciare la mia :D
La storia mi è piaciuta tantissimo, sebbene non mi sia chiaro come mai James si sia lasciato subito andare con Severus, penso che il sapere cosa il serpeverde provava per lui l'abbia parecchio toccato!
La personalità di Severus è perfetta, riesco a immaginarlo perfettamente così da ragazzino, e si, riesco a immaginarlo anche innamorato di James :3
James maturo e dolce mi ha conquistata, nonostante l'abbia sempre odiato, la tua ff me l'ha fatto piacere moltissimo! La dolcezza dimostrata nei confronti di Snape è davvero emozionante :D Le loro scene d'amore mi sono piaciute tantissimo, adoro che tu le abbia scritte privilegiando la tenerezza :3
La fine mi ha uccisa. Complimenti però, perché sei riuscita a reinserire il tutto nella versione originale del libro! Non appena ho letto che voleva far qualcosa, ho pensato subito alla scena in cui afferma che quello fosse l'unico incantesimo che conosceva bene!
Però devo dirtelo, sono tremendamente dispiaciuta che sia finita così... Soprattutto quando Severus ricordava ancora perfettamente quei momenti d'amore e James no, è davvero tristissimo... Per fortuna che alla fine ha dimenticato anche lui...!!!! :( Stupida, odiosa Lily, tutta colpa sua...o_o
Scusa il poema ahah spero tu lo legga nonostante siano passati tanti anni!! Ciao :)

24/01/14, ore 13:13

Bella fiction, un po triste nel finale, ma che può essere facilmente inserita nella tram orinaria di harry potter.
Ancora tanti complimenti

22/01/14, ore 06:16

Ciao (:
So che questa storia è vecchia ma voglio comunque lasciare la mia opinione ^^
L'idea è carina, il testo è grammaticalmente scritto bene, non ho notato errori di battitura o di punteggiatura ma.. Qualche problemino anche abbastanza importante c'è!
Come prima cosa la velocità. Il testo scorre troppo veloce, le scene sono molto ben dettagliate, piene di cose che non sempre sono utili ma comunque non pesanti da leggere, però è tutto troppo veloce, inizi a leggere e già ti sembra di essere a metà della storia, come se l'inizio in realtà non esistesse.
La teoria del 'si è accorto dopo sei anni che in realtà era James che gli piaceva e non Lily' non funziona.. Non lo dico per prenderla sul personale, ma proprio perchè non è verosimile.
Ma poi.. Proprio Severus che si mette a seguire James come uno Snaso? No, quello proprio no. E' assolutamente troppo OOC, fuori stile completamente.
E James?! Per quale arcano motivo da corda a Mocciosus? Non è stato spiegato e secondo me è una mancanza abbastanza rilevante, o comunque avresti potuto infilare un piccolo dubbio nei pensieri di Severus, non è che la persona che ti prende in giro da sei anni si mette a baciarti così per sport, secondo me lui potrebbe pensare che ci sia qualcosa sotto, dopotutto è Mocciosus, non stupido.
Ritornando al problema della velocità del testo: La parte "Erotica" è carina ma decisamente troppo veloce e risulta magra, troppi dettagli inutili, paragoni che non c'entrano molto e infine si vede davvero poco.
Sarebbe risultata più scorrevole e leggibile se in mezzo magari ci fossero stati dei riferimenti al tempo, come quanto tempo è passato da quando Sev si è accorto di cosa prova per James al loro primo bacio ed infine alla loro prima volta.
Il risultato per me è negativo ma non da dare una recensione critica, alla fine è solo il primo capitolo.
Leggerò gli altri e poi magari lascio un'altra recensione sperando che migliori perchè l'idea iniziale è davvero carina ^^

14/06/13, ore 15:41

Ma come?? :'( Era tutto così perfetto fino alle prime righe del quarto captolo...PERCHE'?
La caratterizzazione di James è perfetta: così maturo, così preuroso; e le reazioni di Sirius e Remus mi sono paciute davvero molto. Per quanto riguarda poi l'intervento di Allock ti faccio i complimenti perchè mai me lo sarei aspettato, e questo l'ha reso forse ancora più shockante...e sappi che qualche lacrima me l'hai strappata!! >.<

06/06/12, ore 13:05

Fanfiction bellissima! Il finale mi ha lasciato senza parole, giuro che stavo per mettermi a piangere :( complimenti!! :D

12/04/12, ore 14:02

Dannatamente tenero,realistico,triste - in un certo senso - per il finale e.....mi chiedo, ma le pulsioni che avevano i due l'uno per l'altro? Allock ha cancellato anche quelle??
Perchè insomma, questa storia mi ha fatto pensare a Cenerentola 3,in cui la matrigna cancella tutti i ricordi del principe con Cenerentola dal mattino dopo il ballo e alla fine (anche se c'era la differenza che l'unico a non ricordare era il principe) si son messi di nuovo insieme i due proprio grazie ai sentimenti che provavano entrambi nonostante i problemi di memoria!!
Quindi mi chiedo perchè Sev non ha ragito anzichè odiare James senza cercare di farli ricordare...magari proprio facendogli leggere la propria mente o dandogli un ricordo che lo dimostrasse... E' un vero peccato che sia finita così, ma Sev è proprio stupido da questo punto di vista!! u.u
Però la fic è molto bella e abbastanza leggera (?) per quello che sono le scene di sesso eccetto la prima,che non sono molto esplicite (volevo dire questo con ''leggero'') :)
confesso però che nell'ultima scena descritta avrei voluto qualche dettaglio.... ;)

03/04/12, ore 13:48

Premettendo che questa è la prima James/Severus che leggo, devo dire che mi è piaciuta molto!!
Mi sono sentita davvero malissimo per il povero Piton, che già è uno dei miei personaggi preferiti, poi vederlo così... ;___;
Non ho alcun appunto da farti,e questa finisce dritta-dritta tra le preferite!

20/02/12, ore 15:14

Oddio sono rimasta semplicemente a bocca aperta!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Sev devo dire accurata e sempre fedele all'impostazione originaria, spesso ci si perde le caratteristiche di un pg xD
Complimeti per esserti ricordata della storia di Allock io personlamente l'avevo deletata !
E' davvero una storia coi fiocchi!
Complimenti

Tocchan

10/11/11, ore 09:53

Ma povero Piton ç_ç cucciolo mio vieni qui che ti consolo io lascia stare Potter ç_ç Cattivo Allock! L'ho odiato tanto ._. complimenti comunque! Mi è piaciuta molto <3 p.s è la mia prima FF che leggo su James/Severus xD ho sempre letto solo Harry/Severus xD

02/11/11, ore 13:29

Oddio non so che dire...soprattutto della fine!! Cioè cancellare i ricordi felice di quakcuno su una determinata persona...boh mi sembra un po' improbabile...e capisco che tu l'abbia fatto per far ricombaciare la storia finale ma... Boh sono rimasta un po' allibita O.O