Nati sotto una stella
di _camus_

31/10/11, ore 14:18

Oh mamma ç_ç  Rosaspina, dolce e tenera bambina... Così ingenua, che dice al suo papà che lui è "il principe azzurro".
E Aphrodite mi ha fatto tenerezza, soprattutto alla fine, quando pensa che tanto non vivrà abbastanza per vederla crescere... Ti mette davanti alla crudele realtà della vita dei cavalieri, fatta di solitudine.
Il cavaliere dei Pesci è descritto bene: egocentrico, un pò superficiale, terribilmente vanitoso e il fattohe si riveda con orgoglio nella figlia bhe... è molto bello.
L'ho apprezzata un sacco, anche perchè in fondo non vedo molte altre possibilità per far diventare Aphrodite padre... Non ce lo vedo ad innamorarsi...

27/10/11, ore 09:25

Ma che carina! L'ho trovata molto piacevole alla lettura, senza eccessivo miele ma dolce al punto giusto (oddio, sembra stia parlando di una torta XD).
Ho apprezzato molto l'idea di una Daphne di colore e di una Rosaspina candida e bionda come il papà, contribuisce ad accentuare la somiglianza caratteriale della bimba con Dite, anche se, sono sicura, Rosa avrà sicuramente preso la stessa determinazione della mamma :)
In sostanza, I like it ;)

27/10/11, ore 02:32

Anzitutto ciao!!
L'ho letta tutta con un gran sorriso sulle labbra, davvero. Sia perchè la cucciolina -che tenera, tesoro :3 - porta il nome Rosaspina (che mi ricorda il nome di copertura di Aurora, nella Bella Addormentata) che per tutto quanto il resto....il suo carattere, come Dite si rapporta a lei, dall'inizio, riconoscendola, alla fine.
Curiosa, Daphne, e curioso il modo in cui è cominciato questo rapporto "per vedere il contrasto della sua pelle bruna sul mio pallore diafano". Ritornando alla fine...che magone, quando Daphne non vuole farlo tornare a trovare la piccola, e che magone quando lui pensa che tanto, non vivrà abbastanza per vederla crescere. Brava, non c'è che dire!
Vale^^