La colpa è di Gilderoy Allock!
di Isuzu_27

22/01/14, ore 06:16

Ciao (:
So che questa storia è vecchia ma voglio comunque lasciare la mia opinione ^^
L'idea è carina, il testo è grammaticalmente scritto bene, non ho notato errori di battitura o di punteggiatura ma.. Qualche problemino anche abbastanza importante c'è!
Come prima cosa la velocità. Il testo scorre troppo veloce, le scene sono molto ben dettagliate, piene di cose che non sempre sono utili ma comunque non pesanti da leggere, però è tutto troppo veloce, inizi a leggere e già ti sembra di essere a metà della storia, come se l'inizio in realtà non esistesse.
La teoria del 'si è accorto dopo sei anni che in realtà era James che gli piaceva e non Lily' non funziona.. Non lo dico per prenderla sul personale, ma proprio perchè non è verosimile.
Ma poi.. Proprio Severus che si mette a seguire James come uno Snaso? No, quello proprio no. E' assolutamente troppo OOC, fuori stile completamente.
E James?! Per quale arcano motivo da corda a Mocciosus? Non è stato spiegato e secondo me è una mancanza abbastanza rilevante, o comunque avresti potuto infilare un piccolo dubbio nei pensieri di Severus, non è che la persona che ti prende in giro da sei anni si mette a baciarti così per sport, secondo me lui potrebbe pensare che ci sia qualcosa sotto, dopotutto è Mocciosus, non stupido.
Ritornando al problema della velocità del testo: La parte "Erotica" è carina ma decisamente troppo veloce e risulta magra, troppi dettagli inutili, paragoni che non c'entrano molto e infine si vede davvero poco.
Sarebbe risultata più scorrevole e leggibile se in mezzo magari ci fossero stati dei riferimenti al tempo, come quanto tempo è passato da quando Sev si è accorto di cosa prova per James al loro primo bacio ed infine alla loro prima volta.
Il risultato per me è negativo ma non da dare una recensione critica, alla fine è solo il primo capitolo.
Leggerò gli altri e poi magari lascio un'altra recensione sperando che migliori perchè l'idea iniziale è davvero carina ^^

02/11/11, ore 13:29

Oddio non so che dire...soprattutto della fine!! Cioè cancellare i ricordi felice di quakcuno su una determinata persona...boh mi sembra un po' improbabile...e capisco che tu l'abbia fatto per far ricombaciare la storia finale ma... Boh sono rimasta un po' allibita O.O