Nell'ombra dell'Assassino
di _Lightning_

13/07/12, ore 14:59

Ahhhhaha alla fine ho visto la bella fotina che ti ha ispirato questo bel capitolo.
Credo che la dolcezza di Altair si trovi nelle sue parole e non nei suoi gesti, per cui le persone che hanno un "rapporto con lui" posso trovarlo spesso, o quasi sempre, freddo e distaccanto. *ww*
E' questa la cosa che mi piace di più in Altair, il suo carattere e la sua aria misteriosa che mi fa letteralmente impazzire!
Okay. Stò un pò esagerando, nevvero? °A°
E' stata davvero carina l'idea di far entrere in scena il piccolo ragazzino-dolce, che, in qualche modo, ha fatto quasi "sorgere" la parte più dolce di Altair che, per un pò credo, ha lasciato perdere il suo dovere di assassino e ha incominciato a pensare alla vita.
Stuuuupenddoooo anche questo magnifico capitolo, complimenti!
Spero aggiornerai presto e che non ci metti una vita a continuare. Io sono impaziente, aiuto!

13/07/12, ore 14:39

Eh Già!
Altair è sempre stato più calmo, cauto e controllato di Ezio e quindi non mi stupisce vederlo sempre così attento e vigile come è lui stesso. *www* °A°
Quando hai usato nella frase "demonio volante" mi è venuto in mente un episodio della vita di Ezio, quando lui è stato constretto a volare da quella sottodpecie di marchingegno che aveva costruito Leonardo. Ogni volta che tentavo di superare il quadro, gli idioti che si trovavano sui tetti cercando di abbattere Eziuccio arcieri gridavano:"Là! Colpite il demonio volante!" Aahhahahaha. Questa frase mi è rimasta inpressa nella memoria.
Comunque stupendo anche questo capitolo, perchè riflette il sesto senso selvaggio di Altair che, malgrado tutto, secondo me, cerca sempre nuove avventure incurante dell'incessante (RIMA!) pericolo. *w*
Eggià, il grido che tutti amano e tutti urlano alla vista dei meravigliosi Assassini con la loro forte armatura e tutto il resto. E' stupendo.
VabeH adesso corro a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora!

13/07/12, ore 10:50

Ciau sono ShaGoddy e mi sono interessata alla tua storia perchè.. e blablablablabla.
Ciau sono SHaGoddy e dominerò il mondo.

Ed eccomi qui, a leggere questa fantastica storia su Assassin's Creed che, stranamente, non avevo mai notato prima.
A me piace tantissimo quando Altair o Ezio, o qualunque altro assassino compie degli omicidi attacando con la lama celata e, quindi, non ho potuto non fare a meno di appassionarmi alla tua storia che ho appena scoperto. *www*
Ahahha sono molto felice di aver letto anche le tue note perchè vedo che noi due abbiamo molte cose in comune! (?) Infatti, anche io ho iniziato a giocare ad Assassin's Creed dalla saga di Ezio per poi ritornare al primo che mi ha prestato (fortunatamente) mio cugino. (!!!!!!!)
Tra tutti quelli che ho conosciuto non pensavo davvero potesse esserci una persona che preferisse Altair a Ezio, come me, e alla fine l'ho trovata! °O°
Purtroppo io la pistola non la tengo per sparare chi osa mettere in dubbio le mie parole, ma alla fine un pensierino posso anche farlo. (???)
Okay, sto diventando psicopatica e maniaca. è_é
Allora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che leggerò (gioco di parole {?}) adesso oppure oggi, a seconda di come la testa mi dice. (???)
Spero ti abituerai presto alle mie lunghe (?) recensioni  anche quando non mi possorterai più e inizierai a roperti le palline  Azz... volevo dire anche quando inizierò semplicemente a romperti ^------^
Alla prossima recensione!

29/06/12, ore 10:17

Come ho già detto in altri casi e per altre storie, Altair è un personaggio complesso e il fatto che sia stato appena sfiorato nel gioco, non fa che accrescerne l'alone di mistero, come la frase che lui stesso rivolge al piccolo Ramzi: "qualcuno che viene da molto lontano"...
Mi fa piacere che tu abbia messo l'accento sulla sua tendenza al pessimismo, ai dubbi e alla cupezza, caratteristiche che si sostituiscono poco per volta all'arroganza dimostrata all'inizio del gioco. Non è OOC, per niente.
La perspicacia di Ramzi, poi... mi ha strappato uno spontaneo sorriso.

29/12/11, ore 19:52

Adesso inizi ad aggiornare troppo. Non riesco più a starti dietro! O.O
Invece brava, molto brava, devi scrivere èwé (contraddizioni: lo stai facendo bene)
Finalmente sono riuscita a giocare a questo bellissimo videogioco e riesco a farmi una cultura, immagino tu stia ringraziando il cielo per questo miracolo inatteso.
Il tuo nuovo capitolo? Semplicemente bellissimo. Nonostante sia una scena molto semplice, quasi banale, è scritta con i fiocchi. A cosa ti servo? D:
Non manca di certo l'azione, riesci a mettere phatos e Altair non manca di mettere in pratica le parole del caro maestro Gandalf XD
Aspetto altri tuoi aggiornamenti mentre cerco di recuperare le recensioni arretrate ^^

Piccola correzione:
-"Un passo impalpabile, un(o) piccolo scarto [...]" è corretto ma suona malissimo XD

_ Shadow _

16/12/11, ore 21:31

Ti sei fatta attendere, eh?
Però, alla fine, direi che non'è proprio niente male. Perché dici che non'è granché?... No, scusa: perché quasi tutti gli scrittori sono così modesti?
A me è piaciuto ;)
Davvero, lo penso sul serio che è un bel capitolo, per quanto breve: sei riuscita, bene o male, a descrivere per bene l'atteggiamento e i pensieri di Altair, perché molti altri scrittori riescono ad andare OOC, senza scriverlo nella voce "note".
Insomma, in conclusione dei fatti, mi è piaciuto.

P.S.: Non c'è di chè... cioè, grazie per avermi ringraziata (perchè cavolo c'è questo gioco di parole?!)...
P.P.S.: Ti dispiacerebbe dare un'occhiata all'unica storia che ho pubblicato nella sezione di Assassin's Creed?

P_S

16/12/11, ore 15:10

Dici che eri ispirata, bè, lo eri davvero! La tensione è palpabile.
Mi piace molto la ricerca dei particolari dell'ambiente: il caldo, i profumi, i suoni. L'atmosfera si vede, e si respira.
Nessuna nota tecnica, solo due piccoli appunti.
"Ma in realtà non era spaventato;" Ometterei questa precisazione. Dire in questo caso che il nostro assassino non è spaventato e poi che si sentiva come un cervo braccato è una contraddizione. Gia dici che la morsa che attanaglia le viscere è molto simile alla paura, e inoltre, un cervo che si sente braccato dai lupi E' spaventato. E' la paura che lo fa essere cauto. Concedi un po' di paura anche ad Altair, del resto, senza paura non ci sarebbe cautela e niente cautela uguale a rischi troppo alti ;-)
"così rapida che i piedi sfioravano appena il terreno" questa è più che altro una precisazione: Altair non ha mai lasciato i tetti, lo si capisce anche dopo da come si svolge l'azione. Per un attimo ho pensato che fosse sceso in strada. Più che "terreno", direi "tegole".

Mi succede una cosa strana: il testo risulta larghissimo, e non sta tutto sullo schermo, devo farlo scorrere lateralmente per riuscire a leggerlo. Non so se capita anche a qualcun altro. Te lo segnalo, forse è un problema di impaginazione.

26/10/11, ore 17:27

Bel chap! All'inizio pensavo parlassi di Ezio, ma un non so che mi ha fatto cambiare idea. anche se il nome non è citato nella storia potrebbe essere chiunque.

non sei l'unica che li ha giocati in ordine inverso... io l'1 l'ho saltato proprio XD l'ho solo visto tutto su you tube.

comunque benvenuta novizia nel mondo di AC XD
alla prossima!

25/10/11, ore 14:42

Se dovessi usare un termine fotografico, direi un'istantanea. Semplice e concisa, cattura il nostro Assassino nel pieno esercizio delle sue funzioni: avvicinamento, agguato, esecuzione e fuga. Con anche un rapido sprazzo di riflessione.
La bandierina verde non te la toglie nessuno.
Segnalo solo due termini che trovo non troppo corretti (per amor di precisione e un pizzico della pedanteria che mi contraddistingue ;-)...):
"spifferi" secondo me non è adatto alla situazione, mi fa pensare a una finestra che non chiude bene, forse "folate" o "raffiche"...
"squartata" termine di macelleria che si riferisce a un'azione precisa (dividere in quarti) meglio "squarciata"

24/10/11, ore 23:03

Ecco la tua beta che tu pedina con le sue recensioni.
Che c'è? Non guardarmi così! Non è colpa mia se scrivi bene e abbiamo gli stessi gusti in ambito videogiochi ò.ò (e che videogiochi <3)
Ancora non ho avuto l'onore di spararmi tutte le cutscenes o per lo meno farmi delle chiuse ad Assassin's Creed ma avendo un fratello più che nerd allo stato terminale ne so qualcosina...
Intanto, adoro questo primo pezzo e l'idea delle raccolte mi piace molto, in secondo piano c'è Altair (concordo che è molto meglio di ezio, penso sia la brutta copia...) *fa supposizioni non conoscendoli neanche, ma vabè ^_-*
Quel gran figo! E lo descrivi a meraviglia *^*
Un sicario esperto, agile e scattante.
Adoro il titolo delle raccolte, vedo che l'hai partorito con dolore XD (finezza stuprami... appunto u_u) e mi sto scervellando su significato di quello del capitolo .-. Autrice aiutami!
Comunque, in conclusione: avevo il letto il pezzo in anteprima e grazie per avermi citata ^^ non avevo notato nessun errore e anche senza il mio aiuto sarebbe stato semplicemente stupendo.
Detto questo, mi dileguo ò_o" *imita Altair cercando di nascondersi nell'ombra della scrivania*

_ Shadow _