Recensioni per
Dramione Backstage
di malandrina4ever

Questa storia ha ottenuto 420 recensioni.
Positive : 418
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Nuovo recensore
16/05/21, ore 22:44
Cap. 10:

Non penso di aver mai amato una storia come ho amato la tua. Mi manca ancora il respiro da quanto ho riso in questi ultimi minuti. Dove la vuoi la statua? 

Nuovo recensore
17/09/20, ore 17:22
Cap. 10:

No vabbè, che dire... UNO SPETTACOLO!!! L'ho divorata questa storia, ogni capitolo morivo dalle risate, bellissima sul serio ahahahahahaha

Recensore Junior
08/07/16, ore 19:40
Cap. 10:

Ho divorato questa fanfiction, è semplicemente geniale! Appartengo al quel cerchio ridotto di fans che considera una Dramione semplicemente un abominio, per cui ho riso quasi fino alle lacrime nel leggere questa parodia! Grazie ahahah! Tra l'altro, scrivi divinamente: lo stile è semplice, ma assolutamente d'effetto, e non stanca mai. Brava :)

Recensore Junior
21/02/16, ore 19:35
Cap. 10:

Bellissima storia
Alla fine ho provato una pena assurda per i poveri personaggi maltrattati 😂😂
Complimenti davvero! 

Nuovo recensore
18/08/15, ore 00:01
Cap. 10:

IO TI ADORO!!!! È fantastica 😍😍 mi sono scompisciata dalle risate aahhahahahahahahah complimenti perché inoltre è anche scritta in modo piacevole e non forzata!

Recensore Veterano
31/07/15, ore 22:54
Cap. 10:

Io te lo devo proprio dire, senza offesa ai fan della Dramione, la tua idea del backstage è semplicemente -semplicemente- geniale! Sono più o meno morta dalle risate. La trovo originale e spiritosa, non hoparole se non: GENIALE!

Recensore Junior
01/12/14, ore 18:14
Cap. 10:

*si tiene la pancia per il dolore e si asciuga le lacrime*
Non ho mai letto una storia del genere. E' assolutamente fantastica!
Io sono una fan delle Dramione, ma ho sempre notato una certa monotonia nelle storie (insomma, sono tutte uguali). Solo qualche rara eccezione mi lascia ancora un po' di speranza che possano cambiare, ma so che non è così e che le Dramione belle, e soprattutto scritte bene, sono davvero poche.
Non avevo mai visto una Dramione in questo modo (come backstage) ed è stato davvero magnifico! Ho riso dall'inizio alla fine, soprattutto perché tutto quello che hai scritto è assolutamente vero (personaggi mai sentiti che diventano improvvisamente fondamentali per lo svolgimento della storia, mancanza di trama, ma soprattutto di svolgimento.... se bastasse uno sguardo per innamorarsi di una persona non so di quante persone potrei essere innamorata...). E poi i pensieri dei personaggi sono spassosissimi, ma soprattutto realistici: mi sono davvero immaginata Hermione (la nostra amata Hermione) che fa quella sfuriata davanti a Ron e Blaise che si mette le lenti a contatto per avere gli occhi celesti-cobalto-blu (?).
Ti faccio davvero i complimenti, hai scritto una storia alternativa che non si legge tutti i giorni, molto piacevole, scritta bene, scorrevole e sopratutto divertente!
Ancora complimenti,
Federica <3


PS: scusa se recensisco solo adesso, ma la storia l'ho scoperta 10 minuti fa ;)

Nuovo recensore
29/11/14, ore 02:35
Cap. 10:

Amen.
Io, da novizia fan di Dramione, devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo nel leggere la tua.
Ne ho lette cinque finora, lunghe e complete. Nonostante una fosse realmente degna di nota... le altre effettivamente ristagnavano leggermente nella trama.

Ho AMATO lo spirito critico - e mai offensivo ironico piuttosto - della tua dramione.
*Harry, nascosto dietro ad una colonna intento a fingere di non esistere, prese atto della cosa: “Per sconfiggere Voldemort: guardarlo”.
Sex.
Tasto delete.
Occhi commestibili.
Per favore, mi manca mia madre...*

Giuro che mi stavo sentendo male dal ridere...
Quindi: GRAZIE. Per aver creato un diversivo alla mia altrimenti crescente delusione per la coppia Draco-Hermione.

Recensore Junior
22/10/14, ore 00:10
Cap. 10:

MERAVIGLIOSA. Sto piangendo dalle lacrime. Sei stata un genio assoluto. Credo di venerarti.
Amen.
Riesco a malapena a scrivere questa recensione perchè non risco a smetterla di ridere! Essendo abbastanza nuova nella "zona Harry Potter" ma comunque intrigata dalla coppia 'Dramione' - e solo a scriverla ora mi sento incredibilmente in colpa - sono simasta anche io in effetti sconvolta dal fatto che senza alcun motivo apparente Voldemort andava in vacanza, Harry non faceva altro che consolare Hermione nei giorni dispari, Ginny era diventata una donna dai costumi decisamente facili e Ron - CRISTO SANTO, IL PICCOLO RONNIE! - era diventato una specie di allupato che sentiva la curiosa necessità di tradire Hermione e di darle un sano motivo per lasciarlo.
Per non parlare di un piccolo, semplice motivo che mi ha fatto seriamente dubitare della mia benedettissima memoria.
MA CHI DIAMINE SAREBBE QUESTA DAPHNE GREENGRASS?!?!? Super gocca bionda che se la tira e banca del seme fai-da-te di Hogwarts? Mi ha fatto venire una mezza crisi esistenziale per cercare di capire da quale anfratto satanico fosse uscita.

Quindi, dopo questo mezzo sfogo post-ritrovamento di qualcuno che la pensa come me, non mi resta che dirti grazie.
Grazie per avermi fatto morire dal ridere, per avermi fatto 'rivivere' personaggi che erano appena uscita dalla fiera dell'OOC e, soprattutto, per non avermi fatto credere di essere una psicolabile che non aveva capito una beneamata cippa di Harry Potter, libro che adoro e che merita assolutamente fanfictions come questa.
 Saluti con tanta ammirazione,
 Tallahassee

Nuovo recensore
17/10/14, ore 21:15
Cap. 10:

Sto ridendo come una folle anche solo ripensando a questa long che pure ho terminato qualche giorno fa.
Non ho letto molte Dramione in verità perché sebbene non mi facciano proprio schifo, neanche mi interessano più di tanto; in effetti però, non raramente mi è capitato di chiedermi come diamine sia possibile, mantenendo i personaggi IC, che questi due finiscano insieme. 
La tua parodia mette a nudo tutti i punti deboli del pairing, svela un cliché dopo l'altro con una simpatia innegabile ma anche con un pizzico di aggressività di troppo, almeno secondo me, soprattutto da metà storia in poi: ho notato un certo cambiamento nello stile che si è fatto più duro, critico che leggero ed ironico. L'ho trovato un peccato, ma la recensione rimane in ogni caso positiva!

Recensore Junior
17/09/14, ore 19:54
Cap. 10:

Questa ff è qualcosa di meraviglioso!! Avendo letto varie Dramione, che se non sono scritte bene sembrano tutte uguali, la tua parodia ci sta un sacco, soprattutto riguardo a quegli occhi oro/argento di Dray e Mione, allo sbiancamento con la candeggina di Blaise, alla non-esistenza di Voldemort e così via :)
 

Recensore Junior
14/09/14, ore 16:45
Cap. 10:

bellissima! Io sono una delle 24680842147094115900512^@%8@&06239 fan della dramione e ti posso assicurare che dopo averne lette almeno 20 tutte uguali mi sono stancata! poi mi sono detta: va beh dai..almeno una un po' diversa ci deve essere...ED ECCOLA QUA! ho riso (e pasta) tAntissimo!! bravabravissimacomplimentoni ** ed ora diabete...prenditi pure la mia anima

Nuovo recensore
04/08/14, ore 02:34
Cap. 10:

Tu sei un genio, sono le due e mezza di notte e penso di aver svegliato tutti da quanto sto ridendo forte :'D
Complimenti davvero, bravissima <3

Nuovo recensore
17/07/14, ore 16:45
Cap. 10:

In generale leggo FF di tutti i pairing in tutti i "miei" fandom, che siano het, slash, un pò OOC o irrimediabilmente OOC. Quindi non ho pregiudizi riguardo alle coppie che le persone decidono, per così dire, di shippare.. più che altro sono d'accordo con te quando trovo dei personaggi completamente stravolti oppure FF scritte oggettivamente male e che hanno come unico scopo quello di far fare sesso ai protagonisti in questione. Quel genere di FF, infatti, ignora molte cose come il contesto che, a dirla tutta, penso sia fondamentale per ogni storia ben scritta. Almeno scrivessero bene la scena lemon. 
Comunque.. ho deciso di dare una recensione neutra (non prenderla a male please c:) solo dopo un pò di riflessione.. a dirla tutta, a caldo ero intenzionata a metterla positiva.
By the way, veniamo a noi e alla recensione vera e propria. 
Ho apprezzato l'idea nel complesso e abbraccio il modo in cui hai deciso di metterla in pratica, rendendo i personaggi IC coscienti di quello che sta loro succedendo. Per una normale parodia ben fatta basterebbe, infatti, inserire commenti ironici ed eventi satirici o grottescamente descritti ma tu hai fatto di più: hai preso i personaggi e, mantenendo la loro psiche, li hai seguiti e descritti mentre recitano un copione che non è il loro. Hai dato a loro stessi il compito di criticare la dramione e questo, secondo me, è molto originale perché, anche se ho letto altre parodie che utilizzano lo stesso metodo, nella tua si avverte il senso di esasperazione che provano tutti, ripetutamente sottoposti alla tortura della dramione.
Veniamo ai particolari (che sono quelli che mi hanno convinto a cambiare la recensione da positiva a neutra). D'accordissimo sul discorso dello sguardo e su una frase dal capitolo 6: "E questa fusione di metalli che non si capisce bene come sia possibile trovare in degli occhi è l’unica, sola spiegazione che una Dramione vi fornirà mai dell’amore tra Draco ed Hermione. Fatevela bastare, non chiedetene altre perché, semplicemente, non ci sono." ma un pò meno con lo stile che cominci a usare. Sì, perché se nei pimi capitoli sei stata ironica e un pò satirica, da qui in poi i "commenti dell'autore" diventano sarcastici e suonano piuttosto amari. Per fare un esempio alla fine del sesto capitolo hai usato la parola "scopare", tipico termine sardonico che poteva essere sostituito da "fare sesso" o "andare a letto assieme", per carità, forse essere diretta è proprio l'effetto che volevi ottenere ma più che altro sembri.. arrabbiata. E questo è un pochino controproducente a mio parere. 
Lo stesso traspare da qui: "nella Hogwarts Dramionesca c’è una festa per ogni cosa. Non siete mai stati alla Festa Del Peto? Siete proprio out!" (capitolo 10) e da qui "Così come non farà particolarmente fatica a riacchiappare tutti i personaggi, dato che l’unico luogo in cui possono nascondersi è una pagina di word piena di cazzat...sublimi parole." (capitolo 9). 
Concludo però, prima che tu decida di giocare al tiro al piattello con la mia testa, con un mega punto a tuo favore.
Mezzosange. Giuro che ti darei una medaglia! Non la finirò mai di farlo notare.. Mia piccola Mezzosangue.. mezzosangue, sanguesporco eccetere sono INSULTI e non riesco a capire perché vengano così spesso usati come sostituti di "amore", "tesoro" o whatever.
*si inchina di fronte a colei che, apparentemente, è l'unica a condividere con lei questo dolore*
Tirando le fila di questa recensione che comincia ad assomigliare ad una one shoot ti dico: sei una scrittrice interessante e sicura di te, la storia è ben scritta e, tutto sommato, originale e divertente. Try to not be so angry with the world.. perché secondo me lo stile che hai utilizzato è un pochino troppo aggressivo anche per una parodia. 

XX
Serena.

 

Nuovo recensore
26/05/14, ore 02:09
Cap. 10:

Per quanto io ami le Dramioni ma ci fu storia piu divertente e sopratutto vera. Non ho mai riso cosi tanto in vita mia ti giuro. Hai ragione su molte cose tipo il fatto che vengono sempre sottolineati e ripetuti i fatti dei loro occhi,il colore,i fisici da modello di Abercrombie e modella di intimo,Pansy e Ginny in molte storie si fanno tutta Hogwarts compresa la Foresta Proibita,Hogsmede,Diagon Alley,praticamente a loro basta che sia Geox owero che respiri. Ron che praticamente dovrebbe vivere in cucina o ad azkaban visto che in quasi tutte le storie cerca di violentare Hermione. Harry che non esiste e alla fine Draco e Hermione che come hai scritto tu,amoreggiano su ogni mattonella libera o anche perche no occupata da persone ma chissenefrega lui è unn MALFOY e puo fare qualsiasi cosa vuole xD ancora complimenti sei un genio
ciao cara :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]