Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

10/11/11, ore 21:39

Spremuta d'arancio.....prima non pensavo che potesse trattarsi di una storia cosi affasciante e pittosto insolita...complimenti...vediamo come finisce questa avventura con questi "occhi azzuri di uno sconosciuto"....

08/11/11, ore 14:24

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo!
Sono stata attratta, lo ammetto, dal titolo (che mi ha fatto venire una gran voglia di spremersi un' arancia) e sono stata molto soddisfatta di quello che ho letto.
Scrivi davvero bene e come inizio sembra davvero avvincente! Continuerò a seguire e leggerò al più presto i prossimi capitoli! :)
Baci, Luminosa

P.S. Ti segnalo una frase che stona verso la fine, non perchè sia sbagliata, ma perchè è in prima persona, mentre tutto il resto è in terza.
Mi voltai infuriata, trovandomi di fronte gli occhi più azzurri che avessi mai visto.
Se era previsto che fosse così mi scuso per la segnalazione :)

02/11/11, ore 12:58

molto carina !!!!!!

29/10/11, ore 19:31

Aleee :D
ma certo che ti vengo a dare un parere, mia cara! Non ti libererai così facilmente di me, ora che ci siamo 'conosciute', sai? :P

Dunque dunque dunque, che dire?
è veramente un bell'inizio! Mi piace molto come tu abbia caratterizzato subito la protagonista... ma esistono veramente le sveglie che non suonano? Pensavo fossero solo una scusa per saltare la prima ora a scuola xD
Poi, mi è piaciuto così tanto il tram sferragliante :D
Di dove sei, che il tram ancora fa tutto sto casino? Da me l'hanno fatto da poco, mi pare 5-6 anni, ed è silenziosissimo... peccato che si rompa un giorno sì e uno no -.-'' lasciamo perdere l'organizzazione!
Sì, sto veramente parlando dei tram? hem hem... passiamo oltre!

Orco can... devo andare!! Giuro che stasera riprendo in mano tutto e finisco di commentarti!! Non mi ero accorta che fosse così tardi... a prestissimo Bea :3

Eccomi cara... finalmente ho tempo!
Dunque, dove ero rimasta...?
Al tram casinaro xD e al vecchietto che chiede gentilmente a Clara se ha bisogno di aiuto... LOL me l'immagino la scena sembro io quando corro dietro agli autobus e arrivo per un pelo, rossa come un pomodoro e con un fiatone che mi passa dopo mezz'ora, collassata sul sedile xD
Per non parlare degli altri passeggeri ficcanaso!! Mamma mia si trovano certi tipi da sbarco sui mezzi pubblici che... :D

Oh, e il finale è <3<3
Tutti si immaginano un 'oh ma guarda un po', adesso s'innamora dello sfigato che le ha fatto rovesciare la spremuta' e invece BAM qualcun altro reclama la sua attenzione xD peccato per questo Claudio, pare che il suo flirt appena cominciato non andrà a buon fine... chi può competere con gli occhi superazzurri del tipo imbrattato di spremuta? ;D

Bene bene, Ale :D tutto questo per dirti che mi è piaciuto veramente tanto l'inizio di questa long!
è scritto bene -ci mancherebbe!-, scorrevole, divertente... si fa proprio leggere.
Mi piace come fotografi le situazioni, come presenti il tutto. Sì sì, brava!
Aspetto il continuo, mi raccomando :D
Un grande bacio, Bea :3
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 10:29 pm)

29/10/11, ore 09:41

Confesso di aver aperto questa storia perché ultimamente ho un debole per un mio professore XD Non male come inizio: hai uno stile curato e che rende la lettura scorrevole ma non frettolosa, ti soffermi sufficientemente su ogni dettaglio importante e su tutto ciò che possa aiutare il lettore ad immedesimarsi nella storia. Come incipit non ci sveli molto, ma lanci un sassolino finale dopo aver distratto sia noi che la protagonista stessa con un bel giovanotto un po' farfallone (^^) e riacchiappandoci immediatamente per dirci "ehi! Non è lì che dovete guardare!" XD Complimenti, credo che continuerò a leggere questa storia per sapere come procederà, la trama mi interessa molto e spero che ci riservi tante belle sorprese ^___^ A presto!

28/10/11, ore 22:44

Vuoi per la dedica vuoi perchè tu sei in assoluto la mia autrice preferita.. questa storia mi ha molto colpita e affascinata..inutile dire che non vedo l'ora di leggere come continua. Anche perchè mi sembra di avere già in mente ogni singolo luogo che hai descritto finora. Non farmi aspettare troppo, perchè altrimenti ti attendono una serie sconfinata di domande e di assillanti richieste di anticipazioni e spoiler sull'evoluzione della trama... Complimenti Lexi, hai uno stile fantastico!

28/10/11, ore 20:05

Molto, molto carina!
L'idea mi piace molto e il modo in cui hai inziato a trattarla mi incuriosisce parecchio.
Lo stile da te utilizzato è semplice, ma allo stesso tempo curato; la narrazione è scorrevole e rende il lettore in grado di immedesimarsi nella situazione: penso di aver concluso il capitolo in tre minuti netti!
Mi piace perché parli di momenti di quotidianeità, di situazioni che potrebbero accadere a chiunque, descrivendo quei piccoli dettagli (come le risate dei bambini nel tram) che lasciano l'impressione di essere piccole parti della vita di ognuno di noi.
Chiedevi se vale la pena di continuare? Secondo il mio parere, dovresti assolutamente: io di certo continuerò a seguire la storia!

28/10/11, ore 19:59

Ehilà Lexi Niger!
Mi ha subito incuriosita il titolo di questa nuova FF.
Amo le cose insolite e "Spremuta d'arancia" lo è di sicuro! Finora (un capitolo è troppo poco per dare una recensione completa) hai scritto in un modo molto scorrevole quindi va più che bene ;D
Aspettando il capitolo n 2,
Prim.