Recensioni per
Simposio
di _Calliope_

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/01/20, ore 16:28
Cap. 10:

una vita dopo, eccomi qui che finalmente trovo il coraggio di recensire nonostante siano passati anni da questa fic e a quanto pare tu sia ormai inattiva ;;; infatti sono qui nella speranza che anche tu, come me, ogni tanto riapri questo sito per sclerare un po'

ho un sacco di cose e allo stesso tempo niente da dire perché non so da dove cominciare LOL però credo sia importante che tu sappia che da-non-so-più-da-quanti-anni-a-questa-parte ogni 18 dicembre io sono qui a rileggere tutti i 10 capitoli in una botta, tipo rituale per festeggiare il dinohiba day (yes i still do that!) e non credo mi stancherò mai di leggerla. la adoro. per quanto le prime volte lo stile mi suonasse strano l'ho sempre adorata DHSJHFB e ora penso che anche quello stile sia super valid tbh, mi piacciono gli scleri del genere. questa storia è tipo la bibbia per me ok ghfdjfhgd

Nuovo recensore
23/09/12, ore 23:25
Cap. 10:

Oh, finalmente riesco a scrivere questa recensione! Ieri quando ho finito di leggere questa fic tutta d'un fiato erano le 5 di mattina e non ero proprio nel pieno delle mie facoltà mentali 8D E poi stasera giustamente non funzionava EFP. Il destino è contro di me. (?)
Questa è anche la prima fic che recensisco, generalmente non leggo nemmeno molte fanfiction 8D Ma in questo caso ho sentito l'impellente bisogno di commentare. Perché? Perché... perché IO TI AMO. Seriamente.
Ho iniziato a leggere questa fic per caso, incuriosita dalla descrizione, e non sono riuscita a smettere finché non l'ho finita (all'orario indecente sopracitato 8D). Come anche un altro utente ha detto, all'inizio ero molto titubante riguardo al tuo stile, principalmente perché non sono mai riuscita a trovare niente di serio scritto così. Cioè, di solito chi usa questo stile sono le bimbeminkia che non hanno nemmeno mai aperto un libro, ecco ._. Ma poi sono andata avanti. E ho capito, leggendo, che tu sai scrivere, che scrivi divinamente, e che questo stile è stato una tua personale scelta. Da quando ho iniziato a capire questo mi sono semplicemente innamorata di questa fic. La costruzione della storia (basata sul mio amato Simposio, cioè ;_;), i discorsi filosofici (tanto, tanto amore (non si fosse capito sono un po' una classicfag anch'io 8D)), la caratterizzazione perfetta dei personaggi (sei riuscita a rendere Dino filosofo e comunque IC. NON SO COME TU ABBIA FATTO.), le millemia citazioni che fai (io AMO le persone randomiche che fanno collegamenti a caso. Giuro.) e il modo in cui scrivi (davvero, lo amo da morire) e e e e e BASTA LA AMO. NON SI FOSSE CAPITO. E AMO TE CHE L'HAI SCRITTA. Questa recensione non rende bene quanto ti amo per aver scritto questa meraviglia. Ah, ho intenzione di leggere tutte le tue fic quindi aspettati altre recensioni. 8D
Ah, e se non te l'ho già detto, ti amo.

Nuovo recensore
17/01/12, ore 22:15
Cap. 10:

LOL. Ho finalmente creato un nuovo account, dopo tempo che lo dico, perché mi sentivo in dovere di commentare(e ce ne vuole per farmi fare qualcosa che mi dico di fare da tempo. Congratulati con te stessa. Su.)
UAN: perché cacchius non l’ho letta prima?! Avrei dovuto farlo subito!Ammetto che l’introduzione non mi ispirava….e poi 10 capitoli….*pigrizj*. E son contento di aver fatto la scelta giusta.
CIU’:Come ha fatto il latino ad ispirarti così? Per dire x°D. Magari fossi riuscito ad ideare certe cose mentre mi trovavo tra i banchi di scuola. L’unica cosa che riuscivo a fare era dormire/mangiucchiare/scarabocchiare/ridormire.
TRI:Varie cose.”Dino si aspettava qualcuno tipo Tsuna. Un animo giuvine et innocente da plasmare e guidare fino alla piena evoluzione delle sue capacità”. Seh. U-G-U-A-L-E !xD. La cosa dei punti interrogativi. G-E-N-I-A-L-E. E Dino ha anche tempo da perdere. “l’amore e la paura sono cose da erbivori” e io lo sapevo che avrebbe risposto così.LOL. E intanto Dino non si da per vinto nonostante “è come cercare di svuotare l’intero FOTTUTO mare con un singolo FOTTUTO cucchiaino”. Che tenacia oh (l’amour). “SPERMA. ORGASMO. EEEREZIONE!”. Ahahah <3 .
FOR:Come cavolo funziona la mente di Dino?!?! Non era facile stargli dietro xD. Cioè…se io mi trovassi ad essere il maestro di Hibari e di conseguenza a combattere con lui e ad essere continuamente minacciato di essere “morso a morte” non mi verrebbero in mente stupide canzoni di Lady Gaga o altro. No, proprio no. Ma a quanto pare Dino può.
FAIV: Tutto ciò l’ho trovato abbastanza IC. Ok. Forse il tutto è un po’ strano. Con il tutto intendo “mente di Dino” ma è una cosa che viene aldidentro (per intenderci). Aldifuori mi è sembrato tutto apposto. Entrambi i personaggi hanno avuto dei comportamento fattibili, soprattutto Hibari.
SICS:L’unica cosa su cui non mi trovo è l’età dei due. Da quel che ricordo Hibari dovrebbe avere 16 anni (mi sembra fosse un anno più grande di Tsuna e gli altri) e Dino dovrebbe avere sui 22 se non sbaglio.Vabbeh dettagli. Ah…e quel “per favore” di Hibari. Ho fatto fatica ad immaginarlo xD (anche se non gliel’ha detto cordialmente ma gliel’ha sputato in faccia praticamente u.u)
SEVEN: Gli amici italiani. Caterina non è male, sembra capire bene Dino. E a quanto ho capito lui ha abbastanza bisogno di lei x°D.Anche se comunque è una di quelle cose un po’ difficile da immaginare. Ma infondo la vita di questi qui (che non esiste in realtà. Buuh) non può girare solo intorno a: Mafia – Allenamenti- battere il cattivone di turno- farsela con gli unici pg importanti della trama-ruzzolare giù per le scale(OVVIAMENTE questo era riferito solo a Dino ù_ù)
EIT: Mi è piaciuto un sacco il tuo stile. Ehi hai del talento. La tua comicità è fantastica, mi è piaciuta (si.) Purtroppo non son riuscito a cogliere tutti i deliri di Dino, mi dispiace(ah. Ma ho colto tutto quel che riguarda il latino ò_o). Probabilmente avrei riso di più x°°D. E anche le parti serie erano ben fatte. Mi riferisco ai monologhi (quelli seri) di Dino.
NAIN: Scene didiciottose(?).”Kyoya sia in realtà molto più che “passabile”, anzi, quasi carino”.eh! Decisamente MOLTO. “fa un passo avanti ma è esausto ai limiti della sopportazione e inciampa e cade addosso al suo allievo”. Per puro caso. Siam sicuri?!. “Dino ci tiene a farvi sapere che ha capito qual è il problema e sa cosa deve fare per risolverlo”(che coraggio) “Blood... lust”. E tutto quel che segue dopo. E’ P-E-R-F-E-T-T-O. Ho sempre pensato che se, qualcosa è successo, più o meno, è stato così xD. Hai descritto la scena davvero in modo impeccabile. Brava.“Lui non si innamora delle persone. Non gli piacciono neanche, le persone!”Ah beh. E Dino è l’eccezione che conferma la regola.(che persona fortunata. Oppure no. Uhm…)
TEN: FANTASTICA-STUPENDA-DIVERTENTE e qualcos’altro. Ti meriti un posto(il primo oh) tra le preferite.

Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa ma recensire 10 cap in una volta è dura. Ora dammi quei muffin *fissa*

Nuovo recensore
28/10/11, ore 23:08
Cap. 10:

Baaw, è finita. ;__;
Non avrò più la risata isterica davanti al pc, nno griderò più DINOTIAMO a chiunque e non avrò più il piacere di sfottere mentalmente Hibari... (come se ci volesse una scusa, povero caro <3)
Scleri da crisi d'astinenza a parte, bel capitolo finale~.
Come al solito, le citazioni più o meno capite mi hanno fatto cadere dalla sedia, la poesia iniziare l'ho studiata l'anno scorso e mi ha fatto piacere rispolverarla XD (quell'uomo è un genio pazzoide, non c'è gnente da fare) e Dino è stato amorevolmente epico come sempre.
TRIMETRO GIAMBICO, BELLA FANFIC.
Bene, ora vado ad abbracciare il mio aspirapolvere. Al mio ritorno voglio altre D18 delirantih!
Bye bye, Yu.

Recensore Junior
28/10/11, ore 14:11
Cap. 10:

LOL XD credo che adesso iniziero' ankio a dilettarmi con insulti in termini latini 8D
....è porribile avere la stessa istruzione di hibari? dammi pure l'indirizzo del nostro fella-emh insegnante preferito!
non penso che gli altri lettori siano arrabbiati: è stato un mese massacrante per tutti noi poveri servi dello studio e del mos maiorum u.u