The Last First Kiss - L'ultimo primo bacio
di Wandering child

23/04/12, ore 20:15

Questa mia recensione va in modo particolare alla traduttrice, perchè è la prima volta che mi tuffo in un capitolo che avevo già letto in inglese, nella sua versione originale. Ti devo porgere i miei più sinceri complimenti perchè è molto fedele e ben fatta, mi sembrava quasi che l'avesse scritta Wandering Child, e alcune parole sono ricercate, quindi deve essere stato difficile ricercarle in italiano e nella maniera più efficace ai fini della storia :) riconfermerò mille volte la fic tra le preferite, è fantastica, questo Erik è un personaggio magnifico, tormentato come il suo gemello sfigurato ma allo stesso tempo ancora più arrogante, e l'atmosfera, sensuale e quasi barocca, ci sta a pennello...in due parole, superba!
Unico appunto, qualche errore di battitura qua e là, una cosa da nulla, ma ho notato che ricorrono in ogni capitolo, vista la splendida qualità della traduzione, evitarli la renderebbe veramente perfetta :)
Complimenti, quindi, a scrittrice e traduttrice, un saluto,

02/04/12, ore 14:42

In tutta onestà... Hai una fantasia e un'originalità davvero MERAVIGLIOSE! Sono rimasta a bocca aperta dopo ogni parola che ho letto! Davvero appassionante come storia!!! La Morte mi incuriosisce molto!!! Ahhh! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! COMPLIMENTI!!!!

02/04/12, ore 14:38

Davvero avvincente e originale la tua storia! Mi piace tanto come hai iniziato! Già non vedo l'ora di continuare a leggere i capitoli successivi! Complimenti davvero!!!
Baci!!!

19/03/12, ore 20:56

Bellissima questa versione della storia, a quando il prossimo capitolo?

15/03/12, ore 19:04

ODIO Arabella. Sul serio. E' insopportabile dalla testa ai piedi. In ogni cosa che dice e in ogni cosa che fa. In effetti, è un tipo di ragazza molto moderno, forse fin troppo, per essere la sorella di un visconte nata e cresciuta nell'Ottocento. Ha una vaga idea di cosa sia il decoro?? Ne dubito...
A parte la sua odiosa apparizione, splendido capitolo, finalmente in Erik si cominciano a cogliere i primi segnali di un coinvolgimento emotivo, era ora :) aspetto con ansia il proseguo, voglio leggere delle loro lezioni!! E Dorian è un genio...troppo simpatico, quell'uomo ;)
Però...Erik e Carlotta?! Lo trovo un po' forzato che siano stati amanti, va bene che Erik in questa vita è bello, famoso e tutto il resto, ma quella donna la disprezza, nel canto soprattutto, non riesco a credere che abbia potuto trovarla talentuosa. Però è da ammirare moltissimo per come ha messo a posto la Bulgari, ha difeso la sua protetta, a suo modo, ma l'ha fatto egregiamente :)
Traducete in fretta, vi prego!

28/02/12, ore 20:34

Grazioso questo capitolo, anche se mi ha ricordato tantissimo la scena di "Pretty woman" in cui Richard Gere porta Julia Roberts in quella sciccosissima boutique ed annuncia al commesso ruffiano che e' disposto a spendere una cifra spudorata per i suoi vestiti. In effetti, sono rimasta un po' delusa dall'assenza di un dialogo come si deve tra i protagonisti, ma a parte questo, lo trovo ugualmente coinvolgente e al livello dei suoi predecessori. Concordo con l'ultima recensione: anch'io penso che Azrael sia un personaggio un po' fuori luogo nella storia, una specie di caricatura infilata nella riuscita atmosfera ottocentesca che domina le varie vicende, e ogni volta che compare mi infastidisce, perche' per il resto i personaggi sono analizzati bene e con poche frasi graffianti.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, un bacio

26/02/12, ore 12:17

L'idea di tornare indietro per sistemare i propri errori è sempre efficace. Così come il fatto che ci sia anche un prezzo da pagare - come un contrappasso dantesco - che conduce il personaggio alla catarsi ed alla completa assoluzione, rendendosi degno agli occhi del lettore di guadagnare il suo tanto agognato "happy ending".
L'incipit iniziale di questa storia è quindi molto potente, direi quasi dirompente. Ed anche il personaggio di Christine viene esplorato a tutto tondo.
A favorire questa fanfiction c'è anche il fatto che sia molto ben scritta, ed anche se si tratta di una traduzione dall'inglese, si riesce ad apprezzare una prosa fluida, ricercata e ben al di sopra del livello di molte fanfiction.
Io devo essere sincera, il particolare che mi è piaciuto di meno è questo Angelo della Morte fashionista, che sembra quasi un'incrocio fra una figura grottesca e la Fata Madrina di Cenerentola. L'ho trovata un'ingenuità, oltre che una nota totalmente dissonante con l'intensità della storia.
Resta il fatto che questa sia probabilmente una delle migliori fanfiction scritte su questo fandom, e che continuerò a seguirla con molto piacere.

04/02/12, ore 20:54

Bello questo cap, l'ho divorato e in dieci minuti era gia' finito! Devo dire che mi ha sorpreso: conoscendo l'Erik di questa storia mi aspettavo che volesse portarsi a letto Christine nel corso delle loro lezioni, invece la tiene in casa come un bravo zietto...uhmm...in che modo la nostra eroina gli fara' cambiare idea? Sono curiosa di vedere come si evolvera' la loro convivenza! E spero che nel grazioso quadretto non salti fuori anche quell'invertebrato di Raoul, un solo de Chagny e' gia' piu' che sufficiente XD
Christine che generalmente odio con tutto il mio cuore qui e' piuttosto sopportabile, e spero che riesca nel suo intento, anche se si meriterebbe un rifiuto, ma e' sempre meglio di Arabella, che ha "insopportabile" scritto a chiare lettere in fronte. Ma ti pare che Erik si sposa con quella cretina?? No no, bisogna rimediare al piu' presto!!
Un solo appunto: il cognome di Erik. Una volta e' Guerrier, l'altra e' Destler...in definitiva, come si chiama questo povero figliolo? In molte altre fanfic ho visto usare Destler, ma forse il vero autore ha messo il primo...vabbe' e' solo una mia noiosa pignoleria, per il resto complimenti a scrittore e traduttrici, mi ha proprio catturato :)
Ellyra

07/01/12, ore 22:55

Veramente appassionante e originale, mi ha catturato fin dall'inizio e mi ha tenuta inchiodata al computer fino all'ultimo capitolo! Ho trovato geniale soprattutto l'idea che la bellezza di Christine passasse a Erik e viceversa (perche' secondo me la fanciulla se lo meritava, avendolo rifiutato per il suo aspetto!) ma spero comunque che la sua "bonta' d'animo" trionfi e che riesca a conquistare il Fantasmone, oscuramente stronzo ma ugualmente affascinante!
Continuate a tradurre, la storia lo merita!
Au revoir :)
Ellyra

02/01/12, ore 17:20

L'ultimo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta! O.O sapevo che Quella canzone avrebbe permesso al nostro fantasmone (o forse ex fantasma?) di riconoscere la sua Christine... è davvero bella e originale come storia, ma questo era gia' stato detto :) al prossimo capitolo :) Kikari

12/12/11, ore 14:58

Bella bella bella, piu' vado avanti è piu' mi piace, finalmente lui l'ha notata, non vedo l'ora di sapere cosa accadra' nel prossimo capitolo :D
baci Kikari_666

08/12/11, ore 18:05

wow...questo sì che è un risvolto ESTREMAMENTE interessante della storia di Eric e Christine...e la Morte che veste Armani e Versace è spettacolare LOL
Ma l'hai tradotta? Mi diresti dove è la versione originale? Mi piacerebbe leggerla ^_^ cmq, grazie per averla pubblicata!! Non vedo l'ora di sapere il seguito, è davvero INTRIGANTE!!

28/11/11, ore 16:29

Non ti diro' che questa fic è bella, ne che è stupenda o altro...
Posso solo dirti che mi ha lasciato a bocca aperta, davvero, non è la classica fic di Christine che si rende conto di aver perso il grande amore subito dopo aver scelto Raoul c'è qualcosa di piu' sotto, è originale perchè passano molti anni e Christine sta morendo, le parti sono invertite e il personaggio dell Morte è adorabilmente detestabile!
No vedo l'ora che pubblichi il seguito, complimenti per il lavoro di traduzione che non dev'essere per niente facile *.*
Al prossimo capitolo
Kikari_666

21/11/11, ore 17:47

Boh,che ti amo sempre di più?^^
Solo un appunto,per quanto minuscolo e deplorevole sia:
Il cognome di Erik è sempre stato noto come Destler,anche se non viene citato nel libro.
Con questo chiudo,e aspetto il prossimo capitolo con ansia *w*

Peace&Love.

19/11/11, ore 16:28

O_O geniale meravigliosa stupenda!!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!! La Morte mi piace molto....ed Erik Bello Felice è tutto quello che ho sempre sperato per Lui....(Christine non è che mi piacesse molto :pppp)