.....e quando arrivò papà!
di allegretto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/08/13, ore 23:17

ho scoperto questa fanfition girando per il sito e dovevo subito recensirla anche se magari è passato un po' di tempo da quando è stata pubblicata! veramente ben fatta e curata nei minimi dettagli! hai trattato benissimo, secondo me, la figura di John, diviso a metà tra padre e sergente istruttore!! XD Dean e Sam sono dei grandi come sempre! mi è veramente piaciuta!

19/09/12, ore 20:24

Chiedo umilmente perdono per l'imbarazzante ritardo della mia recensione!
Ho letto l'epilogo appena l'hai postato e per tutta una serie di ragioni che non fregano a nessuno, mi sono assentata da efp per un po'!
Ma ... bando alla chiacchiere inutili, direi che quello che devo dire è semplice e breve, testimoniato dal fatto che ho passato la storia nelle preferite, subito dopo averla letta.

E' un bellissimo finale, tinto di tutte quelle sfumature che tanto ci fanno amare Supernatural, specialmente le prime stagioni.
Che dir si voglia, John è un personaggio che ha dato molto alla serie e, anche solo il suo ricordo, ancora adesso, continua ad arricchirne lo spessore emotivo e sentimentale.
Si possono avere sentimenti contrastanti per lui, si! Abbiamo discusso di questo (discussioni molto interessanti tra l'altro), ma alla fine, cattivo o buono, una cosa è certa: tutto quello che fa, lo fa perché è un padre! Lo fa perché è umano e sbaglia. Ma così come tutti i genitori, il suo unico obbiettivo è tenere i figli al sicuro! Perché li ama...sfido chiunque a negarlo.

Questo per dire che in questa storia, quello che ne è uscito a testa alta, secondo me è proprio John! Una caratterizzazione davvero accurata, fedele e meravigliosamente umana, per la quale ti faccio i miei più sinceri complimenti! Sei davvero bravissima!
Molto bello anche tutto l'interagire in ospedale, perfettamente dimanico e profondo allo stesso tempo! L'introspezione è curatissima, nonostante tu riesca a mantere un ritmo di narrazione veloce e fluido.

La complicità tra i due fratellini è impressionante! E' come vederli sullo schermo della tv. Con in loro sguardi preoccupati, malcelati da finta durezza e atteggiamenti da 'duro' che invece fanno tenerezza. Perché loro sono davvero così, ma la profondità del loro legame è talmente immensa, che niente riuscirebbe a mascherarla! Glielo si legge negli occhi, nei gesti, nelle parole, anche se taglienti.
Si voglio bene e questo è quanto viene fuori dalla tua splendida storia.

Il sacrificarsi l'uno per l'altro, il donare tutto e fare qualsiasi cosa per salvare la tua famiglia è quanto è stato insegnato loro da John.
Ma non ci sarebbe stato nemmeno bisogno, perché credo ce l'abbiano nel sangue.

Insomma ... un davvero stupefacente! Con quel 'riguardati stupido' che dice tutto!

Complimenti ancora, mille e mille volte! Spero sempre di vedere un tuo aggiornamente sul fandom!
Baci
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 08:29 pm)

15/07/12, ore 23:44

Bellissima conclusione bellissima......complimenti come sempre......grazie per farci vivere avvincenti storie....ciao

19/06/12, ore 23:45

Eccomi qui, con un'altra mia recensione 'lenzuolata' ahaha ! Finalmente sono andata avanti e voglio subito dire che Dean è un amore, perchè mette da parte tutto, persino la sua salute per salvare suo fratello! Devo dire che sono rimasta sorpresa nel vedere John 'preoccupato' delle ferite di suo figlio, senza contare poi che la maggior parte gliele aveva inferte proprio lui! Bha, se questo si chiama educare e allevare un figlio... allora siamo messi proprio bene. Poi mi sono arrabbiata ancora di più quando John permette che sia Sam e NON LUI a prendersi cura di Dean quando sta male, voglio precisare che quello sarebbe compito suo! Quando l'ho letto per poco non mi mangiavo il computer. Voglio anche dire quanto io adori il forte legame fraterno tra Dean e Sam, per poco non devastavo la casa di un forte sonoro: ooooh, nel momento in cui ho letto che i due fratelli dormivano insieme ogni volta che Sam aveva un incubo. Vorrei sottolineare la mia stima nei confronti di Dean, perchè io lo AMO in tutto quello che fa e in tutte le salse e questo si era certo capito, ma il fatto che adori i Led Zeppelin come me è il massimo e tutti e due dormiamo con la maglietta della nostra band rock preferita, ahaha io adoro quel ragazzo <3. Dean non è certo l'unico personaggio che adoro , anche il vecchio cacciatore Bobby lo stimo moltissimo e lo considero il padre perfetto e ideale per i ragazzi, perchè saprebbe addestrare i fratelli come si dovrebbe, senza però essere così freddo, rigido e duro come, invece purtroppo, lo è John. Se fossi Dean mollerei tutto e, convincendo Sam, andrei a vivere con lui, piuttosto che fare una vita così! Tra le botte e vivere nella paura preferirei cavarmela da sola! Comunque, per poco non morivo dal ridere quando ho letto che se Dean è così ambito dalle ragazze è stato grazie agli insegnamenti di seduzione da Bobby, ahahahah. Mi sono troppo immaginata quella donna nel pronunciare a quel modo la parola 'signore' ahahah, Bobby sei un mito! Comunque, se ce la faccio recensirò molto presto il prossimo capitolo, cercando sempre di non strangolare John e di non gridare a Dean e a Bobby quanto io li adori!! Sam, dove cavolo ti sei cacciato?? Speriamo che stia bene e che non si sia cacciato nei guai, per ora questo è il mio capitolo preferito <3. Ora vado, recensirò al più presto!! BRAVA, continua così!!!

19/06/12, ore 17:01

Ciao! Prima di tutto volevo dirti che è un bellissimo capitolo, ho provato delle emozioni leggendolo: rabbia e odio per John e tristezza, dispiacere e compassione per Dean e Sam . Sono riuscita a immedesimarmi benissimo nei personaggi e questo perchè scrivi benissimo e conosci la situazione familiare dei Winchester! Sicura di non essere una loro parente?? Ahaha XD.Voglio subito dire che nonostante io sia rimasta a bocca aperta vedendo John fare il 'padre' e non il sergente, io continuo a detestarlo anche se si sente in colpa ! Quello che penso io è : "ben gli sta!". Credo che il motivo ,per cui ci siano dei problemi gravi nella famiglia Winchester , sia il comportamento orrendo di John! Non è un padre, va bene, si preoccupa dei suoi figli perchè altrimenti non si disturberebbe affatto a cercarli al freddo ma non può sempre scaricare la colpa sempre a Dean che ha sempre fatto da padre, fretello, madre, zio,zia, in poche parole,da famiglia a Sam. John dovrebbe essere orgoglioso di lui!! Non punirlo sempre o peggio far sapere in sguardi e in parole al figlio che è deluso di lui, questo è il peggio che un figlio potesse aspettarsi dal proprio papà! Io capisco tutti e due i fratelli ma il padre NO ! Questo mi sembra chiaro =) Anche Sam è una testa dura ma in fondo si può capire, è normale che alla sua età ci sia la ribellione e la voglia di dimostrare di essere grandi, in fondo è normale, è tipico dei fratelli minori voler essere come i fratelli maggiori. Dean è il mio amore, lo amo moltissimo e purtroppo finisce sempre nei casini !! Non riesco proprio a capire il 'padre' ! Cmq è normale che i figli abbiano paura di lui essendo cresciuti a quel modo ! Neanche fossero dei guerrieri, Senza l'amore di una mamma ma visto che quest'ultima, purtroppo, è stata uccisa da un demone, quello che doveva fare da 'madre' era, appunto, John!!! Non ci vuole un genio per dare un po' di affetto a due figli che hanno perso a quel modo la madre! Mi sono troppo intenerita quando ho letto la parte in cui Dean era disperato e preoccupato per il fratello, il loro legame è molto forte! Ed è quello che adoro in questa storia! Non vedo l'ora di andare avanti e vedere come andrà a finire, se riusciranno a trovare Sam e se quel..... del padre non sia troppo severo con Sam e soprattutto che non se la prenda con il povero Dean con la febbre! GUARISCI PICCOLO!!! Ma conoscendo John... Comunque complimenti!! Brava! Continua così!!! XD =)

13/06/12, ore 17:32

*finge con leggerezza di non accorgersi che sono passati .... 8 stramaledetti giorni da quando hai aggiornato*

Sono felicissima che tu ti sia persa nella foresta del terrore!!!
Si, mi dispiace, ma se non ti fossi allungata non sarebbe venuta fuori questa meraviglia di capitolo, durante la lettura del quale mi è sembrato di assistere in diretta ad ogni avvenimento.

Secondo me ti sei talmente tanto immedesimata nella storia e nei personaggi, che sembravi tu stessa preda dell'adrenalina, l'ansia e la paura di uno e dell'altro membro del team 'salviamo Sam! nel frattempo risolviamo anche il caso'
Ecco spiegato il perché ti è risultato più lungo del previsto.
Insomma ... non è così semplice uscirne 'vivi', quando rischi la pelle!

Sempre più bello il tuo John! Un attimo padre in ansia, un attimo genitore severo e l'attimo dopo soldato in azione!
E Sammy?!?! Trovo che in questo capitolo tutti i lati del carattere che somigliano a suo padre, siano venuti fuori egregiamente.

E' un ragazzino felice, anche se timoroso, di essersi ricongiunto al padre. Si sente al sicuro con lui. Ma!!! Sa essere freddo e ragionare con estrema lucidità, anche al pericolo!
Questo tratto trovo che accomuni tutti e tre i Winchester.
Forse è allenamento, più che carattere ;D

Bellissima la scena finale, mentre descrivi come Bobby istruisce Dean.
Mi piace perché risalta molto la diversità di approccio alla caccia e all'insegnamento che hanno Bobby e John.

Ora ... fammi capire se mi torna tutto.
John sta battendo i boschi in cerca della ragazza per salvarla.
Sam non ho capito se voleva andare a bruciare le ossa del fantasma da solo o semplicemente trovare il padre per avvisarlo ... fatto sta che si è messo nei casini!
Bobby e Dean, che dovevano tornare al motel, si inoltrano pure loro nella foresta e forse davvero ci siamo! Hanno trovato Sammy.

Ti rinnovo tutti i miei più sinceri complimenti! La storia è veramente valida e intricata! Non penso sia semplice mettere in piedi una trama del genere e saperla sviluppare da tutti i punti di vista, senza perdersi.
Ma tu sembri raccontare le storie più complicate senza il minimo sforzo!!
Bravissima :D
Alla prossima
Baci

06/06/12, ore 15:52

Onestamente io sono felice che al storia non sia finita. Mi piace molto e ogni capitolo che scrivi è bello quanto , e più, del precedente!
Anche questo: trovo Sam e Dean più giovani, ok, ma perfettamente nel personaggio. Hanno lo stesso carattere della serie, le stesse debolezze, gli stessi punti di forza e ... lo stesso cocciuto caratteraccio!
Così come Bobby ( perfetto nel suo ruolo ziesco!) e, ovviamente, Jhon. Ce lo vedo a sibilare a Sam che ha promesso  a Dean di non mettergli le mani addosso, ma se lui dovesse contrarialo, non risponde delle proprie reazioni.
Mi piace la caccia alla ragazza scomparsa e il modo in cui Sammy si prende cura del fratello di lei.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/06/12, ore 15:49

nooooo io adoro questa storia e sono felice che non sia ancora terminata,non farla finire ancora! sei davvero bravissima nel descrivere sensazioni ed emozioni. Mi sembra di vedere le scene davanti ai miei occhi mentre leggo, immaginando facilmente ogni dettaglio, a cominciare dalle espressioni. Hai descritto alla perfezione tutti, riuscendoli ad inquadrarli bene anche da piú giovani. John mi fa un po arrabbiare,pero non riesco a giudicarlo, nel senso che sbaglia molte cose sicuramente, ma é mosso dal dolore per quella grande perdita e dall'amore per i suoi figli che vuole proteggere da quel demone dagli occhi gialli. Forse è questo che Dean non riesce ad odiare suo padre e lo difende sempre...perchè lo capisce e vuole vendetta. Invece Sam lo vede tipo come un nemico che ostacola una vita normale...poi alla morte di Jessica capirà...scusa per questo sproloquio...spero che tu decida di scrivere altre storie sui fratelli da giovani, mi piace molto come scrivi e soprattutto quando descrivi la loro vita familiare..a presto e ancora complimenti
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 04:55 pm)

06/06/12, ore 00:22

sono contenta che non sia ancora finita... è sempre più bella ed intrigante!
continua così!!!!!!
ps: se fossi stata john penso che sammy non se la sarebbe cavata così a buon mercato ahahaha

05/06/12, ore 19:14

yuppi sam è stato ritrovato e non è stato ucciso da suo padre ahahah:d
bello questo capitolo o.o molto intrigante, si perchè dopo un tira e molla alla fine tutti si ritrovano nella foresta!:)
hai reso bene i personaggi trasmettendo bene quello che provavano: ansia, preoccupazione, sollievo, paura... :P
brava brava:)
al prossimo capitolooo:)
ciao ciao :)

05/06/12, ore 17:07

Bellissimo.......sono contenta che aggiungi un altro capitolo.......grazie.....stupendo ....alla prossima.....e nn vedo l'ora di passare l'estate con le tue storie.......ciao

18/05/12, ore 15:04

La descrizione di ciò che accade è talmente chiara e fatta bene che riesco a vedere Sam Dean e John davanti ai miei occhi, e posso anche immedesimarmi in ciò che lor provano.
Nella descrizione della tua descrizione hai detto che molti tuoi amici ti hanno detto che dovevi provare a pubblicare ebbene anche io son dello steso parere, hai una fluidità non comune e sono davvero felice che lemie poesie piacciano a una persona con tale talento.

DreamNini

23/04/12, ore 10:25

Sempre la solita ritardataria. Chiedo venia, ma sono stata una settimana a Barcellona e sono tornata solo ieri. Che posso dire? Come al solito capitolo perfetto davvero, meraviglioso. Amo il tuo modo di interagire con i personaggi e di renderli tuoi mantenendo comunque le loro caratteristiche e originalità anche se descritti in un età più ingenua. Sei stata in grado di renderli esattamente identici a quello che poi crescendo sarebbero diventati, preservando quei comportamenti che sono unici per ciascuno di loro.
Bobby è esattamente un uomo da sposare, il padre che forse John (cacciatore e militare modello) purtroppo non potrà mai essere. Dean è meraviglioso, io ti giuro, è maledettamente perfetto. Riesci in modo così naturale a sentirti lui, a immergerti nei suoi pensieri e nei suoi modi di fare che quasi mi spaventa. Bravissima, complimenti di cuore. Aggiorna presto ti prego, un bacio.

17/04/12, ore 17:54

Bellissimo capitolo! Vi sono racchiuse tutte le cose che ho amato di più di SPN, da quando mi sono imbattuta per la prima volta nell'ultimo episodio della prima stagione!!
Andiamo con ordine: è scontato se ti dico che il tuo Bobby è tra i più in carattere di cui abbia mai letto??
Bobby è un'osservatore! BRAVA!!!!!!!!!!! Bobby è uno che, anche se non sembra (visto l'aspetto trascurato), ti passa ai raggi X e, generalmente, ti inquadra alla perfezione!
Cit. "Chi aveva servito in quel corpo era perfettamente in grado di fare il cacciatore di creature soprannaturali. Il genitore, forse, no..."
Spettacolare! Osservatore, pratico, riflessivo: BOBBY.
Ho apprezzato tantissimo tutta la prima parte, quando, al primo sguardo che Bobby posa sugli esausti Dean e John di fronte a lui, pensa a chi dei due serva più conforto! E' praticamente la sintesi perfetta di Bobby e dell'attaccamento che ha sviluppato verso i Winchester!
Il flashback è qualcosa di magico, perché credo di essermi sempre immaginata una cosa del genere, del loro primo incontro.
La serie ci ha regalato qualche ricordo e molte 'briciole' ma ha lasciato quasi tutto all'immaginazione (per la gioia e la disperazione) di noi spettatori!
Credo che sia vero che Bobby abbia sempre avuto sentimenti contrastanti verso John.
Lo capiva ... Cristo santissimo, capiva cosa gli frullava in testa! Anche Bobby ha perso una moglie e sarà stato assetato di vendetta quando John.
Ma nello stesso tempo, non penso gli abbia mai perdonato il fatto di aver 'trascurato' il rapporto con i suoi figli, per correre dietro a sangue e morte e mostri.
Perché è esattamente QUI che sta la differenza tra i due uomini: se Bobby avesse avuto dei figli, probabilmente li avrebbe tenuti lontani da quella vita. Per questo oltre al rispetto e all'affetto per John, spesso Bobby ammette che lo avrebbe preso a pugni, perché era uno zuccone di prima categoria e non approvava le sue scelte di padre.
E tu sei stata bravissima, perché tutto questa sbrodolata che ho scritto, sei riuscita a trascriverla in poche righe, con una forza ed un'intensità che sono devastanti e che mi fanno sentire la mancanza di Bobby così tanto da ferirmi!!!

Tu ci mostri un John ancora 'acerbo'. Non del tutto indurito e asserragliato nel suo mondo di dolore e vendetta.
Un John che ha ben chiaro quel che vuole: proteggere i suoi bambini.
E' il John che vedo io. E' il John che non riesco ad odiare fino in fondo, anche se biasimo parecchie delle suel scelte. E' un John che ama e che conforta. E' un John che mi manca, tanto quanto Bobby.

Che dire poi?? Il cucciolo Dean che non parla dopo la morte della sua mamma è stato commuovente! Un'altro argomento che ho spesso immaginato: le reazioni emotive immediate, subito dopo quel maledetto incendio. Un bimbo piccolo, ma abbastanza grande per capire che la mamma è morta. Un padre solo, che si ritrova con due bambini, uno dei quali di appena 6 mesi, che ancora dipendeva dalla mamma in tutto e per tutto.
Cosa devono aver passato? Quante lacrime? Quanta disperazione??!
Stava tutto dentro quel borsone verde militare.
Una famiglia intera ... una vita ancora agli albori ... cancellata dalla fiamme! Tre persone rimaste con poco e niente ... con due stracci che stanno in un borsone e tanto di quel dolore da riempire un continente!

Il piccolo Sammy che cerca disperatamente di dire 'Dean', ti giuro: mi ha fatta piangere!! Anche qui, con una parola sola, è percepibile l'amore e la dipendenza che, già da piccoli, i fratelli hanno sviluppato!

Sammy solo e abbandonato che comincia a rendersi conto che, si, la sua famiglia è anomala e certe volte fa schifo, ma gli manca!
Gli manca da impazzire suo fratello e, anche se gli sembra impossibile, gli manca anche John!
Quel sorriso, che gli si forma spontaneo, nel sentire che suo padre lo certa, l'ho proprio visto! E' quel sorriso che illuminerebbe una casa!
E' SAMMY!!

E termino con un 'GRAZIE A DIO' sul fatto che John si sia accorto del 'piccolo segreto' di Dean e della sua lesione!!!
Complimenti davvero.
Kisses

17/04/12, ore 15:44

Wow ke bel capitolo! Mi piace molto il flashback (molto realistica la descrizione di Jhon e del suo presunto rapporto con i figli bambini) ed anke , in particolar modo, le riflessioni di BOb sul modo in cui Jhon fa il padre e sul fatto che sbagli su tutta la linea con i ragazzi.
Carino anke il finale con i pensieri di Sam!
Spero di leggere quanto prima il 6° cap!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]